>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MINISTERO ISTRUZIONE - 230 POSTI - FUNZ. AMM/GIUR/CONTABILE
26224 messaggi, letto 628784 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292, ..., 870, 871, 872, 873, 874, 875 - Successiva >>

Da: ...25/09/2010 17:34:21
anche nel caso del part time, l'ulteriore incarico deve essere preventivamente autorizzato, in quanto non deve contrastare con l'impiego pubblico principale, laddove il secondo sia un incarico pubblico, o con il rapporto di lavoro privato, laddove il secondo non sia un rapporto di lavoro pubblico.

nel caso degli avvocati, l'incompatibilità esiste nella disciplina della professione forense. ciao ciao.
Rispondi

Da: x liguria e piemonte25/09/2010 18:35:16
a quando la firma del contratto?chi firma puo gentilmente postare informazioni sul tipo di contratto cioè se full time o no?
Rispondi

Da: biofa25/09/2010 18:50:41
Il lavoro part time nella pubblica amministrazione è INCOMPATIBILE con qualsiasi altro lavoro, sia pure part time, in altra pubblica amministrazione.
Il limite delle ore settimanali non può superare le 36 ore settimanali, cioè l'orario pieno del lavoro principale, per cui non può superare le 18 ore settimanali. Occorre infine che il secondo lavoro sia autorizzato espressamente dal Dirigente il quale valuta discrezionalmente se l'incarico è compatibile con le mansioni d'ufficio e con il regolare svolgimento dell'attività lavorativa
Rispondi

Da: x biofa25/09/2010 23:39:20
Rileggi quello che hai scritto, non si capisce quello che dici.
La collega innanzi tutto chiede se, assunta part time nella p.a., può continuare ad esercitare come avvocato; secondo me si.
Tu invece parli di incompatibilità con altro impiego (ovviamente part time) nella p.a., che prima neghi, poi dici che non può superare le 18 ore settimanali, ma che diavolo dici?
Guardate che è drammatico vedere come scrivete in italiano,ma che vi fate le pere o cos'altro?
Io invece non credo che il part time in una p.a. sia incompatibile con altro part time in altra p.a.(ma non è questo che ha chiesto la collega), tant'è che anche tu malamente sembri dirlo, quando dici che complessivamente non può superare le 36 ore, ossia la scoperta dell'acqua calda..
Chiedo cortesemente di leggere attentamente i quesiti e di dare risposta, comprensibile, in lingua italiana,grazie
Rispondi

Da: ...25/09/2010 23:50:32
la cosa triste è che biofa ha scritto bene in italiano e ha argomentato correttamente in punto di diritto. evidentemente sei tu che non sai scrievere in italiano e che non conosci le norme.
Rispondi

Da: x ...26/09/2010 07:38:12
"ha argomentato correttamente in punto di diritto"....
che schifo di espressione!
certo quelli che fanno i giuristi forbiti mi fanno divertire troppo!
quello ha semplicemente detto cosa c'è scritto nella legge...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x tutti26/09/2010 08:30:18
....fatevi una camomilla, ma soprattutto andate a lavorare, qualsiasi cosa siete troppo frustrati.

Il guaio degli Italiani, lo ribadisco spesso, è quello di montare questioni assurde, inutili e pretestuose e allo stesso tempo prenderla .......... tutti i giorni per cose serie vedi questo concorso: sicuramente chiunque tu sia saprai esprimerti bene in Italiano ma stai a casa enon in Ministero!
Rispondi

Da: Scusate il disturbo26/09/2010 08:31:47
....Ma volevo sollecitarvi quando sarete dentro a capire se c'è qualche speranza che allarghino l'assunzione agli idonei B2 e C1 a prescindere dalle rinunce....Magari per esigenze di personale...Grazie
Rispondi

Da: x ...26/09/2010 12:09:55
Se ritieni che biofa abbia scritto correttamente in italiano spiega quello che dice, poichè non si capisce (se capisci quello che ha scritto vuol dire che anche tu non non sai scrivere in italiano).
Poichè quello che avete detto non mi tornava con quello che avevo studiato per il concorso, sono andato stamane a rivedere le norme in materia (art. 53, t.u.p.i.), nel quale infatti si dice quello che ricordavo io, non quello che malamente sostenete voi:Art.53, comma VI,d.lgs.165/2001: " I commi da 7 a 13 del presente articolo (contenenti divieti ed incompatibilità) si applicano ai dipendenti delle amministrazioni pubbliche..con esclusione dei dipendenti con rapporto di lavoro a tempo parziale con prestazione lavorativa non superiore al 50% di quella a tempo pieno."
Uno che ha superato il concorso dovrebbe saperle queste cose, soprattutto dovrebbe sapere esprimersi correttamente in italiano, invece si spara qualcosa in ostrogoto, senza citare alcuna fonte normativa.
Quindi il part time in una p.a. è compatibile con altro part time in altra p.a. e con altra libera professione; se questo o quell'ordine professionale invece prescrivono come incompatibile l'es. di un'altra professione è un'altra questione, che il singolo libero professionista vaglierà nell'ambito del suo ordine professionale.
Mi sembra evidente che se la collega avvocato ha una buona attività avviata e remunerata, non lascerà la professione per mezzo stipendio da pubblico dipendente, questo per lo meno è il mio consiglio, idem chi già lavora full time in altra p.a., se pure da diplomato, specie se in un ente locale o in una regione, ciao a tutti
Rispondi

Da: ...26/09/2010 13:59:30
a parte che nel tuo intervento hai utilizzato una quantità di ripetizioni, su cui non fornirò ulteriori commenti.
ti segnalo comunque un link, scritto in giuridichese puro (e quindi astruso per il tuo cervello), dove scoprirai la verità...

http://www.impiegopubblico.info/brambilla4_08.html

per il resto, arrangiati...se hai vinto e sei un part time, lavora pure senza richiedere l'autorizzazione...sai come se la godrà il primo idoneo che ti sostituirà dopo il tuo licenziamento.
Rispondi

Da: x ...26/09/2010 15:27:42
Non lavoro part time e in materia ti ho citato le norme del t.u.p.i., forse più autorevoli di altri siti e delle tue opinioni, che non mi interessano, anche perchè personalmente accetterò anche il part time e se vorrò esercitare altre attività chiederò comunque lumi, o le necessarie autorizzazioni a chi di dovere, non certo a te
Rispondi

Da: ...26/09/2010 15:40:50
e allora perchè rompi le palle? :)
Rispondi

Da: Diana26/09/2010 18:32:50
Innanzitutto ringrazio coloro che hanno prestato attenzione al mio quesito. Mi spiace, però, che ogni discussione che si intraprenda qui, che dovrebbe compattare e unire noi vincitori di un concorso (e ringrazio chi mi ha chiamato "collega", non vedo l'ora lo siamo anche di fatto!), sfocia sempre nello scurrile, nella volgarità e nelle inutile provocazioni. Suvvia, nessuna guerra tra i poveri, stiamo tutti sulla stessa barca e dobbiamo remare nello stesso verso.
Il mio quesito era se un avvocato può eseritare liberamente la professioone pur ricomprendo il ruolo di funzionario al Miur part time.
Mentre postavo la domanda, ho cercato di documentarmi un pò in internet, essendo impreparata sul punto. C'è una copiosa giurisprudenza, anche costituzionale e, correggetemi se sbaglio, nel 2002 la Consulta ha ritenuto incompatibile l'esercizio della professione forense con il pubbligo impego, anche se part-time. E qs incompatibilità vale, in primis, per gli avvocati (ed infatti qualcuno la sosteneva lesiva del principio di uguaglianza laddove consente ad altri liberi professionisti di essere anche un dipendente pubblico part-time).
Poichè la giurisprudenza in materia mi pare davvero copiosa, senza stare ad impazzire chiedevo se qualcuno dei miei colleghi (e sono felice di chiamarvi così) mi potrebbe dare delucidazioni certe e univoche sul punto. Ciao a tutti!
Rispondi

Da: ...26/09/2010 19:01:59
Ma come ha potuto, la Consulta, sostenere una simile castroneria. Come può un pubblico dipendente part time campare, (specie se con qualifica impiegatizia) con il solo stipendio dimezzato. Il D.lgs 165/2001 è chiarissimo sul punto:" I commi da 7 a 13 del presente articolo (art. 53) si applicano ai dipendenti delle amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 1, comma 2, compresi quelli di cui all'articolo 3, - con esclusione dei dipendenti con rapporto di lavoro a tempo parziale con prestazione lavorativa non superiore al cinquanta per cento di quella a tempo pieno". E' inutile, allora, introdurre una simile norma, per poi metterla nel nulla con una pronunzia della Corte così assurda. L'italia è la culla del diritto. Peccato che tale diritto sia applicato da stronzi.
Rispondi

Da: x ...26/09/2010 19:45:02
Scusa, ma non rompo le palle, ho cercato di rispondere ad una ragazza, che ha posto il quesito, svolgendo la libera professione.
Penso di avere appreso qualcosa da lei e nel contempo di averle dato qualche informazione, citandole le relative norme del t.u.p.i..
Se assunto part time personalmente chiederò al dirigente competente se potrò svolgere altra attività, ma la risposta è già contenuta nella norma che ti ho citato; lo farò semplicemente per confrontarmi e chiedere al mio superiore se effettivamente necessiterò di autorizzazione o meno, peraltro cambiando le norme continuamente.
Mi sembra evidente la ratio delle norme che ti ho citato: se lavori solo part time, la p.a.di appartenenza non può pretendere da te l'esclusività di un rapporto, che con lei non hai; comunque se assunti part time vedremo e magari ci risentiamo.
Rispondi

Da: x Diana26/09/2010 19:52:37
Ti ringrazio delle tue parole; se le cose stanno così dovrai valutare se optare per il part time, o esercitare la libera professione.
Se questa è bene avviata e guadagni bene forse ti conviene continuare e rinunciare al part time, altrimenti credo sia preferibile optare per quest'ultimo, nella prospettiva di un'assunzione a tempo pieno, che prima o poi credo arrivi
Rispondi

Da: stipendi c127/09/2010 10:12:51
cari funzionari, sapete a quanto ammonta lo stipendio lordo e netto full time annuale e mensile della qualifica che andremo a rivestire funzionario c1)?
grazie per la risposta
Rispondi

Da: biofa27/09/2010 10:29:44
1300 full 800 part
Rispondi

Da: ...27/09/2010 11:04:09
1500 full, 700 part
Rispondi

Da: idoneo LombardiaXscorrimento graduatoria B 227/09/2010 11:31:19
Su questo Forum non ho ancora sentito qualcuno dei C 1 che ha avuto la raccomandata per l'assunzione nè del Piemonte nè della Liguria. Ma sarà vero l'assunzione dei 230 C1 ? mi vengono dei dubbi...
Rispondi

Da: per i siciliani27/09/2010 11:36:03
news per gli isolani????hanno cominciato a chiamare???
Rispondi

Da: mari27/09/2010 11:45:17
Si confermo che in Piemonte e in Liguria ci sono state delle assunzioni.

Rispondi

Da: boch27/09/2010 12:07:46
scusate, ho chiamato il misistero ufficio assunzioni e mi hanno riconfermato che per tutte le regioni chiameranno dopo l'autorizzazione che verà chiesta a gennaio 2011, quindi bisogna chiarire queste voci che girano sulle chiamate in piemonte!
NON E VERO NIENTE... dicono che tutte le rgioni sono ancora da autorizzare, noi siamo del concorso 230 posti, forse hanno assunto da qualche concorso precedente in piemonte.
QUELLI DEL PIOEMONTE PER FAVORE CHIARISCANO SE SI TRATTA DEL 230 POSTI.
Grazie
Rispondi

Da: ...27/09/2010 12:48:29
OH MAMMA, vuoi vedere che non ci siamo capiti e che la ragazza è stata chiamata come b1 e non come c1????
Rispondi

Da: ...27/09/2010 12:52:21
x boch
non dire cazzate, sia a Roma che nell'usr regionale hanno detto chiaramente che sono stati assunti dei vincitori di piemonte e liguria
Rispondi

Da: gruppo yahoo27/09/2010 13:18:11

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: boch x gruppo yahoo27/09/2010 13:28:49
meglio così, ma al ministero penso che lo sppiano meglio di te, perchè la signora mi ha negato tutto? non vogliono illuderci? prova a chiamare fatti passare ufficio assunzioni e poi ricontattaci.
collaboriamo senza arrabbiarci però, anche io spero sia com dici.
ciao
Rispondi

Da: emilia romagna27/09/2010 13:44:00
ragazzi calma. :)
Rispondi

Da: gruppo yahoo27/09/2010 14:00:08
Ok, scusa il tono aggressivo, pensavo tu fossi in mala fede. Allora se tu sei in buona fede perchè ti hanno detto così dal Ministero, ti posso solo dire che la persona con cui hai parlato era una persona completamente disiformata. Io ho parlato con due impiegati del Ministero in due giorni differenti e mi hanno entrambi confermato che hanno iniziato ad assumere in due regioni: Piemonte e Liguria.
Non so con chi hai parlato. Contatta la Proietti che è la persona che si occupa della procedura concorsuale.
Non lo direi se non fosse vero.
Comunque davvero se hai dubbi scrivi al gruppo yahoo, lì riceverai maggiori informazioni!
Ciao!
Rispondi

Da: pecunia27/09/2010 14:18:38
16oo e  800 netti
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292, ..., 870, 871, 872, 873, 874, 875 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)