>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Regione Puglia, concorso per 200 nuovi funzionari
22805 messaggi, letto 1027782 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 427, 428, 429, 430, 431, 432, 433, 434, 435, 436, 437, ..., 756, 757, 758, 759, 760, 761 - Successiva >>

Da: Robbb 11/07/2014 18:56:09
il fatto che nessuno dei precari se ne tornerà a casa lo evinco da un dato di fatto che vi illustro: in queste settimane, la Regione sta dando loro "alte professionalità" (ovvero, per chi non lo sapesse, incarichi aggiuntivi che implicano 15000 euro in più annui), che hanno una durata di uno-due anni; ed è assurdo che glieli diano nelle more di un concorso che, teoricamente, non dovrebbe dare loro possibilità sicure di vittoria; invece da questi atti è evidente che i Dirigenti regionali cha conferiscono loro le Alte professionalità sanno bene di non perdere i loro cari precari sudditi, asserviti al potere.
Non crediate che i precari siano gente tanto ignorante o stupida; sono quasi tutte persone molto ben istruite e titolate, ma che non hanno certo fatto un concorso; ormai mi sono fatto l'idea che La P. Amministrazione, in generale, sia lo specchio della politica di un paese; in Italia, si preferisce reclutare persone che siano fedeli, compiacenti e riconoscenti a chi quel posto gli ha dato, piuttosto che gente meritevole e  lontana dal potere e che, quindi, potrebbe dare fastidio ai traffici di palazzo.

Da: fleby 11/07/2014 19:20:52
raga qualcuno può postare il numero del formez da chiamare pe ravere chierimenti sul bando?

Da: BRAIN-VAT 11/07/2014 19:38:56
@Robbb Mi sei simpatico e riconosco che ci hai fornito tante utili informazioni però, perdonami, mi sembri anche un tantino ossessionato, così come quando temevi d'essere fuori alle preselettive pur avendo commesso un solo errore. Come cavolo fanno ad essere sicuri che i loro "protetti" vinceranno, quando i posti non bastano manco alla metà dei precari candidati? Magari hanno attribuito questi incarichi proprio nell'ottica di concedere un ultimo "regalo" nell'eventualità d'una uscita di scena (il che implicherebbe de jure la decadenza degli stessi). Ho capito che hai il dente avvelenato, e ne hai ben donde visto il mazzo che ti sei fatto in questi anni nei concorsi pubblici, ma bisogna andare cauti con gli allarmismi che, in questo preciso momento, di certo non giovano a te e a tutti gli "sfigati" esterni di questo scempio di concorso. Ora devi stare tranquillo e concentrarti sullo studio, poi, a tempo debito, si valuterà il da farsi.

Da: BRAIN-VAT 11/07/2014 19:43:59
@fleby Servizio linea amica: 06 82888788, dalle 10.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì.
Già che ci sei, chiedi quanti punti per titoli vantano i precari...

Da: marv 11/07/2014 19:45:30
Brain
giusto, una cosa alla volta.

Da: BRAIN-VAT 11/07/2014 19:59:42
Poi, ricordiamoci che ci sono pure i precari in odore di stabilizzazione...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Robbb 11/07/2014 20:27:20
brain vit: hai ragione e se preferite non scriverò più cose che possano demoralizzare. non dimenticare che, sebbene tutti i precari abbiano partecipato al concorso per sperare in un'assunzione conforme a legge, sono proprio e solo 200 quelli che hanno bisogno fortemente del concorso, dato che per gli altri c'è cmq la stabilizzazione a domanda, col comma 529 della l.147/2013.

Da: flower123 11/07/2014 21:44:42
Ragazzi..vi prego..da due giorni leggo solo notizie sconfortanti...ascoltiamo tutti Brain.vat  e  concentriamoci sullo studio e su pensieri positivi...grazie.

Da: elide1977 12/07/2014 09:59:58
Dai continuiamo a buttarci a terra e a pensare che i posti siano già predeterminati...e perché cavolo avreste mai passato del tempo a studiare per le preselettive se già sapevate come sarebbe andata a finire? FORZA FORZA FORZA....io so che in cuor vostro un minimo di speranza vi illumina...comunque vada date il meglio e dimostrate a voi stessi che, nonostante raccomandazioni, inciuci e quant'altro, voi siete in grado di affrontare le difficoltà. Cmq vada, non rimproveratevi nulla se avete dato il massimo. E come dico sempre....SU SU A STUDIARE.

Da: lucastore 12/07/2014 10:13:01
hai perfettamente ragione. ci sono uffici regionali in cui si ritrovano vecchi amici di università...

Da: elca 12/07/2014 12:40:52
ragazzi gentilmente mi dite su cosa state studiando? io non ho ancora iniziato a studiare in realtà...e poi i quiz di lingua straniera e di informatica dove li prendete? Sul sito ripam ne esistono di ufficiali? oppure li state leggendo qua sul sito di mininterno?

Da: giomartin 12/07/2014 14:35:21
beh io non mi demoralizzo, al massimo non mi illudo; del resto se si partecipa ad un concorso con 20000 partecipanti per 200 posti, sarebbe assurdo demoralizzarsi se non si dovesse passare. Chi al max potrebbe restarci male sono proprio gli interni che eventualmente non dovessero farcela.  Noi siamo gli outsider e andiamo a rompere un pò le uova... ammesso che ci si riesca. poi ognuno può decidere di prepararsi come preferisce, io  da tecnico ed esterno  non essendo un esperto degli argomenti previsti dal concorso, se posso darò un'occhiatina ai testi della Simone, poi mi concentrerò seriamente solo dopo l'uscita delle banche dati. Non mi va di recludermi un estate  per studiare  argomenti per me completamente nuovi e che forse non mi serviranno più, solo per giocarmi lo 0,01% di possibilità.
Forse arrivando alla pubblicazione dei quiz fresco e riposato può darsi che riesca ad essere più prestante nei 20 giorni prima degli scritti.  Credere che gli interni possano far cilecca agli scritti credo che sia questa una mera illusione. Allenarsi su 2500-3000 domande in 20 giorni non la vedo una cosa ardua, alle preselettive, e da ignorante    ne ho visti un ugual numero in 9 giorni (mezza giornata) e alla fine ho totalizzato quasi 100, quindi un 10% di errore, figuriamoci con una soglia di errore agli scritti del 30%.
Questa tipologia di concorso, fatta eccezione dello sbarramento alle  preselettive, serve proprio a far passare più o meno tutti, esterni ed interni, e con punteggi molto simili in modo che a decidere siano poi i titoli.
Spero che dopo gli scritti si abbiano più  notizie o escano graduatorie parziali  che tengano conto oltre che degli scritti anche anche dei titoli, solo allora se dovessi accorgermi di poter mirare a un piazzamento decente, approfondirei alcuni argomenti; mi conosco e senza una vera motivazione rendo al 30%.
In bocca al lupo a tutti

Da: concorso0 12/07/2014 15:50:18
Secondo voi tra la prova scritta e l'orale quanto tempo potrebbe passare?

Da: Mil2014 12/07/2014 16:11:38
@ Robbb: Ineccepibile

Da: BRAIN-VAT 12/07/2014 16:58:14
Robbb nel merito ha ragione in tutto, ahimè: il bando in oggetto è a dir poco raccapricciante per le disuguaglianze e i favor(itismi) cui ha dato vita. Solo che se ci si abbatte, si rischia pure di non conseguire l'idoneità (che è già una conquista) o comunque di rendere al di sotto delle proprie potenzialità. Invece bisogna tenere i nervi saldi e dare il massimo. Poi si vedrà...
Cmq, per tirare un po' su il morale, ricordiamoci che le graduatorie degli idonei per il concorso di Napoli stanno scorrendo: http://riqualificazione.formez.it/content/scorrimento-graduatorie-concorso-corso-ripam-napoli

Da: giomartin  12/07/2014 19:59:45
Concorso0: a Napoli sono passati poco più di due mesi,

Da: Robbb 12/07/2014 20:20:33
grazie a tutti! infatti, io non intendevo demoralizzare nessuno, ma solo informare chi eventualmente non lo sia, perchè so (essendoci passato) quanto sia brutto investire tutte le proprie energie ed illudersi veramente, per poi rimanere delusi.
Quando si investe molto in un concorso regolare e alla fine non ce la si fa, è davvero triste e frustrante; proprio perciò ed a maggior ragione in un concorso "fasullo" come questo, io ho deciso di non farmi nessun film, nemmeno lontanamente; infatti, io per le preselettive ho fatto il minimo sforzo: avendo per mia fortuna 1 solida preparazione giuridica, ho dedicato 3 giorni ai quiz logici, e solo uno e mezzo alla banca dati sulle materie (di cui trovavo ostiche le domande sugli appalti, pur avendo ben studiato in altri concorsi la disciplina). Inoltre, sono impegnato in un altro concorso    in cui sto preparandomi all'orale, per cui non era per me possibile dedicarmi anima e corpo ad una quanta mai inutile banca dati.
Ad ogni modo, è vero che non bisogna abbattersi, e pensare positivo è tanto importante quanto difficile.
Il consiglio che posso dare a chi concorre per il profilo amministrativo è il seguente: dovete organizzarvi per gli scritti riflettendo bene su cosa intendete fate nel vostro prossimo futuro all'indomani del concorso; se già sapete che volete continuate a fare concorsi, allora è bene iniziare subito a studiare nel dettaglio i tantissimi argomenti giuridici che ahimè s trovano nei concorsi e, ultimamente, oggetto di modifiche quasi ogni mese (è assurdo davvero stare dietro alle modifiche del diritto amministrativo); anzi io sono sinceramente preoccupato del fatto che lo sforzo che ho fatto in alcuni anni a studiare tutto ed essere sempre aggiornato, sarà presto inutile, visto che siamo in un periodo di rivoluzione normativa e Renzi cambierà: Costituzione, Appalti, contabilità, amministrativo e pubblico impiego. è un caos infernale e fare concorsi in questo momento è davvero pazzesco, come tutta la situazione italiana d'altronde. L'unico modo per ridurre al minimo lo schifo che c'è nel reclutamento nella PA è delegare alla S.N.A. tutte le procedure concorsuali, anche locali e regionali, bandendo un concorso annuale per Funzionari, al pari del concorso in magistratura, destinando i vincitori nelle Pa che necessitano. Bisogna togliere potere ai singoli enti di fare il bello e cattivo tempo.....scusate se mi sono dilungato

Da: BRAIN-VAT 13/07/2014 10:10:38
@Robbb Grazie a te, per tutte le preziose info che ci stai fornendo.
Ora, però, motiviamoci un po'. Dal forum del concorso Abruzzo:
"sono appena tornata dall'orale di AG7/A.
ho visto che l'hanno superato 9 persone su 23"

Ragazzi, l'orale è una vera lotteria...

Da: marv 13/07/2014 11:00:54
meno male, ogni tanto una notizia positiva.
lor76, ennevi, kateripam, ginepra e tutti gli altri, che fine avete fatto??????????

Da: BRAIN-VAT 13/07/2014 11:11:41
@marv Al termine degli orali, complessivamente circa il 71% dei candidati ha superato la prova (fonte: http://www.formez.it/notizie/concorso-laquila-31-gennaio-esito-prove-orali.html). Tieni conto, però, che da quanto ho capito per il profilo AG7 (funzionari ammin.) c'è stata una vera e propria strage, per cui ipotizzo che alla fine non sia passato più del 50%/60% dei candidati.

Da: marv 13/07/2014 11:22:38
Brain
io, come te, penso che gli orali faranno la vera differenza, è ovvio che agli scritti bisognerà impegnarsi per prendere il massimo e ridurre le distanze con i precari per via dei titoli.
Dobbiamo essere positivi, non bisogna abbattersi, sono certa che alla fine qualcosa di buono ne uscirà.

Da: concorso0 13/07/2014 12:05:59
Anch'io penso che l'orale rappresenti il vero banco di prova

Da: BRAIN-VAT 13/07/2014 12:28:39
Trovato: http://riqualificazione.formez.it/content/concorso-laquila-elenchi-dei-vincitori-e-idonei
Complessivamente, gli interni si sono accaparrati il 50%-60% dei posti in palio. Però in questo concorso vi era la riserva del 50% e i punti per titoli erano massimo 3. Per noi sarà completamente diverso. Boh, vedremo come andrà a finire...

Da: flower123 13/07/2014 12:30:10
Secondo voi quanto tempo passerà tra la prova selettiva e l'orale?

Da: ennevi 13/07/2014 14:51:09
@marv
Ciao! Si ci sono. Purtroppo per alcuni impegni non posso essere parte attiva nella discussione. Io sono dell'avviso che nonostante le evidentissime iniquità a noi non resta altro che prepararci a dovere e raggiungere il risultato migliore. Purtroppo da questo concorso non ci si può aspettare tanto. Per il resto io sono d'accordo con chi diceva che serve una strategia perfetta per quanto riguarda lo studio. Infatti sono tentato dall'aspettare la banca dati senza stare a studiare tutte quelle cose. Per ora non ho fatto niente. A presto

Da: lor76 13/07/2014 16:36:56
@marv ci sono anche io , ma sono in vacanza e qui ho la chiavetta internet per cui non sto molto connessa. QUanto ai discorsi fatti, purtroppo si sapeva già.. che fare? Non demoralizziamoci e forza con lo studio!!!!

@flower, secondo me gli orali inizieranno non tanto dopo gli scritti ciao e buono studio a tutti!!!

Da: concorso0 13/07/2014 16:41:22
Grazie giomartin. Cmq per il concorso in Abruzzo è passato molto meno tempo tra lo scritto e l'orale

Da: Homme Machine 13/07/2014 16:57:47
Io penso che gli orali si terranno prima delle vacanze natalizie.

Da: Homme Machine 13/07/2014 17:57:47
@Robbb Come vedi la situazione della stabilizzazione dei 175 precari con più di 3 anni di servizio? Andrà in porto e si toglieranno dalle scatole, lasciando "soltanto" i restanti 200 nell'agone, oppure no? E in caso affermativo, che ne sarà dei posti messi a concorso? Ci saranno le risorse per assumere nuovo personale o verrà tutto procrastinato?

Da: flower123 13/07/2014 17:57:49
Grazie.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 427, 428, 429, 430, 431, 432, 433, 434, 435, 436, 437, ..., 756, 757, 758, 759, 760, 761 - Successiva >>


Torna al forum