>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Min.Interno: 115 assistenti amministrativi contabili
23664 messaggi, letto 449319 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, ..., 784, 785, 786, 787, 788, 789 - Successiva >>

Da: x .....16/04/2009 20:25:07
:-)))))))))))))))))
Rispondi

Da: Seby16/04/2009 20:35:07
Ragazzi, ma quante ore al giorno dedicate più o meno allo studio?
Io di mattina sono in ufficio, ed ho solo il pomeriggio per studiare!
Non so se riuscirò a preparare bene tutte queste materie!!!
Rispondi

Da: Per chi ha preso 21/2116/04/2009 20:55:02
Vi prego nn scrivete nel forum, altrimenti potreste contagiare qualcuno con la "VENTUNITE"..state lontani per carita..hai visto mai che il virus altamente pericolo e contagioso passa anche attraverso il pc......VIA MISERABILI UNTORI!!!!!!!
ahahahaha ma quante se ne devono sentire!!!!!Io ho preso un voto alto ma non mi ritengo superiore a chi ha preso 21, magari sarò stata anche fortunata ma da qui a dire che chi ha preso 21 possa contagiarmi..ahahahaha
Rispondi

Da: Conoscenza software applicativi16/04/2009 23:12:22
uhu inchiniamoci...ma che vorr dì alguno?XDD
Rispondi

Da: ela16/04/2009 23:13:52
ragazzicome avete scritto per confermare la ricezione della raccomandata !
Rispondi

Da: x Conoscenza software applicativi16/04/2009 23:23:17
Spiega meglio il senso della tua frase xkè non capiamo affatto quello ke dici.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: per ela16/04/2009 23:42:40
                                                        Spett.le Ministero dell'Interno
                                                         Dipartimento....


Inoltro m/fax


oggetto:conferma ricezione raccomandata


Il/la sottoscritta/o  ........, conferma la ricezione della raccomandata Prot.n..........recapitata in data....avente ad oggetto la convocazione alla prova orale del concorso pubblico a 115 posti per l'accesso al profilo professionale di assistente amm. cont.

Luogo e data

Firma
Rispondi

Da: maria16/04/2009 23:43:39
appena pubblicate le ammissioni, ricordo augurai con molta sincerità a chi riteneva, obiettivamente, di aver ricevuto un trattamento ingiusto di farsi valere. ancora lo penso. tuttavia, le cose si sono evolute o meglio sono degenerate ma non per i "vaffanculo" i "fottetevi" ecc (non sono una  perbenista) quanto per delle assurdità davvero sorprendenti, considerato l'andamento che aveva sempre avuto questo forum e la ragionevolezza che animava in ogni caso i dibattiti prima del 26 marzo. assurdità:
1)Tizio prende il 21 a danno di Caio che prende 20.
2)perchè Caio prende 20? quale elemento, da tradursi in termini qualitativi e quantitativi, fa la differenza di "1" punto?
3)I "tizio" son raccomandati.
Dunque, difronte a tali commenti posti e riposti in modo più o meno diverso ma che , sosatanzialemnte , avevano questo tris di osservazioni come oggetto, mi dico:" avete mai fatto un altro concorso? una qualsiasi selezione? un coloquio di lavoro? un test di presentazione ? un esame universitario? un esame di stato? l'esame per la patente? Vi è mai capitato di prendere un palo nella vita? per un misero punto? per un mezzo punto? per un qualcosa di ancor meno valutabile nelle prove e nelle scelte importanti della vs vita?
avete mai lontanamente pensato che la differenza in certe cose non è sempre da intendersi in senso assoluto?che esiste la reatività nella ns esistenza e ci rende tutto molto meno afferrabile? vi è mai capitato che certe cose vi son riuscite o invece  no anche solo per  un po' di fortuna o sfortuna?
se tutto questo non vi è mai capitato, mi chiedo in che mondo vivete voi altri??
e ancora: perchè al superamento delle preselettive tutti questi discorsi nn son stati fatti? forse  perchè le domande avevano un loro punteggio? e cosa significa questo? il punteggio assicurava un risultato matematico ma nn garantiva la giustizia! perchè i primi 575 meritavano? e perchè non anche il 576esimo, il 578esimo? ecc ecc? chi ha deciso che passavano 575 persone e non 800?! anche in quel caso cè stata una decisione a monte discrezionale non condivisibile perchè ovviamente non proporzinata rispetto alla massa dei candidtai. tutto diventa relativo! tutto!
Ciò detto, preciso cha anche io bandisco assolutamente le posizioni di superiorità assunte da chi ha superato rispetto a chi nn ce l'ha fatta, preciso che questo mio commento nn vuole assolutamente intendere che chi non entra nel 21 non sia preparato e viceversa.
voglio solo dire che forse bisogna ragionare un po' di più..tutto qui..
auguro una buona fortuna a tutti...

Rispondi

Da: Finalmente17/04/2009 00:06:27
Un post intelligente..grande Maria!!!!Concordo su tutto e preparatevi psicologicamente perchè nella graduatoria finale ci sarà un 116esimo che magari sarà tale per mezzo punto...ma a qualcuno toccherà!!
Rispondi

Da: x ela17/04/2009 00:44:01
io ho chiamato al ministero chiedendo se fosse sufficiente inviare la convocazione stessa firmata x ricevuta.
mi è stato detto che andava bene ed ho proceduto in questo modo.
Rispondi

Da: x maria17/04/2009 02:32:16
"se tutto questo non vi è mai capitato, mi chiedo in che mondo vivete voi altri??"

sei una ragazza matura ed intelligente, mi associo alla tua osservazione
Rispondi

Da: michele  ettorre17/04/2009 08:06:03
caro amico mio giusepe cabobaso io non tiposo trovare mai
non so come contrarti
Rispondi

Da: Queen17/04/2009 11:25:01
Grande maria, capisco perchè ti chiami maria, sei così lucida che non sai nemmeno la differenza tra test o quiz dalla valutazione oggettiva e elaborati che hanno valutazione prevalentemente soggettiva. Per di più la tua lucidità si è trasformata nell'invio di un vero e proprio saggio per convincerci delle tue dissertazioni di comodo. Ma va a gagà, radio goo goo.
Rispondi

Da: Seby17/04/2009 11:36:31
Ragazzi, per gli argomenti specifici del Ministero, (Attività e organizzazione degli uffici e CCNL del comparto Ministeri) state studiando solo sul materiale preso su internet o su altri testi?
Rispondi

Da: mario17/04/2009 11:53:01
È ovvio, la sproporzione è troppa. Da una parte lâassenso o il silenzio davanti a mille picconate di regime alla democrazia e dallâaltra un coro di cortigiano sdegno, con annessa sanzione, per una vignetta di Vauro e per un programma dâinformazione, neanche smentito nei fatti. In questa sproporzione immensa, che è così grande che neanche la si vede più, si concretizza, platealmente, il declino della nostra democrazia.
Già la sola sconcertante richiesta di una trasmissione di âriparazioneâ dovrebbe da sola sdegnare lâopinione pubblica â" se esistesse. E lanciare una campagna politica per le subitanee dimissioni del direttore generale della Rai. Che garanzie offre un direttore che lascia intendere che lâinformazione è un fatto di equilibri cerchiobottistici? Ci ritroviamo a dire le solite cose: i fatti non sono né di destra né di sinistra, il giornalismo è unâaltra cosa, ecc. Certo, bisogna ripeterle perché solo se gli argomenti sono presenti possono contendere lo spazio alla significazione della realtà opacizzante e stordente. Ma evidenziando lâabuso, lâingiustizia, lâazione del regime o comunque si voglia dire, non si rivela niente a nessuno. O quasi. E allora?
Nei fatti la punizione di Santoro è servita solo a dimostrare chi comanda. Santoro dovrà âriparareâ in una delle prossime puntate (ovvero, campa cavalloâ) e Vauro è stato sospeso, ma solo per una puntata. Non è una retromarcia della Rai. Quello che conta è dimostrare allâopinione pubblica la forza del Capo. Dimostrare che esiste un esercito di sodali pronto a intervenire. E questo nonostante sia evidente il torto. Tanto più è evidente, tanto più forte è il Capo che impone lâinsensata punizione. Se a scomodarsi è al massimo qualche penna brillante - almeno per non perdere i lettori sdegnati - il gioco è fatto, la partita è vinta. LâItalia sarà un poâ meno democratica. Un bel trappolone anche per La Repubblica, visto che Garimberti è il presidente della Rai.
Un tempo gli oppositori si uccidevano o si mandavano al confino. Oggi non serve più, semplicemente perché il potere è diventato meno ansioso, ma più scientifico e sociologo. Lâimportante è dimostrare che si innesca un sistema di alleanze e che nessuno reagisce davanti allâennesima picconata alla democrazia. Due risultati in uno: da una parte si demolisce la democrazia, dallâaltra si rappresenta la propria forza.
Sebbene sia piuttosto nutrita la schiera di chi abbocca alla propaganda, sono molti di più quelli che, anche per elementare qualunquismo italico, non ci cascano. Tuttavia, proprio perché vedono che, davanti allâabuso più evidente, nessuno reagisce adeguatamente, attribuiscono potere al Capo; e poiché non hanno alcun interesse alla democrazia, si adeguano. È il vero trionfo del qualunquismo. Il potere deve sempre rappresentarsi attraverso dei simboli. Non è un calcolo raffinato, è il calcolo stesso del potere: dimostrare la propria forza. Lo sanno bene ad esempio i boss della mafia. Ma anche i bambini che si fronteggiato mostrando nelle alleanze la loro forza e il loro prestigio.
La domanda è allora molto semplice: perché nonostante il gioco sia molto più che chiaro - perché è addirittura intuitivo, animale, istintivo - nessuno lo fronteggia veramente? Perché davanti alle picconate continue verso la democrazia, lâopposizione si limita a frasi generiche, dal punto di vista comunicativo indistinguibili da tante altre? Perché non si chiedono, almeno solo simbolicamente, le dimissioni del direttore della Rai?
La risposta ce la siamo data forse da soli. Si tratterebbe di opporsi a una forza irresistibile. Ma tanto irresistibile quanto invisibile. Oppure non è così, ma semplicemente non esiste alcun interesse ad opporsi.
Ci viene raccontato che davanti ai colpi di piccone è opportuno mantenere lââequilibrio istituzionaleâ. In realtà gli studiosi di comunicazione politica hanno imparato quello che già istintivamente sapevamo: che se non câè una risposta netta, un vero âalt!â, lâarroganza avanza, si prende nuovi spazi, e ogni giorno è peggio. Il problema non è dire qualcosa di sinistra, ma dire qualcosa di democratico.
Rispondi

Da: mario17/04/2009 11:54:36
mi ha stimolato la lettera aperta senza snso di maria, allora ho pensato che si potesse scrivere qualsiasi cosa su sto forum.
Rispondi

Da: X MARIA17/04/2009 11:57:15
PECCATO CHE I QUIZ SONO OGGETTIVI
MENTRE LA VALUTAZIONE TRA UN 20 E 21 DI UN ELABORATO E SOGGETTIVA E A VOLTE ANCHE DATA DAL CASO FORTUITO...
CIA'....

Rispondi

Da: FORUM ALLO SBANDO17/04/2009 12:02:17
Ormai qui non si capisce + nulla.
Si parla di tutto e di + tranne che di cose utili al confronto tra i partecipanti a questo benedetto concorso.
Che PALLE!
Rispondi

Da: queen17/04/2009 12:08:46
x x maria ma va a gagà radio goo goo
Rispondi

Da: queen17/04/2009 12:18:14
X forum allo sbando, ma perchè voi altri utilizzate il forum per fini più nobili? Qua c'è la maria che ci vuole spiegare perchè è più brava, c'è alien che scrive e appare sotto mentite spoglie, quello che fà la predichina, quello che vole uno de varese, quell'altra de varese che non gliela dà, quello che studia da internet (molto professionle), e tu che vorresti spiegarci non come usare il forum, ma come non usarlo, piuttosto ringraziami, che senza qualcuno che ravvivi questo forum parleresti da sola o col fantasma formaggino. Ma va a gagà, radio goo goo.
Rispondi

Da: le mani in pasta17/04/2009 12:25:12
grande queen!
mi sa che gli amessi sopratutto con il 21/21 dovrebbero fare un corso accellerato di modestia...

la fortuna li ha aiutato stavolta ma la ruota nella vita gira...


Rispondi

Da: le mani in pasta x maria17/04/2009 12:30:53
quel misero 21/21 credo ti abbia dato alla testa...

stavolta ti e' andata bene...spero sarai FORTUNATA anche agli orali ammesso che tu li superi solo con le tue forze...
  
Rispondi

Da: x le mani in pasta17/04/2009 12:36:42
Ma va a gagà, radio goo goo.
Rispondi

Da: Per le mani in pasta17/04/2009 12:38:38
Ma secondo te potevano mai prendere un soggetto come te al ministero????Medita già è tanto se ti hanno fatto passare le preselettive!!
Rispondi

Da: queen17/04/2009 12:43:01
Per x per le mani in pasta, ora mi dai nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita e residenza. Mi dovrai versare una penale, ho il copyright sulle mie canzoni. Ma va a gagà, radio goo goo.
Rispondi

Da: excel17/04/2009 14:26:38
detesto il finto perbenismo di maria
Rispondi

Da: ma Viola c''è ancora???17/04/2009 14:39:10
Rispondi

Da: grazia17/04/2009 14:53:31
qualcuno ha mandato richiesta di accesso?
vi hanno risposto?
Rispondi

Da: niko17/04/2009 15:31:17
io ho fatto rikiesta di accesso...
settimana prox kiamo l'ufficio se non mi fanno sapere nulla per lunedi mattina
Rispondi

Da: assunta17/04/2009 17:58:08
io sono assunta e voi trombati no.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, ..., 784, 785, 786, 787, 788, 789 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)