>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Il Re è tornato! miLANO TRIBUNALE è il RE!
171 messaggi, letto 3828 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6 - Successiva >>

Da: contadinella 31/10/2012 00:28:08
non scrivo sul Forum all'incirca da quando sono stati resi noti gli esiti degli scritti... Di tanto in tanto, ho letto qualcosina, soprattutto le domande pubblicate proprio da Milano Tribunale (pur essendo io della CdA bolognese). Questo ragazzo è stato davvero utile per tutti noi. Non posso negare di ritrovarmi spesso a ripetere le materie studiate basandomi proprio sulle domande pubblicate su questo forum da quella stessa persona che avete tanto insultato e che ora, fortunatamente, ha ottenuto il titolo.
Milano Tribunale, pur non conoscendoti affatto, sono felice per te, perché mi basta pensare ai mesi di studio che hai affrontato, ai confronti che hai sempre cercato di avere su questo forum e al contributo che hai sempre dato. Penso ai tuoi ultimi giorni di studio prima della "tua data fatidica" e sono certa che saranno stati giorni di fuoco, di grande fatica, giorni che ricorderai per sempre e che sono poi culminati nel successo che sei riuscito a riportare.
Non capisco il perché ti tanto astio per una persona che, in fin dei conti, ha vissuto sulla sua pelle esattamente quello che buona parte di noi  ha già vissuto o sta ancora vivendo... Io mi sento vicina a chi ha dato l'anima per questa prova di forza, di intelligenza e, soprattutto, prova di grande passione. Solo se la passione per il diritto è vera, allora può accomunare le persone che la condividono.
Tra l'altro, questo ragazzo è anche padre, per cui posso solo immaginare che certe sue incombenze e preoccupazioni quotidiane non si avvicinino minimamente alle nostre.
Milano Tribunale, ti faccio i miei auguri più sinceri e spero che il titolo che ti sei meritato possa essere per te una carta in più da giocare nell'aggiudicarti una buona posizione nel mondo del lavoro: per te, tuo figlio e, in generale, la tua famiglia.
Auguri!

Da: Cavalla in calore31/10/2012 01:28:27
milano tribunale e mauro repetto, ciao, come state? mauro in particolare tu che mi avevi promesso di montarmi come un purosangue, invece mi sono dovuta far sbattere da un cavallo con un codice marchiato su una chiappa, 342. milano se ti prendo ti lego e ti scopo davanti tua moglie

Da: Caudillo31/10/2012 10:31:50
Milano tribunale fai tutte le querele che vuoi, peccato manchi il presupposto oggettivo del reato...ma che ne sai tu? ignorante di merda.
ah non ho paura di te, vieni a foggia, corso garibaldi 56, quando vuoi...

Da: Caudillo31/10/2012 10:33:10
ti aspetto....

Da: Caudillo31/10/2012 10:33:50
per repetto: ripeti il penale, stai un pò a secco

Da: Buon senso31/10/2012 10:44:07
Ragazzi ma come potete pensare di fare querela per diffamazione se dietro il nick Milano e Mauro il soggetto attivo del reato non sa in alcun modo chi si cela? se ci fosse il vostro vero nome ok, ma siccome non cè non potete fare nulla...poi i ciucci diventano avvocati....
come la impostereste la querela? sono curioso di riderci su...
al max il signore caudillo lo potete bannare, ma altro no.
P.S: un pò di unilità, il nostro lavoro si impara bene dopo anni e anni, altro che il RE

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Caudillo31/10/2012 10:50:30
Che mi bannino...ma i due dottori sono veramente impreparati..maledette facoltà troppo semplici...

Da: x Caudillo31/10/2012 10:54:24
stai certo che milano si è già cagato addosso...che c entra 2metri e 120 kg? il mio maestro di taekwoondo tranne la muscolatora eccezionale era alto 1,70, ma vi assicuro che di buttafuori grandi e grossi ne ha stesi tanti

Da: mirmidone31/10/2012 10:59:06
ogni tanto riappare la questione della querela: il soggetto passivo del reato dov'è, in questo caso? è vero, c'è giurisprudenza sulla protezione dell'identità "informatica", ma il problema è che ne state facendo una questione di tutela del vostro buon nome: peccato che il vostro buon nome qui non compaia.
ma avete dato penale e procedura penale a questi esami orali? perché se è così, rimane confermata la sensazione che tutti, ma veramente tutti, a prescindere dalla preparazione e dall'intelligenza, possano superare questo esame!

p.s.
sic transit gloria mundi: adesso ci si sente "re" solo per aver superato un esame che solo i cretini clinici  - mi spiace repetto, non voglio infierire ma il tuo caso è davvero particolarmente "sfortunato" (uso le virgolette perché non mi sembri affatto scemo ma francamente le tue maratone sul forum evidenziavano un approccio sbagliato allo studio, come tu stesso hai ammesso) non riescono a superare.
davvero: ne hai latte da succhiare, caro collega neoabilitato, prima di poterti definire sovrano di qualcosa che non siano, al massimo, i lombi sui quali ogni mattina ti assiedi per fare ciò che, al momento, è allo zenith dei tuoi talenti intellettuali.

Da: Mauro Repetto 31/10/2012 10:59:52
Scusate ma questa è grossa...
A parte che ho visto con i miei occhi 2 sentenze (trib Bologna e Roma)CONDANNARE un "nickname"...
Ripeto, a parte questo...il caso Sallusti non vi dice nulla? Pure lui si è firmato con un nickname (rectius: uno pseudonimo)...eppure...
Aggiungo: dato il pericolo di reitarazione, Sallusti rischia di essere ingabbiato...
Ergo Caudillo...:-)
E poi...manca l'elemento oggettivo?
Mah...a me non pare proprio...eh no...non mi pare proprio.
E concludo: sto a secco in penale Mi hanno bocciato quindi me lo dico da solo di stare zitto e studiare di più, ma mi dico anche che in pen e proc pen ho fatto un figurone...
E concludo: se passando per la strada senti provenire da un determinato civico "tua moglie è una baldracca...sfigato di merda", forse che non puoi fare nulla perchè non sai chi si cela dietro quel muro???
L'indirizzo ip è quel civico...

Da: Caudillo31/10/2012 11:07:18
repetto, sallusti ha offeso una persona con un nome vero, non un milano o mauro repetto....io potrei pure essere identificato, ma voi???? studiate.
mi associo a quanto detto da mirmidone.
mauro mo ti saluto c ho na comparsa da sistemare

Da: Caudillo31/10/2012 11:08:59
ad ogni modo l ignoranza regna sovrana tra i nuovi avv...
scrivetemi il testo della querela, dai, la faccio vedere ad un amico PM, sai che risate

Da: x mirmidone31/10/2012 11:14:45
saccente e presuntuoso, come caudillo e buon senso, andate a ZAPPARE

Da: Mauro Repetto 31/10/2012 11:21:50
le identità, tanto del soggetto attivo, quanto di quello passivo (specie se, come me, si è registrati(!!!)...ergo se si accede al forum con una password) corrispondono all'indirizzo ip...
Non importa nulla se non si sa il nome vero...
Se offendo Tizio chiamandolo Mevio, forse che non l'ho offeso?
Giuro: se mi date la vostra mail e (soprattutto) se il mio vecchio dominus mi da copia delle sentenze di cui sopra, ve le posto (pure all'amico pm di caudillo).

Da: x mauro31/10/2012 11:44:38
a maurèèèè ammò l'abbiamo capito perchè non hai superato l'orale!

Da: Mauro Repetto 31/10/2012 12:13:05
Perchè ho fatto pietà in cost, sono stato indubbiamente sfortunato in dip ed in ecclesiastico era impossibile andare bene con un prof così "rigido"...
In deont sono andato stra bene, in pen e cpp idem...
quindi, visto che l'ultima discussione riguarda penale, mi puoi dire dove sbaglio?
La conoscenza dell'identità ANAGRAFICA del soggetto passivo è irrilevante.

Da: x mauro31/10/2012 12:16:40
ma che dici? l'onore e il decoro sono strettamente connessi a un soggetto identificabile, voi non lo siete...se tu avessi messo il tuo vero nome e cognome era diverso...
ad ogni modo, se ragionassimo come te, il vero MAURO REPETTO potrebbe querelerarti per spendita di nome e figura da scemo che gli stai facendo fare.
Cmq fate come volete, salvo rischiare archiviazioni o figure di merda.
P.S: metti il testo della querela? o sei anche tu milano tribunale?

Da: x mauro31/10/2012 12:18:29
e poi in aerea OT fu aperto contro un penalista -ale sorrento. un topici di insulti...lui stesso ammise che non poteva farci nulla, quindi non pretndere di saperne più di noi. poi fai come vuoi, caro milano tribunale alias mauro repetto

Da: miLANO TRIBUNALE 31/10/2012 12:21:24
Mauro lasciali stare. Questi son solo poveri invidiosi. E l'hanno dimostrato rispondendo come le pecore al Re.
Io penale non l'ho portato nè mai fatto (tranne che all'uni)...però ho fatto costituzionale.
Il nick riceve la stessa tutela del nome. Nè più ne meno.
Andate a studiare poveretti

Da: La compagna maiala di Milano31/10/2012 12:22:53
ma che linguaggio usate? ma a voi nessuno vi ha insegnato l'educazione. Mauro mi meraviglio di te che hai usato il termine baldracca. Vuoi sfondare? Lascia l'avvocatura e metti la tua compagna in mezzo alla strada a fare la mignotta

Da: TUR31/10/2012 12:34:34
Tanto è vero che anche l'indirizzo IP, con le nuove modifiche, è ritenuto un "dato personale a tutti gli effetti"!!!

MA voi che ne sapete di diritto...leggete solo quello che ci sta scritto sul libro senza porvi alcuna questione come invece facevano i padri del diritto Repetto e Milano!

Da: x mauro31/10/2012 13:05:49
sei anche milano, che pena. e smettetela di usare il nome di mauro repetto, persona per bene e veramente a modo...

Da: x mauro31/10/2012 13:07:15
vai a sfidare caudillo a foggia, dimostrati uomo oltre che giurista...

Da: Mauro Repetto 31/10/2012 13:16:49
certo che non sono l'unico ad avere evidenti lacune...
Cmq inizio da quello che più mi preme: "baldracca"l'ha detto Caudillo alla moglie/compagna di Milano Trib...non certo io...era una citazione...ergo...almeno leggi tutti i post prima di criticare...non ho mai, dico MAI, offeso nessuno in questo forum. Mai.
Poi:
1) maremma impestata...guarda che l'identità a cui ti riferisci tu (il "x mauro" di cui sopra)è una cosa coooompletamente diversa...caspita, almeno su questo credevo non ci fosse bisogno di disquisire...ti salvi solo se mi dici che non hai portato penale...
e poi ti sei contraddetto da solo...io sono esattamente IDENTIFICABILE (termine usato da te)...ex indirizzo ip...
se uno dice "quelli biondi sono tutti figli di..."è un conto, se dice "tutti quelli biondi che abitano in Via... sono dei figli di ..."è un altro conto...
E ciò proprio perchè, come hai detto tu, sono IDENTIFICABILI...
Bene, chi viene offeso in un forum è esattamente uno dei biondi di quella via...NON IMPORTA NULLA SE CHI OFFENDE NON LO CHIAMA PER NOME E COGNOME...
Sono stato spiegato?
2) che reato è la "spendita del nome"? Non ti sei confuso con la spendita di monete false?
3) Stiamo perdendo di vista il vero problema: l'educazione (che manca).

Da: Zi Nicola31/10/2012 13:27:29
Vai o non vai? maleducato verso te stesso in primo perche non vai a fare l'esame e datti una ripulita

Da: Manca l''elemento soggettivo31/10/2012 14:14:29
A mio avviso manca l'elemento soggettivo. Infatti, è noto che in un forum vengono rivolti insulti di ogni genere proprio perché vi è la consapevolezza di non arrecare offesa alcuna al decoro di nomi inventati e comunque a loro volta consapevoli del linguaggio che viene adoperato . Orbene, l'offessa specifica alla moglie di RE sole ha la stessa valenza, dal momento che la moglie potrebbe non esistere affatto, siccome tutte le storie narrate in questa piazza virtuale. In altre parole, viene a mancare un freno inibitore tale da far percepire l'offesa veramente come tale. Ad esempio, se incontrassi per strada il vero Re Sole ci penserei due volte dall'insultarlo. Quello del forum è un contesto particolare, in cui le offese non assumono quella connotazione penalistica che potrebbe far scattare il reato.

Da: Caudillo31/10/2012 14:53:00
ma querelami pure dottor milano re di sto cazzo...e vieni pure a fg che ci facciamo un bel face to face...
Nemmeno è iscritto all albo e già si crede TAORMINA..
Per repetto: smettila di usare il nome di altri, leggiti la costituzione e poi sei tu che hai iniziato a parlare di querele...ora che hai capito di aver detto cazzate, aggiusti il tiro parlando di educazione.
vieni pure tu a fg

Da: Mauro Repetto 31/10/2012 14:56:19
Il tuo ragionamento è in parte quello fatto in una nota pronuncia della Cass circa le offese pronunciate nel corso di un reality.
A mio modesto avviso non può essere così nel caso di specie...e ciò per il fatto che siamo in un forum...giuridico.
Ergo chi vi partecipa lo fa con la convinzione di partecipare a discussioni giuridiche...non ha quella consapevolezza di poter ricevere offese che ha portato all'assoluzione nella suddetta sentenza (consapevolezza che, ahimè, a posteriori si acquisisce).
Circa poi l'esistenza o meno della moglie di Milano: hai accettato il rischio della sua esistenza.
Anzi, trattandosi di offese, la condotta viene posta in essere partendo proprio dal presupposto che la suddetta esista.
Nessuno ha mai offeso lo spaturno (mitico animale citato da Giobbe Covatta) di Milano Tribunale...proprio perchè è sicuro che lui non ne abbia uno...(oh MIlano, se ne hai uno dimmelo...;-) )
circa una moglie invece...
La mancanza di un freno inibitore (nel soggetto attivo) non ha poi nulla a che vedere con la percezione di un offesa come tale (da parte del soggetto passivo).

Da: Mauro Repetto 31/10/2012 15:05:00
Caspita, ma li leggete i post?
Io non ho mai parlato di querele...MI E' STATO CHIESTO ed io ho risposto...dicendo che ci sta tutta e che pure io ci sto pensando (non verso di te Caudillo...tu, mi pare, non mi hai mai offeso).
Foggia è una città bellissima, (e poi...giuro: quando giocavo a calcio mi chiamavano Kolivanov...ti dice niente?), ma perchè mai uno dovrebbe venire fino a lì per litigare?
Oltretutto davanti al tribunale (corso garibaldi 56)?
Ma insomma...
Circa il mio nick: guai a chi me lo tocca. E' un tributo ad un pezzo della mia gioventù. Altro che insulto.

Da: Caudillo31/10/2012 15:06:32
repetto viene a fg...ti insegno un pò di diritto e di buon senso...e pure altro...
ah, è normale utilizzare il nome altrui su un forum?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6 - Successiva >>


Torna al forum