>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

13 dicembre 2012 - Atto giudiziario - Privato
1297 messaggi, letto 75724 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, ..., 39, 40, 41, 42, 43, 44 - Successiva >>

Da: Marcx13/12/2012 10:39:26
Ma chi si aggira su questo forum? Stat nguaiat.
Ci hanno notificato un'opposizione a d.ingiuntivo.
Si deve redigere COMPARSA DI COSTITUZIONE E RISPOSTA A DECRETO INGIUNTIVO.

Da: zaPPAzaPPa13/12/2012 10:39:28
AAHHAHAHHHHHAHA....

L'atto di citazione in opposizione. Mi auguro fosse fatto apposta. Sennò devi veramente andare a zappare.

Da: maty1983 13/12/2012 10:40:10
stiamo messi molto male se ci sono 2 pagine di post solo per stabilire se serve la citazione o la comparsa............... basta leggere con attenzione è il nostro cliente ke ha ottenuto il d. i a cui è stato fatto opposizione pertanto noi ci costituiremo con la comparsa........

Da: NON FATE CONFONDERE13/12/2012 10:40:29
COMPARSA DI COSTITUZIONE  E RISPOSTA.

SENZA AGGIUNGERE IN OPP. A D.I. NON ESISTE QUELLA è LA CITAZIONE CHE GIà è STATA PROPOSTA E NOI CI DOBBIAMO DIFENDERE.

Da: commissione esaminatrice13/12/2012 10:41:00
TRIBUNALE DI ____

Comparsa di costituzione e risposta

Per il sig. ____, C.F. ____, nato a ____, il ___, residente in ____, via____., n. ___, rappresentato e difeso dall'Avv.____, del foro di____, C.F____, giusta procura alle liti in calce al presente atto, ed elettivamente domiciliato presso il suo studio in ____, via ____, n. ____, con dichiarazione di voler ricevere, ai sensi dell'art. 125, co. 1 c.p.c., nonché dell'art. 136, co. 3 c.p.c., ogni comunicazione al numero di fax ____., oppure tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata ____@____,

-convenuto-

CONTRO

Il Sig. ___, rappresentato e difeso dall'Avv. ___, come in atti;

-attore-

* * *

Con atto di citazione notificato in data ____, il Sig. ____ conveniva in giudizio, innanzi all'intestato Tribunale di ____, il Sig. ____ per sentir accogliere le seguenti conclusioni: "Piaccia a Codesto Ill.mo Tribunale, contrariis reiectis, condannare il Sig. __________al pagamento dell'importo pari ad euro  _____, per i fatti di cui in narrativa. Con vittoria di spese, diritti ed onorari".

A fondamento della propria domanda, parte attrice asseriva di aver effettuato un prestito, all'odierno convenuto Sig. ____, di euro  ____, importo che avrebbe dovuto essere restituito entro e non oltre la data del ____, con interessi pari al ___% annui, come da scrittura privata del _____ (doc. n. 1).

Alla data contrattualmente prevista, parte attrice sosteneva che, nonostante le reiterate richieste, parte convenuta non aveva provveduto alla restituzione della somma ed al pagamento degli interessi pattuiti.

****

La domanda proposta dal Sig. ____ è infondata, in fatto e in diritto, e non può essere accolta, per i seguenti motivi:

1) Sul rito: incompetenza territoriale del Giudice adito. L'intestato Tribunale non è territorialmente competente a conoscere della domanda ex adverso proposta, né ai sensi dell'art. 18 c.p.c., né ai sensi dell'art. 20 c.p.c., stante ____. Il Giudice adito dovrà, pertanto, dichiarare la propria incompetenza territoriale in favore del Tribunale di ___, quale forum rei.

2) Sul merito: estinzione dell'obbligazione azionata. Ferma restando l'eccezione di rito di cui al punto precedente, la domanda attrice è infondata per aver il Sig. ____, provveduto all'integrale pagamento, sia del capitale che degli interessi, in data _____, mediante assegno bancario n. ____, tratto su ____, di importo pari ad euro  ____, regolarmente bancato dall'attore (doc. n. 2 - 3).

PQM

Si conclude affinché l'Ill.mo Tribunale, contrariis reiectis, sul rito, dichiari la propria incompetenza territoriale in favore del Tribunale di ____, per le ragioni di cui in narrativa. Sul merito, dichiari infondata, e quindi rigetti, la domanda attrice, per le ragioni di cui in narrativa. Con vittoria di spese, diritti ed onorari, oltre accessori di legge.

Produce in copia fotostatica, con riserva di produrre gli originali a semplice richiesta, i seguenti documenti:

1) scrittura privata del ____;

2) fotocopia assegno del ___ di euro ____;

3) estratto conto corrente n. ____.

_____, lì ____

Avv. ____

Procura alle liti

Da: ragazzi la sentenza??13/12/2012 10:41:14
indipendentemente dall'atto che è una comparsa ovviamente, postate la sentenza??

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 1478913/12/2012 10:41:25
RAGAZZI SCUSATE LA TRACCIA PENALE??

Da: commissione esaminatrice13/12/2012 10:41:45
questo è uno schema dell'atto che bisogna fare...ovviam,ente adeguandolo al nostro caso buon lòavoro

Da: Sole23 13/12/2012 10:41:50
Ora concentriamoci sulla questione giuridica... A loro lasciate fare quello che vogliono... Parliamo della questione giuridica da risolvere

Da: Claudia13/12/2012 10:42:19
Per l'atto chi lo sta facendo ??

Da: zjehwp13/12/2012 10:42:20
chi riesce a confermare traccia di penale?
fonte http://www.leggioggi.it/2012/12/13/esame-avvocato-2012-atto-giudiziario-traccia-penale/


Traccia

Tizio Caio Sempronio e Mevio decidono di commettere una rapina ai danni di un negozio di generi alimentari preventivamente individuato come obiettivo del delitto. Si portavano sul posto nella città gamma a bordo di due ciclomotori: il primo condotto da Tizio con a bordo Caio, il secondo condotto da Sempronio con a bordo Mevio. Caio e Mevio entravano all interno del negozio mentre Tizio e Sempronio restavano all esterno sul piazzale con funzione di pali. Mentre Caio intima al cassiere di consegnargli il denaro presente in cassa minacciandolo con una pistola, Mevio si avvia verso l'uscita intimando ai presenti di non muoversi. Raggiunto il piazzale con il bottino i rapinatori subiscono una improvvisa reazione del proprietario del negozio il quale insegue Caio e Mevio brandendo un bastone, mentre costoro si accingono a salire in sella ai rispettivi motocicli. A questo punto Caio estrae una pistola e puntata l'arma verso il proprietario del negozio, esplode tre colpi di pistola che colpiscono mortalmente l'uomo. Una testimone presente sul piazzale ode distintamente Tizio che nella concitazione esorta Caio a sparare per guadagnare la fuga. I quattro riescono a fuggire. Le indagini successive anche grazie alle telecamenre a circuito chiuso e alle disposizioni dei presenti consentono di pervenire all'individuazione dei quattro soggettti i quali avevano agito a volto scoperto. Sottoposti a processo vengono tutti condannati per reati di rapina e omicidio volontario. Assunte le vesti del legale di Sempronio redigere atto di appello

Da: CIVILE313/12/2012 10:42:48
non è possibile! bsogna fare una comparsa...non scrivete se non sapete!la sentenza 63 del 2012... che ne dite? mi rivolgo, logicamente a chi comprende!

Da: avvmilano 13/12/2012 10:43:06
Collega di chi??? Ma che lavoro fai non di sicuro l'avvocato?

Da: saggio della montagna coglione13/12/2012 10:43:24

- Messaggio eliminato -

Da: dubbi13/12/2012 10:44:31
Ciao! Scusate, io faccio penale e di civile sono ignorantissima. Mi sapete dire il grado di difficoltà? Ho tanti amici civilisti dentro e spero sia abbordabile, come è quella di penale.

Da: Claudia13/12/2012 10:44:39
Commissione esaminatrice che da l'atto ???? Mmmmmm è vera sta cosa?? chi conferma o è una bufala ??

Da: NON FATE CONFONDERE13/12/2012 10:44:46
SCHEMA SBAGLIATO è UNA COMPARSA MA QUELLA RIGUARDAVA UN ATTO DI CIT.  QUI SIAMO IN UN D.I QUINDI SI PARLA DI RICORRENTE.

Da: esaurito1234 13/12/2012 10:44:52
TRACCE PER L'ATTO GIUDIZIARIO:

DIRITTO CIVILE:
Tizio propone opposizione a decreto ingiuntivo, presso il Tribunale Alfa in relazione alla pretesa creditizia di Caio, azionata per euro 30.000,00 portata da titoli non onorati alla scadenza e relativi ad una fornitura di merce. A sostegno della opposizione deduce di aver onorato la propria obbligazione con altri assegni consegnati all'opposto ancor prima della presentazione in Banca dei titoli successivamente posti a base del ricorso per Decreto ingiuntivo. Chiede di provare per testi tale pagamento. Il candidato, assunte le vesti di difensore di Caio, rediga l'atto giudiziario più opportuno alla sua difesa, illustrando gli istituti e le problematiche sottese alla fattispecie in esame, con particolare riferimento ai limiti della prova orale in materia contrattuale ed in materia di adempimento delle obbligazioni pecuniarie.


DIRITTO PENALE:
Tizio, Caio, Sempronio e Mevio decidono di commettere una rapina ai danni di un negozio di generi alimentari preventivamente individuato come obiettivo del delitto. Si portavano sul posto nella citta gamma a bordo di due ciclomotori: il primo condotto da tizio con a bordo caio, il secondo condotto da sempronio con a bordo mevio. Caio e mevio entravano all'interno del negozio mentre tizio e sempronio restavano all esterno sul piazzale con funzione di pali. mentre caio intima al cassiere di consegnargli il denaro presente in cassa minacciandolo con una pistola mevio si avvia verso l uscita intimando ai presenti di non muoversi. Raggiunto il piazzale con il bottino i rapinatori subiscono una improvvisa reazione del proprietario del negozio il quale insegue caio e mevio brandendo un bastone, mentre costoro si accingono a salire in sella ai rispettivi motocicli. A questo punto caio estrae una pistola e puntata l arma verso il proprietario del negozio esplode tre colpi di pistola che colpiscono mortalmente l'uomo. Una testimone presente sul piazzale ode distintamente tizio che nella concitazione esorta caio a sparare per guadagnare la fuga. I quattro riescono a fuggire. Le indagini successive anche grazie alle telecamere a circuito chiuso e alle disposizioni dei presenti consentono di pervenire all individuazione dei quattro soggetti i quali avevano agito a volto scoperto. Sottoposti a processo vengono tutti condannati per reati di rapina e omicidio volontario. Assunte le vesti del legale di Sempronio redigere atto di appello.

Da: Res13/12/2012 10:45:55
Il post di commissione esaminatrice è fuorviante!!!

Da: Pp13/12/2012 10:46:06
qualcuno sa se a Napoli hanno finito con la dettatura ?

Da: principessacharlotte13/12/2012 10:46:59
l'atto è la comparsa

Da: atti8313/12/2012 10:47:03
veramente è caio che deve insistere sulla fondatezza del d,i

Da: ignorante giuridico totale13/12/2012 10:47:31
va bene l'atto di "commissione esaminatrice" ?

Da: Claudia13/12/2012 10:47:37
Per RES cioè? 

Da: avvnapoli13/12/2012 10:48:42
comparsa di risposta senza alcun dubbio
sto cercando sentenze di riferimento ma ho trovato solo quella relativa al maggior danno per il 2012

Da: x riminesi13/12/2012 10:49:04
hanno finito di dettare a rimini?

Da: xxxxxxx13/12/2012 10:49:17
sono daccordo , è COMPARSA DI COSTITUZIONE E RISPOSTA A DECRETO INGIUNTIVO.

Da: Reby 25 13/12/2012 10:49:34
l'atto di commisione esamininatrice è giusto?

Da: commissione esaminatrice13/12/2012 10:49:34
non è fuorviante....è solouno schema di comparsa.....è ovvio che dovete adeguarla al vostro caso...

Da: avv.ilsant013/12/2012 10:49:40
Smettetela,
Confermo avv. tizio ed avv ad.
L'atto da redigere e' un "comparsa di costituzione e risposta" al giudizio di opposizione al decreto ingiuntivo (presentato con atto di citazione) secondo l'art. 645cpc.
NON DOVETE fare l'atto di opposizione ex art 645cpc presentata da Tizio, ma la comparsa di costituzione e risposta che presenterà Caio.
La contestazione principale e' la volontà di provare un pagamento a mezzo prova per testi. Importante richiedre nelle conclusioni in rigetto della opposizione proposta ai sensi dell'art.645cpc ed insistere nella confemra del DI opposto da Tizio.
Lavorate senza polemiche su

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, ..., 39, 40, 41, 42, 43, 44 - Successiva >>


Torna al forum