>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

300 posti abruzzo
15905 messaggi, letto 418600 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti gratis con i quiz ufficiali del concorso o per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, ..., 526, 527, 528, 529, 530, 531 - Successiva >>

Da: ...23/11/2012 15:37:13
L'AQUILA - Qualcosa non ha funzionato.

Le foto che AbruzzoWeb pubblica in esclusiva sono quelle del libro contenente i quiz che i circa 17 mila candidati impegnati nelle preselezioni per il cosiddetto concorsone hanno trovato in questi giorni sui banchi nel padiglione della Fiera di Roma.

Un volume che i partecipanti avevano l'obbligo di lasciare al termine della prova e che non potevano assolutamente portare all'esterno.

Oggi su uno dei pullman organizzati per il trasporto dei candidati, uno di questi sfogliava tranquillamente il volume.

Che le 4 mila domande fossero pubblicate da tempo sul sito Formez.it è cosa nota e chiunque avesse voluto, avrebbe potuto scaricarle e raccoglierle in un volume.

Quello che colpisce, però, è che il libro dei quiz in mano a questa persona sia proprio quello consegnato ai candidati durante le prove preselettive, con la numerazione delle domande che i candidati avrebbero trovato nei fogli in cui dover apporre le risposte.

I candidati, infatti, devono individuare su un foglio che gli viene consegnato le domande a cui rispondere, riportate in ordine sparso, ritrovarle sul libro e poi rispondere. Un'operazione che porta via un tempo variabile tra i dieci e quindici secondi, prima di annerire la casella corrispondente alla risposta del quesito.

E chiunque fosse stato in possesso del libro azzurro con il marchio del ministero e di Formez avrebbe potuto scrivere al fianco delle domande le risposte corrispondenti, consultabili sul sito Internet.

Come può essere entrato in possesso del volume questa persona? Lo ha portato via in uno dei giorni scorsi (era possibile, infatti, partecipare a più profili professionali) eludendo i rigidi controlli all'entrata del padiglione fieristico? Domande a cui i candidati chiedono risposte.

Ogni candidato, nel giorno della preselezione, trova sul proprio banco il libro sigillato. Sostituire il volume con quello già in possesso sarebbe un'operazione ardita, ma non impossibile soprattutto in virtù della migliaia di persone che erano presenti nel padiglione e, pertanto, difficili da controllare in maniera costante uno per uno.
Rispondi

Da: Murphydag 23/11/2012 15:39:49
La faccia di questo soggetto non si poteva fotografare. No eh?
Rispondi

Da: solomata 23/11/2012 15:42:05
@ Murphydag non é questione di rosico o cultura del sospetto...quello che dà sempre fastidio é piuttosto il dato di fatto che c'é chi, come me e chi sa quanti altri, investe diversi giorni per prepararsi per raggiungere un punteggio più che decente, mentre dall'altro qualcuno si organizza per bene (e caro mio non é un sospetto), per farla in barba a tutti questi poveri fessi....ok che poi i mondi vengono al pettine, ma intanto molti che avrebbero meritato e magari anche più preparatali nel merito delle capacità proprie dei posti in palio, non hanno la possibilità di concorrere lealmente solo perché qualcuno bara al giochino delle preselezioni.
Pensatori bene, bastata una pagnotta pdf stampata e fatta girare tra 10-15 persone...
Rispondi

Da: ...23/11/2012 15:45:46
Non è questione di faccia o meno, ma che questo è stato un coglione. I più furbi sicuramente non si sono fatti sgamare, perchè da che mondo è mondo se uno vuole fregare, frega bene. E come ripeto possiamo essere sicuri che molti candidati si sono portati i libri a casa e li hanno rifoderati. Il formez invece di controllare i titoli, dire ai candidati di non parlare, di posare la penna e altre cazzate farebbe bene a organizzare meglio i concorsi, perchè non trova nessuna giustificazione che al termine della prova venga ritirato tutto meno il libro, quando come ripeto in un precedente concorso sempre con il formez avevano ritirato anche i libri.
Rispondi

Da: aspe23/11/2012 15:51:48
sti cavoli
chi voleva studiare e vincere, è passato ugualmente.
questa è tutta una manovra ideata da chi vuole di proposito far saltare il concorso. io se vedevo uno sul bus con il libro lo prendevo a schiaffi, non gli facevo il video e strappavo il libro in mille pezzi.

Rispondi

Da: ci sono23/11/2012 15:52:48
si sono accordati
uno prende il libro e l'altro fa ilvideo
sempre i soliti precari del cavolo
guarda caso non si riprende neanche il volto dellla persona.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: secc23/11/2012 15:54:04
io ho partecipato ieri all'AG6M ed ho notato molta serieta' dagli addetti della Formez infatti sono scattati subito quando hanno verificato prima dell'inizio della prova che un ragazzo si era alzato ed ha cambiato banco.Sono subito scattati i controlli di riconoscimento ma non so come e' andata a finire.Il librone ci fu ritirato alla fine della prova.E poi scusate al limite la colpa e' di chi non denuncia queste cose e magari le vede e soprassede.Questa e' la vergogna non l'addetto della Formez che ha uno spazio di controllo liitato.
Rispondi

Da: solomata 23/11/2012 15:54:43
Mi scuso per i vari refusi nel mio precedente intervento dovuti al T9....volevo aggiungere che ovviamente per ragioni di tempo chi ha usato questo stratagemma non ha potuto agire da solo per ovvie ragioni di tempo, e...sempre per marcare sulla cultura del sospetto, della quale faccio liberamente uso senza la minima remora, non mi stupirei affatto se si fosse attivato un 'mercatino della lista segreta'
Rispondi

Da: ...23/11/2012 15:57:15
Anche se uno si mette d'accordo, oppure è una manovra contro il concorso organizzata dai precari e tutto quello che volete...NON si lascia sul tavolo il libro. Terminata la prova venivano ritirati tutti i libri, contati e poi si facevano uscire i candidati. Se un concorso deve essere serio, non si può cadere su queste cose.
Rispondi

Da: _ing_arch_23/11/2012 15:59:13
Secondo me gli imbrogli ci sarnno nelle fasi successive del concorso. Li conteranno (prevalentemente) le raccomandazioni.
In ogni caso in bocca al lupo a chi affronterà il concorso in maniera onesta
Rispondi

Da: ...23/11/2012 16:02:32
La colpa invece è in primis di chi organizza il concorso perchè deve porre in essere tutte le misure necessarie per impedire al furbo di fare il proprio comodo. Se tu non organizzi bene una cosa poi è ovvio che se c'è la pecora nera di turno, è ovvio che quello ci prova a fare come gli pare. Sei tu che organizzi e devi mettere in campo tutto il necessario per impedire quanto, e come ripeto ritirare il libro a tutti al termine della prova era la cosa più normale da fare, come è accaduto in un precedente concorso che feci con il formez. Per quale motivo questa volta non hanno ritirato i libri???
Rispondi

Da: stingstanc 23/11/2012 16:02:37
ho letto l'articolo su Abruzzoweb..vabbè penso che a questo punto ulteriori commenti siano inutili.
Un grosso in bocca al lupo e una raccomandazione per chi ce la farà (onesto e non!)..avrete una bella responsabilità sulle spalle una volta iniziato l'incarico..onoratela!
Rispondi

Da: ...223/11/2012 16:16:24
Concordo con "..." si potrebbe ad esempio abbandonare il "metodo libro" e stampare le sole domande estratte, anche con numerazione variabile, impiegando un numero adeguato di macchinari per la stampa e la sigillatura non ci vorranno più di 20-30 minuti...
Rispondi

Da: equipollenza arc7m e ing7m23/11/2012 16:20:28
xing.edile-architettura rules

tu ti senti ingegnere o architetto??
comunque per tua informazione ne ho passati tre su tre e sono Ingegnere con la I maiuscola e non ci tengo proprio a rubare il posto agli architetti
Rispondi

Da: ,,,23/11/2012 16:21:15
speriamo almeno che il formez faccia tesoro di questa esperienza e per gli scritti adotti un metodo + sicuro... magari ancora il librone, ma con le domande e risposte in ordine diverso per ogni sessione

e spero anche che tenga in considerazione le date delle preselezioni del concorso a cattedra per non accavallare i concorsi
Rispondi

Da: ...23/11/2012 16:24:35
No beh questa è bella. Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di vedere nella diretta che al termine della prova hanno portato un certo numero di carelli e stanno ritirando i libri. Cioè proprio oggi, ultima prova ritirano i libri????
Rispondi

Da: geom 23/11/2012 16:50:22
basta con la politica del sospetto!
A voi abruzzesi non va giu che parecchi risultati idonei non son Vs conterranei!
mi dispiace ma ho visto e sentito gente che è venuta pensando che il superamento della prova gli fosse dovuto sernza minimamente studiare!
Rispondi

Da: mavio7623/11/2012 16:53:13
Ciao, ho passato TC7Acome funzionerà ora per i prossimi esami?
Saranno test come questi?Su cosa ci si prepara?
Saranno in 4 giorni differenti? (magari sovrapponendosi al concorsone della scuola?)
Chi  può fornirmi risposte?
Rispondi

Da: dubbi23/11/2012 16:55:48
nella prova di ieri ho visto un ragazzo che dopo l'alt non ha chiuso la busta e ha continuato tranquillamente a mettere le risposte sul foglio, guardandosi in giro per controllare che intorno non ci fosse nessuno degli addetti. Io l'ho visto e so anche chi è. Mi sono girata per cercare l'attenzione di un addetto e fallo espellere ma non ho trovato nessuno. a quel punto non ho chiamato gli addetti perchè sicuramente lui avrebbe chiuso la busta prima dell'arrivo di qualcuno. oggi ho visto che questa persona disonesta è rientrato nella lista degli ammessi.
Rispondi

Da: Satanik 23/11/2012 16:56:10
Io ho sofferto, purtroppo, di cleptomania, tra le altre cose, durante gli anni dell'adolescenza, lo ho già scritto diverse volte nel forum, poi, per fortuna, sono guarita. I miei compagni di scuola mi chiamavano, tra lo scherzoso e lo spregiativo, "La Zingara", era il mio nome di battaglia durante le mie scorribande quotidiane. Ho sviluppato, perciò, una furbizia ed una scaltrezza non comune nella vita di tutti i giorni ma, siccome sono una persona onesta, non me ne servo in un modo che possa nuocere agli altri. Mi è rimasta, comunque, un'innata capacità di saper fotografare mentalmente qualsiasi ambiente in cui mi trovi, aule di concorsi comprese, in questo caso particolare. Beh, posso tranquillamente dire che era possibile portar via uno di questi volumi da parte di qualcuno abbastanza scaltro, come potrei essere io stessa. Soprattutto se ci si attardava all'uscita, con la scusa di dover ritirare l'attestato di partecipazione al concorso. D'altro canto i volumi erano accatastati un po' da tutte le parti al termine della prova, con un bel borsone al seguito non era impossibile fare una cosa del genere.
Rispondi

Da: ***parepe23/11/2012 16:57:20
buna sera a tutti e scusatemi.. volevo solo chiedere, cortesemente, se secondo voi, è possibile che in ING7M la media di punteggio sia stata 34 o 35 e qualcosa (ora non ricordo bene).. l'ho letto su uno degli articoli che questi giorni stanno tempestando il web.. la mia domanda è: se è possibile una cosa del genere e in caso lo sia credete ci siano stati molti annullamenti di elaborati? dato che io ho fatto 61 risposte bene e martedì non l'ho passato.. ho sentito anche altre persone che hanno il mio stesso problema... nel caso la prova mi sia stata annullata (anche se comunque ho fatto tutto come di regola) lunedì sui miei atti ci sarà scritto????? Grazie per la pazienza e la gentilezza...è solo curiosità...in bocca a lupo per gli scirtti
Rispondi

Da: ***parepe23/11/2012 16:57:20
buna sera a tutti e scusatemi.. volevo solo chiedere, cortesemente, se secondo voi, è possibile che in ING7M la media di punteggio sia stata 34 o 35 e qualcosa (ora non ricordo bene).. l'ho letto su uno degli articoli che questi giorni stanno tempestando il web.. la mia domanda è: se è possibile una cosa del genere e in caso lo sia credete ci siano stati molti annullamenti di elaborati? dato che io ho fatto 61 risposte bene e martedì non l'ho passato.. ho sentito anche altre persone che hanno il mio stesso problema... nel caso la prova mi sia stata annullata (anche se comunque ho fatto tutto come di regola) lunedì sui miei atti ci sarà scritto????? Grazie per la pazienza e la gentilezza...è solo curiosità...in bocca a lupo per gli scirtti
Rispondi

Da: ,,,,23/11/2012 17:31:32
ma non c'era bisogno di rubarli

i libri si potevano prendere perchè nessuno controllava

io ho portato via il foglio con le risposte, niente di grave ma in teoria era da lasciare sul banco! avrei potuto portare via anche il libro ma non ne capivo l'utilità... e l'ho lasciato sul banco per non avere peso in più

troppo buona e ingenua :)
Rispondi

Da: io23/11/2012 17:33:04
a casa i precari rosiconi andate a lavorare la terra che stiamo arrivando e ci serve frutta e ortaggi freschi
Rispondi

Da: Satanik 23/11/2012 17:33:36
Beh, lo devo ammettere, per sbaglio mi sono portata via anch'io il foglio delle risposte.
Rispondi

Da: Satanik 23/11/2012 17:34:26
Spero che non sia una ricaduta, me lo auguro.
Rispondi

Da: ,,,,23/11/2012 17:36:45
ho sentito persone che avevano portato via il libro e io "uh a saperlo lo portavo via anche io cosi mi esercitavo con le risposte invertite"

l'idea che si potesse prendere per segnare le risposte non mi è proprio passata di mente!

il primo giorno ho pensato pure che il numero identificativo delle domande fosse lo stesso della banca dati!

che scema :P
Rispondi

Da: Satanik 23/11/2012 17:39:31
La società e' molto degradata, purtroppo, i soliti ignoti hanno colpito ancora.
Rispondi

Da: Mavio7623/11/2012 17:40:01
Scusate come di svolgeranno gli esami scritti?
Rispondi

Da: Satanik 23/11/2012 17:45:13
Penso come questi, librone compreso.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, ..., 526, 527, 528, 529, 530, 531 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)