>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

bando 2012 esame avvocato
2056 messaggi, letto 73305 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, ..., 64, 65, 66, 67, 68, 69 - Successiva >>

Da: ......10/08/2012 20:01:30
Ma perchè volete insistere????
Ma almeno siete in grado di leggerlo il bando?????.......ahahahahahah......io ho molti dubbi!!!!!!
piuttosto perchè non prendete seriamente in considerazione di andare a vendemmiare?????

Da: giurisprudenzainlotta 10/08/2012 20:03:39
si ma tu perchè non prendi seriamente l'invito di vaffanculo!

Da: 10dieci10/08/2012 20:11:46
Ma se hai l'abilitazione, perchè sei qui dalla mattina alla sera.

Questo è un sito per le matricole e per quelli come me pluribocciati.

Vai via, non ti vogliamo!!! FROCIONE

Da: ......10/08/2012 20:49:38

- Messaggio eliminato -

Da: giurisprudenzainlotta 10/08/2012 21:31:38
ho capito questo è un avvocato ...però ha anche una distesa di svariati ettari da coltivare,per cui cerca manovalanza...io conosco qualche tipo del genere dalle mie parti,hanno il titolo di avvocato ma qualcuno alleva vacche qualche altro ha qualche residence...e questo ha terreni spasi al sole....ecco perchè rompe!

Da: giurisprudenzainlotta 10/08/2012 21:36:37
I Tribunali e le Procure risparmiate sono quelli di Caltagirone e Sciacca, in Sicilia; Cassino nel Lazio (che accorperà la sezione distaccata di Gaeta); in Calabria resteranno Lamezia Terme, Paola e Castrovillari (che accorperà il tribunale di Rossano).
Grazie Signor ministro Severino,sono 6 anni che faccio la pratica e lei mi chiude anche il tribunale,prossimamente busserò a casa sua ....visto che lei va in giro per le carceri italiane....mangerò al suo posto a tavola!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: .......11/08/2012 01:10:16
Catricalà si riferiva ai notai, per quanto concerne i vincoli illiberali all'accesso. Per quanto riguarda gli avvocati, solo un pazzo potrebbe ritenere che il mercato italiano non sia libero: in Italia ci sono oltre 230.000 persone iscritte agli albi degli avvocati, ed è un record assoluto!
Prima o poi, avvocati diventano cani e porci, e questo succede solo nei paesi sottosviluppati come Spagna e Italia.
Quanto agli esami, nessuno, né tantomeno Catricalà, ha mai detto che vadano aboliti, e vi sfido a dimostrare il contrario. E cio' per una semplicissima ragione: gli esami sono prescritti dalla Costituzione, e questo Catricalà lo sa benissimo.
Aggiungo che gli esami in Italia non sono affatto un ostacolo all'accesso, perché prima o poi li passano tutti. Anche voi, che ad ogni evidenza scrivete come capre e sconoscete i principi più elementari del diritto, lo diventerete, un giorno, a furia di provarci.
E ingrosserete le file dei morti di fame con laurea e abilitazione.

Da: IN BUONA SOSTANZA11/08/2012 09:14:26
Ci stai dicendo che verremo a farti compagnia!

Da: .......11/08/2012 09:33:55
in realtà io mi sono accorto che l'avvocatura non mi avrebbe potuto dare un avvenire per tempo, ho studiato altro e adesso, grazie ai miei sacrifici e alla mia lungimiranza, guadagno abbastanza bene proprio perché non mi sono mai ridotto a far lo schiavo in uno studio legale o a perder giornate intere nei corridoi dei giudici di pace. Per molti di voi ormai è tardi, ma chi come me ha capito in tempo che le cose stavano mettendosi male s'è cercata un'altra strada. Purtroppo la vita è fatta di concorrenza, ed è una legge dura ma ineluttabile, per cui più ce n'è, di gente che si accanisce in una professione senza futuro, e meglio è per chi ha fiutato in tempo piste più remunerative e meno stressanti.

In bocca al lupo per gli esami, anche se dubito che vi serviranno a molto.

Da: X .....11/08/2012 09:59:35
Ma non dire stronzate ricchione, sei sempre qui a non fare un cazzo.....ma quale lavoro e quale lungimiranza......stronzo vai a studiare altrimenti agli appelli della sessione autunnale ci scappa l'ennesima figura di merda a Dir.Costituzionale.

Da: .......11/08/2012 10:03:20
E' grazie al fatto ch'io mi sia informato per tempo (alludo al 2008-2009, quando già c'erano tutti gli elementi per capire che l'avvocatura in Italia non aveva futuro) che quelli come me hanno fiutato la brutta aria che tirava e son corsi ai ripari.

Se leggete attentamente articoli come questo...

http://cirolaw.blogspot.it/2012/03/troppi-avvocati.html

(ma è solo un esempio: dal 2008 circolano studi di settore molto approfonditi che, sulla base di dati oggettivi quali l'enorme concorrenza, le proiezioni sull'incidenza dell'abolizione dei minimi, sulla progressiva diminuzione del contenzioso, sull'aumento del contributo unificato, sulle probabilità di decollo della mediaconciliazione, ecc. ecc., hanno previsto esattamente la crisi degli studi legali, CHE E' APPENA ALL'INIZIO)

...vi renderete conto di quello che dico.

Non posso consigliarvi esattamente cos'ho fatto io per ragioni di riservatezza, ma la mia esortazione necessariamente generica è questa: chi può, lasci la nave che affonda.

Chi vuole rimanerci, beh, in bocca al lupo!!!

Da: .......11/08/2012 10:07:13
per vostra informazione: ho preso l'abilitazione l'anno scorso, ma senza studiare, senza far pratica (le firme me le ha messe un avvocato compiacente mentre stavo preparandomi per... l'attività che svolgo adesso), e senza perder tempo appresso a una professione senza speranza. Ho lavorato sino a ieri, e adesso sono in ferie fino al 27 agosto.

Ammetto che a leggere di come vi dibattete per andare al macello mi mette un po' di ilarità: mi sembrate come i polli di Renzo, a battibeccare mentre state inconsapevolmente andando al macello...

Da: .......11/08/2012 10:20:59
in genere, quando si valuta l'opportunità di investire in un'attività (l'apertura di un ristorante, di un salone da barbiere, di uno studio professionale, di un'associazione per delinquere...) si esaminano le prospettive di mercato, si fa un'indagine sulla condizione attuale e futura della concorrenza, in breve, si valuta la redditività potenziale dell'investimento (capitale, tempo, ecc.) nel medio-lungo termine.

Quanto di voi, dall'insorgenza della crisi (settembre 2008), quando eravate ancora all'università, hanno seriamente valutato l'opportunità di imbarcarsi nella pratica forense in termini di costi-benefici nel medio-lungo termine?

Quanti di voi hanno letto uno studio di settore (sono obbligatori per legge, per i professionisti), per rendersi conto di quale era la situazione?

Quanti di voi hanno fatto caso al costante decremento dei redditi degli avvocati negli ultimi anni?

Quanti sapevano che aumenta sempre di più la quota di avvocati che non s'iscrivono alla Cassa Forense perché non raggiungono il reddito minimo previsto???

Sono notizie che girano da qualche annetto, ormai...

Quanti di voi si sono chiesti qual è il presumibile impatto della mediaconciliazione (contro cui hanno infatti lottato in tutti i modi, scioperi compresi, tutte le sigle dell'avvocatura) sui redditi della categoria?

Quanti sanno che il raddoppio del contributo unificato, il filtro in appello e in cassazione, la mediaconciliazione e quant'altro sono destinati a diminuire in modo notevole il contenzioso nei prossimi anni?

Noto che piuttosto la vostra attenzione è focalizzata su questioni assurde e inutili quali: "Quando uscirà il bando quest'anno?"; "Perché l'anno scorso di questi tempi era già uscito e adesso invece non ancora?"; "non è che per caso quest'anno gli esami saltano?"

Quando il dito indica la luna, lo stolto guarda il dito.

Da: X .....11/08/2012 10:29:21
Sei il classico logorroico che nella realtà non fa un cazzo, ma baffanculo...

Da: incazz...11/08/2012 10:33:04
Ma vi siete chiesti cosa potrebbe accadere se entro lunedì (13 agosto) non verrebbe pubblicato in Gazzetta il dpr approvato??? Salterebbere gli ordini e quindi sta farsa di esame???

Da: Alpuccio x ......11/08/2012 10:34:22
Quello che scrivi è assolutamente vero, però mi sembra che tu stia sparando con un cannone contro una mosca, o, se preferisci, che tu stia sparando contro la Croce Rossa. Ad ogni evidenza, questi sanno fare solo quello che hanno imparato a fare durante la pratica, e quindi non ha senso, per loro, cambiare strada adesso. Non so quale alternativa tu sia riuscito a trovare, e mi auguro per te che sia valida e soddisfacente. Se però l'alternativa a fare il morto di fame da avvocato è quella di fare il cameriere o la commessa con l'abilitazione, beh, consentici di preferire la prima soluzione, visto che è una vita che studiamo.

Da: ..... x incazz...11/08/2012 10:35:55
vedi, se scrivi "verrebbe" al posto di "venisse" dai ragione a quelli come me.

L'avvocatura si è degradata a causa di gente come voi, che dovrebbe davvero chiedersi se non è meglio andare a portare pizze ai tavoli.

Da: Alpuccio11/08/2012 10:41:57
In effetti, credo che, al di là delle inique condizioni dell'attuale esame, a chiederne l'abolizione sia soprattutto gente che sa che comunque verrebbe tagliata perché lo merita. Ragazzi, in questo forum abbonda gente che sconosce l'uso del congiuntivo, scrive "sà" con l'accento, "fà" con l'accento e chi più ne ha più ne metta.

Se volete il mio parere, in un Paese serio gente come questa non dovrebbe diventare avvocato, ma in Italia, grazie all'esame - cabala che ci ritroviamo, finisce che prima o poi anche gli asini lo diventano.

Conosco avvocati che scrivono proprio come voi, e sono loro la causa del degrado della categoria.

Non vi preoccupate, che avvocati lo diventerete anche voi ("todos caballeros"!!!), prima o poi.

Ma, com'è stato opportunamente sottolineato, vi renderete conto presto di cosa ciò significhi.

Da: incazz...11/08/2012 10:42:33
effettivamente mi sono accorto di aver sbagliato!!!

Da: ...... x incazz...11/08/2012 10:47:26
Guarda che non ce l'ho con te, e non sono neanche quello che sa solo insultare (e che usa i .... come il sottoscritto).

Quello che volevo dire è semplicemente che, se ti sei sbagliato adesso, commettendo un errore così grave (e lo stesso vale per chi su questo forum ha scritto, più volte, "fà" e "sà" con l'accento, e bisogna andarsela a cercare, la "à"!!! quindi non è disattenzione ma IGNORANZA), è verosimile che tu lo faccia o l'abbia già fatto, senza accorgertene, in un compito agli esami di abilitazione.

Ecco perché dico a tutti voi di farvi l'esame di coscienza, e di chiedersi davvero (anziché le solite bestialità su quando esce il bando e perché non è ancora uscito o cosa succede se entro il 13 non pubblicano il dpr in Gazzetta):

1) è davvero la mia strada, vista la mia preparazione e le mie attitudini?

2) conviene ch'io ci investa il mio tempo, vista l'attuale condizione del mercato dei servizi legali, e , soprattutto, le proiezioni future relative allo stesso????

Da: 10dieci11/08/2012 11:35:21
Il problema in Italia sono le università che non funzionano, essendo diventate un esamificio low cost, specie quelle on line.

Se mi fosse stato detto che questa professione non faceva per me a 20,21, 22 anni allora come dici tu, avrei preso un'altra strada, anche zappare la terra. Ma adesso, con l'età che aveva mio padre quando ha concepito il suo terzo figlio, che faccio?

Il sistema italiano ti permette di iscriverti all'Università, di fare gli esami, di laurearti, di fare pratica, di aprirti uno studio, di farte apprezzare da una cerchia di persone che si fidono di te e poi? Non hai la fortuna di superare un esame per entrare nella casta, che succede? Devi abbandonare tutto?
Non è giusto. E' enormemente FRUSTANTE.

E' come se fossimo dei mulini che si fermano, non per mancanza dell'acqua nel corso d'acqua, non perchè hanno un difetto nel sistema meccanico ma semplicemente perchè ti hanno detto di mettere una mazza tra le pale in modo da non far girare la ruota.
PAZZESCO

Da: giurisprudenzainlotta 11/08/2012 11:58:40
i fatti di questa settimana parlano chiaro,bando o non bando L'italia s.p.a. inizia a dismettere azioni (con la chiusura dei Tribunali),e il Signor ministro della giustizia (avvocato) fà figli e figliastri....alcuni li mantiene aperti altri li chiude...signori il vero scenario che si apre è quello purtroppo triste che porta alla constatazione di fatto che la giustizia è morta,non ero convinto già dal 1992 in poi,oggi è una certezza...l'italia non è in grado di dare giustizia ai cittadini...e sia ben chiaro grazie al metodo applicato anche a come si svolge e si producono operatori del diritto...quanto all'esame iniquo...caballeros o no,vi ricordo che per come si sono svolti gli esami di avvocato in questi anni...i veri abusivi della professione sono coloro che si sono abilitati nel modo piu' meschino....non sono tutti ma la gran parte è così...il sistema attuale è per me abusivo...non garantendo un minimo di accertamento veritiero,ma fondato solo su carta straccia anzi carta igienica... per cui a quello che fa i ragionamenti lungo medio-periodo....gli consiglio di contare i metri di quanta carta igienica ha per non cagarsi addosso nel breve periodo!

Da: 10dieci11/08/2012 12:03:57
ahahhahahahahahaahha
Grande amico giurisprudenzainlotta

Da: X Giurisprudenza in lotta11/08/2012 12:07:57
Cazzo mo pure tu scrivi fa con la "à";e porca troia...così li sproni.

Da: ......giurisprudenzainlotta11/08/2012 12:11:01
lo vuoi sapere perché ti bocciano sempre, idiota che non sei altro?

Perché sei analfabeta, ecco perché.

E te lo dimostro: quando parlavo dei coglioni che scrivono "fà" con l'accento, mi riferivo proprio a te, che l'hai fatto diverse volte, dimostrando la tua ignoranza, e CONTINUI A FARLO ANCHE NEL TUO POST delle 11:58!!!!!

Sei ignorante come una capra: uno che scrive "fà" con l'accento (l'hai fatto in almeno tre post, ultimamente) dovrebbe fare il lavapiatti, non l'avvocato.

ECCO PERCHE' T'HANNO BOCCIATO ED ECCO PERCHE' CONTINUERANNO A BOCCIARTI.

Sei una nullità, e rimarrai tale per tutta la vita.

Da: ......giurisprudenzainlotta11/08/2012 12:17:03
Questo è il posto di quell'ignorante di "giurisprudenzainlotta" dell'8/8/2012 ore 18:09:

"se le riforme le fà Gasparri vedi codice comunicazioni,stamm proprio inguaiat!"

ORA IO VI CHIEDO: uno che scrive più volte, in diversi post, "fà" con l'accento, dimostrando inequivocabilmente di non conoscere l'ortografia (al di là delle cazzate che dice sugli esami), secondo voi, E LO STO CHIEDENDO A CIASCUNO DI VOI (!!!!!), merito o no di fare l'avvocato??


Secondo me non lo merita, ma gradirei le vostre risposte, perché secondo me la faccenda è molto importante.

L'Italia merita avvocati ignoranti e analfabeti come "Giurisprudenzainlotta"????

Da: X .....11/08/2012 12:17:40
Questo non è il luogo adatto ad esprimere tutta la tua acredine verso la professione di avvocato. Chi segue questo forum ha seguito un certo percorso di studi, ha già una laurea, magari un dottorato, ha svolto una pratica e non è un ragazzino di primo pelo. Si conoscono le difficoltà (enormi, e chi lo nega?) della professione forense, in questo periodo più che mai: chiunque abbia fatto almeno un po' di pratica sa bene quanto si sgobba e quanto poco si guadagna e nessuno si illude che il conseguimento del titolo di "avvocato" cambierà di colpo le cose.
Credi davvero di essere di una qualche utilità? Pensi di dire cose nuove? Davvero??? Molti di noi seguono più strade:
- c'è chi si prepara a sostenere o ha sostenuto il concorso in magistratura;
- c'è chi si prepara a sostenere o ha sostenuto il concorso notarile;
- c'è chi un lavoro già ce l'ha e nonostante ciò desidera conseguire l'abilitazione, magari per poter accedere a mansioni di livello superiore (in particolare nella P.A.) o semplicemente per chiudere un cerchio (e perchè no?);
- c'è chi frequenta un corso di dottorato;
- c'è chi si tiene aperte altre mille strade (Agenzia Entrate, TFA, Polizia di Stato, ecc...).
Se (per motivi che ignoro) vuoi ergerti a "paladino" delle future generazioni allora fallo nella sede più consona: frequenta i forum di studenti universitari e disincentiva i giovani diplomati ad iscriversi a giurisprudenza.
Dubito che tu sia così appagato come affermi di essere, sei troppo astioso e davvero poco educato. Chi sa solo distruggere non è un buon maestro.
Davvero sei così soddisfatto del tuo percorso? E come mai non lo vuoi condividere? 1) temi la concorrenza (fifa?); 2) è un'attività illecita; 3) è un'attività lecita ma disonorevole/socialmente riprovevole; 4) sei un grande bluff.
Io voto per la 4

Da: ......11/08/2012 12:23:48
ci sono anche altri che utilizzano i......
il vero sono io...anche se condivido totalmente quanto detto da......

andate a lavorare nei campi....ANALFABETI!!!!!!!

Da: 10dieci11/08/2012 12:23:57
Anch'io voto per la 4.

Da: X .....11/08/2012 12:24:47
c.v.d.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, ..., 64, 65, 66, 67, 68, 69 - Successiva >>


Torna al forum