>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

PROC.PEN. GIUDICE DI PACE
6 messaggi, letto 1359 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: bastiano bum12/11/2012 11:29:21
SALVE A TUTTI.
VOLEVO FARVI UNA DOMANDA CHE, IN CONDIZIONI NORMALI SICURAMENTE NON VI AVREI POSTO...
HO L'ESAME TRA UNA SETTIMANA (PRATICAMENTE, QUESTA E' LA MIA ULTIMA SETTIMANA DI AGONIA SUI LIBRI) E HO LAVORATO FINO A VENERDI' 12 OTTOBRE.
NON SONO MESSO BENISSIMO CON LE MATERIE MINORI, MA CI PROVO...
PORTO, TRA LE ALTRE, PROCEDURA PENALE, MA NON HO FATTO IL GIUDICE DI PACE (E' L'UNICA COSA CHE HO SALTATO, PER FORZA DI COSE... PER MANCANZA DI TEMPO...). SO BENE CHE ANDREBBE FATTO, E MI PIACERBBE TANTISSIMO, MA NON HO IL TEMPO MATERIALE... QUALCUNO DI VOI CHE HA ASSISTITO AGLI ESAMI, HA SENTITO DELLE DOMANDE AL RIGUARDO? IO LE UNICHE COSE CHE SO IN MERITO AL GDP SONO QUELLE CHE, DI TANTO IN TANTO, FACCIO NEL MIO LAVORO, MA NON CHIEDETEMI DI FARE GRANDI DISCORSI....

Da: M7012/11/2012 11:52:45
Ciao, io nella tua stessa condizione saltai completamente quella parte. E' andata bene, però se ce la fai magari leggitelo per evitare di fare scema muta, poi se non lo studi in maniera approfondita amen, però almeno una lettura fattela sulle differenze con il proc davanti al tribunale.
Cmq è difficile che lo chiedano, mai sentito una domanda sul Gdp penale. ciao e in bocca al lupo

Da: bastiano bum12/11/2012 11:55:19
Grazie M70, mi consoli... Faró una lettura, allora, ma sono siuro che capisci cosa significhi avere la testa colma e stracolma, da non riuscire ad "infilarci" nient'altro!!!! Crepi il lupo!

Da: Avv. Mauro Repetto12/11/2012 12:39:57
la competenza solo per alcuni reati (diffamazione ingiuria danneggiamento, uccisione di animali altrui, pascolo abusivo ecc). le indagini condotte dalla pg entro 4 mesi e riferiscono al pm (il quale ha altri 4 mesi per svolgere le indagini),  il pm chiede archiviazione al giudice di pace o formula l'imputazione autorizzando la pg a condurre l'imputato davanti al giudice di pace. Nei reati procedibili a querela il querelante puo fare ricorso diretto al giudice di pace informando prima il pm.   Il giudice di pace procede al tentativo obbligatorio di conciliazione. le pene possono essere solo pecuniaria, detenzione domiciliare e a lavoro di pubblica utilità. questo è quello che mi ricordo. questo almeno lo devi sapere

Da: bastiano bum12/11/2012 13:09:11
Grazie, Mauro, davvero molto gentile!

Da: Caudillo12/11/2012 14:46:16
e le pene davanti al gdp non possono essere sospese


Torna al forum