>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MINISTERO ISTRUZIONE - 230 POSTI - FUNZ. AMM/GIUR/CONTABILE
26224 messaggi, letto 628784 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, ..., 870, 871, 872, 873, 874, 875 - Successiva >>

Da: X Tutti17/06/2010 13:01:36
Intanto hanno inziato ad ASSUMERE gli 80 e i 115 del Ministero dell'Interno ! ! !



NEWS
Rispondi

Da: x sede centrale : notizie dall''interno17/06/2010 13:14:36
x idoneo sede centrale

quei candidati che tu dici erano incerti per via del tempo parziale, ma sono sicuro che tutti alla fine preferiranno con qualche sacrificio passare in qualifica superiore anche se, per alcuni anni, a stipendio ridotto.

potrebbe darsi che la graduatoria scorra di qualche idoneo, ma a me, come a tutti quelli piazzati molto indietro (per far posto ai parenti eccellenti) interessa che scorra tutta.

anche io stento a credere che prenderanno solo i vincitori e pochissimi idonei, ma così pare stando alle voci provenienti dall'interno. mi auguro anche io che poi alla fine prendano tutta la graduatoria, ma al momento non conviene farsi illusioni, ma vigilare.
Rispondi

Da: Blue17/06/2010 14:23:38
Un candidato non rinuncia ovviamente se già lavora ma con qualifica funzionale  inferiore (che ovviamente si traduce pure in trattamento economico inferiore...); però in graduatoria tra i vincitori ci sono alcune persone, una di mia conoscenza, che potrebbero a breve aver trovato posto di lavoro pubblico con qualifica uguale o addirittura superiore - il che naturalmente significherebbe che andrebbero a rinunciare alla chiamata al MIUR.
Mi sembra altrettanto ovvio che su 38 vincitori quelli che possono rinunciare al massimo non superano le 3, 4 unità (se va bene), quindi per i soli rinunciatari non ci possiamo attendere scorrimenti colossali.
Personalmente, allo stato attuale delle cose, non credo di poter credere nè a chi dice che non chiameranno idonei nè a chi "assicura" che saremo chiamati tutti, per il semplice fatto che la situazione è in costante evoluzione (parliamoci chiaro, eravamo entrati nell'ordine di idee che la graduatoria sarebbe stata approvata tra diversi mesi...)- se vogliamo essere realisti dobbiamo considerare che ci son stati concorsi finiti arenati senza assumere nemmeno i vincitori, ma ce ne son stati altri, pure in tempi di blocco del turnover, in cui si è andati avanti ad assumere idonei in buona quantità.
Che VOGLIANO far scadere la graduatoria, sinceramente mi sembra poco plausibile; faccio notare che in diverse altre occasioni ho sentito la stessa voce allarmistica, rivelatasi poi infondata. Nel momento in cui inizia un processo assunzionale, dettato da concrete necessità di carenze di organico e da contestuali disponibilità finanziarie, rimanendo le condizioni, continuano ad assumere
Rispondi

Da: filosofo presocratico17/06/2010 15:11:03
mamma mia quanto parlate in questo forum...
cioè se uno volesse potrebbe starsene qua tutta la giornata e non basterebbe per leggere la vostra interminabile logorrea.
Rispondi

Da: Luca17/06/2010 15:58:27
Scusate una domanda... e col discorso del 50% di assunzioni a part time come la mettiamo..?
Rispondi

Da: idoneo sede centrale17/06/2010 23:10:54
Non autoflagelliamoci pure con queste cose, assumeranno full time; come si è già detto più volte su questo forum, che vista la domanda, spero tu frequenti solo ora; le p.a. sono obbligate per legge ad inserire tot posti part time, ma poi all'atto pratico generalmente le assunzioni vengono fatte full time, soprattutto se dal 2007 si arriva ad assumere nel 2011..
Questa questione direi di eliminarla dal forum; se poi all'atto pratico si presenterà per qualcuno, ognuno farà le scelte che riterrà più opportune, perchè sono personali, insindacabili ed imprevedibili.
Talvolta può essere il candidato a chiedere il part time, o ad accettare una richiesta in tal senso formulata dalla p.a.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Luca x idoneo sede centrale17/06/2010 23:17:26
No, veramente credo di essere uno di quelli che scrive di più su questo forum (vai a vedere le pagine indietro...).
Comunque non mi è parso che questa questione sia stata affrontata in modo particolare, però magari mi è sfuggito.... Ad ogni modo se dici che è un atto dovuto della PA inserirlo nel bando ed è una mera formalità, spero tu abbia ragione! Anche perchè io sono 20° (su 37) in Lombardia, quindi sono tra i primi (se non il primo..) della seconda metà della graduatoria, ecco perchè sono interessato in modo particolare alla cosa...
Rispondi

Da: x notizie dall''interno17/06/2010 23:27:58
Capisco, ma non ho mai sentito che ad un concorso pubblico non vi sia mai stata neanche una rinuncia di un vincitore, anche se ovviamente sarà possibile. Per quanto io sappia il rapporto stipendiale con una qualifica da diplomato per gli enti locali è lo stesso; non a caso la loro qualifica C corrisponde alla nostra B.
Poi gli enti locali sono più ricchi dei ministeri, puoi fare gli straordinari e una carriera più variegata e sicura.
Non a caso non ho mai sentito che un dipendente di un ente locale a tempo indeterminato si dimette per entrare in un ministero (sembra una barzelletta), anche se ovviamente non è una legge.
Circa lo scorrimento della graduatoria, questo avviene non solo all'atto di assunzione dei vincitori in caso di loro rinuncia, ma anche negli anni successivi, entro l'arco di validità della graduatoria, che in regime di blocco assunzionale è prorogata dalle singole leggi finanziarie, quindi puoi sperare, anche se non per il 2011.
Certo se sei indietro fra gli idonei non fare di questo concorso la tua unica ancora di salvezza, ma cimentati anche in altri.
Rispondi

Da: maverick18/06/2010 07:37:37
se c'è scritto metà posti part time, così sarà.
è inutile farsi seghe mentali.
poi se percaso ci sarà qualche (fortunata) eccezione alla regola questo lo si vedrà a suo tempo.
Rispondi

Da: x sede centrale  notizie dallinterno18/06/2010 08:57:09
x x notizie dall'interno
....a puro titolo d'informazione ripeto a te ed agli altri (con la speranza di essere smentito da fonti più autorevoli) che secondo gli uffici competenti non chiameranno più oltre i vincitori e i pochissimi idonei in sostituzione delle pochissime rinunce (nemmeno nell'arco dei tre anni).
Spero che non sia vero: se qualcuno ne sa di più parli :):):):)
Rispondi

Da: rino per lombardia18/06/2010 09:35:38
non riesco a trovare la graduatoria. mi dite il link per favore?
Rispondi

Da: x notizie dall''interno18/06/2010 09:55:46
Questo non mi è stato detto, nè l'ho appurato, essendo peraltro 1° idoneo; sarebbe la prima volta che una graduatoria non viene utilizzata nel suo arco di validità, ma vista la situazione, tutto può essere; se queste sono le voci cimentati negli altri concorsi medio tempore usciti (comune di Roma, 20 posti C1 Miur).
Rispondi

Da: ASTEROIDE18/06/2010 10:08:31
I part-time ci saranno. Anche tra i b2 recentemente assunti il 50% ha avuto il contratto part-time
Rispondi

Da: Blue18/06/2010 11:35:04
Che non assumano alcun idoneo è possibilissimo, che un "ufficio competente" dica, adesso allo stato attuale delle cose (in cui fare programmazione è assai arduo e difficile, con una situazione in perenne evoluzione per i vuoti di organico, la spesa, le cessazioni), - assumiamo solo i vincitori, poi stop, la graduatoria scade e facciamo un altro concorso - è decisamente meno possibile e probabile

Uno farebbe comunque bene a cimentarsi con altri concorsi, se lo vuole fare, non riponendo speranze o illusioni in questo (rimanendo giusto con quel sano realismo che evita facili ottimismi ma pure depressioni cosmiche) - senza soprattutto ammalarsi dietro ogni genere di illazione che puntualmente salta fuori (storia della approvazione della graduatoria docet)
Rispondi

Da: Gio18/06/2010 11:48:20
e cmq fisiologico le eventuali rinunce... vedi il concorso  dei 100 b2 oppure i 75 info.
Rispondi

Da: Luca18/06/2010 12:05:47
Beh io comunnque vorrei capire come faranno in Lombardia ad assumere al 50% full time e per il restante 50% part time visto che i posti sono 37 (cioè in numero dispari..). Full time per i primi 18,5?? Poi.. se dovessero assumere in modo scaglionato, ad esempio iniziando coi primi 10 o 15 per graduatoria, si applicherebbe anche per quelli la regola del 50 e 50 o visto che rientrano nella prima metà della graduatoria verrebbero comunque assunti full time?
Rispondi

Da: Interno18/06/2010 14:12:23
i b2 in lombardia erano 23 (quindi numero dispari). 12 sono stati assunti full e 11 part.  Quindi dei 37, 19 saranno full e 18 part. Se rinuncia un part time, viene sostituito con un idoneo part time. Se  rinuncia un full dovrebbero, (hanno detto che lo faranno), chiamare il primo part time per un full. La logica è che alla fine la proporzione sia quella per la quale hanno ottenuto l'autorizzazione della Funzione Pubblica (quindi 12-11, nel ns caso 19-18)
La situazione è drammatica per diverse ragioni per la Lombardia.
E' stata l'ultima a concludere la procedura. Quindi se utilizzeranno lo stesso criterio dell'ordine cronologico col quale sono pervenute le graduatorie la Lombardia sarà l'ultima a chiedere e ottenere l'autorizzazionead assumere.
A Roma hanno già detto che il passaggio da part a full time avviene (anzi hanno detto addirittura dovrebbe), dopo tre anni.
Se tanto mi da tanto...
Intanto c'è il Milleproroghe che dal 1luglio 2010 fa scattare un blocco a tempo indeterminato senza se e senza ma (quindi nemmeno le quote) per i ministeri che non abbiano entro e non oltre quella data ridotto la pianta organica del 10%.
A CHE PUNTO E' IL MIUR IN TAL SENSO?
Poi...
4 mesi per il consolidamento della graduatoria (decorrenza termini impugnazione)
Poi 6 mesi per la prima trance di autorizzazioni...etc
Ad oggi, poi le cose pottrebbero cambiare in peggio o in meglio. Se dipende dalla situazione economica, allora c'è solo da temere in peggio. Se la variabile che consideriamo è la volontà politica di chi comanda, allora c'èda temere se restano questi, c'è da temere un poco di meno se arrivano glialtri
Rispondi

Da: Interno18/06/2010 14:20:12
Gli uniciche non hanno da temere sono quelli della sede centrale, che scommetto saranno i primi ad essere chiamati per indiscrezioni che sono già note (cognomi illustri).
Potrebbero anche essere omonimi, infatti queste cose si fanno ma tra "burocrati alti e potenti" di diversi ministeri per non dare nell'occhio. Ad esempio io sono il Tizio X del Miur e c'è l'amico Caio dei Beni culturali. Il nipote di Tizio fa il concorso e "lo vince" ai Beni culturali, il nipote di Caio fa il concorso e "lovince" al Miur...
La sede centrale è in una botte di ferro anche rispetto alla nebulosa della soppressione degli uffici territoriali della direzione regionale e il passaggio della gestione e compentenze del personale amministrativo alle Regioni.
I nuovi datori di lavoro (e purtroppo ci sono sentenze che vanno i nquesta direzione) non avendo BANDITO loro il concorso, non avrebbero alcun OBBLIGO di attingeredalle graduatorie pendenti di vincitori bloccati per le carenze d'organico...
A meno che, come è molto probabile nel 2013 (data nella quale è previsto guardacaso l'aumento delle percentuali del turn over) non ci sia in occasioni delle POLITICHE uno sblocco generale..
Del resto se una manciata di b2 (49) sono stati assunti, insieme a quelli dell'inps e beni culturali, lo si è dovuto proprio grazie alla coincidenza astrale delle ELEZIONI REGIONALI.

Purtroppo per i prossimi tre anni non ci saranno elezioni. E tra l'altro, di questo, i nostri deretani se ne erano già accorti!
Rispondi

Da: Luca18/06/2010 14:22:55
Insomma, essendo arrivato ventesimo sono il primo tra gli sfigati del part time...... giusto?
Rispondi

Da: idoneo sede centrale18/06/2010 14:25:29
Sinceramente non ho recentemente chiesto al Miur questa questione del part time o meno, che peraltro personalmente accetterei, essendo di Roma.
Mi limito a constatare che tutti i concorsi C1 recentemente banditi insieme al nostro contenevano tale previsione, ma poi le assunzioni che sono partite per quanto è in mia conoscenza sono state full time; se poi per il nostro concorso non sarà così amen, ma il part time comunque non è mai a vita, prima o poi la p.a. propone al dipendente il full time.
Circa lo scorrimento della graduatoria questo avviene, come in tutti i concorsi, non solo in caso di rinunce dei vincitori, ma anche nell'arco temporale di validità della graduatoria, che in regime di blocco delle assunzioni è prorogata.
Da quello che leggo sul forum mi sembra vi sia qualche concorsista che, posizionato a metà o alla fine della graduatoria degli idonei, ritenga o pretenda di essere assunto il prossimo anno;questo è sbagliato ed inverosimile, anche in assenza del regime di blocco delle assunzioni.
Non bisogna essere catastrofisti, ma neanche vedere miraggi, semplicemente essere realisti e concreti
Rispondi

Da: Interno18/06/2010 14:29:32
In effetti con la fame che c'è noncredo, sia pure tra 3 Anni (allo stato attuale la data più probabile delle assunzioni in lombardia se non regionalizzano in questi 3 anni prima il personale), ci sarà qualche full c1 (1300 euro al mese - sempre che non dopo averli bloccati non riducano i tabellari) che rinunci......
Considera che uno deve aspettare 3 anni per avere 800 euro con una laurea dopo aver vinto un concorso (già sapendo che dopo di lui ci sono raccomandati e segnalati) e che dovrà aspettarne altri 3 per uno stipendio più o meno dignitoso (in totale 6)
Ecco perchè questo paese d merda non ha futuro.
Rispondi

Da: x interno18/06/2010 14:36:33
Lo scorrimento delle graduatorie nel loro arco temporale di validità non avviene solo per le rinunce dei vincitori, ma anche per le cessazioni (pensionamenti) che medio tempore maturano
Rispondi

Da: Luca18/06/2010 14:38:16
Ti dò ragione sulle tue considerazioni in merito alle prospettive del nostro paese, un pò meno per le catastrofiche previsioni in merito alle assunzioni.
Ti ricordo che da ottobre la graduatoria avrà valore definitivo e durerà 3 anni! Quindi sarà bene che si sveglino ad assumere..
Poi c'è una carenza di organico spaventosa e l'eventuale federalismo non farà certo lavorare i robot negli uffici!
Rispondi

Da: ASTEROIDE x luca18/06/2010 14:40:39
Mai sentito parlare di arrotondamenti all'unità inferiore o all'unità superiore?
Per quanto riguarda la seconda questione io credo che dipenda dall'entità delle autorizzazioni a livello nazionale e, nel caso queste dovessere essere (cosa molto probabile) in numero inferiore ai posti dei vincitori, bisognerebbe capire come il Ministero intenda "spalmare" le autorizzazioni sul territorio.
Come abbiamo visto nel concorso dei b2 le ha concentrate su tre regioni fino ad esaurire le tre graduatorie. E' così che ha potuto applicare il 50 e 50. 
Rispondi

Da: Luca18/06/2010 14:43:13
E poi voglio farvi una domanda.. Come mai questo federalismo tutti lo vogliono e nessuno è mai riuscito ad attuarlo??? Vi ricordo che la devolution è stata approvata dal centro-sinistra e la Lega sta a destra.... Se le cose stanno così dovrebbe essere una bazzecola no, approvarlo? Una pura formalità... E invece è da 15 anni che se ne parla e non se ne è ancora fatto niente!!! Provate un pò a darmi una risposta....
Rispondi

Da: Interno X anonimo18/06/2010 14:43:40
Questo può essere vero. O meglio poteva essere vero. Ma qui parliamo di metà personale che sarò assunto (probabilmente nel 2013 x la lombardia) in regime di orario ridotto. Questo significa che in caso di vuoto d'organico, l'amministrazione sarà OBBLIGATA a proporre il full time al dipendente part time prima di chiamare un idoneo. Basta che cerchi la normativa del part time su internet
Ecco perchè le speranze degli idonei sussistono solo al momento dell'assunzione dei vincitori. Molti part time rinunciano e gli idonei nell'ordihe vengono chiamati.
Poi non è vero come dice il post sopra. L'ultimo concorso al Miur il bando non prevedeva che la metà dei posti fossero part time. Il partt time fu imposto alla metà dei vincitori solo ad operazioni completate.
Infine nessun idoneo allora fu chiamato
Figuriamoci ora, con la crisi economica, e con la considerazione per onestà intellettuale che gli ex provveditorati ormai svolgono pochissime funzioni
Rispondi

Da: Interno X LUCA18/06/2010 14:50:01
I blocchi di legge prororgano la validità delle graduatorie. Fino ad ora non si è mai verificato il caso di graduatoria scaduta (con vincitori naturalmente intendo)!!!!!!
Ecco perchè su questo forum ho sollecitato e auspicato la pubblicazione della graduatoria. Ora almeno abbiamo uno status: quello divincitori bloccati, prima nemmeno quello avevamo.
La graduatoria non scadrà mai perchè altrimenti dovrebbero rimborsare i vincitori. La graduatoria non verrà mai revocata perchè altrimenti dovrebbero rimborsare i vincitori!
Quanto a chi parla di VUOTI D'ORGANICO si dimentica che in questi enti lavora anche personale che viene dalla  scuola (comparto ATA)
Di dipendenti pubblici da piazzare se ne trovano sempre!
Rispondi

Da: x interno18/06/2010 14:51:02
interno non raccontare stronzate a vanvera, le elezioni regionali  e le coincidenze astrali non c'entrano una mazza. ma perche vi fate queste seghe mentali e non pensate a lavorare, dico io (se un lavoro ce l'avete)??
l'elezioni ci sono state in 1000 regioni eppure hanno assunto solo in alcune, la cosa fa capire che la politica non c'azzecca nulla. è solo una questione di fabbisogno di personale (es emilia) e di rapidità nella richiesta di autorizzazione. tutto dipende dalle regioni, insomma, e questo me l'hanno confermato alla Direzione regionale.
Rispondi

Da: x interno (nn sono quello sopra)18/06/2010 14:54:07
ma scusa ti che sai tutto e diffondi pessimismo cosmico, in particolare per gli idonei, sei un part time visto che stai sempre a scrivere su questo forum?? ma lavora invece di sentenziare su tutto!
Rispondi

Da: sammy18/06/2010 14:56:25
madò questi interni, questi idonei sede centrale...aho tutti a blaterare stanno!!
poi alla fine non succederà nulla di tutte le caxxate che hanno scritto !!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, ..., 870, 871, 872, 873, 874, 875 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)