>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

VENEZIA ORALI V COMMISSIONE
347 messaggi, letto 12946 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 - Successiva >>

Da: segato08/10/2012 16:05:12
si non mollate mai... non so te ma a 30 non portare un euro a casa e dover lavorare nei fine settimana non mi incentiva affatto a non mollare anzi...

Da: x segato08/10/2012 17:12:08
...hai ragione ma se hai scelto questa strada! purtroppo è dura in tutti i sensi.... anche economici. Se fosse per me non mi sarei mai laureata e forse oggi sarei in banca a lavorare con il mio bel vestitino e nel pomeriggio all'Auchan a far compere :))) altro che studiare e nn portare nulla a casa. Almeno i notai una volta superato il concorso, lo stato gli offre uno "stipendio" di circa 3500 euro/mese per un anno in attesa che si avvino nella professione... direi come da noi! Forza ragazzi che manca poco...

Da: domande08/10/2012 19:10:07
Ciao a tutti, vi posto le domande che mi hanno fatto oggi:
civile azioni a tutela della proprieta',contratto di trasporto
procedura civile:mediazione
internazinale privato: ordine pubblico
ecclesiastico: effetti civili delle sentenze ecclesiastiche di nullita' del matrimonio
deontologia: compenso avvocato
costituzionale: diritto di voto
in bocca al lupo a tutti!

Da: cronaca di un giorno di paura09/10/2012 09:07:16
ieri la prima candidata non ce l'ha fatta. è partita con ecclesiastico ed è andata benino. costituzionale così e così. civile (accettazione eredità) non ha aperto bocca. proc civ (opp. esec e atti esec) non ha aperto bocca. Cambiato domanda (rinunzia atti) niente da fare. Dip benino, poi deontologia abbastanza bene . Sono tornati su Civ e proc civ. e lì si sono fermati.
Tutti gli altri candidati sono stati promossi.
Però erano sei e non otto e non so perchè.
In dip interrogava la dott.ssa Parise con domande precise e senza accanimenti.
In penale e pp la dott.ssa Gambardella che però ha fatto anche Costituzionale con l'avv. Peronato e Ecclesiastico con l'avv. Devoto.
Civ. e proc. Civ Devoto e Benetton
Quando interroga Benetton c'è da essere preoccupati perchè le sue domande in p.c. non finiscono mai. E più dimostri di sapere più domande particolari e pazzesche ti fa
Ad esempio ieri, con una decisamente sopra la media dei precedenti (una soltanto più brava di lei) : lei ha un titolo esecutivo.decida lei che tipo di titolo ed inizi la esecuzione scegliendo tra mobiliare ed immobiliare. Mi dica tutto quello che fa dall'a alla zeta. Si parte dal precetto. E allora: "bene, mi dica cosa ci deve essere scritto nel precetto".
Ed io ho pensato: è fatta, si vedeva che lo sapeva. Invece no: "e se non può attendere i 10 giorni cosa fa? dove lo scrive il ricorso per il 482? cosa porta all'Uff. Giud?. Che fine fa il titolo esecutivo?" Risponde a tutto e prosegue: è il tuo pane. Che culo! Ma poi: "bene, ora trascriviamo il pignoramento. Dove va?" ovvio. E lì cosa fa?  Ovvio. e via come un treno.  "Nel corso della presentazione scopre che è stata iscritta un'ipoteca ". E la ragazza via a spiegare tutto senza dimenticare neanche una virgola con questo che ogni due secondi la portava da un istituto all'altro con domande secche sui numeri degli articoli e sui termini e poi la faceva riprendere. Se sai l'argomento perchè l'hai fatto non hai problemi. Altrimenti ti viene una crisi isterica. Però il tutto ha una logica: per lui sembra un gioco.
Si arriva alla istanza di vendita. e lui: in quale termine ? ovvio. . e lui: si ma da quando? e cosa scrive nell'istanza di vendita? e dopo il deposito della istanza cosa succede? E il CU?
Finalmente il GE fissa la comparizione delle parti . E lui sorride (..) e lascia parlare del CTU nominato dal GE .
Arrivi all'udienza e lui "a questo punto lei forse farebbe meglio a fare la denuncia all'assicurazione, perchè?".
Panico anche tra i commissari che lo guardano incuriositi . E cosa c'entra l'assicurazione? Mica ha sbagliato.
C.zzo ,  i certificati. E in panico, lo ha spiegato.
In quale termine li deve depositare? si può prorogare?. E come sono fatti i certificati? e vabbè., non lo so come siano fatti, non li ho mai guardati. Ci sono estratti di mappa. copie di titoli e visure .  So che è un pacco di carte che fa l'agenzia e che costano un botto. Esatto, bella risposta!  (grazie al..)
Finalmente si torna all'udienza per la seconda volta e lui, con il solito sorriso (..)  - a proposito di sorrisi..- "E' improcedibile, perchè?" . E lì si avverte l'odore del sangue. Un paio di commissari si guardano .
La candidata ripensa a tutto. Io :  no non è vero, è una trappola... ed ora che vuole? perchè improcedibile? c...zo l'ipoteca. Serve l'avviso . Beh ma tanto mica è successo niente. Bravissima, ora è davvero finita.
Invece no: " in udienza ti viene il debitore che non è assistito e ti dice che vuole pagare ma non ha i soldi e ti chiede cosa può fare". E' ovvia la risposta che verrebbe a chiunque : lo mando da lei, così la smette di togliermi la vita.
E invece no. la parafrasi della risposta della candidata: e che cosa vuoi fare a sto str..che ha aspettato una vita prima di farsi vivo?  Mica lo posso aiutare. "ci pensi bene, " Non lo so, forse potrebbe fare la conversione. " già. e fino a quando?  risposta. " Esatto. parliamo della conversione"... Nooooo . E tutto ciò in una decina di minuti. Giuro, sembravano due macchinette. A questo punto sono scappata via.
La stessa cosa l'ha fatta la settimana scorsa partendo da una causa in tema di servitù, con trascrizione della domanda, cautelari  con intrecci di possessorie  e  mediaconciliazione obbligatoria. Tutto insieme dato in gestione alla candidata , passando da un argomento all'altro a 200 all'ora.
Gli altri - tranne il prof. Marrella che è come il presidente- fanno domande secche,.
Lui ti fa partire da un istitutto e poi ti aggiunge o ti toglie carne dal fuoco. Ripeto: se lo hai fatto è sufficiente raccontarlo e te la cavi di sicuro  Ma se non lo hai fatto non hai nessuna possibilità di uscirne.
Altra domanda di ieri: partendo da non ricordo dove di civile sono arrivati -sempre lui, ovviamente- alla data certa e all'art.lo 2704 c.c. . Da lì è partito con un pistolotto sui timbri delle poste. La candidata -bravissima- diceva che il timbro sul francobollo conferisce data certa al documneto ma lui ribatteva voleva sapere perchè. Alla fine l'ha interrogata in deontologia sulle notifiche degli avvocati. Le ha fatto leggere una norma e da lì si è riattaccato alla questione della data certa e del timbro postale sostenendo che l'avvocato è un pubblico ufficiale . Io non ho capito niente anche perchè si sentiva male . Promosa alla grande ma sapeva davvero tutto e di più Insisto, altro che sorrisi. Bisogna studiare. Buona fortuna !

Da: @@09/10/2012 10:36:13
 

Da: x cronaca...09/10/2012 12:07:25
...direi sempre meglio.... forza ragazzi!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @x cronaca09/10/2012 18:56:15
io non c'ero però mi piacerebbe che qualcuno dei colleghi che hanno già dato ci confermasse o smentisse quanto sopra. Non tutto ciò che ho letto mi sembra attendibile. L'avv. pubblico ufficiale? da quando? e i francobolli che c'entrano?

Da: Sono09/10/2012 19:38:58
Scusa ma mi sembra che calchi un po' la mano. Mi spiego: la candidata è passata e bisognerebbe capire se queste domande sono state fatte per darle un voto alto, no? Non mi sembra che abbia fatto domande impossibili e tutti i testi di diritto civile parlano del timbro postale.
L'avvocato è pubblico ufficiale nel momento in cui autentica la procura e nel momento in cui effettua la relata di notifica, mi sembra una cosa abbastanza risaputa.
Dai ragazzi, non mollate ora, non guardate gli esami degli altri e non fatevi spaventare, pensate a studiare e rimanete concentrati sull'obiettivo!!!

Da: PER  TUTTI09/10/2012 21:30:16
Noto che c'è un DIVARIO ENORME tra quanto postato da "domande! e quanto postato da "Conaca di un giorno da paura". Boh!

Da: x tutti voi09/10/2012 21:41:19
come si fa a stare calmi, me lo potete spiegare?!?!??!?!

Da: @sono09/10/2012 23:14:29
ma se l'avvocato è pubblico ufficiale quando fa la relata perchè serve il timbro con la data del dipendente di PosteItaliane  spa ?o la vidimazione del coa quando fa le notifiche a mani a colleghi?
questa è la questione che ha sollevato non una ma tre o quattro volte.
altra domanda ricorrente:  gli avvocati stranieri e il diritto di stabilimento. E se si parla della Spagna tuti i commissari si mettono a ridere.  Ricordatevi che gli svizzeri godono dello stesso trattamento dei comunitari in forza di una convenzione

Da: toc toc10/10/2012 13:44:20
c'è qualcuno?

Da: atlanta 10/10/2012 14:53:02
dopo aver letto quanto sopra,ribadisco:quando l'ho fatto io sono stati tranquillissimi..

Da: x atlanta10/10/2012 18:52:25
idem!

Da: Per atlanta e x atlanta10/10/2012 21:50:58
Scusate, com'era composta la commissione? Giusto per avere un'idea.... Complimenti ancora!

Da: x atlanta11/10/2012 08:49:38
Presidente Benetton, Parise, Marella e poi una donna sulla quarantina alta e mora e una donna sulla cinquantina...

Da: Macché11/10/2012 09:06:26
Non è' vero. Marrella non c'era. Benetton Parise Gambardella Peronato devoto

Da: Per atlanta Grazie!11/10/2012 11:44:06

Da: atlanta 11/10/2012 14:15:17
confermo quanto detto da x atlanta..ma tu macchè su che basi smentisci?io c'ero gioved' 4,c'ero perchè ho sostenuto l'orale!

Da: x atlanta11/10/2012 15:35:07
idem anche io presente il 4! Brava Atlanta!

Da: Macché11/10/2012 17:51:42
Io mi riferivo al giorno 8 , non al 4. Il 4 c'erano Marrella gambardella benetton bortot cestari. Non c'era la Parise .

Da: x Macchè11/10/2012 17:53:03
...noi ci riferivamo al giorno 4... scusaci

Da: Per Macchè11/10/2012 23:02:41
Ciao! Visto che evidentemente sei stato a vedere gli orali, non è che potresti postare qualche domanda o suggerimento? Grazie!

Da: x per Macchè12/10/2012 06:06:26
...esatto posta qualche domanda! Mi sembra che a te abbiano tutti dato una risposta....

Da: ..12/10/2012 13:31:04
Oggi 2 promossi e una bocciatura

Da: Per tutti12/10/2012 14:26:50
Ovviamente, senza nessuna indicazione riguardo le domande :-|

Da: ma..12/10/2012 16:14:16
c'erano esami oggi?

Da: esatto! mai una domanda12/10/2012 17:39:12
...siete veramente gentili a postare le domande... in questo post siamo davvero tutti VICINI&VICINI.... ovviamente scherzavo.... rimango sempre piu basita... io ho superato l'esame ma le domande le ho postate... non solo... le volte che sono andata a vedere la commissione vi ho anche pubblicato le domande... beh per chi non lo fa deve davvero rendersi conto di quanto danneggia gli altri... e per fortuna siamo tutti colleghi... ma dove!?!?!?!?!? ragazzi sono vicina a chi deve ancora sostenerlo.... FORZAAAAAA!!!!

Da: Per esatto e per ma....12/10/2012 21:31:04
PER MA...
Oggi NON C'ERANO esami, per cui la storia dei due promossi e una bocciata evidentemente NON è vera.
PER ESATTO!
Mah, cosa vuoi che ti dica, forse pensano "...morte tua vita mia...".
Come se l'avere o meno clienti dipendesse da un avvocato in più o in meno iscritto all'Ordine....
PS sei Atlanta, vero? Ti riconosco dallo stile :-)

Da: atlanta 13/10/2012 10:52:33
no,non ho scritto io!comunque sono d'accordo

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 - Successiva >>


Torna al forum