>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

bando 2012 esame avvocato
2056 messaggi, letto 73306 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, ..., 64, 65, 66, 67, 68, 69 - Successiva >>

Da: ....... x 10dieci15/08/2012 19:36:46
tu avvocato non lo diventerai mai, perché si è già capito di che pasta sei fatto.

Ma il sottoscritto, che di diritto ne capisce molto più di te, ti assicura che se dici "frocione" a una qualsiasi persona, che sia o meno omosessuale, ripeto, che sia o meno omosessuale, commetti il reato di ingiuria.

Da: 10dieci15/08/2012 19:37:53
Ti senti offeso?

Dai smettila di piangere, prima o poi tutti accetteranno questa tua condizione e poi vivere serenamente camminando mano nella mano col tuo Lui in Piazza Navona.

Cmq visto il tuo grado di preparazione giuridica, vorrei porti un quesito.

Da: ....... x 10dieci15/08/2012 19:39:36
Ovviamente non mi sento offeso, ci mancherebbe. Ti consiglio però, se litighi con qualcuno, di non dargli del "frocione". Se sporge querela, la condanna per ingiuria è garantita. Chiedi a chiunque abbia una minima infarinatura di diritto penale

Da: 10dieci15/08/2012 19:42:11
Cmq, a prescindere dall'essere o meno frocione, tu secondo me hai dei problemi d'identità. 

Da: barbagialla15/08/2012 19:54:51
caro 10dieci,

non hai alcun argomento da addurre a sostegno delle tue strampalate tesi, ecco perchè ricorri agli insulti più pecorecci, che peraltro ti qualificano per ciò che sei: uno squallido pulcinella avanti con gli anni, ancora praticante, capace al massimo di dare il "morso della pecora"

Da: Vispateresa 15/08/2012 21:04:55
Ripasso di grammatica anche per ......

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Vispateresa 15/08/2012 21:04:57
Ripasso di grammatica anche per ......

Da: x tutti15/08/2012 22:38:15
Un consiglio:ignorate i vari jackietto,puntini e Alpuccio....son qui solo per dar fastidio,loro la laurea e la pratica posso vederla solo da moooooooooooooooolto lontano.

Da: giurisprudenzainlotta 15/08/2012 22:52:17
giurisprudenzainlotta non è rassegnato a tornare a ripetere l'esame...anzi preparo il ricorso amministrativo...e continuo a sostenere sia pure ammessa ,la necessità dell'esame in sè ,visto citato l'art.33 cost....nel sostenere che questo esame è iniquo...e definirlo come tale è poco,dopodichè ognuno tragga le proprie conclusioni personali...io mi sto godendo il mare ,il sole,e il vostro turpiloquio...le cose non vanno bene?la colpa è anche nostra...perchè non le facciamo cambiare...di conseguenza tenetevi l'esame come è...se puo' definirsi esame!

Da: giurisprudenzainlotta 15/08/2012 22:56:17
per quanto attiene al tipo che si è presentato ovviamente come utente non registrato,con la tessera...la mia risposta è secca il tesserino stracciatelo in faccia...chiunque tu sia non hai il diritto di minacciare un bel corno qui sopra!

Da: x tutti16/08/2012 01:15:39
il tesserato si rivolgeva solo a jackietto,puntini e alpuccio...........

Da: jackietto16/08/2012 01:37:39
Il tesserato era quel povero demente di 10dieci (quello che mi dice "frocione" e poi, da vera pecora, afferma d'averlo detto senza intento offensivo) o qualche altro pulcinella della sua risma

Da: ......16/08/2012 09:56:13

- Messaggio eliminato -

Da: Bando16/08/2012 09:58:34
Non credo che risolava nulla con le lamentele: l'esame è notoraimente iniquo, basta che bocciano agli scritti anche autori di riviste giuridiche. Ho letto di commissari condannati per aver passato per intero compiti ad alcuni candidati che, però, hanno passato l'esame e continuano ad esercitare.
Quanti giovani realmente preparati e con pratica effettiva sono bocciati ingiustamente? Quanti pubblicano per riviste e siti giuridici e finiscono bocciati propri sui brani pubblicati?
é errata la mentalità, priva di meritocrazia, che è alal base dell'esame e finchè non cambierà (mi sembra utopistico) non si risolverà nulla.
Altro errore è stato fatto a monte quando anni fa non è stato introdotto il n. chiuso (in Grecia c'era e molti ragazzi si sono laureati in Italia per accedere alla professione nel loro paese) e non è stato previsto un obbligo di pesnionamente reale una volta raggiunta uan certa età (es. 70 anni).
Vogliamo parlare anche dei furbetti dell'esame e di tutti i nuovi abogados che si abilitano, malgrado da un paio di anni sia vietato e che vengono iscritti ai vari ordini.
Esce il bando ok, non esce ci godremo le vacazne in santa pace e ci concentreremo su altri concorsi.
Hanno detto bene alcuni: se non c'è clientela ( e che paghi) il titolo non serve, salvo apagare forti tasse anche se uno non guadagna.
Non c'è bisogno di scaldarsi così e di offrire, da parte di qualcuno dedito al mero turpiloquio, uno spettacolo indegno di un professionista  e tanto più di un legale.
Infondo anche quanto scritto su socialnetwork e forum è passibile di denuncia per diffamazione etc, come è noto a tutti.

Da: barbagialla16/08/2012 10:47:39
"l'esame è notoraimente iniquo"

più che iniquo spesso è inefficace nel selezionare i meritevoli, nel senso che passa un sacco di gente priva dei requisiti minimi per esercitare la professione.



"Quanti giovani realmente preparati e con pratica effettiva sono bocciati ingiustamente?"

pochissimi.

"Quanti pubblicano per riviste e siti giuridici e finiscono bocciati propri sui brani pubblicati?"

pochissimi.

"un obbligo di pesnionamente reale una volta raggiunta uan certa età (es. 70 anni)."

la cosa buffa è che gente che arriva, da praticante, a 35-40 anni, voglia il pensionamento obbligatorio ad una soglia d'età che per le professioni intellettuali è bassissima ed in cui molte persone sono all'apice delle proprie capacità.
intendo dire: se a 70 anni si è "pannoloni" perchè qualcuno dovrebbe investire su di voi che siete già "mezzi-pannoloni" e non avete ancora fatto un cazzo in vita vostra? secondo questa impostazione, voi dovreste essere spazzati via dal mercato (ed infatti, siete già ai margini della vita e della professione).

"Infondo anche quanto scritto su socialnetwork e forum è passibile di denuncia per diffamazione etc, come è noto a tutti."

riecco la solita questione. ti sfugge un piccolo particolare: qui quasi nessuno usa un nick registrato, ergo non è identificabile il soggetto passivo del reato; discorso diverso - in ipotesi -  per coloro che hanno un nick registrato, ma il tema della tutela della identità informatica è complesso e certamente fuori dalla vostra portata

Da: giurisprudenzainlotta 16/08/2012 12:10:05
Vogliamo parlare anche dei furbetti dell'esame e di tutti i nuovi abogados che si abilitano, malgrado da un paio di anni sia vietato e che vengono iscritti ai vari ordini.

Informati meglio per prima cosa...domanda:hai mai solo letto le prove in diritto spagnolo da sostenere?oppure ti sei mai avvicinato a un manuale di diritto spagnolo?perchè se non lo hai fatto ti invito a farlo in modo che ti rendi conto delle serie difficoltà che comporta non solo un sitema legislativo differente di cui non hai studiato nulla ma anche la dificoltà della lingua che è diversa!per quanto attiene ai furbetti....stiamo attenti che mi sono rotto letteralmente le palle...sia chiaro una volta per tutti quelli che chiami furbetti...hanno l'abilitazione in tasca e lo superano alla prima botta...per cui se ne vogliamo parlare bene ,ma vi avverto che ci vado sopra a valanga da smerdare tutti...chiaro?

Da: jackietto16/08/2012 12:48:18
"....stiamo attenti che mi sono rotto letteralmente le palle..."

"...vi avverto che ci vado sopra a valanga da smerdare tutti...chiaro?"

mmmmuahahuauahahahahahuahauaha

queste vanno incorniciate, insieme a quel "vi scateno contro i collettivi studenteschi" che hai scritto nel thread "abolizione esame avvocato"


sei proprio una macchietta

ma poi che hai contro gli esami in spagna? per quanto farlocchi, sono pur sempre uno straccio di esame, mentre tu sei per l'abolizione totale di ogni prova! lo neghi? e allora spiega perchè per mesi hai rotto le palle con quella ASSURDA raccolta di firme  - in 9 mesi meno di 3000 firme su internet, e nel conto ci sono pure "paperino" e "topolino" (andate a controllare se non ci credete) - per abolire qualsivoglia test??

certo, tra un abogado e un praticante di 35-40 anni come te, non so davvero chi sia peggio....

p.s.
chi scrive, come - penso - i tanti che qui prendono per il culo te e il tuo degno compare 10dieci, si è abilitato al primo colpo in italia, cda del nord-ovest, tanto per precisare.

Da: giurisprudenzainlotta 16/08/2012 12:51:26
non ho compari ne cumparielli io vado dritto al bersaglio...abolizione ...e sai perchè ne ho viste e sopportate abbastanza di porcate per questo esame!

Da: Osservatore8734216/08/2012 12:52:21
giurisprudenzainlotta,non è obbligatorio dover fare gli avvocati,te lo ricordo

Da: giurisprudenzainlotta 16/08/2012 12:58:34
jackietto....forse è meglio che ti rileggi quello che è scritto nell'art.3 della cost italiana e che se lo sono appesi davanti ai muri deile aule di giustizia...la legge è uguale per tutti....mi sono rotto di vedere solo favoriti i privilegiati in questo paese... e credimi vedere un italiano che va in spagna per abilitarsi perchè qui non c'è fine alle porcate è la cosa più degradante per i giovani italiani che hanno studiato...così come chi voleva fare ricerca è dovuto scappare dalle università italiane perchè qui comandavano i Baroni del cazzo!

Da: jackietto16/08/2012 13:03:35
Beh che andare in Spagna per abilitarsi ed esercitare qui in Italia sia una vergogna, è pacifico. Ma trovo anche ridicolo chiedere, come fai tu, l'abolizione di un esame solo perchè non si riesce a superarlo

Da: giurisprudenzainlotta 16/08/2012 13:16:37
jackietto chiudiamo la polemica,non è una vergogna anzi ... è un sacrificio in più che ti auguro di non trovarti mai a dover affrontare,e tutto perchè?perchè qui non si toglie da mezzo un esame che è fatto a misura dei privilegiati...ma per favore jackietto ragiona e non sparare a zero sulle cose...eviterai in questo modo di entrare in polemica con me!per osservatore e vattelo a pesca....senti ma una dose di cacchi tuoi quando te la fai?non è obbligatorio fare l'avvocato...ma perchè qualcuno qui ti ha chiesto di fare l'avvocato?o credi che per un fottutissimo esame farsa la gente possa stare male perchè non riesce a fare l'avvocato...ti consiglio di farti un bagno con acqua fresca il caldo non ti permette di fare un ragionamento logico!secondo te obbligatoriamente stiamo qui a trattare un argomento...perchè a tutti i costi vogliamo fare l'avvocato? e no carino...qui stiamo parlando di diritti che hanno tutti coloro che in nome del popolo italiano sono riusciti ad avere con sacrificio un laurea...e che per un principio non codificato in nessuna legge,in violazione di ogni diritto allo studio,si vedono introdotti un principio non codificato e cioè :la percentualizzazione di un esame libero!passa solo il %....metti tu la percentuale io non la dico...ma sono sicuro che a livelli alti quel numerino è statto detto e come...e come è stato detto anzi è stato diramato alle varie sottocommissioni...di questo si devono vergognare loro,non i giovani italiani che studiano studieranno e hanno sempre studiato!

Da: ...16/08/2012 14:43:55
Da: giurisprudenzainlotta     16/08/2012 13.16.37
e no carino...qui stiamo parlando di diritti che hanno tutti coloro che in nome del popolo italiano sono riusciti ad avere con sacrificio un laurea...e che per un principio non codificato in nessuna legge,in violazione di ogni diritto allo studio,si vedono introdotti un principio non codificato e cioè :la percentualizzazione di un esame libero!passa solo il %....metti tu la percentuale io non la dico...ma sono sicuro che a livelli alti quel numerino è statto detto e come...e come è stato detto anzi è stato diramato alle varie sottocommissioni...di questo si devono vergognare loro,non i giovani italiani che studiano studieranno e hanno sempre studiato!


ma sei consapevole di quello che dici?
Fai un raffronto prima in Italia con gli altri corsi di laurea e poi all'estero analizzando le modalità, incluso percorso universitario, per diventare avvocato, e considerando il numero di avvocati in rapporto alla popolazione.
In Italia il rapporto avvocati\popolazione è dieci volte superiore rispetto agli avvocati francesi, e 5 volte rispetto a quelli tedeschi, tenendo conto anche che tali nazioni hanno un reddito pro-capite notevolmente superiore a quello italiano. Mi fa ridere pensare che in Italia esiste una casta di più di 230.000 persone, e per non essere considerata casta deve arrivare almeno al numero di 500.000.
Vai a vedere quali sono le vere caste, e se esistono con gli stessi privilegi e lo stesso reddito nelle altre nazioni moderne e democraticamente sviluppate.
I notai italiani sono meno di 5.000, uno ogni 12.000 abitanti con un reddito pro-capite annuo di circa 400.000 euro (un noatio guadagna, senza fare un c...o, comandando in media 3 impiegati, quanto dieci avvocati medi). Solo 1 su 30 praticanti notai, dopo aver speso un patrimonio tra corsi ed enciclopedia, a 7 anni dopo la laurea corona il suo sogno di diventare notaio. Se gli avvocati sono una casta, ogni notaio è un pontefice.
I farmacisti sono meno di 8.000 in Italia. con un reddito pro-capite di circa 200.000 euro l'anno, (anche loro sfruttando la rendita di posizione del numero chiuso, si avvalgano di impiegati che alleviano le loro fatiche, guadagnando quanto 5 avvocati medi) solo i figli di farmacisti, o coloro che dispongono di qualche paio di milioni di euro possono aprirsi una farmacia, in alternativa,  si può avviare da zero un'attività di parafarmacia, che però di solito, risparmiando anche nel personale impiegatizio, permette di ragguagliare il reddito medio di un avvocato.
Per quanto concerne il diritto allo studio, in media solo uno su dieci dei neodiplomati, che sentono la vocazione Di Ippocrate, può permettersi di frequentare la facoltà di medicina in Italia, e dopo 6 anni dover nuovamente superare un ulteriore filtro costituito dalla preselezione all'iscrizione alle scuole di specializzazione medica di durata media di altri 4 o 5 anni, mentre gli aspiranti giuristi non incontrano tali ostacoli, ed anzi in alternativa possono conseguire la laurea in legge anche  on line nelle fantomatiche università private, la cui pubblicità imperversa ovunque, e nessuna barriera incontrano per iscriversi presso il registro dei praticanti avvocati e poi dei praticanti avvocati abilitati.
L'esame di abilitazione forense purtroppo ha il difetto di oscurare il merito dei candidati, senza dar la possibilità di far emergere lo studente meritevole, con l'utilizzazione dei codici  commentati che ti danno già la soluzione del caso.

Da: giurisprudenzainlotta 16/08/2012 14:57:33
con l'utilizzazione dei codici  commentati che ti danno già la soluzione del caso.sei un STUPIDO non hai mai scritto un parere in vita tua,te lo dico perchè la sentenza risolutiva ,che non trovi mai nei codici....salvo il caso di cui se ne parlò della casa editrice giuffrè che guarda caso non si sapeva come facesse ad averla sempre...ti aiuta a scrivere si e no il 5%,IN QUANTO PRESUMO CHE TU SAPPIA CHE:non è consentito riportare la massima  se non al massimo cercando di parafrasarla...in modo succinto...il che significa che il codice con giurisprudenza invece di aiutare ti puo' indurre in errore...si è vero il fatto ricostruito è spesso agganciato ad una sentenza risolutiva...ma è solo il modo per arrivare a conlusione dell'istituto immerso nella traccia che deve essere sviscerato nelle sue parti e che si presta spesso ad un contrasto giurisprudenziale.Dunque .... sei il solito stupido e parli per sentito dire...questo è!

Da: jackietto16/08/2012 15:11:18
non averne a male, ma se scrivi i pareri come i posts su questo forum, bocciarti diventa veramente un obbligo morale per qualsiasi commissario

Da: ...16/08/2012 17:38:57
Se eri uno preparato non mi avresti dato dello stupido, anzi avresti sostenuto la mia asserzione relativa alla dannosità del codice commentato. Infatti nei concorsi, e nell'esame di abilitazione di notaio e commercialista non si usa.
Te lo assicuro, con un buon codice commentato che ti dà immediatamente la sentenza sul caso oggetto di parere o di atto giudiziario, e la possibilità di dialogare e copiare che si verifica durante l'esame, oltre alle indicazioni chieste ai commissari, anche una capra riesce, non dico a fare un parere da 50 punti, ma da 30 senza ombra di dubbio.
Mi dici tu in base a che cosa dovrebbero selezionare i commissari, quando il 95% dei compiti, nel diritto sostanziale presenta gli stessi concetti. Ed ecco che entrano in gioco altri fattori, direi extra-giuridici, la scorrevolezza, la grafia, la correttezza grammaticale, per i quali uno anche se è preparato come Chiovenda può venire bocciato. Questo succede perchè bene o male le argomentazioni di diritto sostanziale pertinente al caso, il parere le contiene. Ecco perchè il semplice testo di legge certe lacune delle capre in punto di diritto non li coprirà
Volevo vedere te al posto dei commissari di esame.

Da: giurisprudenzainlotta 16/08/2012 19:06:22
extragiuridici? fammi capire è bello o bella è biondo o con gli occhi castani o azzurri ....ma davvero credi che quelli che tu chiami extragiuridici siano almeno in parte riportati nel regolamento ministeriale per la correzione?qualcuno che hai citato forse...tutto il resto è fantadiritto caro mio e lo sai perchè?perche non hanno l'obbligo di motivare il perchè un compito vale quel numero espresso in cifra!ritorniamo sempre al punto di partenza,dalle parti mie si dice il pesce puzza dalla testa!!!

fammi un favore vai a perorare la causa di qualche cliente invece di venire qui a rinfrescarci le modalità di esame farsa:

"un buon codice commentato che ti dà immediatamente la sentenza sul caso oggetto di parere o di atto giudiziario, e la possibilità di dialogare e copiare che si verifica durante l'esame, oltre alle indicazioni chieste ai commissari, anche una capra riesce, non dico a fare un parere da 50 punti, ma da 30 senza ombra di dubbio"

Buffonate all'italiana!

Da: ...16/08/2012 20:08:41
Si hai ragione al cento per cento.
Per ottenere trenta allo scritto basta riportare la sentenza della cassazione contenuta nel codice, anzi bastano gli estremi di essa.
E creiamo un sistema con tre milioni di avvocati, e perchè no, il diritto lo si conosce anche a prescindere dall'essere avvocati o laureati, quindi attribuiamo il patrocinio processuale anche ai consulenti del lavoro che conoscono molto bene il diritto del lavoro, agli impiegati di banca che conoscono  il diritto bancario, ai periti assicurativi e via di seguito.

Da: x tutti16/08/2012 22:36:44
Ma come mai l'amico puntini è sempre qui? Capisco i praticanti squattrinati ma lui che è avvocato o professionista in altri settori no.
Ma cmq guadagni e resti incollato al pc per ferragosto. Ma vai a cagare demente

Da: giurisprudenzainlotta 17/08/2012 00:15:26
è sempre qui perchè gli brucia il .....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, ..., 64, 65, 66, 67, 68, 69 - Successiva >>


Torna al forum