>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 25 posti funzionario amministrativo  Ministero Esteri
4581 messaggi, letto 143220 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, ..., 148, 149, 150, 151, 152, 153 - Successiva >>

Da: Ippazia15/03/2011 18:18:30

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: edy15/03/2011 18:22:29
Ippazia grazie di questa preziosa precisazione
Rispondi

Da: Mai predire mae15/03/2011 18:52:15
ipossia credo che tu abbia una formazione giuridica ordinaria (cioè consistente nella  speculazione a prescindere dal testo) Vai a leggesti il decreto linkato su questo forum e poi dicci se il dubbio permane.
Rispondi

Da: fate qualcosa15/03/2011 19:46:32
DOBBIAMO sapere come saranno ripartite le assunzioni, chi può assuma tutte le informazioni del caso! Non possiamo restare in questo limbo!
Rispondi

Da: edy15/03/2011 20:17:09
Io domani invierò una lettera ad un dirigente MAE che sono certo risponderà...a meno che qualcuno non pubblichi anticipatamente le preziose informazioni
Rispondi

Da: maedom15/03/2011 20:56:48
I diplomatici non contano ai fini di quelel assunzioni (per chi l'avesse chiesto).
Che io sappia l'impellenza principale è per i b3 contabili al MAE (non lo dico per mio tornaconto perchè sono idoneo informatico). Inoltre, sembrerebbe che di queste fantomatiche 26 assunzioni (che comunque dubito avverrebbero prima del 2012-2013) un 7-8 siano da attribuire ai comandati (di vari profili).
Edy il tuo attacco contro i comandati è infondato ed egoistico, perchè non c'è nulla di assurdo nel voler assumere loro. In alcuni casi (un paio li conosco personalmente) si tratta di persone con spiccate professionalità che magari sono al MAE da svariati anni e nel frattempo hanno acquisito una preparazione (nel loro ambito) sicuramente migliore di quella che può o potrà avere un neo-assunto. Si tratta di persone in attesa come noi, per cui bisogna avere rispetto, quindi trovo che questi discorsi da parte tua siano totalmente fuori luogo. Sono sicuro che se fossi stata tu una comandata e avessi passato anni a sbatterti alle dipendenze di un diplomatico saresti la prima ad inneggiare l'assunzione nei ruoli da parte dei comandati.
Chiusa questa parentesi, se i comandati da assumere fossero in quella quantità rimarrebbero comunque un 18-19 unità che non sono tantissime ma nemmeno poche (anche se comunque prevedo tempi biblici per l'assunzione definitiva.... qui parliamo solo di una RICHIESTA di assunzione. Di acqua sotto i ponti ne deve scorrere...)
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: RB15/03/2011 21:18:16
Comandati con spiccate professionalità???? ce ne saranno 2 su 200...
Non diciamo fesserie, è gente che il Mae avrebbe dovuto vederlo solo entrando dall'ingresso ospiti... o ancor meglio da fuori...
ex poste italiane, ex asl, ex comune di vattelapesca... NESSUN comandato deve entrare nell'area C!
Rispondi

Da: Metternich15/03/2011 21:40:05
Per non parlare della trasparenza dei criteri usati per individuare i comandati da assumere...Ci vuole coraggio a difendere questa categoria!
Rispondi

Da: maedom15/03/2011 22:15:22
Rb ma te che ne sai? Li conosci tutti? Mi fanno veramente ridere sti discorsi inutili di gente che pensa di essere depositaria della verità assoluta. Pensi che debbano assumere te perchè meglio di altri ?
Tra l'altro, è vero che tra i comandati ci sono ex-poste, ex-comuni , ex-asl ecc ecc, ma ti ricordo che ci sono anche comandati di altri ministeri che ne loro lavoro sono ben più competenti di tanti altri passati funzionari per "anzianità" o "ripescati" da qualche concorso. Informiamoci BENE prima di sparare a zero su tutto e tutti.

Per Metternich: qui nessuno difende nessuno e nessuno incolpa o accusa nessuno. Ho semplicemente detto che ALCUNI (non certo tutti, probabilmente pochi) comandati magari meritano l'assunzione tanto quanto o più di alcuni idonei e/o vincitori di concorso.

Qui noto una tendenza generale a "snobbare" le altre categorie per il proprio tornaconto personale, senza tra l'altro conoscere la verità dei fatti e con la presunzione di essere sommi conoscitori di ogni procedura e ogni singola unità del personale. Ma perfavore...
Rispondi

Da: edy15/03/2011 22:21:05
Io non metto in dubbio la professionalità di tutti i comandati, so per certo che ce ne sono di elementi validi e come, ma l'uso distorto che se ne fa, per dare la possibilità anche a persone che onestamente non hanno professionalità nemmeno negli ambiti di provenienza e non centrano assolutamente nulla con la Farnesina, trovandosi al Mae,diciamocelo pure, per fortissime entrature politiche, si può dire lo sanno tutti, non venirmi a fare la ramanzina perchè sono inca..z...z...ato nero con tutto il sistema. E non devo scuse a nessuno.Ok?
Un'altra cosa...Organico per caso sei Deprox dell'altro forum?
Amen
Rispondi

Da: Mai predire mae15/03/2011 22:41:07
I miss Giaguaro
Rispondi

Da: edy15/03/2011 22:48:19
E poi un'altra cosa. Guarda io preferirei che la Farnesina assumesse  qualcuno con competenze tecniche pazzesche, che so uno di una multinazionale...avrei rispetto assoluto (perchè so a quali pressioni è sottoposto uno che lavora in un contesto come una multinazionale, dove oggi sei dentro domani sei fuori, e le pressioni di un impiegato pubblico), ma non mi si può chiedere di avere timore reverenziale e rispetto per l'ex infermiere dell'asl di non so dove che ora, per chissà quali motivi si trova alla Farnesina signori, non in un ospedale, e deve essere pure stabilizzato togliendo il posto a ME. Scusate la schiettezza, ma ribadisco lo sdegno e non devo scuse.
Rispondi

Da: Primo Comandamento15/03/2011 23:15:45
Ma i comandati chi li paga? Il MAE. Se qualcuno non è convinto esponga in modo documentato le proprie obiezioni, altrimenti taccia.
Ci saranno comandati tra i 26? E' come dire che il MAE ha finalmente avuto l'autorizzazione a usare nuovi fondi (ridotti) per sostenere spese vecchie! A parte questo "piccolo" rilievo contabile ce n'è uno anche giuridico: le NUOVE ASSUNZIONI sono legittimate necessariamente dopo l'espletamento delle procedure di mobilità. Quindi prima c'è la mobilità poi le assunzioni. Impensabile la mobilità NELL'ASSUNZIONE. Quindi tranquilli e tralasciate polemiche inutili, i 26 sono al netto dei comandati. I 26 che non sono i posti RICHIESTI (caro maedom) ma quelli AUTORIZZATI.
Rispondi

Da: Terzo Comandamento15/03/2011 23:23:17
Non è vero che non è "concepibile" la mobilità nell'Assunzione. L'ho vista in processione.
Rispondi

Da: edy15/03/2011 23:36:22
Davvero i 26 sono al netto dei comandati e dei diplomatici?
Rispondi

Da: RB15/03/2011 23:44:11
Maedom, ma tu chi sei??? che vuoi??? In questo forum, chi rema contro non è benvenuto...
Sei un interno come me? spero di no... Sei un comandato che tira acqua al suo mulino? non me ne stupirei...
Mi chiedi "Pensi che debbano assumere te perchè meglio di altri?"
Vuoi la risposta??? SI!!!! Cazzo, SIIIII!!!! Io, e tutti gli altri idonei C2 almeno abbiamo superato un concorso durissimo con 14 materie d'esame, non ci ha spinto avanti nessuno (anzi...).. e lo stesso dicasi per gli idonei B3...
Rispondi

Da: edy15/03/2011 23:50:33
Grazie RB, so chi sei ma tutelo il tuo anonimato ;-)
Rispondi

Da: maedom16/03/2011 00:13:33
Rb se leggessi attentamente avresti letto che sono idoneo informatico, quindi non tiro acqua a nessun mulino cui tu ti riferisci.
Chiarito questo, ti rispondo, se mi dai il permesso di farlo, perche' qui pare che
sia giusto e corretto solo cio' che dici te, mentre gli altri dicono solo cavolate.
Io non remo contro niente e nessuno, facevo solo presente a chi se n'e uscito con toni accusatori e preduntuosi che questo non e' il modo di parlare. Se tu fossi stato un comandato, ad esempio, non avresti parlato cosi'.
Probabilmente meriti davvero di entrare, ma il solo fatto che tu dica di mwritarlo PIU di altri denota un'arroganza unica. Li conosci gli "altri"? Chi sei tu per giudicare e dire di meritare di piu'?
Tu dai per scontato che alcuni entrino perche' "spinti" da chissa qyale potere politico. Magari e' cosi', ma magari non lo e'. Chi siete tu ed edy per dare dei raccomandati a gente che neanche conoscete??? E se al posto vostro entrasse un comandato scatenereste una guerra sacra solo xche' "sospetto" di essere raccomandato quando magari, invece, l'assunzione la merita quanto voi? Pensate di essere gli unici "eroi" ad aver superato un concorso durissimo? Non travestitevi da giudici pensando di essere i soli meritevoli. Non escludo che siate preparati ma non vi pare un po presuntuoso e irrispettoso dire di meritare di piu' a scapito di altri?
Inoltre, avete capito benissimo che nn parlo di ex infermieri quando parlo di comandati. Ho due care amiche comandate li dentro e provenuenti da altre amminustrazioni e vi assicuro che fanno piu' e meglio di tanti funzionari di ruolo presenti. E non lo dico perche' di parte, ma perche' qui la gente generalizza troppo senza argomentare e dando spiegazioni prive di fondamento.

A conclusione, e' ovvio che spero anche ioche possano entrare tutti, ma evitiamo di sparare sentenze su chi non si conosce.

Saluti
Rispondi

Da: Metternich16/03/2011 00:28:40
Non è un problema di persone, (io non ho l'abitudine di giudicare chi non conosco), ma di metodo di reclutamento. Il Mae ha bandito dei concorsi, ha espletato delle selezioni particolarmente dure, ha individuato dei vincitori e degli idonei, ha speso denaro pubblico per gestire le procedure. Se il Mae assume dei comandati, fossero anche i più qualificati in circolazione, che entrano saltando le selezioni che abbiamo fatto noi e venendo individuati in modi più o meno discutibili, se permetti io mi sento defraudato. Se queste persone sono così valide, perché non devono confrontarsi con gli altri in una procedura pubblica? Le regole del reclutamento nel lavoro pubblico non le stabilisco io, ma la Costituzione. Evidentemente le vie traverse fanno comodo agli interessi di determinati personaggi.
Rispondi

Da: RB16/03/2011 07:20:13
Maedom, tagliamo la testa al toro: le tue amiche sonio brave e preparate? bene, ottimo, non lo metto in dubbio. Allora, se lo sono, superino un concorso agli esteri se vogliono entrare da noi...
Rispondi

Da: edy16/03/2011 07:48:04
Maedom, infatti non ho fatto di tutt'erba un fascio. So bene che lì alla Farnesina ci sono comandati di indiscutibile professionalità e cometenza. Io mi riferivo alla massa di persone tipo ex centralinisti telecom.
Chiarito?
amen
Rispondi

Da: spero bene16/03/2011 09:57:01
Notizie sui profili per le aasunzioni 2010?
Rispondi

Da: anonimo interessato16/03/2011 11:21:58
Spero che le persone non interessate e quelle che hanno interessi in contrapposizione con i nostri la smettano di scrivere su questo forum.
Meritiamo rispetto!
Stiamo lottando per un posto di lavoro.
Rispondi

Da: Greg16/03/2011 12:24:39
Le assunzioni sono 24 non 26 (c'è il vecchio decreto da considerare, che includeva 2 assunzioni).

Rispondi

Da: 61016/03/2011 12:36:12
E chi sarebbero i 2 già assunti?
Rispondi

Da: anonimo interessato16/03/2011 12:38:47
Il DPCM annulla il precedente Decreto del luglio 2010 che pevedeva le due assunzioni pertanto le assunzioni sono 26
Rispondi

Da: edy16/03/2011 13:06:34
Dunque nella peggiore delle ipotesi, la più catastrofista, le assunzioni sarebbero 24, e di queste parte andrebbe ai comandati, parte ai diplomatici, dunque sempre secondo questa previsione ben poca cosa resterebbe idonei delle AAFF.
Ma forse,  le procedure di mobilità hanno già preceduto le future assunzioni e i diplomatici sono "ultra vires"....così 26 non sembra più un numero poi così esiguo.
Qualcuno conferma la seconda?
Grazie
Rispondi

Da: 61016/03/2011 15:35:19
Siete un pò duretti di comprendonio. Proviamo con le lingue straniere: vuoi vedere che succede il miracolo? Twenty-six; veinte-seis; vingt-six.
Si accettano contributi arabi, tedeschi e cinesi.
Rispondi

Da: anonimo interessato16/03/2011 15:36:24
Prima delle assunzioni il MAE deve attivare le procedure di mobilità con riferimento alle funzioni ed ai livelli per cui deve procedere alle assunzioni.
Per assumere C2 il MAE deve attivare la procedura di mobilità per C2 aventi le competenze richieste per i C2 MAE.
I comandati di altre amministrazioni che volessero accedere ai posti previsti C2 devono avere tali competenze.
E' possibile che vi siano al MAE tanti comandati da altre amministrazioni laureati  e con conoscenza certificata di almeno due lingue? Credo proprio di no.
E' molto più probabile che i comandati appartengano a livelli funzionali più bassi.
Qualcuno è in grado di fornire informazioni più precise.
Rispondi

Da: MAE FUTURO16/03/2011 15:59:06
X R.B.
Hai perfettamente ragione ad incavolarti.
Bisogna comunque procedere come si è fatto fin ora lasciando perdere provocatori e bastian contrari.
Bisogna continuare a agire con forza in tutte le direzioni per ottenere il risultato per cui abbiamo fatto un concorso e per il quale siamo stati dichiarati idonei.
Tu lavori all'interno del MAE; è fondamentale che, insieme agli altri interni, profondi ogni energia per indirizzare le scelte dall'amministrazione nella dirazione giusta.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, ..., 148, 149, 150, 151, 152, 153 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)