>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso per 12.000 DOCENTI - Discussione principale
36817 messaggi, letto 800656 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Visita anche il gruppo Facebook dedicato al concorso!
Clicca qui per unirti al gruppo Facebook del concorso per 12.000 docenti!

Clicca qui per accedere ai gruppi di studio per le prove orali!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1221, 1222, 1223, 1224, 1225, 1226, 1227, 1228 - Successiva >>

Da: Ecco con quale propaganda ci14/09/2015 09:02:37
diventare antipatici:
(DAL WEB):
"La Ministra Giannini su TG 1 Mattina, dopo l'intervista ad una docente che non ha partecipato alla fase B per motivi di famiglia ed economici alla domanda: "non crede che che con 1200 euro è difficile trasferirsi?" La stessa ha risposto "motivi validi, ma quest'anno i docenti avranno 500 euro in più per cui........"
.....ha dimenticato di dire che i 500 euro sono annuali e stanziati per la formazione quindi da certificare".
Rispondi

Da: giannini stefania14/09/2015 16:36:29
vai a casa
Rispondi

Da: giannini stefania14/09/2015 16:38:54
con le graduatorie ad esaurimento che scoppiano questi criminali vogliono bandire l'ennesimo concorso e poi hanno anche il coraggio di dire che LORO hanno eliminato il precariato....
ma non vi vergognate mai?
Rispondi

Da: DISPREZZO PROFONDO15/09/2015 11:54:36
LA COSA VERAMENTE VERGOGNIOSA è CHE SONO PASSATI DAVANTI AD INSEGNANTI CHE AVEVANO SUPERTO CONCORSI, SSIS E STUDIATO PER ANNI, MI RIFERISCO ALLE GAE, GLI IDONEI DEL CONCORSO PROFUMO.... CHE NON SONO NEMMENO VINCITORI..E CHE IN DEFINITIVA NON POSSIEDONO UN'ABLITAZIONE DATOC HE RENZIE AVEVA DETTO CHE IL CONCORSO ERA ABILITANTE SOLO PER I VINCITORI.......VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA CHE SCHIFO..
Rispondi

Da: DISPREZZO PROFONDO15/09/2015 11:55:00
LA COSA VERAMENTE VERGOGNIOSA è CHE SONO PASSATI DAVANTI AD INSEGNANTI CHE AVEVANO SUPERTO CONCORSI, SSIS E STUDIATO PER ANNI, MI RIFERISCO ALLE GAE, GLI IDONEI DEL CONCORSO PROFUMO.... CHE NON SONO NEMMENO VINCITORI..E CHE IN DEFINITIVA NON POSSIEDONO UN'ABLITAZIONE DATOC HE RENZIE AVEVA DETTO CHE IL CONCORSO ERA ABILITANTE SOLO PER I VINCITORI.......VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA CHE SCHIFO..
Rispondi

Da: per idiota qui sopra16/09/2015 11:25:55
mi sembra evidente che si tratta di un errore dovuto alla battitura...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: per idiota qui sopra16/09/2015 11:27:44
ma le risposte in questo forum le danno direttamente gli emissari del ministero? sembra strano che i commenti siano solo per sollevare critiche sulla grammatica e non riescano a considerare "la sostanza". Sono questi gli insegnanti del concorso Profumo?
Rispondi

Da: per idiota qui sopra16/09/2015 11:28:27
ma le risposte in questo forum le danno direttamente gli emissari del ministero? sembra strano che i commenti siano solo per sollevare critiche sulla grammatica e non riescano a considerare "la sostanza". Sono questi gli insegnanti del concorso Profumo?
Rispondi

Da: per idiota qui sopra16/09/2015 16:53:25
ma che cazzo dici?
al concorso Profumo si poteva iscrivere chiunque.... era il concorso ad essere abilitante...ora ho la prova che tu non sei un insegnante.Spari troppe cazzate.
Rispondi

Da: non16/09/2015 16:55:57
meriti neanche più una risposta.
Se tu avessi 50 anni a ti trovassi a lasciare una famiglia con dei figli voglio vedere se saresti tanto contenta e la chiameresti ancora assunzione....
ma si vede che ti mantengono la mamma e il papà.
Rispondi

Da: raccomandato17/09/2015 08:30:57
di merda
Rispondi

Da: e'' inutile18/09/2015 11:53:08
i concorsi li vincono i raccomadati in Italia. Li fanno apposta. Altrimenti non ci sarebbe motivo di non attingere dalle GAE , GAE che hanno creato loro.. In gae c'è gente che ha superato il concorso del 99 che poi è stato annullato per far posto AGLI IDONEI ti rendi conto? Idonei non vincitori.
Prima Renzi aveva detto che solo chi era vincitore sarebbe stato immesso in ruolo adesso invece sono in ruolo quelli che non l'hanno nemmeno vinto sto cazzo di concorso ma che sono solo risultati idonei e che quindi per logica non  hanno nemmeno l'abilitazione.
Rispondi

Da: e inoltre18/09/2015 11:54:54
se fossi davvero un insegnante non solo sapresti queste cose ma almeno ammetteresti l'errore.Dimostrerebbe intelligenza. Il fatto che tu ti ostini a difendere c0si' tanto questo sistema mi fa pensare che non sei un insegnante.
Rispondi

Da: capra sei tu19/09/2015 12:04:14
inviata in redazione - In risposta alla collega docente in Gae per superamento concorso sulla lettera inviata il 16/09 ,
nessuno vuole andare contro l'art.97 della Costituzione che cita che nella Pubblica Amministrazione si accede solo ed esclusivamente per il superamento di un concorso, ma come mai i vari governi, negli anni non hanno bandito con regolarità concorsi per il reclutamento del personale docente nella scuola ?

A questa domanda nessuno ha mai voluto dare una risposta chiara e pertinente, la quale non ha rispettato la norma costituzionale.. I concorsi pubblici sono stati banditi a distanza di 9 anni 1990 - 1999 e successivamente dopo 13 anni 1999 - 2012 per citare i più recenti; di fronte a questo lasso di tempo si era pensato all'introduzione per abilitare ed assumere tramite le scuole di specializzazione SSISS.

Una volta chiuse , correva l'anno 2008 (ministro Gelmini), ci fu l'avvento dei Tfa prima e Pas dopo, attualmente senza alcuna possibilità di assunzione salvo vittoria con i ricorsi.. Allo stato attuale non ha senso muovere critiche e i paragoni sono odiosi. La realtà è la seguente : chi ha superato i Tfa è stato sottoposto a tre prove di accesso durissime e difficili con ore di tirocinio, esami scritti - orali e infine la tesi di abilitazione.

Chi ha superato i Pas, con esperienza pluriennale sul campo (minimo tre anni) ha dovuto sostenere stessi esami scritti - orali e tesi di abilitazione, una procedura concorsuale a tutti gli effetti. Ricordo alla collega che i tfa erano stati pensati sul reale fabbisogno dei posti messi a disposizione, i pas per sanare una situazione di sfruttamento reiterato del precariato. 

Se sono strumenti anticostituzionali per entrare nella pubblica amministrazione è una cosa, ma ricordiamo che sulla preparazione che tali docenti hanno acquisito siamo su piani ben diversi... ora con l'attuale piano assunzionale tali docenti sono fuori perchè hanno "la colpa" come limite temporale di essersi abilitati dopo i sissini.. e ove non bastasse ,dovranno molto probabilmente sottoporsi ad un'ennesima selezione sicuramente costosa per lo stato.

La loro preparazione è specifica all'insegnamento.. non devono dimostrare altro !  Il passato è superato !!! Chi ha vinto a suo tempo il concorso, senza aver fatto un giorno in classe , perché anche questo sta avvenendo in questo inizio di anno scolastico,
è sicuro di essere preparato e sopratutto idoneo all'insegnamento???

Non mi dilungo oltre, ma sarebbe ora di finirla e non sottovalutare nessuno a priori, bene per chi ha vinto un concorso perché la norma costituzionale è stata rispettata, ma invito tutti i colleghi ad andare ben oltre. La realtà è alla conoscenza di tutti . L'attuale esecutivo ha partorito una riforma che doveva risolvere i tanti problemi della scuola e invece....

Un docente abilitato Pas classe di concorso A030

Gli iscritti in GaE hanno superato un concorso. Lettera
Rispondi

Da: ci sei o ci fai...19/09/2015 12:10:16
scommetto che ti piace anche Roberto Benigni
Rispondi

Da: Dal WEB FB19/09/2015 12:42:30
Il solito spettacolo della sinistra che si frantuma all'infinito, e anche dopo frantumata prosegue nella dispersione delle energie, preda di un virus che sembra non abbandonarla. E al di là del discorso sulla sinistra, l'eterno argomento della costruzione di un fronte che si contrapponga al governo Renzi. Il riferimento è alla raccolta delle firme per gli otto referendum proposti da "Possibile", la neo associazione fondata da Pippo Civati dopo la sua uscita dal Pd. Si tratta di un gruppo di quesiti (dei quali qui non discuto il merito) costruiti attorno a quattro temi (scuola, lavoro, democrazia, ambiente), con un denominatore comune: smontare ciò che è stato prodotto dal governo Renzi, dalla nuova legge elettorale alla riforma del lavoro, a quella della scuola (qui il dettaglio). Ora, leggendo i titoli dei referendum, verrebbe da pensare che su di essi potrebbero convergere tutti coloro che vedono le politiche di Renzi come il fumo negli occhi, mentre nella realtà, in una maniera pù o meno dichiarata, Sel di Vendola, la Cgil, Landini (come Fiom o come "Coalizione sociale) e M5S non hanno aderito, o se qualcuno ha firmato lo ha fatto a titolo personale, come il grillino Di Battista  (qui un articolo di Jacopo Jacoboni dal sito de La Stampa)

Da che cosa è determinato, secondo me, questo stato di cose all'apparenza incoerente?

1) É probabile che giochi il timore di non raggiungere il quorum delle 500 mila firme necessarie: è facile obiettare con Catalano, che se non si aderisce alla raccolta di firme (sarebbe sufficiente la mobilitazione della sola Cgil), difficilmente si potrà anche solo pensare di ottenere il risultato;

2) Competizione interna: dopo l'uscita di Civati, Cofferati e Fassina dal Pd, il fronte anti-Renzi per la costruzione, come si legge nei siti di riferimento, "di un nuovo soggetto unitario e plurale della sinistra", si è fatto più affollato: Sel avverte il fiato sul collo e propone una sua rifondazione (nominalmente "aperta a tutti i soggetti alla sinistra del Pd"), e Landini rimane volutamente vago per non bruciarsi. In pratica tutti avvertono il bisogno di non rimanere frammentati, ma nello stesso tempo vorrebbero avere la leadership del cosiddetto "nuovo corso". Il risultato di questo "stop and go" è uno solo: lo stallo completo. Tipica di questo atteggiamento, è la frase che si sente ripetere in queste occasioni: "Non si aderisce ad iniziative promosse da altri", parole spesso ascoltate in ambienti della sinistra politica e sindacale, una frase che l'articolo di Jacoboni prima richiamato attribuisce anche ad uno dei fondatori del M5S, Gianroberto Casaleggio. Il Movimento 5 Stelle, pur non rientrando in questo ipotetico (ennesimo) cantiere della sinistra per la sua estraneità dichiarata a qualsiasi schieramento, avverte comunque nell'operazione "referendum Civati" il pericolo di non poter egemonizzare il fronte anti-Renzi.
Rispondi

Da: è inutile19/09/2015 18:05:12
discutere con chi non è dotato di spirito critico e ha l'eloquenza di un tredicenne. Grazie a gente ottusa che trova sacrosante tutte le iniziative che provengono dai nostri governanti avremo tasse sempre più alte e sempre meno diritti. Ma avranno uno stuolo di insegnanti  eruditi e poco intelligenti che riusciranno sempre a giustificare tutto.
A me uno che oltre ad abilitarsi deve superare un concorso e non si avvede della beffa sembra proprio un bel pirla.
Se consideriamo che in parlamento ci sono dei pluricondannati.
La cosa ancora più grave è il non avvedersene.Io credo che gli insegnanti preparati a rispondere a test idioti non sappiano come funziona la politica in Italia.
Ma forse sono questi gli insegnanti di cui ha bisogno il governo.. forze fresche e preparate a .....non pensare ma ad eseguire
Rispondi

Da: inutile20/09/2015 12:26:04
tu non hai mai insegnato un cazzo di niente altrimenti sapresti che i tfa e la siss sono dei concorsi con tanto di test di ammissione .la compravendita di punti pertanto in questo caso non c'entra nulla. il frustrato sei tu che probabilmente lavori in un call center.
Rispondi

Da: LEGGI QUA20/09/2015 15:26:59
Ieri la perquisizione in casa. Oggi le dimissioni. Il consigliere regionale di Forza Italia Monica Paolino lascia la presidenza della commissione Anticamorra della Regione Campania dopo l'accusa di voto di scambio politico-mafioso mossa dai magistrati della Dda di Salerno. Nell'indagine sono coinvolti anche il marito, il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti, il cognato e alcuni collaboratori.
Rispondi

Da: E HAI20/09/2015 15:27:59
ANCHE IL CORAGGIO DI DIRE CHE I CONCORSI LI VINCONO I PIU' BRAVI?
Rispondi

Da: E HAI20/09/2015 15:28:35
ANCHE IL CORAGGIO DI DIRE CHE I CONCORSI LI VINCONO I PIU' BRAVI?
Rispondi

Da: Dal WEB21/09/2015 07:26:54
Apprendiamo dai mezzi di informazione di reazioni scomposte e fantasiose ricostruzioni di vari dirigenti del PD in seguito alla contestazione del ministro Giannini e della responsabile scuola PD Puglisi.
Non intendiamo rispondere alle offese rivolte da tali figuri -così come non abbiamo risposto agli insulti e alle minacce che ci sono state rivolte nel corso della serata- ma vogliamo solo precisare loro che manifestare il proprio dissenso, fischiare e chiedere le dimissioni di un ministro sono pratiche democratiche. Governare a colpi di maggioranza e voti di fiducia, togliere diritti ai lavoratori, minacciare di restringere il diritto di sciopero un giorno sì e uno pure non può definirsi in alcun modo democratico.
Il fatto che questi dirigenti si aspettassero un pubblico felice di sorbirsi plaudente la felice novella della "buona scuola" la dice lunga sulla loro conoscenza del paese reale. Si possono occupare i mezzi di comunicazione a raccontare che tutto va bene, ma prima o poi la realtà presenta il conto. USB Scuola Ferrara
Rispondi

Da: sindacati in difesa dei lavoratori23/09/2015 15:11:09
giusto sacrosanto ma voi che cazzo avete fatto fino adesso?
Rispondi

Da: Tutto giusto e niente in ordine24/01/2016 19:24:13
Io sto per concludete i miei anni di studio e sangue. Mi auguro solo che quando finisco io , mi si dia ciò che mi spetta. Altrimenti mi vedrete partecipe al  movimento ISIS contro questa nazione degradante ed inquinata.

Lo Zio Tom.
Rispondi

Da: Tutto giusto e niente in ordine24/01/2016 19:28:10
Io sto per concludete i miei anni di studio e sangue. Mi auguro solo che quando finisco io , mi si dia ciò che mi spetta. Altrimenti mi vedrete partecipe al  movimento ISIS contro questa nazione degradante ed inquinata.

Lo Zio Tom.
https://www.youtube.com/watch?v=0aiJov2yjEo
Rispondi

Da: Ant27/02/2016 08:35:21
C'e' qualcuno che partecipera' al concorso per la classe A062?
Rispondi

Da: Ant27/02/2016 17:37:19
C'e' qualcuno che partecipera' al concorso per la classe A062?
Rispondi

Da: marmottaturbo08/03/2016 22:37:07
Quanta confusione con questo concorso scuola....ma la graduatoria degli abilitati che fine farà? peccato che non succede la rivoluzione con questo governo di chiacchiere.
Rispondi

Da: marmottaturbo08/03/2016 22:42:31
Io ho un contratto annuale sono un insegnante che per fortuna lavoro ogni anno, però chi si trova nella mia stessa situazione sarà sorpassato da qualche raccomandato di merda, vincitore di concorso scuola ? vedi un pò che razza di concorso.....
Rispondi

Da: marmottaturbo08/03/2016 22:43:42
sono un insegnante abilitato....
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1221, 1222, 1223, 1224, 1225, 1226, 1227, 1228 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)