>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419031 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1904, 1905, 1906, 1907, 1908, 1909, 1910, 1911, 1912, 1913, 1914, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: a carnevale ogni scherzo 16/02/2015 21:29:31
vale!!! ma qui c'è qualcuno che si prende troppo sul serio..... poveretta/o....
Rispondi

Da: Un altro incomprensibile dialogo privato17/02/2015 00:25:32
"credo che    16/02/2015 20.05.16
non abbia capito la gravità delle affermazioni che ha fatto...quello che ha detto se non è vero è gravissimo e se lo legge qualche ds di quelli interessati la nostra signora avrà un brusco risveglio ...............e pensa anche che io sia femmina"

Ma lo capite o no che partecipiamo a un forum? Quello che si posta qui non può essere un dialogo privato, abbiamo il diritto di capire anche noi ciò che vi state dicendo, è una questione di netiquette, e se non ve la sentite di rispettare il galateo di Internet.. scrivetevi in privato.
Rispondi

Da: quanto nervosismo 17/02/2015 06:37:48
nessuno ci obbliga a stare per forza in un forum.

I migliori Collegi sono quelli dove si discute e anche anima mente.

Signori questa e' Democrazia! 
Rispondi

Da: Roi de la bonne heure17/02/2015 07:11:29
Pensavo fosse fosse più difficile portare a tutti la felicità. Mi sbagliavo. Tutti sono felici. E' felice Marianna perchè sa di dover riporre le fasce nel terzo e terso cassetto del comò di radica antica di noce nazionale. Benchè non avesse conosciuto uomo le "ostetriche" annunciavano a lei la gravidanza basandosi sulle sue fasce "spase". Sono felici i Primi che onestamente giurano di rivendicare la paternità del bambino mai concepito, perchè saranno primi. Sono felici gli ultimi, perchè saranno primi. Sono felici gli esclusi perchè saranno primi. Tutti saranno felici. In verità ho difficoltà a rendere felici quelle "ostetriche" che erano pronte a giurare il concepimento dei primi del bambino e volevano che Marianna riconoscesse una gravidanza che non c'era e non c'è. Pure loro hanno diritto alla felicità e saranno felici di essere testimoni della felicità dei primi.

Avec la mia presenza tout le monde sarà felice.
Rispondi

Da: credo che17/02/2015 09:20:42
certo la netiquette prevede anche che si usi lo stesso nick
il fatto che il tuo sia" Un altro incomprensibile dialogo privato" ti renderà irriconoscibile nelle prossime comunicazioni...qundi non ti appellare ad una regola violandola nel contempo.
Detto questo ti spiego il mio intervento: credo che molti dicano cose che se fossero vere avrebbero rilevanza penale... se io dicessi il mio dirigente è andato in Brasile lasciando intendere che le spese le ha pagate il contribuente le possibilità sono tre:
1. è falso  in questo caso sono un diffamatore se la persona esiste,sono un fomentatore se non esiste;
2. è vero in questo caso la questione ha rilevanza penale e il mio dovere di buon cittadino sarebbe quantomeno di fare un esposto alla magistratura se no sarei complice della malefatta
3. è vero ma la cosa era giustificata  qui vi lascio sbizzarrire... sapete che un dipendente non può portare discredito all'amministrazione....provate a dirmi con le vostre conoscenze dovute al concorso a cosa andrei incontro...
in ogni caso non ne uscirei bene come figura ecco perché la mancanza di nick stabile ...
e poi perché dare l'informazione  in questo tread se non per esacerbare gli animi che sono già sufficientemente  provati?
Ecco mi ero solo stufato di vedere questo tipo di gente... spero di averti risposto esaurientemente .
Rispondi

Da: credo che17/02/2015 09:28:50
giusto per spiegare il mio nick sta ad indicare che quelle che seguono sono opinioni personali
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @  credo che17/02/2015 10:01:11
Dici un sacco di ... simpaticherie !!!
Orabbene (due b)!   Il cittadino non è obbligato a denunciare (tale obbligo esiste nei confronti del P.U. quando è nell'espletamento delle sue funzioni relativamente e circoscrittamente alle sue funzioni). In alcuni tassativamente casi è prevista l'obbligatorietà anche a persone non P.U.
Lasciare intendere tu dici !!! Sei tu che indendi o l'altro che afferma ?
Nel primo caso stai tacciando l'altro di aver detto cose che non dice affatto !
Nel secondo caso sarebbe l'altro che non lascia intendere ma affermerebbe.
Tu parli di tipi di gente !!! Osserva bene le tue espressioni !!!
Rispondi

Da: credo che17/02/2015 11:27:11
vedo che siamo fra ...simpatici...e questo mi fa piacere...
per rispondere al tuo post ti consiglio di leggere il post"Caro pal    15/02/2015 16.55.09" e poi di andarti a guardare come si usa il messaggio in io nella comunicazione...a dimenticavo IO non voglio offendere nessuno ma se sei l'autore del post citato non ti disturbare a leggere questa risposta;-)
Rispondi

Da: credo che17/02/2015 11:34:00
dimenticavo...con 38 di febbre è facile...ho usato il termine " mio dovere di buon cittadino" che non è un obbligo ma un dovere morale..già si invoca tanto la giustizia e la morale quando sono gli altri...(ora ditemi pure che sono un marziano )
Rispondi

Da: @  credo che17/02/2015 11:34:18
Veramente è incomprensibile per me. Non sono il responsabile del post a cui ti riferisci e non andrò a rileggerlo. Mi incuriosisce tanto capire cosa intendi per comunicazione :"poi di andarti a guardare come si usa il messaggio in io nella comunicazione". Saresti tanto gentile da farmelo comprendere ?
Rispondi

Da: @  credo che17/02/2015 11:37:57
Tu dici: "se no sarei complice" e questo fa riferimento non ad obblighi morali ma giuridici. Siccome hai la febbre a 38 gradi centigradi sei pienamente giustificata e ti auguro di guarire prestissimo.
Rispondi

Da: Buon Carnevale 17/02/2015 11:42:28
un marziano e' tra noi.......

Peccato che sia un Mar....mo


completa la frase e vincerai 1 kg di castagnole.

. cosí. la smetterai di prenderti troppo sul serio.

Come diceva la Mondaini: "Che noia che barba"
Rispondi

Da: credo che17/02/2015 12:02:34
xBuon Carnevale
il tuo post è l'unico da prendere sul serio...(sto veramente delirando)
seguendo la massima "scherzando scherzando pulcinella disse la verità" tu hai detto:."cosí. la smetterai di prenderti troppo sul serio."
questa critica è particolarmente gradita...ebbene si mi prendo sul serio ma cercherò di seguire il tuo consiglio di non farlo troppo...
per quello che risponde senza nick le risposte che chiedi ci sono già nel post che ti ho segnalato...per il discorso della complicità saro pure giustificato ma io mi sentirei complice.
Rispondi

Da: credo che17/02/2015 12:07:13
xBuon Carnevale
il tuo post è l'unico da prendere sul serio...(sto veramente delirando)
seguendo la massima "scherzando scherzando pulcinella disse la verità" tu hai detto:."cosí. la smetterai di prenderti troppo sul serio."
questa critica è particolarmente gradita...ebbene si mi prendo sul serio ma cercherò di seguire il tuo consiglio di non farlo troppo...MA SCUSATE non è quello che chiediamo alla magistratura ai ds ed in generale a tutti gli organismi dello stato ...di essere seri e preparati?
per quello che risponde senza nick le risposte che chiedi ci sono già nel post che ti ho segnalato...per il discorso della complicità saro pure giustificato ma io mi sentirei complice.
Rispondi

Da: @  credo che17/02/2015 12:31:21
Si chiede alla Magistratura di portare alla luce il vero. Questo è obbligo morale e giuridico di chi si sente parte di uno stato civile. Si chiede ai Ds di essere dirigenti di uno stato moderno e civile. Si chiede agli insegnanti di insegnare con scienza e coscienza professionale. E' apprezzabile il senso della tua moralità, ma credo sia cosa buona non pensare che essa sia necessariamente la panacea dei mali sociali che attanagliano la nostra società perché essa stessa può essere foriera di mali.
Nessuno si può sentire complice delle malefatte altrui se non si partecipa alle medesime malefatte  seppur con ruoli diversi. Lo stato organizzato non affida alla moralità individuale, benché sia importante e comunque soggettiva e relativa, la soluzione e l'efficienza dello stessa organizzazione sociale. E' organizzato perchè prevede figure di sistema che devono interagire affinché lo Stato si affermi: altrimenti si rischia la confusione nella quale qualcuno potrebbe meglio pescare nel torbido.
Rispondi

Da: banda di ricottari17/02/2015 13:27:59
Rispondi

Da: credo che17/02/2015 13:56:21
devo dire che il tuo intervento ha fatto salire di diversi gradini il livello del forum e voglio aggiungere il mio contributo...
sono perfettamente d'accordo con ciò che affermi,ma non credi che un aiutino allo stato si dovrebbe dare?
Noi fin da bambini siamo stati"geneticamente modificati"per non aiutare lo stato,per dar tutte le colpe allo stato,per non pagare allo stato,però a pretendere tutto dallo stato...e questa modifica contempl la repulsione per la meritocrazia: il primo della classe diventava"o'sgobbone"  chi copiava era"il furbo"e diventava modello da imitare...e guai se o' sgobbone s'incazzava e diceva al professore che il furbo stava copiando..diventava la spia.
Ho letto un articolo su un giornale on line di un professore che avrebbe rifiutato l'aumento meritocratico per quieto vivere ...sarebbe un pò come dire che il pilota di linea non accetta l'aumento quando diventa comandante perchè se no il secondo pilota ci rimane male.
in questo momento in cui tutti si lamentano perché tutto va a rotoli sarebbe opportuno ricordare che questo mondo lo abbiamo costruito noi,ognuno per la sua piccola parte,e se non mettiamo al primo posto la ricostruzione dei valori quali onestà e merito non andiamo da nessuna parte.
Rispondi

Da: @  credo che17/02/2015 14:35:05
Tra un bicchiere di vino ed un caffè di un pranzo carnevalesco continuare un confronto le cui basi argomentative possono convergere diventa cosa ardua. Ad ogni buon conto la vigilanza del cittadino della "cosa" pubblica non è fatto disdicevole e potrebbe essere complementare, ma di certo non è e non può essere considerato essenziale. La legge non prevede alcun obbligo di denuncia se non alle figure di sistema e ciò ha rilevanza sociale, morale e politica. Il buon cittadino sa rispettare le regole della morale giuridica e sa trovare l'equilibrio con la sua regola morale. Denuncerà quando ritiene sia giusto. Non lo farà quando ritiene di non farlo. In me non è mai prevalsa la logica dello sgobbone di cui parli e neanche quella del copiare. Non appartiene alla mia storia sociale ed individuale. E' forte in me la convinzione che chi ha bisogno di copiare un tema afferma con forza di non possedere le qualità richieste. Siccome le afferma non bisogna mai scontentarlo !!!!
Rispondi

Da: @  credo che17/02/2015 15:30:31
Avevo compreso che quando scrivi :" credo che" fai e facevi riferimento a condizioni di "Massimo" sistema funzionale. Poi mi erano apparsi un po' confusi i tuoi lineamenti logici di riferimento. Cosa che si comprendeva pienamente per effetto della tua temperatura (3 8 ).  Comunque il riferimento alla forma in prima persona lasciava chiaramente intendere un modello di riferimento individuale e morale condivisibile a cui mi è parso giusto rappresentare un modello basato sulle (spesso non comprese) figure di sistema. Ad ogni buon conto è stato un modo per confrontarsi e per confondersi tra le diverse prospettive che possono sempre convergere in un'unica ipotesi di soluzione.
Rispondi

Da: E'' inutile girarci intorno:17/02/2015 15:44:22
Il vero e tuttora insoluto problema nel nostro paese è la CORRUZIONE. Bisogna che ci convinciamo che se vogliamo vivere in un paese civile, cosa assolutamente posssibile, dobbiamo dare il nostro contributo personale per intercettarla, prevenirla e contrastarla per quanto sia possibile, ben sapendo che la madre di tutte le battaglie va combattuta proprio nella scuole e nelle università perché quando qualcuno nel mondo dell'istruzione approfitta del proprio ruolo per guadagnare un vantaggio personale distrugge molto più di quanto si possa pensare. Inoltre, bisogna  che lo Stato difenda e incoraggi tuti quelli che segnalano fenomeni di corruzione, malaffare, baronato, nepotismi e raccomandazioni varie, stando sempre dalla parte di chi ha il coraggio di esporsi im prima persona.


Rispondi

Da: E inutile girarci intorno17/02/2015 15:47:14
correggo: ..tutti..    ..in..
Rispondi

Da: credo che17/02/2015 16:04:29
il "discorso in io" è un modo per non offendere e non chiudere la comunicazione cosa che in effetti in questo forum è molto difficile...
molto interessante il discorso sulle figure di sistema denota competenza nel settore...se non sei ancora fra i fortunati ritenta...il prossimo concorso dovrebbe iniziare (voci) a luglio con la preselettiva.
la scuola ha bisogno ora di gente  capace e con grinta e non dei falsi buoni(e magari incompetenti)
... nei prossimi  anni mi dà l'impressione che"o si affonda o si nuota"
scusa ma ora devo andare ciao
Rispondi

Da: @  credo che17/02/2015 16:19:07
Pensavo di aver chiuso il mio intervento, ovviamente l'ottimismo aveva preso il sopravvento. Il concetto di "fortunati" è assolutamente degno di forte rigetto. Anche il ritentare è degno della più grossa provocazione dal momento che la procedura concorsuale di cui tu vorresti parlare e della quale sei completamente a conoscenza è aperta. Tu lo sai benissimo e faresti bene a condividere quello che tu sai invece di voler provocare i tuo interlocutore che definisci "competente".

Sappi che le persone competenti sono una rarità che va ricercata e mai abbandonata !!!
Rispondi

Da: credo che17/02/2015 18:25:52
mi hai fraiteso,scusa,  non ho virgolettato "fortunati" che voleva essere ironico.

Senti io non sto a far la guerra a nessuno...ma non ho la sfera di cristallo e non so come andrà  a finire questo concorso...spero però che finisca e, se dovesse finire male non deve comunque finire la speranza.
poi per chiarire...non sono nella graduatoria campana..frequento il forum per affinità territoriali...forse ora capirai perchè non sei riuscito ad inquadrarmi
Rispondi

Da: @  credo che17/02/2015 19:37:18
Ovviamente io sono di un altro lontanissimo pianeta, perciò non avresti potuto riconoscermi. Ovviamente. Al contrario di te io riesco ad immaginare come finirà.
Rispondi

Da: @ credo che17/02/2015 19:47:58

Noi fin da bambini siamo stati"geneticamente modificati"per non aiutare lo stato,per dar tutte le colpe allo stato,per non pagare allo stato,però a pretendere tutto dallo stato...e questa modifica contempl la repulsione per la meritocrazia: il primo della classe diventava"o'sgobbone"  chi copiava era"il furbo"e diventava modello da imitare...e guai se o' sgobbone s'incazzava e diceva al professore che il furbo stava copiando..diventava la spia.
Rispondi

Da: quando si tornerà17/02/2015 19:49:57
in tema!
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità17/02/2015 20:18:06

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: @ credo che17/02/2015 21:06:17
17/02/2015 13.56.21
" Noi fin da bambini siamo stati"geneticamente modificati" per non aiutare lo stato, per dar tutte le colpe allo stato, per non pagare allo stato, però a pretendere tutto dallo stato...e questa modifica contempla la repulsione per la meritocrazia: il primo della classe diventava "o'sgobbone"  chi copiava era "il furbo" e diventava modello da imitare...e guai se o' sgobbone s'incazzava e diceva al professore che il furbo stava copiando..diventava la spia."

Parole giuste quelle che hai detto ed è proprio per queste parole come: " repulsione per la meritocrazia", "chi copiava era furbo" e aggiungerei " chi ha imbrogliato era furbo", ma anche "chi ha corrotto o è stato corrotto erano furbi" che in campania è successo tuuua questa baraonda ed è a causa di quelle parole che sono stati  presentati tanti ricorsi e che questa faccenda è diventata  di pertinenza della magistratura penale.
Rispondi

Da: Repetita iuvant !17/02/2015 21:14:41
Brava Grillo.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1904, 1905, 1906, 1907, 1908, 1909, 1910, 1911, 1912, 1913, 1914, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)