>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

300 posti abruzzo
15905 messaggi, letto 418601 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti gratis con i quiz ufficiali del concorso o per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 383, 384, 385, 386, 387, 388, 389, 390, 391, 392, 393, ..., 526, 527, 528, 529, 530, 531 - Successiva >>

Da: per xyz06/02/2013 14:57:15
oltre alla tua ignoranza certamente!
Rispondi

Da: per xyz06/02/2013 14:59:56
porelli... erano andati pure a chiedere favori al tar!!! che pena che mi fate! in italia non c'è neanche la decenza di starsi zitti! assurdo! si sono arricchiti per 3 anni a danno di tanti più preparati di loro!!! e parlano!!! che rabbia!!!
Rispondi

Da: rocca di mezzo06/02/2013 15:01:00
sentenza del consiglio di stato sez. V, 28 febbraio 1995, n. 293: "nei concorsi publici, una volta formata una graduatoria unica degli idonei ed esaurite le quote di riserva, non è possbile altro criterio di scelta per la nomina che lo scorrimento secondo l'ordine numerico dei graduati, ivi compresi gli appartenenti a categorie privilegiate".

quindi se un vincitore riservatario rinuncia lascia il posto al primo idoneo non vincitore della graduatoria generale e non al primo riservatario utile.
Rispondi

Da: xyz06/02/2013 15:01:02
Bravo, bravissimo, solo tu hai vinto per merito.... sei un genio!
Rispondi

Da: quello che non capisco06/02/2013 15:01:15
ma la finite con questo pietosismo?

l'aquila rinascerà, nessuno ha a cuore le vittime e via dicendo.
L'evento ha colpito tutti ed ovviamente di più coloro che lo hanno vissuto anche perchè mai nessun evento catastrofico ha avuto prima di quello una così grande risonanza ma che bisogno c'è di strumentalizzare queste vicende?
sono d'accordo con chi dice che dalle disgrazie non è giusto che qualcuno ci guadagni in modo disonesto.
Poi se qualcuno sa di essere stato disonesto prima o poi farà i conti con sè stesso
Rispondi

Da: polvere06/02/2013 15:04:11
Per Rocca di mezzo, mi auguro che sia così ma hai citato una sentenza un po' vecchia, chissà se l'orientamento giurisprudenziale è mutato!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: yup06/02/2013 15:07:07
ho idea di stare a parlare con dei ragazzini.
quanto ai sopralluoghi io so di aver agito con competenza e non devo certo spiegarlo a te.
Te lo dicevo per risponderti sul fatto che qualcuno mi ha accusato di non aver mosso il culo quando invece l'ho fatto pur sapendo di non guadagnarci nulla.
Non mi pento di aver dato aiuto a chi ne ha avuto bisogno e si è dimostrato riconoscente per questo riempendomi di orgoglio per aver fatto una buona azione.A sentire parlare persone come te non posso che provare pena per la  pochezza di animo e soprattutto di argomentazioni che state accampando
Rispondi

Da: yup06/02/2013 15:09:15
e forse non mi sono spiegato bene ma io non richiedo nessun diritto a partecipare alla ricostruzione bensì, chiedevo che tutti fossero posti sullo stesso piano almeno in questo concorso visto che così non è stato sempre fatto dall'inizio...ma tanto non lo capite perchè non lo volete capire
Rispondi

Da: Game over06/02/2013 15:14:17
Tutti noi speriamo che l'Aquila rinasca al più presto.
L'abbiamo vista la città, nei giorni immediatamenti successivi al 6 aprile, nei mesi seguenti e negli anni dopo ... per registrare un disastro non già causato solo dalla natura, ma dall'uomo! Quattro anni, dico QUATTRO, sono ormai passati e ne sono testimonianza spesso le erbacce che sono caparbiamente spuntate tra le macerie ancora sul posto. Il popolo aquilano meritava questo?!
Senza parlare del grande imbroglio delle new town ...
La rabbia con la quale reagite adesso contro alcuni colleghi sul forum (anche se alcuni commenti sono davvero pesanti)  avreste dovuto usarla per difendere la vostra città dagli avvoltoi che l'hanno dilaniata in questi anni e non contro chi, come voi, ha diritto a trovare un degno posto di lavoro.
Adesso, come mai non vi sono più gli atteggiamenti minacciosi da parte dei riservatori contro questo concorso come è avvenuto all'indomani della pubblicazione del bando o ancor prima, quando si ventilava la possibilità che anche i riservatari dovessero sostenere un regolare concorso pubblico per l'assunzione (mi dispiace ma la nostra amata Costituzione parla chiaro!).
E del "concorsino" riservato ai trombati da questo che vogliamo dire?
Chi è senza peccato ...
Rispondi

Da: archilello 06/02/2013 15:24:09
State davvero degenerando. Recuperate un pò di obiettività tutti, senza riserva e con. Premesso che sono irpino (e quindi di terremoto ne so qualcosa), al primo concorso pubblico, senza alcun punteggio aggiuntivo (un 0,80 in più per un corso di alta formazione non me l'hanno manco riconosciuto) e che ho vinto per un profilo, mi sono "piazzato" in un altro e sono stato "segato" in un altro ancora, mi sembra che vi stiate esercitando nello sport più in voga in Italia, ovvero il fare di tutte le erbe un fascio. Il terremoto c'è stato in Abruzzo, portate rispetto, ci sono state vittime, danni, ferite la cui gravità verrà colta ancora meglio col passare degli anni. Il sisma c'è stato lì, è cosa ovvia che per fronteggiare l'emergenza i tecnici venissero reperiti sul posto in maniera, diciamo, "spedita e disinvolta", di questo occorre prenderne atto tutti. Ho incontrato durante le prove ragazzi molto preparati, chiaramente riservatari e non, così come ho visto gente abilitata alla professione da anni che non era in grado di argomentare, non le domande tagliagambe, messe lì apposta per sfoltire, ma manco l'ABC. Non è giusto inveire contro chi aveva la riserva e farne oggetto di disprezzo, cosa dovevano fare rinunciare a lavorare per non farsi dire di essere stati "fortunati" in una grande sfortuna?! E d'altro canto manco guasterebbe un pò di obiettività da parte dei riservatari nell'ammettere che 'sto concorso gli è stato cucito addosso praticamente su misura. Metà dei posti riservati e punteggi aggiuntivi per titoli di servizio. Ho sempre creduto nel merito, per me non debbono esistere categorie "previlegiate" e l'ideale sarebbe stato articolare il concorso senza riserve con punteggio aggiuntivo (l'esperienza conterà pur qualcosa) per chi aveva prestato servizio nei comuni terremotati, il tutto dando un tempo congruo per studiare, senza pubblicazione delle risposte esatte e precisando per bene gli argomenti della prova orale. Così come articolato nel concorso la "componente fortuna" ha inciso troppo, almeno al 60%. Alla fine a parità di preparazione (ma si può parlare di preparazione con un lasso di tempo così breve per l'orale?!) tanto si potevano vincere tutti e tanto si poteva non risultare idonei in tutti. Ma così era, lo si sapeva dall'inizio, che senso ha recriminare adesso? Facciamola finita con la guerra tra poveri, un pò di solidarietà tra noi tutti farebbe un gran bene.  
Rispondi

Da: non ne posso piu06/02/2013 15:32:05
bravo archilello, finalmente una persona che ragiona con la testa!
ti quoto in pieno!!!
Rispondi

Da: yup06/02/2013 15:41:45
ho specificato di non estendere il discorso a tutti ma ad un a buona parte perchè l'ho visto con i miei occhi e so di cosa parlo.Che poi però mi si attacchi sul piano personale dicendo che da volontario  ho fatto più danni che altro solo per la pochezza delle proprie argomentazioni è vigliacco e fastidioso.
Sono d'accordo quando dici che se era il merito a dover essere testato bastava proporre i quiz in modo diverso magari diffondendo le soluzioni dopo le prove e magari estendere questa tipologia di prova anche all'orale. Probabilmente avrebbe contato meno la fortuna e più il merito
Rispondi

Da: filippo8006/02/2013 15:58:30
x roccadimezzo "esaurite le quote di riserva"  nel nostro caso credo significhi che bisogna comunque arrivare al 50% di riservisti previsto dal bando, quindi credo non si possa sostituire un riservista con non riservista...magari fosse come dici tu!
Rispondi

Da: uso cutaneo 06/02/2013 16:11:13
Però in alcune graduatorie i riservisti vincitori sono più del 50%, magari perché vincitori per merito e non per riserva!! In quel caso, se la quota del 50% della riserva risultasse comunque soddisfatta, credo che il rinunciatario riservista possa anche essere sostituito con il primo della graduatoria di merito, indipendentemente dal possesso della riserva
Rispondi

Da: cronosisma06/02/2013 16:11:53
ragazzi alcuni di voi ha abbassato il livello di questo forum, è bastato pubblicare i risultati per leggere offese su offese.. tutto questo è molto triste.
preferisco il silenzio
Rispondi

Da: info l''aquila06/02/2013 16:26:19
ragazzi e ragazze di L'Aquila...che ne dite di dare qualche info utile a chi, come me,si trasferirà con bimbo al seguito? ho trovato indirizzi di asili nido a L'Aquila...conoscete per caso il costo mensile indicativo?grazie
Rispondi

Da: info l''aquila06/02/2013 16:27:27
ragazzi e ragazze di L'Aquila...che ne dite di dare qualche info utile a chi, come me,si trasferirà con bimbo al seguito? ho trovato indirizzi di asili nido privati a L'Aquila...conoscete per caso il costo mensile indicativo?grazie
Rispondi

Da: ROCCA DI MEZZO06/02/2013 16:28:30
RISERVATARI RINUNCIATARI LASCIANO IL POSTO AD ALTRI RISERVATARI. HO APPENA PARLATO CN MAIORANO.
Rispondi

Da: Serpente7506/02/2013 16:31:20
In bocca al lupo agli idonei!!!!

Auguri ai vincitori!!!!
Rispondi

Da: non ne posso piu06/02/2013 16:37:14
x info l'aquila

gli asili nido comunali vanno con l'isee quindi paghi da zero a 284 euro  max
quelli privati costano un po' di più, ma credo non più di 300/350 euro  mensili a tempo pieno tutto compreso

Non so bene perchè le mie andarono al comunale, però da amiche ho sentito così!
Se ti serve altro chiedi pure!!!
Rispondi

Da: giulia7406/02/2013 16:43:56
Mi spiace sentire tante cattiverie sull'Aquila e gli aquilani..abbiamo sofferto e soffriamo ancora abbastanza...io non ho partecipato al vostro concorso ma a quello per 50 posti a tempo determinato per gli uffici speciali...e mi sono vista non riconoscere i miei titoli...sono dell'Aquila...ho sempre lavorato qui...e ho lavorato un anno per la ricostruzione!!!! devo pagare un legale per difendere i miei diritti...e sono l'unica aquilana che poteva rientrare nel concorso!!!!e allora????non sono certamente merde gli aquilani..è il sistema che fa schifo!!!!!
Rispondi

Da: lopprt06/02/2013 16:56:39
infatti basta prendersela con la gente del luogo
Rispondi

Da: PARTECIPATE AL DIBATTITO06/02/2013 17:02:10
http://www.mininterno.net/fmess.asp?idt=15985
Rispondi

Da: info laquila06/02/2013 17:03:49
per non ne posso più: grazie mille!
Rispondi

Da: Cleos 06/02/2013 17:07:44
per ROCCA DI MEZZO
Come hai fatto a contattare  Maiorano? Sono giorni che telefono a linea amica chiedendo di conferire con un reponsabile e ogni volta mi liquidano dicendomi di mandare un'email....
Rispondi

Da: x cleos06/02/2013 17:29:35
cerca su internet il suo indirizzo  mail: è quella la porta per comunicare con lui
Rispondi

Da: ......06/02/2013 17:35:06
se leggeste con attenzione capireste che l'oggetto delle critiche non sono nè gli aquilani nè la gente del luogo.
Ora però mi chiedo perchè avete inteso questo?
Rispondi

Da: jippo06/02/2013 18:09:23
sparatevi tutti
Rispondi

Da: aaa06/02/2013 18:25:35
comunque le graduatorie possono scorrere parecchio. la tc7/m ad esempio può arrivare al trentaduesimo idoneo se si scelgono gli altri profili.
Rispondi

Da: MA_chiss come finir06/02/2013 18:46:40
Mamma mia che tristezza...io non so ancora com'è andata, ma se penso di dover lavorare con dei colleghi tanto polemici e agguerriti mi sento già male. Io non sono riservista, ma credo che riservare dei posti a chi il terremoto l'ha subìto e oltretutto ha già dimestichezza con i problemi da affrontare, oltre che con il territorio, sia sacrosanto. Come è sacrosanto che chi lavora alla ricostruzione debba essere preparato e motivato.
Spero sia così! In bocca al lupo a tutti e...ad maiora!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 383, 384, 385, 386, 387, 388, 389, 390, 391, 392, 393, ..., 526, 527, 528, 529, 530, 531 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)