>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

HO PAURA AIUTATEMI
12 messaggi, letto 1784 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: paurissima22/10/2012 01:17:47
ragazzi nn so voi, ma io sto morendo di paura, ho l'esame tra una decina di giorni e mi sembra di nn sapere nulla, stò impazzendo ed ho un'ansia terribile..in più devo ancora ripetere 3 materie anche se materie "minori"...
si accetta qualunque forma di conforto!

Da: bolo_gna_VI22/10/2012 01:56:36
forza, non mollare proprio ora!!!! un altro respiro profondo, un'altra decina di giorni di sacrificio (voleranno per la stanchezza e per il tuo essere "indaffarata", ma saranno sufficienti per dare l'ultimo ripasso!)... poi, pensa che tutto sarà finito, che ti riprenderai il tuo tempo, la tua vita, le tue uscite, maggior cura di te stessa dopo un periodo - ne sono certo - di trascuratezza (per forza di cose...). Nonostante tutto, dopo c'è comunque la tua vita, la tua famiglia, i tuoi amici... TU! :) Buono studio e in bocca al lupo

Da: bolo_gna_VI22/10/2012 02:00:16
PS: a pochi giorni di distanza dall'esame dicono che si riescano a fare "cose straordinarie", come se, all'improvviso, ti impiantassero un nuovo cervello, che fa il suo dovere mentre tu, nel frattempo, ti chiedi come sia possibile! un po' come ai tempi dell'università, qualche giorno prima dell'esame... a me, personalmente, veniva una speciedi "turbina": se mi mancava un capitolo da studiare, lo facevo anche in un'ora, quando nei giorni addietro mi ci sarebbero voluti 3 - 4 giorni! I miracoli della mente umana!!!!!!!

Da: Sole23 22/10/2012 07:58:59
Dai!! Ci siamo quasi... Anch'io mi sento come te, ma dobbiamo pensare che l' hanno affrontato in molti, quindi, x quanto difficile, si deve fare!! Come hanno già scritto sopra, dobbiamo pensare che poi ci riprenderemo la nostra liberta, potremo finalmente dormireeee :-)))! E' l' ultimo sforzo!

Da: I''m22/10/2012 08:52:51
Stai tranquillo...anche io avevo le tue stesse paure!!! sono paure normali!!!

Una volta che vai li e ti siedi...tranquillo... non ti ricorderai nulla!!!

Te lo dice uno che è stato bocciato!!!

Da: M7022/10/2012 09:32:47
Una volta che vai li e ti siedi.... tranquillo..... perchè parlerari. E sai perchè? Perchè tutte le nozione che oggi vagano confuse nella tua testa in qualche modo prenderanno ordine.
Sono i commissari d'esame che quando fanno le domande ordinano le nozioni. Anch'io, come tutti penso, se ripetevo mi sfuggivano continuamente nozioni importanti....ma poi mi sono ricordato anche quello che non credevo nemmeno di aver letto.
Senti, se nn ce la fai più a ripetere, lascia stare, cerca di rilassarti un pochino che a 10 gg. dall'esame è meglio. Ciao

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: vittorio s22/10/2012 13:12:57
l'ignoranza è una colpa

Da: fg22/10/2012 13:17:22
io ti parlo x esperienza personale, ho dato l'esame dieci giorni fa.... pensa che quando ho finito di ripetere tutto mancavano 4gg all'esame e li ho impiegati ripassando/sfogliando circa 800 pagg al giorno, soffermandomi solo sugli argomenti più ostici..per il resto mi è servito per risvegliare tutto ció che avevo studiato nei tre mesi e mezzo precedenti e ti assicuro che a livello psicologico mi è  servito tantissimo! pensa che tutto ció che hai fatto questi mesi non può essere scomparso nel nulla..anzi, riaffiora tutto nel momento in cui ti siedi lì davanti!!! forza e coraggio..

Da: En avant!!!22/10/2012 15:51:33
Non pemettere alla paura di dominarti: mente calma, corpo rilassato. Le nozioni sono tutte pronte per essere sfoderate alla domanda opportuna. Fino ad un minuto prima di sedersi sembra che il cervello sia in black out, in realtà comincerai a parlare automaticamente senza neanche starci a pensare!!!!

Da: paurissima22/10/2012 18:20:59
speriamo bene ragazzi...nel frattempo io ripasso anche se sono stancaaaaa

Da: Q223/10/2012 15:35:27
Tranquilla. La stanchezza degli ultimi giorni è normale, e la tensione dà l'illusione di non ricordare più niente. Ma come ti hanno già detto, negli ultimi giorni il ripasso diventa soprendentemente più semplice.

Dubito però che le "facoltà mentali migliorino": semplicemente, nel bene e nel male, hai già dimestichezza con gli istituti che hai studiato per tanto tempo, e con la ripetizione acquisisci coraggio e sveltezza.

Poi, quando sarai lì seduta, la sicurezza aumenterà e sarai promossa :)

Da: luca09/01/2013 16:11:15
facile


Torna al forum