>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

provarci ancora
12 messaggi, letto 1406 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: uno dei tanti09/07/2012 16:02:12
Senza alcun intento polemico, mi rivolgo a coloro che hanno avuto la sfortuna di rifare questo dannato esame più volte (soprattutto più di due): cos'è che vi spinge a continuare a provarci ancora? Sarei davvero curioso di saperlo, perchè personalmente se non l'avessi passato non so se e quante volte l'avrei rifatto.
Avviso: risposte serie e non inventate possibilmente. Se questo topic vi dà fastidio, prego ignoratelo evitando di scaricare insulti o volgarità...

Da: perengy09/07/2012 17:08:00
Ciao uno dei tanti! Io conosco un tipo che ha messo su uno studio legale quando ancora non era neppure avvocato (insieme a due soci avvocati). Lui è uno dei tre titolari. Pensa che ha povato a dare lo scritto tre volte: due volte non lo ha superato ed è andato sempre in giro a dire che la colpa è dei commissari che non correggono. L'ultima volta ha superato gli scritti con la sufficienza, ma è stato segato all'orale... La quarta volta ce l'ha fatta e, ovviamente, i suoi scritti sono stati i più difficili e, guarda caso, la sua commissione all'orale era quella più cattiva! Io so solo che in questi 4 anni è sempre andato in giro a costruirsi alibi del cavolo.... Tutto questo, per dirti che, a seconda delle persone, le motivazioni che ti portano a provar piú volte l'esame sono diverse: c'è chi, come il tipo di cui sopra, che ritenta perché vuol dimostrare a tutti di essere il migliore, rqccontandosi che le volte precednti non ce l'ha fatta solo perché è stato l'unico a ricevere ingiustizie sia agli scritti che agli orali. Poi, c'è chi ci riprova perché ci crede veramente, perché sa che, forse, con una preparqzione migliore, la prossima volta riuscirà... e ci riprova perchè è quello che vuole veramente, perché diventare avvocato è il suo serio obiettivo! Ovvio che la fortuna gioca la sua bella parte in questo esame, ma io credo che mollare alla prima sconfitta il più delle volte sia sintomatico del fatto che, forse, l'avvocato lo si vuol fare solo per hobbie...

Da: jackett09/07/2012 18:22:28
io ho fatto pratica vera x 2 anni facendo un mare di fotocopie e scrivendo anche qualche atto GIUDIZIARIO, mentre altri perdevano tempo sui libroni (dei soliti noti pannoloni) imparando la dottrina..
Beh loro sanno la teoria noi sappiamo la cancelleria: hanno paura della concorrenza? Abolite l'esame e vediamo chi é più bravo.
abbiamo diritto ad essere avv dopo tutto questo tempo avendo fatto un mare di fotocopie e anche qualche atto!!!

Da: io09/07/2012 18:24:23
chi ha clienti ovviamente riprova all'infinito

Da: enzat09/07/2012 18:44:02
e ha ragione

Da: Barcollo ma non mollo11/07/2012 13:04:43
IO ci riprovo a x la 5 volta , non andrò in spagna nè in Romania !!!!, lo Stato italiano mi deve abilitare perchè comprarsi il titolo???prima o poi  tocca a noi!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: enzat11/07/2012 15:10:20
giusto

Da: zibil11/07/2012 15:27:34
ciao Enzat c conosciamo. Io sono diventato avvocato alle terza, CDA Brescia.

Ho perso tempo, sia sui libroni, come diceva prima l'altro Amico, sia in cancelleria.
Ora ho clienti, non molti, ma lo ho. Pensate che ne avevo più quando ero soltanto patrocinatore.
Lo Stato italiano penalizza i giovani avvocati. Favorisce chi ha la possibilità, per una via o per l'altra, di arrivare al titolo per strade "preferenziali". Di certo, i vecchi avvocati, non tollerano concorrenza da parte dei giovani.
Quello che voglio dire a tutti gli Amici che non l'hanno passato, e che debbono riprovarlo, è di non smettere di studiare e di impegnarsi. Sopratutto di studiare. 

Da: Barcollo ma non mollo11/07/2012 15:29:29
Consigli x i testi???simone giuffrè nel diritto???grazie!!!

Da: jackett11/07/2012 15:32:57
eccone un altro....I LIBRI NON SERVONO!

io ho fatto pratica facendo x 2 anni un mare di fotocopie e scrivendo addirittura qualche atto.
altri sfigati figli di papà preferivano perdere tempo sui libroni (dei soliti noti pannoloni) imparando la dottrina..
Beh loro adesso sapranno LA TEORIA, io so LA CANCELLERIA, e vediamo cosa serve davvero per avere clienti!
hanno paura della concorrenza ma noi abbiamo diritto ad essere avv dopo tutto questo tempo avendo fatto un mare di fotocopie e anche qualche atto GIUDIZIARIO!!!

Da: x jackett11/07/2012 17:25:44
ma sei serio? No perchè non riesco proprio a capire lo spirito alla base del tuo intervento.

Da: lor8511/07/2012 17:56:47
vendo libri


Torna al forum