>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419027 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2164, 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170, 2171, 2172, 2173, 2174, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: ...........................21/05/2015 12:27:25
Leggere attentamente il contenuto della lettera di Georgia Corrias, lo incollo anche qui:
Spett.le redazione di Report,

sono un'insegnante e scrivo perché indignata per il pochissimo spazio riservato dalla TV pubblica alle tematiche che infiammano il mondo della scuola. Le informazioni che si apprendono dai Telegiornali e dalle trasmissioni di approfondimento sono molto vaghe, superficiali, talvolta palesemente false e non consentono di comprendere quale partita si stia realmente giocando. Noi docenti non siamo indignati tanto per la riduzione dei nostri diritti (per quanto grave), quanto dal rischio reale che corre il nostro sistema di istruzione di essere snaturato nel suo compito precipuo, che è quello di formare cittadini consapevoli, dotati di spirito critico e liberi di scoprire, coltivare e accrescere il loro potenziale e i loro talenti.
Più volte in questo periodo ci siamo chiesti a chi conviene e quindi chi c'è dietro a tutto questo. Ieri, leggendo uno dei tanti post di un collega, forse è arrivata la risposta:
Il DDL 2994, detto anche la buona scuola, ha recepito quasi per intero i "consigli" forniti da un'associazione che lavora da anni come consulente per la formazione e l'istruzione anche a favore di decisori pubblici. Si chiama TREELLLE ed è un ente privato sovvenzionato da Confindustria e da diverse Banche. Tra i fondatori, Umberto Agnelli, Attilio Oliva, Fedele Confalonieri, Giancarlo Lombardi, Luigi Marinotti, Marco Tronchetti Provera e Pietro Marzotto.
Gran parte dei soci è formato da imprenditori d'assalto che hanno compreso quale grosso affare è l'educazione.
Viene il dubbio che l'idea di istruzione che essi hanno in mente sia solo quella asservita agli interessi delle aziende e alle logiche del mercato.
Tra i consigli forniti:
- Eliminare il monopolio dello Stato in materia di istruzione e mettere in competizione le scuole pubbliche e le scuole private;
- Potenziare il potere dei Presidi;
- Aprire alle donazioni di privati e delle aziende del territorio (a cui la scuola fornirà studenti per gli stage gratuiti alias lavoro a costo zero);
- Aumentare l'orario dei docenti per abbattere i costi e altro ancora.
Ad Aprile, mentre si delineava il testo attualmente in discussione, l'associazione è stata invitata ad un'audizione con le Camere riunite mentre i Sindacati e le componenti della scuola sono state rigorosamente tenute a distanza.
Il 10 aprile la TREELLLE inviava una lettera alla Commissione Cultura della Camera in cui ribadiva i contenuti indispensabili del DDL e invitava ed essere più coraggiosi perché il testo, per quanto positivo, era ancora troppo mite!!!
Lascio a voi ogni altra considerazione ed invio di seguito alcuni link.
Spero vivamente che il mio appello e quello di tantissimi insegnanti possa essere accolto.

Cordiali saluti
Rispondi

Da: docenti iscritti a fb21/05/2015 12:32:43
Stasera ci sarà alla trasmissione Matrix la possibilità di esprimere il proprio punto di vista .Se la comunicazione è veritiera cogliere questa opportunità
Rispondi

Da: Beh, in effetti vorremmo21/05/2015 12:38:55
un maggior numero di spernacchiatori, per rivolgere ai bocciati tante potentissime pernacchie.

Dai, spernacchiatori, accorrete numerosi!
Rispondi

Da: IL CONTE21/05/2015 12:42:35
dalministero    21/05/2015 12.19.51
BRAVO IL CONTE l'UNICO ANCORA RIMASTO A CREDERE ALLE FAVOLE....INIZIA A STUDIARIE PER IL PROSSIMO NON PERD TIEMP COME DICONO A NAPOLI

1-non credo alle favole
2-non faccio parte dell'amministrazione scolastica
3-guardate le cose che succedono in casa vostra.
vi saluto, a presto vado a lavorare per la GIUSTIZIA
Rispondi

Da: Sì, non farai parte dell''amministrazione scolastic21/05/2015 12:49:01
ma sempre un perdigiorno che dice fandonie a "z'ffunn', sei.

Però sei comico. AHAHAHAHAHhHh
Rispondi

Da: Ora che quasi tutti hanno compreso21/05/2015 14:17:04
che  "gli idonei" campani non sono contemplati dalla norma, credo si possa aprire un ragionamento sereno.

Intendo dire senza offendere e senza fare uso delle pernacchie (se qualcuno è capace di colloquiare, beninteso). Il TU (testo unico) potrebbe significare un elemento di riflessione per i fan atici (rozzi o tozzi che siano) o anche un argomento di studio per il prossimo concorso che gli idonei dovranno affrontare tra un po' di tempo.
Che ne dite ?

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Più frequento questo forum21/05/2015 14:29:04
e più mi convinco che di questo concorso non si può salvare niente, e ciò per le assurdità che qui sono state scritte, per quello che è successo nella nostra scuola campana e per quel poco, ma di una gravità assoluta, che ho potuto attingere dalla intercettazioni telefoniche pubblicate sui giornali. Da tutto questo è  emerso un quadro desolante di una scuola profondamente malata, soffocata dalla corruzione e da un'immoralità che non ha precedenti. Ciò che maggiormente mi deprime e mi lascia senza speranza e' che ciò si riscontra e con grande evidenza proprio nella scuola, laddove si educano le nuove generazioni e si trasmettono valori positivi non con le parole ma con l'esempio. Con una scuola come questa il nostro paese ha pochissime speranze di venire fuori dall'ignavia e dal guado in cui ora si trova. Per realizzare un significativo e realistico cambiamento in ogni ambito della nostra società bacata, occorre attuare una profonda rivoluzione culturale e morale che sia in grado di generare un'onesta classe dirigente e un sistema politico non asservito ai poteri forti e che sappia agire con la schiena dritta nell'interesse esclusivo della collettività.
Rispondi

Da: Stutato 21/05/2015 14:35:48

Da: Illuminato 21/05/2015 12.25.07
Si, ma tu imperni il tuo discorso o meglio cantilena sulle indagini. Ammesso che vengano rinviate a giudizio delle persone, esse saranno processate e giudicate.
Non hai mai spiegato il nesso tra le due cose

Ti chiarisco io le idee.
Non si tratta di individuare quanti concorrenti abbiano eventualmente barato. Quindi tratta di verificare se L'INTERA COMMISSIONE o buona parte di essa sia coinvolta in atti criminosi volti a favorire alcuni a danno di altri. Se dovesse prospettarsi una simile situazione, quale credibilità potrebbe più avere un concorso gestito da persone non imparziali?
...Per non parlare di eventuali reati associativi.....
Rispondi

Da: GAME OVER21/05/2015 14:41:25
Chiudete questo inutile forum, bocciati.

Gli idonei hanno sia le sentenza, sia il paracadute.

BYE BYE.
Rispondi

Da: E'' proprio il caso 21/05/2015 14:41:32
Da: @  proprio il caso 21/05/2015 7.39.46
"Devi essere una capra. Ormai è certo."

È universalmente risaputo che la capra è dotata di un'intelligenza decisamente superiore a quella della GALLINA !!!

Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità21/05/2015 14:50:58
Giovedì, 21 Maggio 2015
     Riforma. Si lavora in pausa elettorale. Entro 1°giugno emendamenti, relatrice (forse) Puglisi. Possibili modifiche, ma 15 giugno rimane data ultima
di redazione


La scadenza per la presentazione degli emendamenti al ddl Scuola, in commissione Istruzione al Senato, è stata fissata per lunedì 1° giugno alle 12. Lo ha deciso la VII commissione che ha discusso il calendario dell'iter dei lavori.

Inoltre, la commissione lavorerà anche duranta la settimana di 'silenzio elettorale'. Infatti, i lavori inizieranno mercoledì 27 alle 9,30.

Il nome della relatrice dovrebbe essere quello di Francesca Puglisi, responsabile Scuola del Pd, ma non è ancora stato formalizzato. Come detto, il 27 maggio inizierà la discussione generale fino all'inizio della settimana successiva. Dopo il termine per la presentazione degli emendamenti sarà la commissione Bilancio al Senato a doversi pronunciare visto che il provvedimento è stato collegato al Def.

Ai lavori ha partecipato, in sostituzione della senatrice Alessia Petraglia (Sel), Maria Mussini (ex M5s), che però non potrà partecipare alle prossime sedute vista che non è stata concesso il cambio di commissione

"È stato fissato il termine della presentazione degli emendamenti - ha detto Mussini uscendo - prima che il testo venisse trasmesso al Senato e la discussione generale finirà dopo il termine degli emendamenti"

Sono 25 in totale i membri della commissione Istruzione al Senato a cui - tra poche ore - sarà assegnato il ddl Scuola in trasmissione dalla Camera.

"I lavori non sono nemmeno iniziati", ma "c'è già un grande nervosismo", in particolare nel Pd, spiega in conferenza stampa la senatrice Sel, Alessia Petraglia. Dunque è iniziata la conta dei voti, secondo i rapresentanti del gruppo Misto, che oggi hanno contestato la mancata assegnazione in commissione della senatrice ex M5s, Maria Mussini

Durante l'ufficio di presidenza di ieri "la maggioranza - ha detto Petraglia - non è riuscita ad approvare all'unanimità il calendario dei lavori" e per questo la commissione si riunirà di nuovo al termine dell'aula. Stando ai nomi presenti sulla carta la maggioranza avrebbe a disposizione 14 senatori contro 11 delle opposizioni. Ma delle preoccupazioni all'interno del Pd ci sono.

In commissione sono presenti due esponenti della minoranza democratica: Corradino Mineo, già sostituito in commissione Affari costituzionali reo di aver criticato la legge elettorale, e il senatore Walter Tocci.

Il ministero dell'Istruzione, viene riferito, ha fatto sapere che il disegno di legge deve essere approvato entro il 15 giugno per permettere l'esecuzione del piano straordinario di assunzioni. A quanto si apprende, il governo punta a un passaggio il più rapido possibile a Palazzo Madama e ad accontentare la minoranza del Pd con alcune modifiche.

Il senatore del Pd Andrea Marcucci, presidente della commissione Istruzione, ha commentato "faremo presto e bene. I gruppi devono essere consapevoli del fatto che discutiamo di 3 miliardi di investimento e di un piano straordinario di assunzioni. Dopo 20 anni di tagli, il governo Renzi prevede uno stanziamento senza precedenti, come fanno le opposizioni ad ignorarlo?".

    
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità21/05/2015 15:06:08
La scadenza per la presentazione degli emendamenti al ddl Scuola, in commissione Istruzione al Senato, è stata fissata per lunedì 1° giugno alle 12. Lo ha deciso la VII commissione che ha discusso il calendario dell'iter dei lavori.

Ora dobbiamo necessariamente muoverci e informare la Commissione Istruzione al Senato che il caso concorso DS Campania non è in alcun modo assimilabile a quello della Toscana e della Lombardia.
Rispondi

Da: I deputati PD21/05/2015 15:32:24
stanno colloquiando con i senatori PD.
Rispondi

Da: Gli idonei stanno scrivendo le loro21/05/2015 15:33:51
tiritere.
Rispondi

Da: Hello !!!21/05/2015 15:50:57
Da: GAME OVER    21/05/2015 14.41.25
"Chiudete questo inutile forum, bocciati.
Gli idonei hanno sia le sentenza, sia il paracadute.
BYE BYE."

Quel "bye bye" mi ricorda qualcuno....

Invece di chiedere la chiusura del forum, perchè non lo abbandoni definitivamente visto che ti dichiari tanto sicuro/a che la conclusione di questa vicenda sarà favorevole agli idonei?
Va', goditi la vita e questo momento gioioso. Non restare in questo luogo frequentato da bocciati sfigati e testardi.
....O forse vigili nel forum perché temi qualcosa?
Rispondi

Da: ma la grilla neanche21/05/2015 16:02:27
la notte dorme a furia di pensare come dannarsi l'anima...non ha capito una benedetta mazza!
Rispondi

Da: @ Hello !!!21/05/2015 16:14:54
Quelli stanno presidiando il forum nel vano tentativo di farci dire troppe cose perché molti non sanno, ma loro si, che il forum è letto dai docenti che non hanno partecipato al concorso anche di altre regioni d'Italia, dagli studenti e dai loro genitori, e di tanto in tanto dai dirigenti del Miur campano e nazionale, dai sindacati, dagli osservatori della procura, e ultimamente anche dai deputati e senatori e da ministri del governo per sondare il clima che c'è intorno a questa questione. Le nostre considerazioni sono da molti apprezzate e motivate, e la nostra forza cresce di giorno in giorno e questo a loro fa paura ma ciò che più temono è la nostra determinazione.
Rispondi

Da: @ Hello !!!21/05/2015 16:17:15
.... tentativo di non farci dire.....
Rispondi

Da: Inidoneo 37921/05/2015 16:30:17
Non sono un attaccabrighe.
Non sono neppure un ricorrente. Quando mi hanno bocciato, pur ritenendo che non fosse giusto, mi sono sforzato di accettare l'amaro verdetto.
Non ci tengo a diventare dirigente ad ogni costo e non chiedo alcun vantaggio per i bocciati come me.
Ciò che desidero e che spero è che venga fatta piena luce sugli avvenimenti che hanno connotato questo concorso in Campania. Circa un anno fa dai giornali abbiamo letto alcune intercettazione  e poche notizie assolutamente allarmanti che lasciavano capire che la magistratura abbia ipotizzato l'esistenza di una vera e propria organizzazione, un "sistema" (parola assai evocativa qui in Campania) volto a influenzare non solo gli esiti dei concorsi scolastici. Avrei gradito che si attendesse la conclusione delle indagini prima di regalare agli idonei campani il salvacondotto verso l'imminente assunzione: la sanatoria "ammazza sentenze". Sarei stato ben disposto ad accettare il mio fallimento nel caso non fosse emerso nulla di rilevante sul piano penale. Al contrario, se fra qualche mese dovessi venire a sapere di aver preso parte ad un concorso gestito da persone rinviate a giudizio per averlo volontariamente inquinato, mi risulterebbe molto difficile rassegnarmi.
Ritengo che l'attuale maggioranza potrebbe benissimo -se davvero volesse- distinguere la situazione campana da quella della Toscana e della Lombardia.
Rispondi

Da: x game over21/05/2015 16:41:19
perchè saluti cosi?
Hai copiato qualcuno?
Chi sei, dimmi qualcosa di più perchè il tuo saluto è lo stesso che fu usato tempo addietro da una persona che tutti ancora ricordano.
Rispondi

Da: tranquilli anche in senato21/05/2015 17:16:11
i giochi sono fatti...ma ancora non avete capito nulla!
Rispondi

Da: @tranquilli anche in senato21/05/2015 17:37:44
stai dicendo una sciocchezza madornale e lo sai, ma fingi sapendo di mentire. Spero che al più presto si chiarisca questa maledetta storia nell'interesse di tutti gli onesti idonei compresi.
Rispondi

Da: mi chiedo21/05/2015 17:39:47
se i bocciati sostengono che gli idonei campani non rientrano nel DDL, allora perchè Grillo dice questo?

" Ora dobbiamo necessariamente muoverci e informare la Commissione Istruzione al Senato che il caso concorso DS Campania non è in alcun modo assimilabile a quello della Toscana e della Lombardia "

Forse cominciano a capire il contenuto del testo?
meglio tardi......
Rispondi

Da: @  tranquilli anche in senato21/05/2015 17:41:50
E già !! Adesso i Senatori della Repubblica si mettono a "fare i giochi" !!

Siamo seri e sereni. Le EVIDENTI (sec. sez. CdS) ragioni sono tra le più gravi dei difetti degli atti amministrativi(difetto di imparzialità) di un pubblico concorso e violano ben due fondamentali principi Costituzionali (art. 3 ed art. 97 della Costituzione).
E' vero che il Parlamento non è organo di giustizia e non può fare il giudice e non può perseguire reati, ma il buon senso non può consentire che i "privilegiati"dagli atti illegittimi possano conseguire il risultato a discapito degli altri. Questo è tanto ovvio e logico.
Rispondi

Da: per non dimenticare21/05/2015 17:45:32
beh ricorda ovviamente quella "gentildonna" di francescodora che con la sua boccuccia riesce sempre a stupire.
La velenosità di questa persona fa paura pure ai serpenti ... un giorno avrai il tuo cara .... aspetto sulla riva del fiume.
bye bye

Rispondi

Da: @  mi chiedo    21/05/2015 17.39.4721/05/2015 17:46:38
I non ammessi in graduatoria e nelle fasi concorsuali successive agli scritti stanno evitando di commentare la norma.

Essa è stata certamente da loro interpretata, ma non vogliono discuterne. Piuttosto dicci perchè da giorni nel forum degli idonei non si parla che di questa interpretazione e perchè non ci dici che le opinioni sono assai divergenti? Noi sappiamo come va interpretata.
Rispondi

Da: ma chi è questa/o francescodora?21/05/2015 18:18:35
Ritorna di tanto in tanto sempre evocato/a da - per non dimenticare -, che proprio non riesce a dimenticarlo/a.
Ma che avrà mai 'sto personaggio?
Rispondi

Da: scriviamo21/05/2015 18:21:05
facciamo conoscere BENE come sono andate le cose in Campania, alla Commissione Istruzione del Senato (io ho già scritto ma riscriverò), fatelo anche voi, rappresentando la diversa situazione tra Toscana e Lombardia da una parte, e Campania dall'altra.

ecco i senatori:
andrea.marcucci@senato.it, cosimo.sibilia@senato.it, fabrizio.bocchino@senato.it, marco.marin@senato.it, michela.montevecchi@senato.it, rosettaenza.blundo@senato.it,
gianmarco.centinaio@senato.it, franco.conte@senato.it, rosamaria.digiorgi@senato.it, salvatoretito.dimaggio@senato.it, giuseppe.esposito@senato.it, vincenzo.fasano@senato.it, elena.ferrara@senato.it, francescomaria.giro@senato.it, josefa.idem@senato.it, pietro.liuzzi@senato.it, claudio.martini@senato.it, corradino.mineo@senato.it, alessia.petraglia@senato.it, francesca.puglisi@senato.it, delia.salmieri@cern.ch  [l' indirizzo precedente è quello di Carlo Rubbia], manuela.serra@senato.it, walter.tocci@senato.it, guido.viceconte@senato.it, sergio.zavoli@senato.it
Rispondi

Da: gelosia o.... altro?21/05/2015 18:23:49
Francescodora è stata ammessa e per non dimenticare è stata bocciata, ecco perchè ce l'ha a morte con lei.
Solo che ci sono tanti ammessi con cui prendersela e se per non dimenticare nomina sempre lei, allora qualcosa non quadra ......
Rispondi

Da: giusto per ricordare21/05/2015 18:24:41
Scuola, concorso per dirigente truccato: 25 avvisi di garanzia a Napoli

http://www.ilmattino.it/napoli/scuola_concorso_avvisi_napoli/notizie/540381.shtml

Concorso per presidi: blitz nell'ufficio regionale scolastico. La procura di Napoli indaga sull'ultimo concorso per preside in Campania.
Associazione per delinquere, abuso d'ufficio e falso, la Procura punta a fare chiarezza sulla gestione del concorso per dirigenti scolastici, notificando in queste ore decreti di perquisizione, ordini di esibizione e alcuni avvisi di garanzia. Indagine delegata alla Guardia di finanza di Torre Annunziata, sono in corso accertamenti e acquisizioni di documenti, sotto i riflettori l'ufficio regionale scolastico.
Sono venticinque gli indagati, otto dei quali sono docenti vincitori di concorso dopo l'ultima prova scritta (all'inizio di febbraio) per l'accesso a un posto di dirigente scolastico. Gli altri indagati sono commissari di esame, un ex dirigente dell'ufficio regionale scolastico e sindacalisti. La guardia di finanza di torre annunziata ha anche trovato compiti scritto già fatti in una sede del sindacato.
Dalle indagini, coordinate dal procuratore aggiunto Alfonso D'Avino e dal sostituto Ida Frongillo, è emerso che gli indagati avevano creato un meccanismo per favorire alcuni candidati al concorso. In particolare, sarebbe stata 'pilotata' la nomina di alcuni membri della commissione esaminatrice, grazie ai quali i candidati erano riusciti a conoscere con largo anticipo i quesiti della prova preselettiva. Inoltre - secondo l'accusa - si era riusciti a eludere l'anonimato delle prove scritte facendo pervenire ai componenti collusi della commissione giudicatrice gli incipit e le frasi finali dei candidati da favorire. Il materiale concorsuale di sei candidati è stato sequestrato.
Alcuni temi sono stati trovati nella disponibilità di un sindacalista, che figura tra gli indagati assieme a un funzionario del miur, a un ex dirigente dell'ufficio regionale scolastico e ad un'altra ventina di persone coinvolte nello scandalo del concorso per un posto da dirigente scolastico. Eccola la traccia che ha spinto la procura di Napoli a schiacciare l'acceleratore e a firmare alcuni decreti di sequestro preventivo. Sono sei i docenti che hanno passato con esito positivo lo scritto per un posto da preside, da ieri raggiunti dal blitz della guardia di finanza di torre annunziata, nell'ambito di un'inchiesta condotta dal capo del pool mani pulite, il procuratore aggiunto Alfonso D'Avino e dal pM Ida Frongillo. Abuso d'ufficio, truffa e falso sono le accuse di cui rispondono in concorso, nell'ambito di una vicenda che punta a verificare anche un possibile (ma al momento non contestato) sfondo associativo. Stando alla ricostruzione investigativa, ci sarebbero state vere e proprie cordate che si sono fronteggiate - più o meno con gli stessi mezzi - in occasione dei testi scritti (un anno e mezzo fa) e gli orali (tenuti solo qualche giorno fa). In questo senso, è emerso che una delle candidate indagate era legata sentimentalmente all'ex funzionario del miur coinvolto negli accertamenti di poche ore fa, mentre altri candidati avrebbero avuto i propri sponsor tra commissari di gara e ufficio regionale.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2164, 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170, 2171, 2172, 2173, 2174, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)