>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MINISTERO ISTRUZIONE - 230 POSTI - FUNZ. AMM/GIUR/CONTABILE
26224 messaggi, letto 628784 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, ..., 870, 871, 872, 873, 874, 875 - Successiva >>

Da: x no no18/05/2009 10:52:55
Caro io sono entrato senza raccomandazioni nel pubblico ma ti posso assicurare che ci sono tantissime persone che conosco che sono state assunte senza sapere niente, non conoscono le minime basi del diritto, non sanno nulla (lo giuro su tutto cio' che mi è piu' caro al mondo non è una palla). Se uno va a vedere in molti enti pubblici trova che i cognomi si ripetono evidenziando un clamoroso assurdo statistico. Ma nonostante tutto io sono entrato, certo la carriera sarà ancora piu' difficile ma almeno il posto ce l'ho.
Rispondi

Da: Uno di voi18/05/2009 11:58:03
Ragazzi, invece di continuare a scrivere stronzate inutili su presunti raccomandati o meno (che tanto a voi, cosa vi cambia...) perchè non proviamo a darci una mano concreta ?????
Ad esempio, mi rivolgo a quelli delle regioni che hanno già sostenuto la prova, premesso che mi pare di avere inteso che il primo giorno c'era una traccia di diritto amministrativo, il secondo giorno che traccia è capitata ???? vi risulta che sia uscita economia ???  e a qualcuno costituzionale o implicazioni di comunitario (che spessissimo si riversano in amministrativo..) alla prima giornata ????
Siamo laureati e dimostriamo di usare internet per fini intelligenti sopratutto in questi siti di utilità !!!! chi ha tempo da perdere si diverta su facebook con quelli del suo livello scanzonato...

Un saluto a chi vuole davvero collaborare
Rispondi

Da: x uno di voi18/05/2009 12:02:22
già si è parlato nelle pagine precedenti delle prove
Rispondi

Da: Uno di voi18/05/2009 12:15:43
teniamoci tutti aggiornati cmq, le varie regioni continueranno a fare gli scritti fino a giugno inoltrato, e possibilmente (nell'eventuale auspicata ammissione all'orale ) consultiamoci su come prepararaci sulla materia relativa all' istruzione scolastica !!!! la legge gelmini sta rivoluzionando tutto... dove trovare aggiornamenti concreti ed esaustivi ???? la Simone, per ora dorme

cmq pensiamo agli scritti

grazie e ciao
Rispondi

Da: x uno di voi18/05/2009 12:20:29
grazie delle scontatezze che ci hai detto
Rispondi

Da: è vero18/05/2009 13:37:28
Ha ragione il penultimo !!!! la materia specifica sull'istruzione è davvero incasinata e sarebbe un errore imperdonabile sottovalutarla in sede d'esame pensando di studiarla gli ultimi 3 giorni...
anzi mi sa ch sarà quella in cui agli orali faranno la differenza..

e comunque dalle pagine precedenti ben poco si evince sui titoli delle prove, sopratutto la seconda, molti parlano di codici o meno, dettature ecc...
ma le tracce specifiche ????

siamo più precisi amici e chi si ricorda inserisca se possibile anche le non estratte !!!!
e senza inventare scherzi di pessimo gusto (su titoli strani e impossibili), come fatto in altri forum
tanto si capisce e l'imbecille di turno si fa riconoscere anche da queste piccolezze..
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ....18/05/2009 13:44:42
primo: sei di una mediocrità unica, ché si capisce che il terzultimo e l'ultimo sei sempre tu..!
secondo: invece di pensare alle materie dell'orale, pensa ad arrivarci all'orale vah..!
Rispondi

Da: è vero18/05/2009 13:52:37
nervosetto amico ????
oppure hai problemi personali ????? (la morosa, il lavoro, la macchina, ieri hai fatto cilecca...)

ti auguro ogni bene !!!

un bacio
Rispondi

Da: serio18/05/2009 15:46:58
ragazzi, salve a tutti, sono nuovo del forum e anch'io come voi dovrò sostenere le prove scritte. ho dato un'occhiata ai post precedenti e, in effetti, le notizie sulle tracce estratte e non estratte relative all'emilia romagna sono un pò frammentarie.chi le ha postate potrebbe gentilmente essere più preciso, facendo un piccolo sforzo di memoria? grazie in anticipo e buon lavoro. p.s. con riguardo ai testi io sto studiando dal manuale di dir. amm.vo di caringella ed. 2007, dal manuale breve giuffrè per il dir. costit. ed. 2007 e dal compendio simone per la contab. pubblica ed. 2004. che dite, è sufficiente o avete altre consigli?
Rispondi

Da: Gio18/05/2009 17:36:29
scusate, di economia politica fate solo la macroeconomia o anche la microeconomia? Di contabilità di stato, studiate anche quella degli enti pubblici?
Rispondi

Da: omar18/05/2009 18:21:32
eccovi gli argomenti delle tracce (parola per parola non le ricordo) :
1° giorno :
1) giustizia amministrativa. I ricorsi amministrativi :nozione, procedimento e decisioni. (traccia estratta).
2) Principio di sussidiarietà.
3) potestà regolamentare del governo (se non erro)

2°giorno:
1) funzioni di controllo e giurisdizione della corte dei conti (traccia estratta).
2) giudizio di conto.
3) contratti, con particolare riferimento alle modalità di scelta del contraente.
Spero di essere stato utile....chi ha già fatto gli scritti potrebbe fornire ulteriori chiarimenti e/0 integrazioni.
Rispondi

Da: ....18/05/2009 18:33:25
no nessun problema! è che i tipi come te mi stimolano....
Rispondi

Da: serio18/05/2009 19:21:01
grazie omar, sei stato gentilissimo, queste sono davvero notizie utili, anche perchè si deduce che non vi sono tracce aventi ad oggetto l'economia politica.ovviamente questo è valso per l'emilia romagna, bisogna vedere se la pensano così anche le altre commissioni.
Rispondi

Da: omar18/05/2009 19:32:25
Secondo me è difficile che esca una traccia di economia, è pur vero che la materia è prevista sia agli scritti che agli orali, ma se non ricordo male la qualifica del concorso è di funzionario amministrativo, giuridico e contabile... e poi non penso che i membri della commissione siano competenti in materia di economia.
comunque, tutto può essere.
Rispondi

Da: Livia x serio18/05/2009 20:13:18
contabilità del 2004 mi sa che è un po vecchio, in materia di bilancio se non sbaglio ci sono state recenti riforme sulla ripartizione delle voci in cui è suddiviso
Rispondi

Da: è vero18/05/2009 21:09:13
grazie Omar !!! ti meriti di vincere il concorso solo per la disponibilità che hai dimostrato, sono convinto anche io che una domanda di economia è difficile allo scritto !!!!
è previsto un tema di 8 ore e non riesco ad immaginare un quesito economico che possa riempire tale tempo, e comunque una infarinatura generale non fa male anche in vista dell'eventuale orale !!!!
Il problema in questi temi di amministrativo è comunque quello di non uscire dall'argomento per volere giganteggiare le proprie conocenze, con il rischio poi di dire qualche fesseria madornale, ma di essere esaustivi centrando la questione e dedicandole adeguata trattazione !!!
Per il resto, visto che hai sostenuto gli scritti e che spero ti siano andati bene, comne hai intenzione di prepararti sull' argomento "istruzione" ???? hai qualche commento sulla Gelmini ???? Ti fidi del librucolo azzurro della simone datato 2008 ?la simone ancora non ha partorito nulla di nuovo....
meglio non sottovalutare il problema, sembrano 2 righe ed invece...
Rispondi

Da: aiutoo18/05/2009 21:34:45
Rispondi

Da: Livia18/05/2009 21:47:55
io ho sostenuto l'orale del concorso B2 in Lombardia e vi posso assicurare che il libro azzurro della Simone non era sufficiente.
Consiglio pratico, prenderlo come base ed infarinatura generale e poi cercare di integrare il più possibile tramite contratti collettivi e cercando le leggi, di sicuro è quello che farò io se riuscirò a passare questo scritto...
Rispondi

Da: Despe Rado18/05/2009 21:49:47
innanzitutto, bastava che tu non fossi cosi pigra, ea te ne andassi a leggere due pagine indietro, a avresti trovato tutte le informazioni necessarie. ma sei PIGRA dentro. vuoi tutto ben servito. vabbè.
seconda cosa: la simone ha anche un librucolo datato 2009 !
Rispondi

Da: confusa18/05/2009 23:08:02
ragazzi!!! avete novità? sono stanca....il diritto amministrativo mi sembra...infinito!
Rispondi

Da: per Despe Rado19/05/2009 08:22:54
Ma allora sei tu ???? si è notato che tra molti messaggi seri c'è qualcuno che a tutte le ore risponde in malo modo, con scherno, insofferenza quasi per comunicare un proprio mal'essere interiore...
fai una cosa : invece di passare il tuo tempo 24 ore su 24 su internet, visto che scrivi a tutte le ore a sfogarti con gli altri, trovati un lavoro, o almeno amplia il tuo livello culturale, non certo all' altezza di un forum di laureati !!
Pure a me traspare dentro di te una pesrona insodisfatta e frustrata : hai forse problemi di fedeltà con il fidanzato ??? sei un uomo e hai difficoltà erettive o di concentrazione ??? o forse sei solo un poveretto arrabbiato con il mondo che, solo come un cane urla la propria infelicità al mondo intero nel terrore di non essere notato ???
Prova a curarti caro amico/a, trovati amicizie sincere e poi se vuoi torna nel nostro dibattito utile e costruttivo !!!! saremo più che felici di riammetterti tra noi !!
Chiuso questo discorso e, invitando gli altri a non considerare più questo poveretto/infelice, riprendo il vostro dibattito e aggiungo che la gelmini continua a modificare di mese in mese la materia con continue smentite, emendamenti e novità !!
chi ha sostenuto orali ci sappia dire come ha fatto Livia che quali domande sulla materia "tecnica" gli sono state poste e come raccapezzarsi su internet incerca di riferimenti normativi commentati in merito !
Dal mio, avendo sostenuto diversi concorsi di livello medio alto, rammento l'importanza nei temi di amministrativo di evitare pericolosi agganci con altre tematiche in grado di fare uscire dall' argomento e che sarebbe opportuno in tema di contabilità mantenersi aggiornati alle rivoluzioni comunitarie ! meglio quindi il simone 2007 o segg. sopratutto in tema di contratti...
che Dio ci salvi dall'economia invece, che sat causando gravi problemi al paese, almeno ci lasci tranquilli durante i concorsi..

ciao a tutti

giurista vostro amico
Rispondi

Da: ma scusa19/05/2009 09:14:02
credi che ci sia qualcuno che ti stia minimamente calcolando in questo forum?!
continui a scrivere post lunghissimi e quasi illeggibili (cioè che nessuno legge) e tutti continuano a farsi gli affari propri...non credi ti convenga fare lo stesso? lo dico per te, se no rimani qui a scrivere tutta la vita i tuoi lunghi ed inutili messaggi. poi fa come credi eh.
Rispondi

Da: Despe Rado19/05/2009 09:41:20
sei completamente fuori strada. seguo il forum da un po' di tempo, ma ieri è stata la prima volta che sono intervenuta, quindi non so proprio chi sia a scrivere "messaggi insofferenti" a tutte le ore.
A me danno soltanto fastidio le persone come TE che chiedono agli altri di ripetere 100 volte le stesse cose, quando, invece, usando un minimo di intelligenza sarebbe tutto più semplice.
probabilmente mi sono sbagliata. non sei pigra. sei soltanto scarsamente dotata di intelletto.
Rispondi

Da: luca x tutti19/05/2009 09:58:15
scusate ragazzi, ma credo che stia succedendo un po di casino.
le persone si rivolgono ad altree persone senza sapere con chi e di  chi stanno parlando, visto che nessuno si firma e finisce x esserci solo confusione, litigi e tensioni (ingiustificate dato che nn sapete nemmeno chi siano gli altri!!)
propongo perciò di SMETTERLA. torniamo a parlare solo del concorso. mi sembra che dopo le prove in emilia la discussione sia progressivamente degenerata. Quelli che saranno a giugno pensino a studiare e intervengano solo se necessario.
Rispondi

Da: o.k. Luca19/05/2009 10:24:21
o.k. Luca, siamo daccordo con te, visto che hai già sostenuto gli scritti raccontaci le tua esperienza (che non è detto coincida con quella dei messaggi frammentati  e ogni tanto incoerenti delle pagine precedenti..)

con serenità

Rispondi

Da: serio19/05/2009 10:50:58
grazie per il consiglio Livia, farò una ricerca in libreria su qualche testo più aggiornato, cmq secondo te la soluzione del compendio è sufficiente o ci si deve orientare su materiale più approfondito?
Rispondi

Da: Per Luca19/05/2009 13:24:42
Daccordissimo con te, sul porre fine a inutili e sterili diatribe ! Solo che estromettere dal forum chi non ha fatto lo scritto è assurdo, era nato proprio in vista di quello...
piuttosto collaboriamo per riportare le tracce dei nostri scritti sul forum e se qualcuno OSA non aver capito, e non si raccapezza tra pagine incongruenti e frammentate da storie di raccomandazioni e altre amenità, possa chiedere lumi agli altri senza essere accusato di pigrizia o di dire banalità !
ciao

Europeo


Rispondi

Da: Despe Rado19/05/2009 13:37:39
le pagine non sono affatto incongruenti, e i titoli sono già stati inseriti precedentemente.
una delle regole basilari di ogni forum è quello di guardare le pagine precedenti prima di fare domande alle quali è già stato ampliamente risposto in precedenza.
ora, nessuno chiede di leggersi 68 pagine, ma almeno quelle che si riferiscono ai giorni 13 maggio e seguenti, in cui è molto probabile che vi siano informazioni sugli scritti svoltisi il 12 e 13 maggio.
Rispondi

Da: per DESPE RADO19/05/2009 13:49:49
basta DESPE RADO !!! baaaaasssstttttaaaaaa.......!!!!!!!!!!!!!!!!!
e che sia l'ultima
Rispondi

Da: Despe Rado19/05/2009 13:56:37
inizia tu a dare il buon esempio. E vedrai che gli altri lo seguiranno.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, ..., 870, 871, 872, 873, 874, 875 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)