>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Commissario di Polizia 2013
16487 messaggi, letto 467254 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti on-line con i QUIZ UFFICIALI del concorso a 80 posti di Commissario 2013, o per scaricare il software!

 
Clicca qui per l'elenco dei quiz modificati rispetto al precedente concorso.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 535, 536, 537, 538, 539, 540, 541, 542, 543, 544, 545, 546, 547, 548, 549, 550 - Successiva >>

Da: x Idoneo 201311/12/2013 11:13:11
Tutti a Roma il 27-12-2013 entro le ore 12,00 - UFFICIALE
Rispondi

Da: cmq siamo proprio fortunati11/12/2013 11:18:47
rispetto ad altri concorsi!! segretario comunale è in ballo da 5 anni...dal 2009... ed il corso forse lo iniziano nel 2015.
a noi il bando è uscito qualche mese fa e tra qualch e giorno già iniziamo. in effetti il Governo ci tiene a noi. se avessimo dovuto fare la trafila di altri concorsi, io non sarei mai commissario.
e chi è che poteva permettersi di stare 5- 6 anni dietro un solo conocrso????
Rispondi

Da: mandrakes11/12/2013 14:03:52
arrivata anche a me, ma non mi hanno saputo dire nulla per i giorni successivi...
Rispondi

Da: verità11/12/2013 14:30:55
Ragazzi...sono un giovane commissario capo di trent anni..complimenti a tutti i vincitori.godetevi questi due anni perché il duro lavorativamente parlando verrà dopi..ho vinto il concorso a 25 anni poco dopo la laurea..poi i due anni a Roma..poi destinazione...io con provenienza profondo nord spedito dalla parte opposta Dell Italia...ovviamente in due anni di servizio come comm capo già un trasferimento dalla parte opposta della regione...non sono tutte rose e fiori..vs bene la crisi..va bene che da avvocato avrei guadagnato poco ma la mia vita é da nomade...non pensiate di diventare ricchi..con straordinari e reperibilità arrivo anche a 2300 netti al mese..però c e da pagarsi l affitto..ovviamente la casa deve essere vicino al centro per ragioni di servizi e ovviamente l affitto è salato...e anche nel sud un appartamento dignitoso non lo trovi a meno fi sei settecento euro...scaliamoli dalla stipendio..vivere fuori casa é una spesa continua...vai a fare la spesa e non avendo il tempo materiale di andare sk centro comm vai nel negozietto ..e altri quattrocento al mese..ne rimangono poco piú di mille..una volta al mese torno a casa...alla fine rimane poco.non si fatica arrivare a fine mese calcolando che non devo mantenere nessuno ma si risparmia poco.ovviamente non posso neanche pensare di comprare casa se ogni due tre anni si viene trasferiti ..che senso avrebbe..quindi i soldi Dell affitto sono una costante di soldi buttati che mi accompagneranno fino alla pensione..almeno pagassi il mutuo tra venti anni la casa sarebbe mia...rapporti affettivi..ovviamente mi sono lasciato dalla fidanzata storica.lei si è laureata e trovato un lavoro discreto m.non se la sentiva di lasciare tutto per seguirmi per sempre...posso anche capirla.e anche ora faccio fatica a creare rapporti stabili. Con l alea dello spostamento continuo..posso anche capire il loro punto di vista...ovvio che affascina inizialmente l idea di avere il bel commissario biondo del nord...però poi subentrano da parte loro dubbi e remore..il lavoro é vario..ma non pensate a film e fiction..vi è un abisso pazzesco...in risposta ad un utente di prima.forse l istruttore direttivo comunale a 1500 al mese che lavora vicino a casa , come un mio amico,senza mutuo,e spese varie sta economicamente meglio di me.
Rispondi

Da: ma veramente?11/12/2013 14:40:51
Non pensare a film e fiction? Tanta differenza? Esempi?
Rispondi

Da: Ragazzuoli11/12/2013 14:51:44
Questi sono gli aspetti negativi del nostro prox lavoro, che già avevo messo in preventivo.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x verità11/12/2013 14:56:03
resta il fatto che per i prossimi 2 anni ce la spassiamo e non abbiamo spese. per questo non mi sembra tanto difficile risparmiare 40 mila euro. non dobbiamo pagare nulla
Rispondi

Da: Ragazzuoli11/12/2013 15:02:06
40 mila mi sembra eccessivo, I primi mesi, non so voi, ma vorrò farmi passare qualche sfizio, intorno ai 30 mila mi sembra più che plausibile
Rispondi

Da: ma veramente?11/12/2013 15:24:18
Ogni lavoro ha lati positivi e negativi! Il posto pubblico però è più tutelato di qualsiasi altro lavoro! Il "nomadismo" spesso chi è del sud l'ha iniziato già all'Università! La vita da "single" per alcuni è il paradiso! Per chi è appassionato, quali differenze con l'idea romanzata da film?
Rispondi

Da: x ragazzuoli11/12/2013 16:38:37
se è il tuo primo lavoro e la tua prima busta paga, è giusto, ma io mi automanrengo da quando ho 23 anni e a 32 devo risparmiare tutto il risparmiabile! gi sfizi me li sono tolti 9 anni fa
Rispondi

Da: verità11/12/2013 17:08:48
da comm capo sembra tutto un sogno..poi pian piano ti accorci che dalla teoria alla pratica vi è un abisso..in tutti i sensi...scordatevi le fiction..scordatevi sirene spiegate, sparatorie, investigazioni..ecc....è vero..svolgiamo indagini..ma , magari , una all'anno di spessore..e poi non prendiamo mai da soli l'iniziativa..vi è sempre il p.m che "inizia"..noi siamo in una posizione subalterna..il nomadismo a me , sinceramente non piace...perchè se mi trovo bene dove sono , non posso pensare a mettere radici..perche??cose che mai si sapranno..se penso che dello stipendio netto devo togliere l'affitto...i soldi per l'affitto sono una cosa che detesto..ci pagassi il mutuo almeno..avrei qualcosa..ma in questi termini no..soldi buttati nel c..e non pensate di avere l alloggio in questura..poi se vi va male che finite a milano o roma c'è poco da scialare..insomma..i lati positivi ci sono ..i negativi anche..è pensare che quindo ho vinto il concorso 5 anni fa' ero al settimo cielo..un ragazzino già sistemato.mi ricordo ancora il giorno dell'attagliamento divisa..3 stelle da capitano..o ancora il 2 giugno..o ancora la nomina a comm capo con torre e  stella..certe  emozioni sono stupende e ancor ora le provo in certi momenti..poi però passati quei momenti si pensa alla vita concreta..all'abitare a mille km da casa , a vivere in una città, senza affetti, veri amici..forse per chi era abituato a vivere fuori è un conto..personalmente ho studiato nella stessa città dove sono nato..sono figlio unico, benestante, e avevo alcuni amici..ora certo ho un lavoro...però poi quando ti chiedi se è sempre tutto giusto quello che si fa, se l'etica c'è sempre o a volta no...quando ti poni queste domande dopo un turno di 10 e passa ore..e torni nel tuo carissimo trilocale da solo.senza una donna, un figlio allora s!i ti prendi male..all'inizio pensavo di spaccare il mondo..visto da molti come un arrivato..oggettivamente un bel ragazzo del nord, con una bella auto regalata dei genitori, ambito da molte ragazze..vestito bene...woolrich , lacoste..sempre con stile..ti chiamano dottore..tu ti senti al settimo cielo..ti senti proprio come in quei film..poi a 27 28 anni ti senti un semi dio..poi arrivi a 30 e dici..ma nel futuro c'è solo il lavoro o posso costruire qualcosa di più bello e solido??e capisci che questo per una vita nomade come la nostra è dura....è dura veramente..allora capisci che il tuo amico dell'uni che fa il funz amm a 1400 1500 netti, con la casa di proprietà a 10 km da casa, che si sta per sposare...proprio male non è ..come diceva un mio caro collega ispettore...tutto all'inizio è un gioco..e cosi è credetemi..ordine pubblico , manifestazioni, arresti...che adrenalina..nn ti sembra di lavorare...poi quando ti prendi qualche scazzo, quando pensi alle bollette, alla vita sentimentale  ecco che ti passa la sinfonia..non volevo deprimervi...l'esperienza è troppo soggettiva..
Rispondi

Da: @ verità 11/12/2013 17:31:47
Se stai così male puoi dare le dimissioni . Non ho mai visto tanta depressione per un lavoro.
Rispondi

Da: idonea2013 x verità11/12/2013 17:35:36
caro commissario capo, probabilmente questo è uno dei tuoi momenti di scazzo, non farti prendere dalla depressione questo lavoro non è solo quello ma molto di più. Cambia la prospettiva dal quale stai guardando le cose perché non è quella giusta!!! Io ho lottato tanto per questo concorso e avevo messo in conto tutte queste considerazioni. Cerca i lati positivi perché sono molti di più di quelli negativi. Te lo assicuro. Buona vita ;-)
Rispondi

Da: per verità11/12/2013 17:43:15
se hai solo 30 anni potresti provare un altro concorso e un'altra carriera. Cmq, se ti senti un po' giu', potresti venire giorno 27 a Roma. Noi del 104esimo corso ti daremo un grande abbraccio. Magari rimedi anche il numero di tel. di qualche collega. Sei bello, biondo, con la macchina, di famiglia benestante, col trilocale...qualcosa, secondo me, rimedi. Scherzi a parte, ti auguro di trovare la tua strada, che forse non è quella finora intrapresa, e di realizzarti in ogni ambito della vita. Buona vita!
Rispondi

Da: Ragazzuoli11/12/2013 17:44:58
Si è il mio primo lavoro "serio" quindi qualche sfizio me lo toglierò. Commissario capo non molli, si faccia coraggio.
Rispondi

Da: ma veramente?11/12/2013 17:54:00
Ognuno è fatto a modo suo! Non giudico i tuoi sentimenti, l'importante è che fai onestamente il tuo lavoro! Certo ogni tanto pensare a chi ha lavori più precari, a chi nemmeno l'affitto può pagarsi pur vantando ottimi titoli di studio, aiuterebbe a veder il bicchiere mezzo pieno! Sempre per chi è appassionato, quanto si riesce realmente ad incidere sulla realtà e la criminalità? Come consigli di affrontare la scuola, per chi ambisce a ruoli il più operativi possibili?
Rispondi

Da: x verità11/12/2013 18:36:17
il problema tuo era che eri troppo carico di aspettative. per me è un lavoro come un altro, il decimo lavoro. solo che questo è più sicuro e meglio pagato. tutta qua la differenza. se riesco a trovare qualcosa di meglio più avanti, lascio pure questo. non ho nessuna aspettativa. ho cominciato guadagnando 400 euro al servizio civile 7 anni fa. ora a trenta ne guadagno 1900. spero a 40 di guadagnarne 4 mila. punto e basta
Rispondi

Da: x verità11/12/2013 18:38:08
p.s la verità è che non dovrebbero permettere a dei semplici neolareati di poter fare sto concorso perchè poi si credono dei supereroi che combattono contro le forze del male, come alcuni magistrati.
deovrebbe partecipare al conocrso chi dimosatr di aver fatto almeno tre lavori lontano da casa, se no si creano troppe aspettative
Rispondi

Da: per per verità11/12/2013 18:44:04
forse hai ragione. io ho fatto un solo lavoro, ma già mi rendo coonto della differenza tra il mio modo di pensare e quello di un semplice neolareato. sembra un marziano fuori dal mondo...per non parlare di chi ha fatto l'università a casa...fà dei ragionamenti che io facevo a 19 anni quando abbandonai il sud...
Rispondi

Da: verità11/12/2013 18:46:37
Avete ragione un Po tutti quanti..ognuno a suo modo...
Rispondi

Da: delitto circostanziato tentato circostanziato11/12/2013 18:57:06
Quale lavoro è solo rose e fiori?
L'avvocato? Che se non insegue i clienti per becccare qualche causa, li insegue perchè poi non pagano? E intanto, gli acconti IVA, cassa forense ecc... vanno versati?
Il magistrato, che cmq deve farsi la sua bella trafila tra uditore e prima nomina? Forse che anche i magistrati non vengono sballottati di qua e di là?
Il dipendente comunale che, se tiene famiglia e magari la moglie non lavora, deve fare i salti mortali per fare la spesa e pagare il mutuo?
Rispondi

Da: Ultime info11/12/2013 19:02:54
hanno pubblicato un decreto di rettifica della graduatoria
Rispondi

Da: per delitto circ11/12/2013 19:02:54
MAGISTRATO TAR: 2 UDIENZE AL MESE E 5 MILA EURO IN BUSTA!
Rispondi

Da: IL FATTO QUOTIDIANO...11/12/2013 19:05:51
opo essersi aumentati lo stipendio, con una semplice delibera interna, di ben 50.000,00 euro l'anno, i giudici che compongono il "Csm" dei giudici amministrativi (denominato Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa), hanno adottato una delibera che obbliga i presidenti dei collegi giudicanti ad assegnare un numero di ricorsi ancora inferiore rispetto a quello già minimo che svolgevano sinora. Un numero di ricorsi annui ridicolo, che i giudici ordinari trattano, invece, in poche settimane, tra mille difficoltà.

Parlo a ragion veduta: ho fatto il giudice amministrativo per 8 anni e posso garantire che - senza mai riportare un ritardo nel deposito delle sentenze e producendo quanto o più dei colleghi - non ho mai lavorato più di 4 o 5 giorni…al mese! Si, perché e i giudici amministrativi fanno solo due udienze al mese vederli in ufficio è davvero cosa rara. In quegli anni ho scritto oltre 40 libri, insegnato in 4 diverse università, perfezionato due lingue, praticato numerosi sport. Ma c'è chi si dedica alla pittura, chi ai viaggi (anche all'estero, senza chiedere ferie), chi  trova doppi o tripli incarichi, anche fuori ruolo. Il tutto condito, di fatto, da circa tre mesi ferie l'anno.

Ma la cosa più grave è che i giudici, di fatto, potranno continuare a fare la stessa quantità di lavoro di oggi, solo se vorranno ovviamente, ma verranno pagati di più: circa 1.300 euro ad udienza, per un massimo di sei udienze l'anno. Cioè lo stesso lavoro di prima, ma con un aumento salariale che i giudici amministrativi si sono assegnati da soli, grazie all'organo di autogoverno, di circa 8.000 euro l'anno. Alla faccia della crisi, della cassa integrazione e della spending review, tanto voluta dal ministro Patroni Griffi e dal sottosegretario Catricalà che, tornando finalmente a fare il proprio lavoro di Consiglieri di Stato, potranno godere anche di questo aumento di stipendio.
Rispondi

Da: ma veramente?11/12/2013 19:16:55
Mi permetto di riproporti le domande, perchè avendo una visione ottimistica e appassionata, vorrei affrontare col giusto raziocinio la scuola: quanto si riesce realmente ad incidere sulla realtà e la criminalità? come consigli di affrontare la scuola, per chi ambisce a ruoli il più operativi possibili?
Rispondi

Da: delitto circostanziato tentato circostanziato11/12/2013 19:18:46
Mi riferivo alla magistratura ordinaria e, nello specifico, ai magistrati con cui capita di parlare in tribunale.

Dai, abbiamo un vincitore allora, per il concorso "lavoro rose e fiori": la magistratura amministrativa...che nervi sapere che, oltre al loro lauto stipendio, noi stessi contribuiamo ad ingrassarli,  frequentando le lezioni di stimati consiglieri di stato ed acquistando i loro libri =\
Rispondi

Da: PER delitto circ11/12/2013 20:03:50
Proviamoci anche noi anzichè lamentarci!!! daltronde caringella non era un nostro collega??? altro che turni, notturne, squdre volanti, rischio vita, ecc. ecc. due udienze al mese e ti passa la paura!!
Rispondi

Da: Ahim 11/12/2013 20:32:26

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: 41511/12/2013 20:39:15
tornando all'immediato futuro, la comunicazione ricevuta oggi parla solo della presentazione entro le ore 12 del 27 dicembre ma nulla dice circa il giorno successivo. I ben informati parlano di pernottamento alla scuola. Ma ne siamo certi??? posto anche che il 28 cade di sabato. Chi ha soffiate di qualche tipo potrebbe chiarire la faccenda? Giusto per regolarsi col bagaglio
Rispondi

Da: Per 41511/12/2013 21:00:39
madonna quanto sei materiale!!! pensi solo al 27 del mese!! :) mancano 15 giorni. rilassati. sei vede che pure tu non hai mai lavorato prima
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 535, 536, 537, 538, 539, 540, 541, 542, 543, 544, 545, 546, 547, 548, 549, 550 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)