>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INSEGNANTI E SUPER VACANZE
26 messaggi, letto 5959 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: da COLLABORATORE14/09/2012 16:05:02
POSSIBILE CHE GLI INSEGNANTI HANNO TUTTI QUEI GIORNI DI FERIE E COMPILANO IL FOGLIO DI FERIE COME NOI, MA NESSUNO LIN CHIAMA MAI A LAVORARE.
SI FANNO SERVIRE, SOPRATTUTO LE MAESTRE, TI TRATTANO COME ZERBINI, FANNO LE LEZIONI PRIVATE DEPAUPERANDO I GENITORI ED EVADENDO LO STATO, PERCHE' DURANTE LE VACANZE NON GLI FANNO FARE DEI RECUPERI PER I BAMBINI IN DIFFICOLTA', NON GLI FANNO METTERE A POSTO I LORO ARMADI, ECC. INVECE CHE ASPETTANO I SERVI DELLA GLEBA.
BRUNETTA DI QUESTO NON HA MAI PARLATO, NEANCHE PROFUMO.
A NOI COLLABORATORI CI  CENTILLINEANO LE ORE IN PIU' PER PAURA CHE POI LE DOBBIAMO RECUPERARE.....O PAGARE, QUANDO MANCA UN COLLEGA.
LO STATO SI SVEGLIA SOLO PER QUALCUNO, MA GRAZIE AI SINDACATI GLI INSEGANTI NON VENGONO TOCCATI, ANCHE SE FORMANO DEI BAMBINI MALEDUCATI ED IRRISPETTOSI.

Da: nnicola14/09/2012 20:58:07
se  quel poco del tuo lavoro lo faranno gli altri presto sarai licenziato.
durante le ore di lezione no pulizie, dopo termine orario servizio, durante l' estate spetta ai docenti e tu quando vuoi lavorare?
in segreteria no disturbo da docenti (orario 11-12 escluso sabato ), no carta, no progetti, no circolari, no stipendi, effetto riduzione personale o accorpamento scuole.

Da: x tutti14/09/2012 21:40:01
quanto prende di stipendio un docente di scuola media e superiori ?

Da: nnicola15/09/2012 08:52:47
proponi anche tu la CLASS-ACTION contro le mega ferie docenti

Da: c''èil forum  dei DS20/09/2012 19:38:17
ponete a loro i vostri problemi studiano tutto

per arrivare a non far nulla

Da: Tranquillo Calamai21/09/2012 19:11:41
Sono professore di Liceo e sono convinto che le ferie estive dei docenti, ad esempio, sono troppo poche. Io proporrei invece di fare iniziare non più a settembre l'anno scolastico, ma l' 1 ottobre come ai bei tempi quando eravamo noi studenti. Il ritemprarsi estivo dei docenti infatti non è nullafacenza, ma è LAVORO,
LAVORO spirituale, che serve e a ricaricare ogni necessità intellettiva, affinchè poi, durante l'anno scolastico, si possa rendere a tal punto da produrre maturità umana e culturale al top nei propri studenti.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Blackout22/09/2012 13:54:02
Caro collaboratore, NOI DOCENTI abbiamo diritto a 32+4 giorni di ferie annuali. Se fai ben bene il conto forse prendiamo una settimana di ferie in più e durante l'anno qualche giorno di vacanza in più di altre categorie. Ma la nostra attivitò professionale è insegnare e quest'attività è strettamente legata alla docenza, quindi alla presenza dei nostri alunni. Forse dovremmo venire dopo ferragosto a lavare i cessi? Ti piacerebbe vero, visto che ormai voi collaboratori manco questo fate più! VOI collaboratori passate le giornate a parlare, anzi sparlare della gente e non fate proprio nulla. La vostra figura professionale è totalmente inutile, anzi ne proporrei l'abolizione, visto la sproporzione tra costo e produttività. Caro collaboratore, sai benissimo che durante l'anno perdiamo la salute a "combattere" coi ragazzi e sai benissimo che ci sono scuole dove si torna a casa col fegato spappolato. Quindi come ti permetti di sindacare sulle nostre ferie? Leggi bene i contratti di lavoro dei docenti e poi fammi sapere cosa ne pensi. Dimenticavo, NOI docenti, per fare questo "bel lavoro", abbiamo studiato una vita e magari abbiamo fatto concorsi e concorsoni, VOI collaboratori, spesso con la terza media, magari presa al serale, per passare il tempo parlando corridoi corridoi prendete praticamente quanto noi. Ora dimmi tu povero collaboratore chi davvero tra noi la piglia in quel posto dove non batte mai il sole? Allora mutu e o laviti i cessi!

Da: Marilla 22/09/2012 18:15:53
Spesso si tende a vedere il proprio lavoro più impegnativo di quello degli altri: la gran parte delle persone che conosco lavorano nel privato e pensano male dei dipendenti pubblici, certe categorie pensano male di altre e così via... Io ho fatto vari lavori nella mia vita, gli ultimi come collaboratore scolastico e adesso come assistente amministrativo. Credo sia necessario innanzitutto rispettare tutti i lavoratori! So per esperienza che i collaboratori pensano spesso di essere meno privilegiati, ma non è così purtroppo o per fortuna ci si deve guadagnare ogni cosa nella vita e niente viene mai regalato. Mi fa molto arrabbiare l'irresponsabilità e l'incompetenza a tutti i livelli! Macchè scioperi e proteste, ben vengano i concorsi e le selezioni affinchè la scuola non sia solo un ufficio per il collocamento di persone non qualificate e volonterose!

Da: x  blackout22/09/2012 19:46:31
rispondo solo in parte alla provocazione ke hai avuto ma ke anke dai....
nn mi interessano le vostre ferie...ma in quanto a professionalita  ne avete ben poca,salvando la pace di poki,infatti kiunque lavora nel mondo della scuola, sa e vede come lavorate, sempre con scuse piu varie a parlare fuori o dentro la classe, entrate sempre tardi o quando volete x nn parlare delle ore buke...oppure entrare alle ore 8 e uscire dopo solo 2 ore ed è finita la giornata mentre altre persone devono fare 6-7 0re fisse al giorno.Quindi serviti dei vantaggi ke hai e nn parlare troppo del  lavoro altrui ke fai piu figura........

Da: Blackout22/09/2012 19:50:36
Nella scuola in cui lavoro i collaboratori non fanno una mazza, anzi qualcosa la fanno, prendere caffè, leggere il giornale e telefonare a carico dell'istituto a chi gli pare e parlare, parlare, parlare. io che sono docente spesso non riesco nemmeno ad andare al wc e prendo 100 euro circa in più di un collaboratore con la mia stessa anzianità di servizio. oltretutto uno di loro trova il coraggio di aprire un forum intitolato "INSEGNANTI E SUPER VACANZE". Lasciando perdere il resto, dato che poi si rischia di scadere e di scendere troppo in basso, consiglierei a te amico collaboratore, visto che ti rode cosi tanto sto fatto delle superferie di iscriverti nuovamente alle scuole superiori al serale, consegui il diploma, poi iscriviti all'università, laureati, ma prendi la quinquennale, mi raccomando, poi partecipa a un concorso e superalo! Ora sei docente anche tu e prenderai le SUPERFERIE!

Da: Blackout22/09/2012 20:16:24
Guarda leggo solo ora il tuo ridicolo intervento. Guarda voglio risponderti con leggerezza, perchè vedo che nel tuo cervello ottuso oramai è talmente radicata l'idea che gli insegnanti siano dei fannulloni, che nemmeno se aprissi quel cerebro vacuo col trapano potrei convincerti che dici cazzate. Mettiamola cosi, i prof rubano lo stipendio allo Stato tanto quanto lo rubano i collaboratori a questo punto, con la sola differenza che i prof hanno le superferie, mentre i collaboratori, nei periodi di sospensione didattica sono costretti a grattarsi là sotto, ficcati a scuola, faticando sudore amaro e colmandosi di bile per la rabbia e l'invidia. Senti, la facciamo una cosa? Io scambio volentieri il mio posto col tuo, fammi sapere!

Da: Blackout22/09/2012 20:19:53
Guarda leggo solo ora il tuo ridicolo intervento. Guarda voglio risponderti con leggerezza, perchè vedo che nel tuo cervello ottuso oramai è talmente radicata l'idea che gli insegnanti siano dei fannulloni, che nemmeno se aprissi quel cerebro vacuo col trapano potrei convincerti che dici cazzate. Mettiamola cosi, i prof rubano lo stipendio allo Stato tanto quanto lo rubano i collaboratori a questo punto, con la sola differenza che i prof hanno le superferie, mentre i collaboratori, nei periodi di sospensione didattica sono costretti a grattarsi là sotto, ficcati a scuola, faticando sudore amaro e colmandosi di bile per la rabbia e l'invidia. Senti, la facciamo una cosa? Io scambio volentieri il mio posto col tuo, fammi sapere!

Da: x blackout23/09/2012 00:12:08
guarda ke il tuo nik ti si addice proprio, in quanto il tuo cervello è in blakout.......inoltre a te deve rodere  molto ke nn facciamo una mazza mentre tu l'unica ke fai è rovinare gli alunni .........poveraccio.....

Da: nnicola23/09/2012 07:39:18
si molti collaboratori lavorano molto rendendo i loro servizi o al ds al dsga.

Da: Blackout23/09/2012 13:11:58
Ora uno che non fa una mazza tutto l'anno vorrebbe pure le superferie dei professori. Scrivi quel che ti pare, tanto credimi è come se leggessi pagine vuote! So chi sono, cosa ho saputo dare in questi anni ai miei alunni, che sono stati cosi' rovinati da me così tanto che ancora mi cercano per salutarmi e hanno ancora voglia di rivedermi dopo quindici anni. Queste cose, anzichè scriverle anonimamente su un forum, perchè non le dici ai docenti della scuola dove lavori? Io ho sempre detto ai collaboratori della mia scuola che credo che non facciano una mazza tutto il giorno, ma loro non si offendono come te, sono consapevoli che è vero... Sei invitato a chiudere questo forum , altrimenti ne apro uno intitolato "I COLLABORATORI SCOLASTICI INUTILI".

Da: nnicola23/09/2012 14:02:28
sono utilissimi: dalle 7 alle 13 o dalle 8 alle 14.
dalle 8 alle 13 non possono lavorare per la presenza degli studenti.
dalle 13 alle 14 non lavorano perchè in alcune aule ci sono ancora alunni, dalle 7 alle 8 non possono perchè in sala docenti o in biblioteca c'è la presenza di docenti che sono arrivati in anticipo.
Il loro lavoro è pulire i locali della segreteria e dei ds e i bagni a loro riservati. Commesse per ds e dsga e poi.... servizi a domicilio per ds e dsga; una collaboratrice nel 1998/1999 si recava la mattina presto presso l'abitazione della DS per riassetarle il letto.

Da: Blackout23/09/2012 14:40:35
Mi sa che questo collaboratore con questo forum sulle superferie dei docenti ha fatto un bell'autogol!

Da: x blackout23/09/2012 15:36:18
nn conosco questo nnicola... ma probabilmente deve avere l'età x la pensione ...40 anni fa  qualche collaboratrice forse faceva questo perke nn aveva neanke la 3° elementare....oggi la maggior parte è pluridiplomata se nn laureata......e nn c'è differenza x una persona ke stia da una parte o all'altra parte della scrivania in quanto a cultura.....ma ti garantisco ke vediamo molti proff ke leggono il giornale  o portano la televisione in classe....ecc... e nn fanno una mazza...dpo sole 3 ore andare via e sentire ke è addirittura stanco...tira tu le somme.........

Da: Blackout23/09/2012 15:40:19
Se un laureato fa il collaboratore, un lavoro cosi' pesante e stressante, con ferie minime e mansioni a volte poco gratificanti, allora è proprio un gran sfigato.

Da: nnicola23/09/2012 17:12:35
il docente non usufruisce di ferie durante l'anno scolastico, il personale ata invece si.
Mi spiegate come può essere che spesso ai collaboratori devono essere somministrate d'ufficio le ferie pregresse perchè non sfogate?
Perchè devono lavorare molto o perchè fanno poco.
Gli esami di stato spesso si concludono nella seconda decade di luglio, se il collaboratore inizia a contare dal 10 luglio anche lui ritornerebbe a settembre.
terminata la gionata non ha alcun altro dovere, il docente si.

Da: nnicola23/09/2012 17:14:46
1998/1999 e poi a seguire fino ad oggi. non ndevi scandalizzarti è così

Da: x blackout23/09/2012 18:25:10
ma ke fai come il vice ministro ke dice ki si laurea a 28 anni è uno sfigato......ti commenti da solo..............almeno parla con parole tue.....

Da: Blackout23/09/2012 21:36:43
Visto che sei laureato spero che presto possa diventare docente,così avrai le superferie tanto invidiate. Partecipa al prossimo concorso, vedrai che ce la farai. Questo è il mio ultimo post su questo forum, addio caro collaboratore, ti auguro buona fortuna e spero che ogni tuo sogno si realizzi!

Da: letiziakatya14/10/2012 22:48:27
X TUTTI ..   Non tutti i collaboratori sono uguali  ci sono quelli che lavorano e quelli che non lavorano così come i docenti gli aa e gli at chiaro non fate di tutta un erba un fascio non dobbiamo farci la guerra tra poveri è vero gli stipendi sono da fame e poi credo che se un laureato fa il cs non è uno sfigato assolutamente ma  è una persona che non ha avuto la fortuna di trovare il lavoro per il quale ha studiato
A me sarebbe piaciuto tanto studiare ma non ho potuto e ditemi se per questo mi devo sentire sfigata o inferiore no no cari io mi sento solo ed esclusivamente come gli altri cioè un essere umano ciao a tutti

Da: caro collaboratore15/10/2012 00:23:13
Da: da COLLABORATORE    14/09/2012 16.05.02
POSSIBILE CHE GLI INSEGNANTI HANNO TUTTI QUEI GIORNI DI FERIE E COMPILANO IL FOGLIO DI FERIE COME NOI, MA NESSUNO LIN CHIAMA MAI A LAVORARE.
SI FANNO SERVIRE, SOPRATTUTO LE MAESTRE, TI TRATTANO COME ZERBINI, FANNO LE LEZIONI PRIVATE DEPAUPERANDO I GENITORI ED EVADENDO LO STATO, PERCHE' DURANTE LE VACANZE NON GLI FANNO FARE DEI RECUPERI PER I BAMBINI IN DIFFICOLTA', NON GLI FANNO METTERE A POSTO I LORO ARMADI, ECC. INVECE CHE ASPETTANO I SERVI DELLA GLEBA.
BRUNETTA DI QUESTO NON HA MAI PARLATO, NEANCHE PROFUMO.
A NOI COLLABORATORI CI  CENTILLINEANO LE ORE IN PIU' PER PAURA CHE POI LE DOBBIAMO RECUPERARE.....O PAGARE, QUANDO MANCA UN COLLEGA.
LO STATO SI SVEGLIA SOLO PER QUALCUNO, MA GRAZIE AI SINDACATI GLI INSEGANTI NON VENGONO TOCCATI, ANCHE SE FORMANO DEI BAMBINI MALEDUCATI ED IRRISPETTOSI.


caro collaboratore, hai mai avuto a che fare con 30 o più scalmanati? noi insegnanti, stiamo pensando di fare i bidelli che, anche se impegnati in estate, fanno ben poco rispetto a noi e le responsabilità sono quasi zero

Da: ...15/10/2012 15:12:42
rispondo solo all'ultima parte del post......dimostri ignoranza se parli cosi...vedi bene il contratto tuo e nostro e vedi se ti conviene..io lo farei subito ma non credo ke tu lo faresti....in quanto a responsabilità... ne ho piu io ke tu..............


Torna al forum