>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Regione Puglia, concorso per 200 nuovi funzionari
22805 messaggi, letto 1027665 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 597, 598, 599, 600, 601, 602, 603, 604, 605, 606, 607, ..., 756, 757, 758, 759, 760, 761 - Successiva >>

Da: Fra74 16/03/2015 23:10:21
The Legend, fichè ho visto io, ripeto, i bocciati non hanno argomentato bene la domanda della terna, e quando sono arrivati al domandone, hanno esaurito il discorso molto presto. Comunque, se avessi beccato il fascicolo sanitario avrei fatto anch'io mezza scena muta. Per questo ribadisco che la fortuna conta molto, e quindi di non abbattersi se dovesse andar male. E ora....brucio tutto!

Da: Babu67 17/03/2015 00:02:22
Anche il nuovo concorso Ripam dà ampio punteggio al precariato storico della PA come è giusto che sia dopo anni di sfruttamento precario e assenza di concorsi. In tutta Italia sono migliaia le persone che lavorano da anni nella PA nella piena flessibilità, senza diritti e tutele. Si tratta di persone che ormai hanno 40 anni e figli a carico. Ma veramente pensate che un neolaureato abbia diritto a disfarsi di questi lavoratori?  Veramente pensate che un ragazzo munito di una triennale e di una cultura da quiz possa fare le scarpe a questa gente? Un solo augurio (ma solo a quelli intelligenti tra voi): vi deve capitare la stessa cosa.

Da: 130amministrativi 17/03/2015 00:06:27
Complimenti Fra74, spero che il tuo punteggio ti consenta di entrare in Regione.
In bocca al lupo!

Da: mary8 17/03/2015 00:24:33
Caro/a babus. Il precario un lavoro lo ha... noi arriveremo alla loro eta (o forse siamo coetanei) disoccupati. Loro i figli a carico li hanno. Noi non li possiamo fare e per una donna e'un dolore immenso. Noi non avremo una pensione, a fine mese racimoliamo un quarto-quinto del loro stipendio. Pieno rispetto per loro, ma per piacere, abbiate rispetto per chi non lavora e non ha 23 anni!!! Certe cose non le posso leggere, e io sono stata fatta fuori dal concorso solo per il poco tempo e la sfiga di domande specifiche e non facili ma non tifo per nessuno. Solo per chi fa 60 punti senza titoli!!! E' un concorso, una gara. Non siamo nessuno per giudicare chi vincera, ma spero vivamente siano persone in gamba

Da: 130amministrativi 17/03/2015 00:28:33
Forza ragazzi! Ce la faremo ad entrare, alcuni di noi già ce l'hanno fatta!
Avanti tutta!

Da: kennexbig 17/03/2015 00:45:18
X fra 74

Complimenti...
Ascolta xo ....ok partire dal tuel.....ma non penso ti sia limitata a tanto
....li hai tipizzati sti servizi loc e reg??????????????????

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: kennexbig 17/03/2015 00:48:16
X fra24

.....e di dir amm.vo....ke domanda hai argomentato????
Grazie....

Ti trovi bene ....x il fallo di san Giuseppe.....butta a più non posso ste carte.....ora fanno venire solo il volta stomaco

Da: Fra74 17/03/2015 07:27:46
Kennexbig, di amministrativo ho commentato una domanda sulla motivazione del procedimento, per i servizi locali ho parlato per un quarto d'ora della loro gestione pre e post referendum 2011. Evidentemente i commissari volevano sentire quello.Io ho preso un buon voto, ma non mi illudo, per i miei pochi titoli. Solo se molti precari verranno bocciati, avrò un lumicino di speranza. E.... Babus, io a 40 anni ci sono, con un figlio, e non ho avuto la "fortuna" di entrare in Regione da un altro ingresso, precario che fosse. In bocca al lupo a tutti!

Da: Babu67 17/03/2015 07:34:14
Voglio semplicemente dire che contro questo indegno stato delle cose bisogna evitare la guerra tra poveri che è funzionale a chi questo stato delle cose lo ha programmato, pianificato ed eseguito. Abbiamo ragione tutti, tranne coloro che guidano questa macchina infernale di sfruttamento (o pensi che il tutto sia figlio del caso?). Tra di voi ci sono delle persone intelligenti, ma anche dei fascistelli che vomitano odio sociale celandosi vilmente nell'anonimato. Dispiace che chi legittimamente invoca giustizia ed equità sia poco riflessivo sulla truffa della meritocrazia e del finto efficientismo del Formez. Se i meritevoli sono 100.000 e i posti sono 100 c'è qualcosa che non va. Se per vent'anni non fai concorsi, la domanda sale a 1.000.000 e la risposta rimane 100 c'è qualcosa che non va.  Ma non succede niente, perché el frattempo hai allevato una generazione all'indifferenza e all'egoismo sociale. Peggio per loro, vinceremo noi perché siamo più giovani è più bravi. La Costutuzione parla sì di merito, ma non nei termini di questo darwinismo sociale fratricida. Invece ai quizzisti piace l'immagine del vincitore che avanza calpestando torme di cadaveri. Tutti sappiamo che almeno il 50% dei vincitori di questo tipo di competizione primeggia per una combinazione di fattori, molti dei quali causali. Tutti sappiamo che ad essere favoriti sono i profili ossessivo-compulsivi con caratteri autistici. Personaggi che ai quiz sono perfetti, così come agli orali da 15 minuti. Con uno scritto sarebbe diverso, ma il Formez non lo contempla (non si sta nei costi e poi a chi importa se il candidato sia in grado di scrivere o meno in italiano?). Le persone più intelligenti e riflessive, che per necessità accettano di partecipare, troppo spesso rimangono fuori dalle mattanze brutali del Formez. Come cittadino che paga le tasse è un costo sociale che non mi sta bene.

Da: Valli77 17/03/2015 07:53:22
Brava fraaaaaaa complimenti davveroooooo!!!!!

Da: Fra74 17/03/2015 08:03:44
Grazie Valli!In bocca al lupo anche a te!

Da: giovaniemozioni 17/03/2015 08:07:30
Mi risulta davvero, ma davvero molto difficile comprendere la motivazione per cui secondo l'opinione di Babu67, nel bilanciamento delle due diverse esigenze - quella dei precari da anni all'interno della pubblica amministrazione e con connessi problemi legati alla stabilità della loro situazione,  dall'altro quella dei neolaureati ( e non ) che, in considerazione della disastrosa situazione del presente, in prospettiva non avranno neanche modo di potersi lamentare di non poter mandare avanti una famiglia essendo impossibilitati a fondarla - si tende a considerare preminente quella dei precari.
Secondo il mio modesto punto di vista ( premetto che non mi trovo in nessuna di entrambe, e lo faccio sempre per evitare che quanto scrivo possa essere interpretato come una proiezione di problemi  personali ) quanto sostiene Bebu67 è semplicemente dettato da una leggera miopia nel dare una chiave interpretativa della situazione attuale dove diverse categorie di soggetti sono in naturale competizione tra loro per conquistarsi uno spazio in questo squallido paese e vivere una vita degna di tale nome. E considerato che quando si tratta di reclutamento presso una P.A. dovrebbe sempre esistere una competizione non riesco davvero a comprendere la motivazione ( o forse preoccupazione ) dei precari di non sentirsi adeguatamente protetti nel meccanismo di reclutamento rispetto alla concorrente categoria dei non precari.
Ovviamente questo bizzarro modo di intendere le cose è semplicemente dettato da un leggero orrore di prospettiva da cui osservare i fenomeni, e, nello specifico, dal fatto che l'ingresso in una P.A.( quale che sia la modalità attuata per il reclutamento ) genera nel reclutato-precario l'idea di aver acquisito un diritto o una posizione che a posteriori non intende abbandonare;  In realtà tali soggetti dovrebbero avere una visione di insieme più ampia e onnicomprensiva che tenga nel debito conto di quanto hanno ricevuto ( seppur nella precarietà ) rispetto a chi non ha avuto la possibilità di godere di analoghi privilegi ( neanche in precarietà ).
Secondo il mio personale punto di visto in sede di redazione di un bando da concorso non riconoscerei neanche uno 0,0000000001% di punteggio per titoli esclusivamente finalizzati a creare un favor verso i precari, ma purtroppo c'è una legge che consente di farlo ( addirittura fino al 30%). Ma almeno abbiate l'onesta intellettuale di apprezzare i vostri privilegi e non sbandierare il fatto che questi addirittura non siano sufficienti.

Da: The Legend 17/03/2015 08:23:12
Non mi sembra che, dopo il referendum del 2011, la gestione dei servizi pubblici locali sia cambiata molto...

Evidentemente, come hai detto tu, occorre parlare e parlare dando la sensazione di sapere quello che si dice.

ll problema è che molte domande della banca dati richiedono una risposta secca, precisa, sulla quale non è facilissimo imbastire discorsi a cielo aperto.

A meno che la selezione delle domande non sia orientata da una mano occulta su alcune domande piuttosto che su altre, dubbio che man mano che andiamo avanti comincia a prendere largo...

Da: Valli77 17/03/2015 09:05:56
Forse un minimo filtro c'è nelle domande della banca dati....lo stesso che probabilmente hanno usato per lo scritto....altrimenti potrebbero paradossalmente capitarti tre domande di contabilità o di amministrativo ad esempio...

Da: risopatateecozze  17/03/2015 09:43:08
Buondì! Grazie fra74 per le delucidazioni! Sei brava, onesta e generosa in quello che scrivi e questo tuo atteggiamento porta benevolenza in chi ti sta intorno..la cosa più importante! Ti auguro presto il posto di lavoro che meriti perché al di là di questi punteggi dati da quello che i precari chiamano "il sistema", la risorsa umana porta con se e diffonde agli altri non solo conoscenza ma anche valori ormai perduti!

Da: 130amministrativi 17/03/2015 09:54:39
Caro The Legend, il problema è che se devi parlare di fascicolo sanitario il minutaggio si riduce, io ci vedo una bella disparità.

Da: Babu67 17/03/2015 10:01:26
Va bene, allora mandate ai forni quelli che vi hanno preceduto. Però spicciatevi, perché prima o poi toccherà a voi. In questo paese squallido si è deciso che spazio per tutti non ce n'è.

Da: The Legend 17/03/2015 10:13:29
130 amministrativi, se capitano domande di codice civile c'è ancora meno da dire.

Es. Il patto di non concorrenza tra aziende, se superiore a 5 anni, si riduce per legge comunque a 5 anni.

Bene, se capita la domanda, una volta detto questo che altro c'è da dire ?

Quello è.

Da: kennexbig 17/03/2015 10:16:53
Ragazzi...aiuto
Non mi ricordo più a ke pag si trova sul Simone il capitolo sevizi e interventi locali......

Da: mentos83 17/03/2015 10:19:00
Non ne parliamo..io nello sfaldamento generale di quella schifezza di libro, ho perso pure due pagine di indice..

Da: mentos83 17/03/2015 10:19:03
Non ne parliamo..io nello sfaldamento generale di quella schifezza di libro, ho perso pure due pagine di indice..

Da: 130amministrativi 17/03/2015 10:27:29
Un libro inadatto in alcuni ambiti, infatti si propone per essere preparatorio della prova scritta.

Da: kennexbig 17/03/2015 10:31:41
Eppure qls spunto interessante c era
Helppp

Da: mary8 17/03/2015 10:33:06
io l'esperienza l'ho fatta... e vi continuo a dire che il dilemma piu grande è la banca dati! perchè il domandone è qualcosa che ti aspetti, certo a chi capita molto generico e a chi capita molto specifico...

la banca dati è davvero imprevedibile, ho letto di una ragazza a cui sono capitate due domande di contabilità e una di civile sui beni immobili. a me civile e regolamento interno!

ed è questa guerra psicologica che ho criticato dal primo giorno... quella della banca dati!


babus mi dispiace se ieri ti ho risposto un pò acidamente, ma davvero essere "precario" era una sfortuna ai tempi dei nostri genitori, ora essere precario per me è una fortuna! lo sfruttamento per me è lavorare in nero, essere sottopagato, non potersi permettere un affitto o l'essere indipendenti nonostante anni di studio e di gavetta. E ripeto sopra i 30 anni la possibilità di non poterti fare una famiglia è un dolore atroce!

hanno chiamato alcuni al mit a tempo determinato, non sapete cosa darei per essere al loro posto!!!

capisco anche chi è dentro e vuole "sistemarsi", molti di loro hanno fatto prove splendide sia allo scritto sia all'orale! e allora ben venga la loro "promozione"!!!

ma se mi prendi 21 e poi 25 e vinci per i titoli mi rode e molto!!!

come detto un mio amico con 28 e 28 e pochissimi titoli è fuori, a qualsiasi altro concorso con voti simili sei dentro!

Da: lucastore 17/03/2015 10:38:08
ma si sa quali sono gli argomenti della terna per gli amministrativi? escono anche domande sui lavori pubblici e gli espropri... e magari anche sulle leggi regionali? grazie

Da: The Legend 17/03/2015 10:51:30
Mary8, se capitasse a me una domanda di contabilità sui residui o sui risconti, lì si che ci sarebbe la possibilità di argomentare, perché la banca dati ti da un semplice definizione e poi tocca a te spiegare il perché di quella risposta.

Ben diverse sono le domande di civile, che rimandano ad un semplice articolo del codice che quello è, e il più delle volte si compone giusto di due o tre righe.

Da: The Legend 17/03/2015 10:53:41
Kennexbig, è da pagina 589 in poi...

Da: mary8 17/03/2015 10:57:28
si ma con un mese di tempo dubito riesci anche a vederti le cose di economia ;)

i ratei e i risconti ho cercato di capirli attraverso alcuni esempi sul web ma non sarei mai riuscita ad argomentarli... a mala pena li ho capiti io ;)

Da: The Legend 17/03/2015 11:04:39
Anch'io avrò un mese di tempo, mary.

E' vero che ho la prova a maggio, ma lavoro a tempo pieno e potrò andare in ferie solo dal 15 aprile.

Per me centrale sarà assistere dal vivo alle prove, solo in questo modo, vedendo da chi risponde bene e prende un voto alto, si può capire quale strategia di discussione è apprezzata dalla commissione.

Spero di andarci almeno 2-3 volte prima della mia prova. Una di sicuro è dopodomani.

Da: mary8 17/03/2015 11:12:07
si fai bene... io pure lavoro, se cosi si può chiamare ;)

e ho fatto l'orale il 10 marzo :( :( :( :( :(

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 597, 598, 599, 600, 601, 602, 603, 604, 605, 606, 607, ..., 756, 757, 758, 759, 760, 761 - Successiva >>


Torna al forum