>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 16 posti agenti polizia Comune di Siracusa
349 messaggi, letto 16327 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 - Successiva >>

Da: enzo puglisi06/07/2013 19:33:45
per Markgiuff

pertanto rivolgiti  ad un avvocato di tua fiducia se ritieni di essere stato danneggiato dal voto.

attenzione dalla pubblicazione della graduatoria hai 2 mesi di tempo.
ti consiglio di farlo subito.
ciao
Rispondi

Da: aldopa06/07/2013 19:38:01
del resto nei primi 40    10 sono siracusani   sara' un caso...
Rispondi

Da: alfio sciuto11/07/2013 01:20:33
Cari attivisti del forum, prima di tutto volevo dire a "RobysR" che il suo link è forte  e divertente e per nulla improbabile anche se nel caso specifico è una montatura. Capita veramente che la gente scappi,anche quando segnali bene con una paletta idonea e non con un cinque:-)..
Ad Ugo e Eugenio volevo ringraziarli per le loro preziose parole, mi hanno fatto sentire meno isolato, cmq non ho scritto che mi tiravo indietro dal forum (mi spiace per "errui" e "dolph82" che se ne sono andati). A Francesco "fra" volevo fare gli auguri, molto probabilmente come da noi, ti stabilizzeranno definitivamente. Il tema della sicurezza anche nelle città di provincia è sentito e strategico per ogni amministrazione. Se poi vieni dall'esercito hai anche qualche credito in più.
Cmq anche per noi il titolo era propedeutico per poter fare in ordine:

_idoneità fisica e visita psico-attitudinale;
_prova pratica di guida motociclo;
_valutazione titoli (max10 punti attribuibili);

superato il primo filtro si sono svolte le vere prove d'esame:

_n° 2 prove scritte;
_prova pratico-attitudinale;
_prova orale;

_Graduatoria, assunzione, 6 mesi di prova, assunzione a tempo indeterminato.

_Corso Regionale Professionale della durata di tre mesi.

_Agente effettivo con qualifica di P.S., P.G.

Quindi Francesco non dovresti aver problemi nemmeno tu. I titoli valevano 10 punti massimo!!

Per "100pocoltre" spenderei alcune parole d'incoraggiamento perchè dal profile che esponi ti consiglio di puntare proprio tutto su questa multinazionale norvegese. Conosci un sacco di lingue e se ti piace girare.. Forse non c'è lavoro pubblico che tenga anche se credo che il perseguimento dell'interesse pubblico nella sua generalità, dovrebbe essere affidato a persone molto preparate e responsabili.
Mi spiace constatare l'amarezza giustificata e incredula di "normale di pisa", di Alberto, di Enzo e di chissà quante altre persone.

Effettivamente sembra abbiano voluto privilegiare dei "giovani cervelloni talentuosi" appena usciti dagli studi, ponendo in soffitta le esperienze lavorative. No, ho capito le intenzioni in buona e sana fede degli ideatori del bando; cercavano delle divinità adatte al mito siracusano, eccelse, con pieni voti agli studi, ed una carriera sfolgorante, ma giovanissimi e magari anche residenti in loco. Il prototipo del profilo C1 perfetto.

Tutti questi nomi in lista... un' unica graduatoria per tre criteri di assunzione diversi tra loro... Perdonate la mia ignoranza ma non si potevano stilare graduatorie distinte?
Prima: i primi 5 candidati provenienti da amministrazioni pubbliche
Prima Bis: i primi 3 provenienti dal ministero della difesa
Seconda: i primi 8 provenienti dal mondo esterno alle PA

Troppo chiara forse?
Sarebbe saltato subito all'attenzione dei molti la diversa attribuzione dei punti a parità di titoli?
Ma è vera poi questa iniquità o è stata inventata da questo forum? No, perchè... è immonda la cosa se è così...

Vi prego anche di chiarirmi questo dubbio: gli otto candidati esterni comunque entrerebbero?
Non vengono scalzati dai non so quanti che provengono già da PA?Sono garantiti spero?
Ulteriore dubbio: i 5 posti liberi lasciati da noi richiedenti mobilità  e lasciati fuori... a chi andranno? 2,5 ad esterni e 2,5 ad interni?
Ma possibile che la normativa della RS permetta queste discrezionalità palesi? Si aspetta con apprensione un eventuale comunicato chiarificatore del nuovo Sindaco chiamato in causa più volte in questo forum e immagino anche dal vivo.
Chi può mi tolga queste curiosità.
Mi auguro almeno di aver lasciato il posto ad esterni disoccupati, augurandomi però che le ragioni del lavoro non travolgano come la lava dell'Etna le ragioni della Collettività.









Rispondi

Da: Fra11/07/2013 09:46:38
Per Alfio Sciuto:
Ho chiamato poco fa l'ufficio Risorse Umane per info e mi hanno spiegato definitivamente che entreranno 16 persone in totale 3 per mobilità 5 interni 3 militari e 5 esterni.
Io ho specificato più  volte se i 2 bandi fossero separati e mi è  stato assicurato che i posti totali da coprire fossero 16 e che se fossero stati ricoperti 8 posti con la mobilità sarebbero entrate solo 8 persone dall'altra graduatoria.
Giustamente io ho chiesto spiegazioni sulla mia posizione (sono 6° nella riserva Militari) e mi è  stato detto che ancora non hanno chiamato nessuno e quindi non sanno se ci saranno rinunciatari nella mia Riserva cmq essendo in buona posizione, considerando che la graduatoria é  triennale al 90% rientrerei nelle prossime chiamate.
Vedremo gli sviluppi....anche alla luce degli innumerevoli ricorsi che sicuramente arriveranno.
Ormai faccio concorsi da parecchi anni e mi sono rassegnato alle lunghe attese, cmq ribadisco che questo è  il concorso più  anomalo a cui ho partecipato ho sempre dovuto sostenere prove scritte, prove orali, visite mediche, prove fisiche e valutazione dei titoli....
Da anni ormai arrivo sempre ad un soffio dal traguardo e spero vivamente di poter presto archiviare i testi di preparazione ai concorsi che ormai conosco a memoria.
Buona giornata!
Rispondi

Da: alfio sciuto11/07/2013 21:44:07
ok grazie.. perchè iniziavo ad avere le idee un pò confuse, sembrava che assumessero solo i primi che sembrerebbero interni e sembrava che la procedura per la mobilità fosse completamente a margine del concorso con un totale potenziale di 24 assunzioni (8+16).
Quindi se da eventuali ricorsi al tar ci fosse un annullamento del concorso per ipotetici vizi non sanabili ne sarebbe coinvolta e quindi annullata anche la procedura di mobilità?
Rispondi

Da: Fra12/07/2013 10:03:14
per Alfio Sciuto....
Penso che dipenda tutto dalle motivazioni dei ricorsi perché parecchi credo siano fondati su una non corretta valutazione dei titoli, se qualche ricorso andrà a contestare la redazione del bando allora tutto sarà in mano ai giudici che dovranno stabilire se il bando approvato sia o no da annullare tuttavia i bandi erano 2 separati e di conseguenza perché  sia valutato il bando per mobilità' dovrebbe far ricorso qualcuno di voi partecipanti...
Naturalmente questa è  solo una mia deduzione....
A presto e buona giornata!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: richiesta news...12/07/2013 16:39:18
Grazie Fra per le tue puntuali precisazioni ed i tuoi contributi nel forum, avevo capito che avrebbero assunto piu' persone (16+8). Comunque, la posizione in graduatoria - essendo ancora provvisoria - potrebbe cambiare in meglio o in peggio in caso di rettifica per erronea valutazione dei titoli. In bocca al lupo a tutti
Rispondi

Da: Fra12/07/2013 21:31:55
Per richiesta news:
Anch'io credevo che i posti della mobilità non rientrassero nella richiesta di 16 persone ed inizialmente mi era anche stato confermato dal Comune di Siracusa però poi insistendo parecchio sul numero preciso dei vincitori ho trovato una persona al telefono che oltre ad aver studiato il bando mi ha anche lasciato al telefono per chiedere riscontro a più colleghi e alla fine mi ha confermato che i posti totali da ricoprire erano 16 (compresa la mobilità).
Devo dire che, avendo partecipato alla riserva dei Militari non credo che la mia posizione cambi a meno che tra i primi tre non ci siano rinunce (magari nel frattempo hanno vinto altri concorsi).
Cmq in bocca al lupo anche a te e confidiamo sempre che alla fine vinca LA VERITÀ!!!
Buona serata!
Rispondi

Da: privitera15/07/2013 13:44:59
Buongiorno
sono un partecipante a questa selezione per solo titolo d'ingresso,

ho recentemente partecipato ad un concorso al Comune di Giarre dove oltre ai titoli era presente un test a quiz e dove al diploma veniva attribuito un punteggio minimo, un po di piu' ai titoli lavorativi cioe' al curriculum; e molto al test,  mi domando ma il comune di Siracusa per favorire alcuni dei suoi , rischia di inficiciare un concorso intero, e il suo puo' essere solo quello di far vincere i raccomandati di cui conosceva l'alto voto conseguito alla maturita' e la presenza di altro titolo , master o laurea al fine di farli partire con 54 fino a 60???  
cioe' sicuri vincitori con un minimo di titoli lavorativi e professionali.

e perche' a Brescia si e' fatto un concorso per titoli ed esami e al diploma si e' dato un valore di 4 punti????
la legge che tutela i concorsi per soli  titoli SOLO IN SICILIA non vi pare che sia straordinariamente sbilanciata verso il voto di diplooma????


mi domando ma si puo' accettare supinamente tale ingiustizia???
e i miei 3 anni d'insegnamento nel VEneto dove sono finiti????
nessuna valutazione???


ci sono persone che stanno facendo ricorso?

potrebbero farmelo capire anche con nomignoli se hanno paura???
RICORRENTI SE CI SIETE ME LO DITE????

o facciamo i pecoroni e accettiamo supinamente a 90 gradi  questa enormita'  , che ha partorito questa ignobile  commissione , che poteva anche non rifarsi a quella legge GURS1999 cosi' ingiusta'?


VI PREGO PER CHIUNQUE STIA O ABBIA FATTO RICORSO MI DIA UN SEGNALE CON UN NOMIGNOLO A CASO O CON COGNOME .  

grazie della collaborazione.


Al nord questa legge che attribuisce 60 20 20  NON SAREBBE CAPITA;

questa e' una legge mafiosa e mafiosi sono  chi l'ha decretata|

del resto mi pare che alcuni governatori ...siano nelle patrie galere...non per avere rubato galline!!!!


Rispondi

Da: sciuto alfio16/07/2013 21:51:08
Ciao "privitera", se leggi bene le precedenti pagine del forum, di gente incazzata come te ce n'è tanta.. ci sono anche alcuni suggerimenti per studi legali a cui hanno già richiesto info. E ci sono anche tante persone che si firmano non con nomignoli ma con i nomi veri..
Siamo la nuova generazione di italiani che non ci sta, vorremmo tutti lavorare in una terra così bella. Ci si augura che si chiariscano le cose anche se "fra", e lo ringrazio per questo, ha già sentito l'ufficio personale (vedi poco sopra) di Siracusa.
Gli hanno detto che, ed è un'altra stranezza.. ma sembra nuovamente definitiva, che assumono 16 persone in totale, 8 di cui provengono già da PA (che comprendono i 3 dall'esercito) quindi a rigor di logica anche le richieste di mobilità dovrebbero rientrarvi in quanto già pubblici dipendenti.
Invece no.
Vanno a togliere possibilità di nuove assunzioni, magari disoccupati provenienti dal mondo privato, inserendo tra questi anche persone già dipendenti di PA perchè già agenti. Paradossalmente stando a quanto comunicato in via definitiva a "fra", i tre posti dati alle richieste di mobilità andranno purtroppo a ridurre gli otto posti a disposizione per i cosiddetti esterni!
Assurdo.. meno male, a questo punto e contro il mio interesae, che ne hanno giudicati idonei solo tre. Domanda retorica all'ideatore geniale del concorso; fossimo stati idonei in otto?
Avreste tolto ogni possibilità a concorrenti esterni! Ma che razza di criterio è stato? 8 mobilità a disposizione su 8 posti banditi in concorso per soli titoli a persone esterne?
Privitera non non tirare in ballo i poteri occulti.. si offenderebbero.







Rispondi

Da: Fra16/07/2013 22:13:27
Per Alfio Sciuto:
cmq io l'ufficio personale l'ho sentito per chiarirmi le idee e poi perché anche io sono (contratti a tempo dererminato a parte) uno dei disoccupati e padre di famiglia da te mensionati che lottano quotidiamente tra mille vicissitudini e ho sempre ribadito che sono il primo a volere chiarezza e trasparenza....
Anche per me è  una grande stranezza...ed ho fatto la stessa tua domanda con testuali parole:" e allora se fossero passati gli 8 con la mobilità gli 8 posti esterni non sarebbero esistiti?che motivo aveva un esterno di fare domanda?" e mi hanno risposto:" il bando prevedeva che i posti non coperti dalle riserve andassero agli esterni, ecco il motivo delle nunerose domande pervenute".
Io ho trovato molto strane le risposte ma le ho riportate considerando che "Ambasciator non porta pena"
Buona serata!
Rispondi

Da: privitera17/07/2013 17:37:46
io mi sono  rivolto allo studio legale DE SANTIS   che la gente indignata ha rinunciato , perche' l'unica possibilita' espressa dallo studio, trattasi di uno studio che ha valutato le diverse opzione, ed eranoper alcuni  la rivalutazioni di alcune posizioni lavorative,
per altri l'annullamento del concorso!!!!   
il TAR ANNULLAVA BANDO,   annullava l'efficacia della legge gurs 1999 poiche' superata dalle mutate circostanze;

o singolarmente RIVALUTAVA ALCUNE POSIZIONI LAVORATIVE, PERCHE' IL TAR AGISCE  SINGOLARMENTE, VOGLIO DIRE SE UNO SI RIVOLGE ALL'AVVOCATO AMMINISTRATIVISTA E GLI DICE , IO PUNTO ALL'ANNULLAMENTO DEL CONCORSO..L'AVV. AGISCE IN QUESTA DIREZIONE;

SE AL CONTRARIO IL RICORRENTE PUNTA SULLA RIVALUTAZIONE DEI TITOLI E CONSIDERANDO SUPERATA TALE LEGGE GURS 1999 , IL TAR EQUIPARA AL TITOLO D'INGRESSO LO STESSO VOTO; 4 PUNTI DI BASE E 4 ALL'EVENTUALE LAUREA;  IN QUESTO CASO VINCE CHI HA PIU' TITOLI PROFESSIONALI E LAVORATIVI, PERTANTO SARANNO VEROSIMILMENTE  LORO A TENTARE UN RICORSO AL TAR E NON CHI MIRI ALL'ANNULLAMENTO DEL CONCORSO MEDESIMO.

L'AVVOCATO LAVORERA' IN RELAZIONE AL CLIENTE!

MA QUESTE SONO LE 2 UNICHE POSSIBILITA'.

L'ANNULLAMENTO SECONDO GLI AVV. SE C'E' QUALCHE RICORRENTE LE POSSIBILITA' SONO ELEVATISSIME;

NEL SECONDO CASO E' UN  PO' PIU' DIFFICILE, MA  LO STUDIO LIBERTINI VINSE PER UN SUO CLIENTE UN RICORSO CONTRO UN MINISTRO DELLA REPUBBLICA CHE ERA ALEMANNO, DICASTERO AGRICOLTURA;  CONTRO  OGNI PREVEDIBILE PREVISIONE, E NON SOLO IL TAR DEL LAZIO DIEDE RAGIONE AL RICORRENTE, MA CI PENSO' ANCHE  IL CONSIGLIO DI STATOA DARGLI RAGIONE, TRADIZIONALMENTE VICINO AL GOVERNO!!!!!!
ALEMANNO FECE UN DANNO ALL'ERARIO  E LA CORTE EI CONTI LO CENSURO'; IL RICORRENTE EBBE IL RIMBORSO DELLE SPESE LEGALI!!!




Rispondi

Da: privitera17/07/2013 17:40:17
E NATURALMENTE IL SUO POSTO CON TUTTE LE INDENNITA' NON PERCEPITE!!!!
Rispondi

Da: richiesta news...19/07/2013 16:38:21
Ma la graduatoria e' gia' definitiva? Chissa' se adesso faranno sapere qualcosa sul numero dei chiamati e sull'ordine di chiamata.
Rispondi

Da: aspirante vigile...27/07/2013 09:30:01
news?
Rispondi

Da: aspirante vigile...27/07/2013 10:30:21
news? sono partite le assunzioni?
Rispondi

Da: Daitarn27/07/2013 13:45:43
dalle risorse umane nessuna nuova, ci ha detto di richiamarli non prima di fine agosto
Rispondi

Da: aspirante vigile....27/07/2013 18:30:34
Grazie
Rispondi

Da: aspirante vigile.....28/07/2013 09:32:07
Lavorando fuori regione per me è complicato seguire l'evolversi di questa graduatoria. Possiamo tenerci informati postando tutte le news sul forum?
Rispondi

Da: aspirante vigile.....28/07/2013 10:13:33
Grazie a chiunque posterà informazioni utili
Rispondi

Da: zaza''29/07/2013 15:27:24
graduatoria sospesa
Rispondi

Da: privitera29/07/2013 15:32:57
pare che ci sia qualche problema, siano emerse alcune irregolarita',
mi risulta da  indiscrezioni che ci siano molti avv. che chiedono di visionare le procedura,
e forse anche una denuncia pendente sul concorso fatta alla  alla procura della repubblica.

Sono Indiscrezioni che girano a Siracusa.
Non sono se hanno fondamenta.
Rispondi

Da: mdm30/07/2013 15:16:14
se  qualcuno volesse associarsi ad un ricorso al TAR , potremmo farlo sulla scorta di un bando che avrebbe dovuto prevedere in caso di 7500 istanze , una prova integrativa selettiva a quiz;

questo si fa in tutti i concorsi d'Italia, abbiamo poco tempo, 2 mesi dalla pubblicazione della graduatoria,
visto che il ricorso al Tar e poi al CGA di palermo e' costoso , circa 3 o 4 mila euro c'e' qualcuno che voglia a ssociarsi? 
mi chiami al 346 3727366  

e' un ricorso di natura amministrativo del tutto legittimo!
Aspetto qualcuno che voglia associarsi  ad un ricorso di PRINCIPIO EQUITA' E GIUSTIZIA!

mdm
Rispondi

Da: aspirante vigile....30/07/2013 17:23:30
Quindi, nessuna assunzione a breve neanche per i vincitori? Pensare che, addirittura, speravo nello scorrimento della graduatoria!!!
Possibile che non si conoscano i tempi di questa procedura?
Rispondi

Da: traiprimi30/07/2013 19:34:48
X ASPIRANTE VIGILE DIPENDE IN CHE POSIZIONE SEI.
POTRAI SPERARE, DI ESSERE CHIAMATO  NEI TRE ANNI

SALVO RICORSI
SE TI TROVI NEI PRIMI 50/60

NON CREDO CI SIANO POSSIBILITA' DIVERSE.
Rispondi

Da: aspirante vigile...01/08/2013 17:46:36
X traiprimi

Ma ci sono stati ricorsi? Hai qualche notizia dall'ufficio preposto? Non posso telefonare in orario d'ufficio perche' sono al lavoro e non e' proprio il caso di fare sapere i fatti miei. Si sa nulla sui posti vacanti in pianta organica cosi' per avere un'idea di possibili futuri scorrimenti!
Grazie per eventuali informazioni
Rispondi

Da: traiprimi01/08/2013 20:31:56
per aspirante vigile nesuna rinuncia  al momento...anzi....

ci sono avviati ricorsi di diversa natura,
credo che venga temporaneamente sospesa

inutile farti illusione fra i 16  ci saranno forse 2 rinunce.

in seguito.
pertanto non mi illuderei se non fossi fra i primi 20/30
non sono previsti pensionamenti a breve.

fanne altri....
Rispondi

Da: aspirante vigile...03/08/2013 16:30:57
x traiprimi

Ti ringrazio per le informazioni, infatti non mi faccio nessuna illusione volevo solo capire quale fosse il vuoto in organico per valutare possibili futuri - nei prossimi tre anni di validità della graduatoria - scorrimenti oltre i 16, tutto qui!!!
Per i ricorsi, che ricorsi sono stati fatti e su quale base?
Rispondi

Da: assunto04/08/2013 05:13:12
voci di corridoio attendibili parlano di probabili assunzioni per il mesi di Ottobre...
Rispondi

Da: privitera04/08/2013 14:09:56
per aspirante vigile.

con i 16 assunti non ci saranno vuoti d'organico;

i ricorsi: 
1) sulla base di un bando sbagliato secondo l'opinione piu' diffusa;
2) Bando costruito su misura , per chi aveva il massimo dei voti al diploma cioe' 60  vecchia valutazione o 100 nuova valutazione.
questi partono da 48,  e se hanno una laurea arrivano a 54 fino a 60;
questo in un concorso pubblico non e' ammissibile.
la divisione 60 al titolo 20 ai titoli professionali, e 20 ai titoli lavorativi , pre-determina i sicuri vincitori senza nemmeno essere necessario visionare le domande;
3) Esiste una regola in tutti i bandi, nel caso le domande superino un certo numero, si introduce una prova pre-selettiva, cosa che non e' avvenuta, in buona o in cattiva fede, ma giuridicamente assai discutibile, il TAR solo per questi motivi annullerebbe tale procedura concorsuale, poiche' i vincitori sono facilmente individuabili prima del concorso medesimo;

si potra' obiettare che la commissione ha adottato una legge regionale gurs 1999, ma la stessa commissione dovra' spiegare perche' ha adottato questa legge, per un concorso non dirigenziale ,ma di categoria C1;poteva stabilire la commissione altri e piu' corretti parametri per selezionare senz'altro i migliori;

cosi' non e' avvenuto.

ti bastano queste motivazioni?
al TAR basteranno
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)