>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Regione Puglia, concorso per 200 nuovi funzionari
22805 messaggi, letto 1027664 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 441, 442, 443, 444, 445, 446, 447, 448, 449, 450, 451, ..., 756, 757, 758, 759, 760, 761 - Successiva >>

Da: blue03 16/09/2014 22:08:37
X gioiella85
anche a me è venuto il dubbio che la seconda e le terza prova potrebbero non essere domande a risposta multipla ma per quanto riguarda la banca dati mi sembra che l'avviso si riferisca in generale a tt le tre prove.
"Sullo stesso sito  Ripam, almeno 20 giorni prima della data fissata per lo svolgimento delle prove, sarà pubblicata una apposita banca dati di quesiti validati dalla Commissione Interministeriale, dalla quale saranno estratte le batterie di test da somministrare ai candidati"
quindi in ogni caso la banca dati

Da: preoccupatissima  16/09/2014 23:33:38
Ragazzi ma da dove vi escon sti dubbi?? Ci sarann tre banche dati., un per ogni prova!!! Ma cosa inventate?? Mah...

Da: Ella09 16/09/2014 23:40:56
Mi dispiace Panta leggere quello che hai scritto.  Non ami le generalizzazioni?  Bene, allora cerca di evitare questa, se possibile: tutti i precari della PA sono parte attiva di un sistema corrotto, basato sulla capacità di ingraziarsi il politico di turno. Poveretti, questo hanno ricevuto come insegnamento dai loro genitori:"Non impegnarti più di tanto,  che poi ci penso io a sistemarti. Dormi tranquillo". Hanno preparato una società orribile per i loro figli a cui trasmetteranno gli stessi insegnamenti moralmente "corrotti". Si accorgeranno dei gravi danni che nel loro piccolo hanno combinato quando il figlio di un corrotto più potente  superera' il loro. E capiterà! Sì che capiterà.  La corruzione esiste anche nei concorsi pubblici, è ovvio, ma è sempre e comunque da condannare. Chiunque alimenta un sistema corrotto o non si oppone ad esso non è degno di stima e non è mai giustificabile (neanche in nome di una guerra tra poveri). Smonta questa generalizzazione cara o caro Panta. Buona fortuna. leggere

Da: maxtaranto 17/09/2014 00:15:51
E' inutile che vi impegnate tanto a studiare mi risulta ci saranno molti interni alla fase 2 i cui titoli sommati li faranno salire in graduatoria rendendo pressochè vano ogni sforzo per arrivare piu in alto in graduatoria. Anche con zero errori in pratica i titoli sommati agli interni li porteranno molto in alto......
Sto gia preparando il ricorso al tar , il concorso verrà sicuramente annullato..........

Da: panta72 17/09/2014 08:25:05
Ella09 la tua generalizzazione, in quanto tale si smonta da sé. Molti non si sono ingraziati nessun politico. Hanno partecipato ad una selezione pubblica e sono entrati in regione. Altri hanno fatto come dici tu. Ma soprattutto, non per difendere i politici, in questi aspetti non sottovalutate il ruolo dei dirigenti. Io ho lavorato per conto di altri enti e società in regione, al fianco di alcuni di questi precari. Ripeto non sono questa formidabile macchina di corruttela di cui parlate. Molti sono completamente al di fuori di queste dinamiche, che io condanno esattamente come te. Non ho detto che la corruzione non sia da condannare. Ho solo detto che è ridicola questa generalizzazione e divisione, di là, in regione, tutti criminali, di qua, fuori, tutti santi.

Da: Ella09 17/09/2014 09:03:51
Polici, dirigenti, il discorso non cambia. Cambi la persona a cui si chiede il favore e che cmq ha potere politico. O no ?Non hai smontato proprio nulla. Ognuno ha le su esperienze. Io le ho viste le selezioni di cui tu parli.  Decise fin dall'inizio. Io non parlo a caso. Non ci siamo. Fanno parte di un sistema corrotto e lo alimentano. Non si è smontato proprio nulla. Che poi alcuni nonostante tutto siano "brave persone", magari simpatiche, non rileva ai fini della nostra discussione. Scaduto il contratto a casa. Non sono insostituibili. E invece loro stanno ancora lì. Come? Solo per merito o perché periodicamente si intetessano del loro rinnovo contrattuale? Restano sempre dei privilegiati. Così si ottiene un posto pubblico?  che poi non tutti quelli che sono fuori siano da salvare è ovvio, scontato.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: panta72 17/09/2014 09:18:44
Ognuno ha le sue esperienze. Tu hai sperimentato una selezione decisa sin dall'inizio e credo a quello che dici. Le ho viste pure io. Ma mi chiedo perché a questo punto un concorso dovrebbe essere meno truccato di una selezione visto che i personaggi sono sempre gli stessi. Perché noi siamo esterni e quindi fuori gli altri così entriamo noi?
Comunque non parlavo della simpatia dei precari, perché alcuni non lo sono per niente, dicevo solo che alcuni mi sono sinceramente sembrati estranei a queste dinamiche.
Dire tutti sono corrotti è una generalizzazione e a mio parere questi discorsi non stanno in piedi.
Io ho fatto diversi anni con il Ministero, mi sono iscritto ad una lista, ho fatto delle selezioni e mi hanno mandato ora qui ora lì, senza avere zii cardinali, raccomandazioni o altro. Se domani uscisse una legge che stabilizza chi ha lavorato per almeno 3, 5 o 8 anni con il Ministero, perché non mi dovrei sentire legittimato, dopo tutto questo penare, a pretendere, a norma di legge, un posto più stabile? Perché dovrei fare uno di questi megaconcorsoni farsa all'italiana e rispondere a domande idiote e fuori di testa e fuori dalle competenze?

Da: Ella09 17/09/2014 09:28:58
Eccoci al dunque. Un altro da stabilizzare. Io mi fermo qui. Siete ovunque. Ti auguro di combattere un'efficace guerra tra poveri, ma sappi che questo non è il Buon Combattimento. Addio Panta.

Da: panta72 17/09/2014 10:20:14
"Eccoci al dunque. Un altro da stabilizzare."
Magari, non ho questa possibilità. Non c'è nessuna legge e non credo che ci sarà per il mio caso. E comunque le guerre tra poveri non le faccio. Infatti non sto qui a dire precari corrotti, precari di qua precari di là. Anzi se c'è una legge che li stabilizza, che li stabilizzassero così si liberano posti in graduatoria.

Da: Robbb 17/09/2014 13:35:01
Panta, hai pure il coraggio di parlare....tu che sei uno dei fantastici 376!! Ammesso pure che nessuno di voi sia raccomandato (e così non è), avete fatto una selezione con un solo semplice colloquio su pochissimi argomenti, e vedendo le graduatorie relative siete tutti stati promossi al colloquio e quasi tutti poi assunti con notevoli scorrimenti di graduatoria; la regione vi ha assunti in tanti, per poi poter dire oggi che siete un problema da risolvere, ma che cmq siete bravissimi e meritate la stabilizzazione, perchè solo voi 376 avete mandato avanti la regione in questi anni.....queste le parole del vergognoso Caroli, che in tal modo scredita il lavoro degli altri 2000 dipendenti circa (sia pure anche loro siano entrati a suo tempo non per concorso ma PER LEGGE....ma allora erano quantomeno altri tempi; il lavoro c'era per tutti, raccomandati e non; adesso invece che il lavoro manca è ignobile accettare questo)
Inoltre, caro precario, è assurdo che molti di voi abbiano ricevuto incarichi di PO e AP (8000-15000 euro annui in più), ovvero incarichi paradirigenziali, che andrebbero dati solo dopo 5 anni di servizio e cmq non di certo a personale a termine, dato che il conferimento di ulteriori incarichi cozza con  l'eccezionalità e temporaneità per cui siete stati assunti a tempo determinato.
Inoltre vi lamentate sempre, ma state in una botte di ferro: i politici pensano solo a voi con la L.125/2013, il comma 529 della L.147/2013 e adesso anche il disegno di legge Caroli, in discussione in consiglio, che se approvato consentirà di stabilizzarvi a scaglioni bloccando le assunzione per concorso per 10 anni. Ma spero e auspico che Emiliano, nuovo presumibile presidente di regione non accetterà di ereditare tale situazione

Da: heimweh 17/09/2014 13:35:54
Per esperienza diretta posso dire che spesso ciò che viene definito come precariato nella p.a. è frutto di un sistema malato, conoscenze e agganci politici. E' chiaro che questa contrapposizione fra esistenze precarie, ma sistemiche, ed esistenze precarie e basta va a tutto vantaggio dell'ordine attuale delle cose.La palude si nutre del consenso dei primi, esclude i secondi e soprattutto allontana qualsiasi momento di unitaria contestazione.

Il pensiero di un disoccupato..

Da: BRAIN-VAT 17/09/2014 13:50:30
Caro Panta, io sono il primo a ironizzare sul ridicolo complottismo che si è creato intorno alla figura del precario. Il punto non è questo. Anche se non si è raccomandati, nel momento in cui ci si avvale di modalità che aggirano le regole dell'imparzialità, dell'uguaglianza e della trasparenza (proprio quelle cui dovrebbe informarsi l'azione della PA), si è comunque conniventi con un sistema marcio. Peraltro, dove mai sta scritto che un posto a tempo determinato debba in automatico tramutarsi in posto a tempo indeterminato: nel privato, da te citato a sproposito, non avviene così. Ora, non voglio fare il moralista, perché chiunque nella tua situazione ne approfitterebbe, ma almeno non venire qui a fare la predica e a giustificare l'ingiustificabile. Assumere sistematicamente per selezioni a evidenza pubblica e non per concorsi è un abuso bello e buono.

Da: flower123 17/09/2014 14:41:06
Ciao @Robbb...che tu sappia..376 in totale o solo gli amministrativi? Grazie.

Da: surri 17/09/2014 16:11:09
se la regione dovesse approvare una legge x la stabilizzazione non solo dei 376 precari della regione ma anche di tutti i precari di tutte le società partecipate della regione e penso che andiamo a oltre 1.000 persone, spero tanto che dopo venga dichiarata incostituzionale. Vi rendete conto che in mala fede, procedono con la legge quando in atto c'è un concorso pubblico per reclutare come ha detto l'assessore "i migliori ".  anche perché se stabilizzano tutti i precari della regione e delle società, noi del concorso compresi vincitori e idonei non entreremo mai in regione. quindi bisogna fare di tutto per impugnare la legge se dovesse essere approvata e spero tanto che la destra e il pd contro sel e vendola facciano di tutto per non approvarla e farla dichiarare incostituzionale.

Da: BRAIN-VAT 17/09/2014 16:34:53
Se a concorso in atto, fanno passare una legge per la stabilizzazione, a causa della quale bloccheranno l'assunzione dei futuri vincitori, io, se per miracolo dovessi vincere, non esiterei a fare causa alla Regione per danni morali, perché in questo caso ci sarebbe il dolo: sarebbe palese che il concorso l'hanno bandito esclusivamente per assumere a tempo ind. i precari, poi sistemati per altra e più agevole via.
Se invece la stabilizzazione è indipendente dal concorso in svolgimento e non lo pregiudica, allora ben venga: la gara si restringerebbe ai soli esterni e agli interni partecipanti per la progressione.

Da: panta72 17/09/2014 17:02:11
Forse mi sono spiegato male o forse state un po' troppo avvelenati. NON SONO UN PRECARIO REGIONALE. Calmi. Non ho avuto nessun contratto con la regione. Rileggete i post. Ho parlato di contratti con altri enti durante i quali ho frequentato gli uffici regionali. Sono precario, si, ma in senso lato, nel senso che non ho un impiego fisso.
Robbb: ah bello, se esce un pubblico avviso in cui fanno una selezione con un semplice colloquio, io partecipo e vengo scelto senza raccomandazioni o altro, mi spieghi quale sia il problema? A me è successo. Non in regione puglia, ma è successo. Non ho conosciuto nessun precario con incarichi paradirigenziali, magari ci sono, ma sapevo non si potevano dare. Qualcuno che di fatto faceva ben oltre il suo ruolo l'ho conosciuto, ma lo stipendio era sempre quello, più basso del mio che ero esterno.
BRAIN-VAT: mai detto che un determinato debba trasformarsi automaticamente in indeterminato, ci mancherebbe. Ho detto che se uno ha una possibilità, prevista dalla legge, perché non dovrebbe prenderla al volo. Parliamo di leggi dello stato per giunta. Mica leggi regionali. Io ne approfitterei, dopo 12 anni di contrattini di qua e di là e concorsi fatti per fare numero. Magari...
Se faranno la legge regionale del tipo tutti stabilizzati sarà una legge che non farà molta strada.

Da: marv 17/09/2014 17:22:17
panta

ripeto ciò che molto chiaramente altri in questo forum hanno cercato di farti capire: se tutti concorressimo equamente, non vi si contesterebbe nulla, ma il problema è che ai precari è stata concessa una strada preferenziale avendoli ammessi prima agli scritti senza aver superato le preselettive e secondo perché i titoli che derivano dall'anzianità di servizio sono spropositati.
Ti ricordo inoltre che, sia dentro che fuori da questo forum, c'è tanta gente che non ha avuto la fortuna di avere neanche un lavoro da precario, quindi rispetto.
Ciò che si contesta tanto ai precari della regione che a quelli di altri enti è che concorrente con un vantaggio che non vi spetta!

Da: panta72 17/09/2014 17:33:16
marv, se vai indietro di qualche post leggerai che concordo pienamente con te sullo corsia preferenziale: troppi punti e il salto delle preselettive con un solo anno. Ho detto che capisco che chi lavora già in regione possa avere qualche vantaggio nel concorso, ma così sono troppi.
Non volevo mancare di rispetto a chi non ha lavoro e non credo di averlo fatto esprimendo le mie idee abbastanza tranquillamente. Del resto, ho un lavoro si, saltuario, ma è anche vero mi avvicino ormai ai 45. Me ne devo vergognare?

Da: Robbb 18/09/2014 12:03:03
diffondete la seguente notizia: pur essendo ancora vigenti le graduatorie di alcuni concorsi per dirigenti della Regione Puglia, conclusisi nel 2009, ho appreso da fonti interne che recentemente (non so esattamente da quanto) la Regione ha nominato Dirigenti alcuni dipendenti di ruolo di categoria D; il tutto senza neppure darne pubblicità, e in deroga alle norme vigenti (art. 36 d.lgs. 165/2001) che impone lo scorrimento delle graduatorie vigenti per le assunzioni a termine;
La regione continua e persevera con queste politiche; invito chi di voi conosca i candidati idonei di quei concorsi per dirigenti a dare loro notizia di questo e ad informarsi; potrebbero infatti impugnare questi conferimenti e vincere ad occhi chiusi la causa, ottenendo loro il posto dirigenziale che meritano; informateli perchè, non essendo questi atti pubblici, dubito che siano al corrente

Da: surri 18/09/2014 12:54:32
mi raccomando dobbiamo stare con tanti di occhi aperti soprattutto adesso che sono in campagna elettorale e faranno sicuramente manovre politiche. quando qualcuno scopre qualcosa attinente alla regione ponetela subito nel forum. dai dobbiamo essere uniti. grazie per il contributo di tutti.

Da: minime  18/09/2014 13:12:54
Robb se ne hai notizia certa sarebbe buono passare queste informazioni ai giornali, dirle qui ha una diffusione comunque più ristretta .... Grazie comunque dell'informazione.

Da: maxtaranto 18/09/2014 18:10:56
Allora ragazzi io il ricorso al tar lo stò preparando quindi poi si vedrà quando ci saranno le graduatorie. Con 500 interni con titoli a più non posso non sò ancora perchè non hanno fatto un concorso interno!!!!!!!
Chi volesse unirsi a me al ricorso mi può contattare alla mail:
maxtaranto@libero.it

Da: Robbb 18/09/2014 18:22:45
la notizia di ci sopra l'ho appresa da fonti interne, ma non avendo informazioni dettagliate e sicure non potrei fare un esposto; a me preme che arrivi la voce a qualcuno di quei dirigenti idonei in graduatoria da anni, che non vengono assunti per dare il posto ai soliti noti.
Maxtaranto: il concorso interno, come dissi in passato, non lo hanno potuto fare per ragioni tecnico-legali inerenti alla vecchia storia dei retrocessi, per cui la consulta vietò alla regione di fare ulteriori concorsi interamente riservati.
Altra anomalia della regione è che i curriculum dei precari non sono pubblici e visionabili, come anche i loro recapiti mail e telefonici....come se non esistessero affatto; io ho avuto modo ieri di visionare il curriculum di uno di essi, che mi è stato fornito da fonti interne: si tratta di un precario da poco vincitore di un'alta professionalità....sapete qual'è il suo voto di laurea in legge?.......suspense.........98!!! e questi sono i geni; in compenso però è pieno zeppo di co.co.co. e altri incarichi, nonchè di corsi di formazione regionali

Da: BRAIN-VAT 18/09/2014 18:41:33
Robbb, oramai quando vedo il tuo nick m'aspetto di default "belle" notizie.
Scherzi a parte, se quello che dici fosse vero sarebbe uno scandalo coi fiocchi. Purtroppo non conosco nessuno di questi idonei, altrimenti non esiterei ad allertarlo.
Quanto al curriculum che hai avuto modo d'esaminare, su per giù quanti punti per titoli potrebbe contenere?

P.S. Se 'sti precari non sono dei geni, sarà difficile che riescano a totalizzare punteggi elevati. Consoliamoci almeno con questo.

Da: Robbb 18/09/2014 20:12:24
Informativa:
il 25 settembre torna in discussione in II commissione consiliare il disegno di legge Caroli-salva precari; difficilmente questa legge sarà approvata perchè per via delle elezioni regionali in primavera il PD non vuole macchiarsi di una macchia del genere e non vuole essere additato come il partito che ha consentito la stabilizzazione di massa, bloccando i concorsi per anni; è proprio per questo che il concorso dei 200 è un paracadute. la strategia di caroli è a doppio binario e lo è sempre stata; il suo obiettivo è far approvare la legge, ma poichè questa da sola consentirebbe la stabilizzazione in tempi troppo lunghi e non accettabili (8-10 anni) con proroghe "in deroga" dei contratti ad libitum, il suo intento è assumere 50% da concorso "fintamente" esterno e 50% da un'apposita graduatoria a parte dei precari, che sarà basata sui titoli e sull'anzianità di servizio degli  stessi; infatti, la legge consente di destinare ai precari solo il 50% delle risorse finanziarie disponibili, per cui non ce la farebbero ad assumere tutti soltanto a "Domanda";
Saranno mesi molto caldi questi per la politica e i sindacati; ne avremo certamente da parlare, spero che con la fine dell'era Vendola le cose cambino;
Io non so se parteciperò all'orale, per via di un altro concorso che mi sta prendendo molto tempo, ma lotto sempre e cmq per una regione puglia migliore e più giusta; invito tutti voi a tenere sempre viva l'attenzione su questi temi e diffondere queste notizie a conoscenti e giornali; fate girare la voce più che potete sulle politiche assunzionali delle regione, fino a far temere i politici di perdere il loro consenso, che è quello a cui sono attaccati di più.
LOTTARE, LOTTARE, Lottare sempre e cmq per una PA moderna, internazionale e scevra da corruzione

Da: flower123 19/09/2014 12:16:08
Sì ma quanti sono st'interni in totale? Sapete tutte ste cose..

Da: BRAIN-VAT 19/09/2014 13:05:32
I precari attualmente in servizio sono in totale 376, così come è verificabile dal sito istituzionale. A questi s'aggiungono coloro che hanno lavorato con la Regione, onde i seguenti dati:

"Tra i candidati, sono 648 coloro che hanno dichiarato di aver avuto rapporti di lavoro con la Regione Puglia: 453 per il profilo "amministrativo" (l'1,71% del totale dei candidati "amministrativi") e 195 per il profilo "tecnico" (il 2,08% del totale dei candidati "tecnici")." Fonte: Formez.

Da: faith88 19/09/2014 13:47:49
Ciao a tutti!!! Sono nuova del forum! Ho letto le vostre discussioni sui precari, e vorrei capire una cosa. Ho letto nel bando che i precari o decidevano di saltare la prova preselettiva e rinunciavano al punteggio dei titoli oppure facevano la prova preselettiva e potevano avere il punteggio. Ho capito male io? Perché mi stavo già facendo un po' di speranze :)

Da: Ella09 19/09/2014 13:49:28
Hanno rinunciato a 2 punti soltanto. Ricordo così

Da: flower123 19/09/2014 13:57:09
Grazie mille @Brain-vat..

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 441, 442, 443, 444, 445, 446, 447, 448, 449, 450, 451, ..., 756, 757, 758, 759, 760, 761 - Successiva >>


Torna al forum