>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Vergogna alla Corte di Appello di Napoli - esame avvocato
58 messaggi, letto 15418 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2 - Successiva >>

Da: grillop12/12/2012 22:29:34
Stamattina un collega, ha chiesto al presidente Cerabona, di far pulire i bagni, visto che erano in uno stato indecente......la risposta è stata: ed io che ci posso fare? Al chè, il collega che era munito di macchina fotografica, ha scattato delle foto dei "cessi".....inoltre, ha chiamato i carabinieri, per denunciare lo stato di degrado in cui versavano i sanitari.....è stato espulso, e adesso sta combattendo una battaglia, facendo volantini per denunciare l'accaduto.....domani, ha appuntamento con " Il Mattino".....non lasciamolo solo......questi sorprusi, devono finire

Da: allibeatles12/12/2012 22:49:55
certo che sono a napoli.
vai a dare l'esame e pensi alla pulizia dei cessi? ma pensa a scrivere CAPRA

Da: mah13/12/2012 09:06:47
Tu vai allo scritto per cacare o per passarlo?

Da: iena plinsky13/12/2012 10:29:38
"mah" massimo rispetto per il tuo commento!
forse l'unico modo per passare l'esame quel tizio ce l'aveva facendo una giornalata..

Da: .ugo.13/12/2012 11:33:58
ma pensasse a fare il compito invece di andare a fare i reportage ai cessi...poi è risaputo che a napoli c è il colera

Da: grillop13/12/2012 20:12:20
Quanti falliti merdosi che bazzicano quì.....che il panettone vi vada di traverso....ihihihihihihi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: leghista14/12/2012 09:55:26
poi i napoletani si lamentano perchè tutto il mondo li odia..GENTAGLIA....hahahahaha

Da: sgd14/12/2012 10:21:16
Bruciali tutti, Vesuvio bruciali tutti!

Da: germay 14/12/2012 11:36:59
come espulso. vada al tar immediatamente. se era una macchina fotografica non c'è problema, se era un cellulare e non erano iniziate  le prove idem. Quindi andasse subito al tar, fa l'orale de plano. ora non ho tempo, ma se serve io sono avvocato firmo il ricorso gratis.

Da: praticante avvilita14/12/2012 11:50:32
Non  puoi capire che cos'è quell'esame a Napoli fin quando non ci sei dentro. E' come descrivere i campi di concentramento, non si può capire fin quando non ci si trova dentro. E' un continuo sopruso della dignità di esseri umani, trattati come bestie : file chilometriche nella calca in cui ti senti svenire per andare in bagno (quando e se ce lo permettevano) ,perché una struttura per 7000 persone aveva sì e no 5 bagni per padiglione; ore perse in fila per impellenze , invece di fare il compito; file chilomentriche nel freddo fuori alla porta per ore e ore interminabili cn i codici ,perché lì a Napoli non li consegni il giorno prima , ma devi fare il controllo dei codici tutte le mattine;  dentro c'era un mercato che nemmeno con i tappi alle orecchie riuscivo a capire quello che leggevo.  Hanno espulso quasi 40 persone perchè avevano il cell.E ieri nel mio padiglione si sono fatti venire un'idea sadica: lasciar andare al bagno UNA PERSONA PER VOLTA, previa consegna della carta d'identità. Con gli altri (pochi) bagni che rimanevano vuoti, e la gente in fila che doveva aspettare che tutti quelli prima finissero le loro cose in bagno. Come vi viene di dire che uno deve pensare a fare il compito e non ad andare in bagno? Si arriva là la mattina prestissimo per fare la fila e non si esce prima delle sette. Ci riuscireste a fare un compito senza andare in bagno per dodici ore? Faceva un freddo tremendo e il risultato era che a tutti veniva lo stimolo della pipì. Io vivo a Roma da dieci anni, ma ho fatto l'errore di fare la pratica nella provincia di Avllino e quindi devo per forza farlo a Napoli.   Ad ogni odo, nemmeno si leggono i compiti. L'anno scorso nella busta dell'ultimo compito un mio amico ha infilato una letterina dicendo che è tutta una pagliacciata e quindi si aspettava di essere, chiaramente, escluso per compito annullato. Invece a giugno ha ricevuto i voti (bocciato).  Cosa vuol dire? Che nn gliel'hanno nemmeno aperta la busta e gli hanno messo 25 a qulla prova,  senza leggere il compito.

Da: Yogi 14/12/2012 12:03:12
Come???? Hanno consentito di entrare nell'aula esami una macchina fotografica??? Da noi a Milano prima di entrare hanno controllato perfino dentro i portafogli, altro che macchina fotografica o cellulare!! Secondo dovremmo essere noi candidati i primi a dare dimostrazione di serietà!!

Da: ester8214/12/2012 13:31:36
@praticante avvilita: Anche a Catania i controlli sono tutte le mattine, per cui c'è gente in fila dietro i cancelli alle 04,00 di mattina al gelo...ieri ha anche piovuto. In aula c'era freddo, mancava il gasolio, e nei bagni non ne parliamo..!
Solo che nessuno in quei tre gg ha in mente di farsi espellere per lamentarsi e fare fotografie ai bagni.
@grillop: Che poi strano portare la macchina fotografica in esame?  non è che si è fatto scoprire con il cellulare tecnologico e lo hanno espulso per questo?

Da: Onore ai napoletani14/12/2012 14:36:11
A voi 4 cazzoni che state offendendo napoli ed i napoletani..andatevi un po' a vedere la preparazione degli avvocati e magistrati napoletani..confrantatela con la vostra..e per l'effetto rendetevi conto di quanto state inguaiati

Da: mi viene14/12/2012 15:21:51
voglia di prendervi a schiaffi tutti.Siamo tutti praticanti, ed invece di difendere a spada tratta la nostra categoria perchè i soprusi sono davvero notevoli, vedo che ci si offende a vicenda,Nord contro Sud e viceversa.Sono di parte, in quanto anche io del sud ed espressioni del tipo "vesuvio bruciali tutti"mi danno ai nervi!ma che cosa ne potete sapere?il marcio esiste ovunque, fatto sta che dover aspettare un altro anno è solo vita che va via e speranze benchè misere e verso una categoria professionale da troppi anni in declino,che si allontanano.Ma vi rendete conto che nelle altre categorie professionali, vedi medici che una volta entrati in specializzazione guadagnano subito migliaia di euro l'anno, vedi ingegneri che subito fanno l'esame di abilitazione e trovano lavoro dopo breve, vedi altre categorie come architetti dove l'esame di abilitazione anche vien fatto dopo breve, tutto ciò non si verifica?
siamo una delle pochissime(anzi l'unica categoria) che non è per nulla tutelata.Facciamo l'esame dopo 2 0 3 anni dalla laurea oggi ridicolmente portata a 18 mesi, penalizzando così tutti coloro che hanno svolto un tirocinio più lungo, se qualcosa va storto dobbiamo aspettare un altro anno per rifare l'esame, i risultati degli elaborati arrivano dopo 8 o 9 mesi quasi come un parto, quando si viene bocciati lo si deve ripetere aspettando ancora e ancora e ancora, intanto la vita va via insieme alle speranze riposte dopo anni di studi e sacrifici nostri e delle nostre famiglie
.E' il caso di dire STOP a tutto ciò...BASTA
Spero che non ci siano sterili ed inutili polemiche ma vi sia un unione compatta da parte di tutti noi che ci troviamo in questa angusta situazione per arrivare a punti di svolta.
E' il caso di aprire comitati e scendere in piazza con adesioni,non abbiamo bisogno di uomini di paglia, ma di gente con gli attributi che si faccia portavoce degli interessi di tutta una categoria.
In Italia siamo tantissimi,la nostra voce dobbiamo farla sentire

Da: altra praticante avvilita14/12/2012 15:35:55
condivido e confermo quanto asserito dalla collega avvilita. Anche io ho vissuto a Napoli la sua esperienza e solo chi ha vissuto le umiliazioni delle file come deportati, dei pm che ti controllavano in bagno e che se ti trattenevi qualche secondo in più ti sollecitavano ad uscire dal bagno perchè il tuo bisogno era troppo lungo. Donne in evidentissimo stato di gravidanza hanno dovuto portare il certificato medico per poter accedere ai bagni nelle due ore dopo la dettatura della traccia. L' ultimo giorno i controlli sono stati ancora più severi infatti era presente un pm della dda con tanto di scorta. Tutto questo perchè? Se superiamo la prova scritta ci assumono a tempo indeterminato? Percepiamo uno stipendio con tanto di tredicesima e magari quattordicesima? La nobile professione tanto decantata dal presidente il primo giorno e ancora nobile? Oppure è svilita? Perchè la facoltà di giurisprudenza è ancora aperta a tutti e inoltre oggi le numerose facoltà on line consentono a tutti di conseguire il titolo di studio senza alcuno sforzo, perchè ? Per consentire ai nostri avv nobili di esercitare la professione e di avere il titolo di prof universitario, perciò tanti studenti perchè fanno comodo alle loro tasche e al loro prestigio,ma oltre non è consentito andare.   

Da: francesco/francesca14/12/2012 15:47:54
Sacrosanto tenervi sotto napoletani/furbetti con smartphone e tablet,io nemmeno al cesso vi avrei fatto andare

Da: altra praticante avvilita14/12/2012 16:19:53
il sazio non crede al digiuno! Nazista! Andare in bagno non vuol dire copiare! Io ho fatto da SOLA i miei tre compiti !

Da: stellanam14/12/2012 16:28:20
ma vergognatevi!! io sono una collega salernitana e quando sento queste frasi razziste contro i napoletani mi saltano dei nervi che non vi dico. dobbiamo essere solidali tra di noi e non umiliarci. auguro a tutte queste "persone" che scrivono cattiverie contro altri colleghi (in questo caso contro i napoletani) di non passare mai in vita loro questo esame. altro che futuri avvocati....siete dei vermi e basta...w i napoletani e w tutti noi praticanti (di qualsiasi città d'italia).
e siamo nel 2012 e che cazzo......

Da: altra praticante avvilita14/12/2012 16:32:06
brava stellanam. siamo nel 2012 ma i razzisti non cambieranno mai !  La madre degli stupidi è sempre incinta!

Da: tuttiqua14/12/2012 16:44:45
Il razzismo ci potrebbe essere se ci fosse effettiva superiorità. Ma visto che sono dei polentoni, con il cervello offuscato dalla nebbia, che hanno solo il pregio di avere più lavoro grazie alla vicinanza ai paesi ricchi come la Germania, il razzismo non ci può essere.

Da: x tuttiqua14/12/2012 16:54:59
AHAHAHAHAHH.. geniale! Al nord c'è lavoro per la germania.
E perchè allora non andate in germania direttamente?!
Ma per piacere. Il razzismo è ridicolo da ogni parte venga. La superiorità è l'unica arma esistente. Mettersi a replicare si rischia di cadere nel ridicolo...

Da: tuttiqua14/12/2012 17:22:54
Esatto coglione leghista senza cervello. Noi siamo siamo crcondati dai paesi mediterranei che negli ultimi secoli ci hanno succhiato il sangue. Voi invece siete cicondati da paesi ricchi che hanno reso può agevole la produzione e l'esportazione.
Veniamo al nord perchè si parla italiano e non è poco.

Ignorante studiati un pò di politica economica

Da: tuttiqua14/12/2012 17:23:52
Esatto coglione leghista senza cervello. Noi siamo circondati dai paesi mediterranei che negli ultimi secoli ci hanno succhiato il sangue. Voi invece siete circondati da paesi ricchi che hanno reso può agevole la produzione e l'esportazione.
Veniamo al nord perchè si parla italiano e non è poco.

Ignorante studiati un pò di politica economica

Da: wewebnb14/12/2012 17:33:22
Si va beh se diamo credibilità a chi scrive fesserie e commenti razzisti su questi forum siamo al fresco...quanto a chi ha scritto in precedenza sulle condizioni impossibili a napoli vi segnalo che invece a milano dove ho svolto la prova non vi sono stati espisodi di questo tipo anzi vi era una persona che si occupava della pulizia dei bagni fuori da ogni porta e che controllava che non si fumasse dentro il bagno..
Detto questo qui il problema facilmente risolvibile è pretendere di cambiare la sede dell'esame che a milano era Rho-Fiera struttura al meno da quel punto di vista adeguatamente attrezzata..a napoli invece ? Visto che presumo ci sia un appalto con il ministero o con la corte d'appello si può sempre fare un esposto in procura nei confronti dell'ente che si è occupato di attrezzare i locali ...

Da: Che schifo di Paese !!!!!!!14/12/2012 17:38:23
Ho letto i vostri commenti e sono, a dir poco, disgustato  !!!!!!!!!

Invece di essere solidali col vostro collega, inveite contro di lui.

Ecco perché l'Italia va a rotoli: su mille Italiani se ne salva uno !!!!!!!!!!!!!!!!

E' giusto, secondo voi, far sostenere l'esame in un porcile ?????????

VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Grillop14/12/2012 21:53:06
Per Che schifo di paese: finalmente su questo forum, una persona normale.....quelli che inveiscono contro il collega espulso, evidentemente sono dei raccomandati di merda, che supereranno l'esame grazie ai santi in Paradiso che hanno!!!!!

Da: Grillop14/12/2012 21:59:57
Per Yogi: ma sei sicuro di aver sostenuto l'esame per avvocato????? Quante cazzate stai dicendo? Hanno controllato nei portafogli a Milano? Avevano un mandato per perquisire i singoli candidati?????? Oppure, siete stati così coglioni ed impauriti, da avergli permesso di mettervi le mani addosso, senza battere ciglio?????

Da: praticante nauseato14/12/2012 22:11:59
vi racconto un episodio a dir poco vergognoso, ieri una ragazza in stato di gravidanza si senti male mentre stava  consegnando la busta del compito, cercava di chiamare il proprio marito con il cellulare i commissari invece di prestarle soccorso, gli annullarono il compito... con questo voglio far capire a tutti voi che questo esame è una vergogna.

Da: milanese praticante fittizio a napoli14/12/2012 22:52:57
durante l'esame a napoli è accaduto davvero di tutto e di più. l'uso dei bagni per motivi fisiologici era meramente residuale..nei bagni si copiava, si telefonava. parecchie candidate hanno concesso i loro favori sessuali a commissari e non in cambio di una "spintarella" si udivano spesso mugolii di chiara natura sessuale..ecc..ecc..altro che serietà

Da: praticante nauseato14/12/2012 23:59:37
milanese quanti film erotici ti sei visto...

Pagina: 1, 2 - Successiva >>


Torna al forum