>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Per i PARTORIENTI di Bologna
46 messaggi, letto 3422 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2 - Successiva >>

Da: Molecol 8312/06/2012 09:33:44
ragazzi, quest'attesa è un vero parto! Ieri avevo un'ansia da far paura e mi tremavano le mani e le gambe (non sto esagerano!). Non ce la faccio più! lo so, siamo adulti e vaccinati e dovremmo riuscire a controllare le nostre emozioni, ma sono mesi e mesi di agonia! Se poi ripenso ai tre giorni dell'esame scritto, mi sale la febbre.... ho bisogno di conforto...

Da: Molecol 8312/06/2012 09:35:15
*esagerando

Da: praticante disilluso12/06/2012 09:36:31
è la tua 1° volta?

Da: Molecol 8312/06/2012 09:39:43
si... lo so, sono patetico... ho sempre sostenuto e dato coraggio agli amici che ci sono passati prima di me, ma viverlo ora sulla mia pelle rende tutto amplificato!

Da: praticante disilluso12/06/2012 09:43:39
non sei patetico, evidentemente sei molto emotivo. Ad ogni modo, qui è difficile trovare conforto, è verosimile che, chi più chi meno, siamo tutti nella tua stessa situazione. Abbi pazienza, manca poco. Speriamo bene...in bocca al lupo

Da: Molecol 8312/06/2012 09:45:17
crepi il lupo e grazie! In bocca al lupo anche a te!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x molecol 8312/06/2012 09:46:39
stai tranquillo/a, non sei il solo, anch'io sono in agitazione estrema, gastrite e quant'altro, è un'attesa estenuante e devastante fisicamente e mentalmente. Per me forse è così perchè è la prima volta che lo faccio, finchè non provi con mano quell'esperienza non credi fino in fondo..il pensiero di essere ancora lì a dicembre..altro che febbre. Ormai è questione di giorni e poi quest'attesa finirà.Non credo sia una questione di controllare emozioni: quando ci tieni ad una cosa e vorresti farla bene, quando impieghi tanto tempo della tua vita..credo sia normale. Forza, come vedi non sei l'unico/a. Ti faccio un sincero in bocca al lupo!

Da: Molecol 8312/06/2012 09:50:02
Crepi il lupo e Grazie davvero!!! Hai riassunto perfettamente in poche righe quello che provo e che mi fa stare così... Hai detto delle cose sacrosante, soprattutto quando scrivi "quando ci tieni ad una cosa e vorresti farla bene, quando impieghi tanto tempo della tua vita..credo sia normale"... grande! Un sincero in bocca al lupo anche a te!

Da: praticante disilluso12/06/2012 09:57:02
è così ragazzi, ma è anche questione di controllare le emozioni...pensate se dovesse andare bene, all'orale, se la si prende così, come ci si arriva? vi parla una persona che, come voi, ha dato tutto e ha anche provato l'ebrezza di essere bocciato. Oltre tutto, una persona che con le emozioni ha fatto sempre fatica a venirne a capo....quindi, cerchiamo di tenere duro, e speriamo bene!

Da: Ansiaaaa12/06/2012 09:59:13
Forzaaaaaaaa

Da: -:-12/06/2012 10:33:18
Speriamo bene si ... Per tutti.... Che poi a pensarci tutta quest'ansia per una libera professione... Che poi a quanto pare tanto libera non è... Sistema del cavolo.... Daaaaah

Da: Avv. Professore FETENTE12/06/2012 10:55:16
A "Molecol 83".

Prova a pensare che superare l'esame non ti eviterà un destino di morto di fame... Vedrai che così l'ansia ti passerà !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Molecol 8312/06/2012 11:27:14
ma quale destino da morto di fame! come collaboratore non più praticante, ma non ancora avvocato, guadagno 700 euro mensili (netti). In studio i titolari mi hanno già parlato di una collaborazione definitiva non appena avrò il titolo di avvocato, con un pacchetto clienti che assegneranno a me definitivamente! La mia ansia è dettata anche da questo...

Da: praticante disilluso12/06/2012 11:50:18
Molecol secondo me non hai piena consapevolezza di come stanno le cose, le tue 700 euro nette (immagino in nero), magari si trasformeranno nel doppio, 1.500, sulle quali però dovrai pagare i contributi (essendo verosimile che ti chiedano di aprirti la partita iva), oltre a spese per iscrizione all'albo, corsi di formazione e quant'altro. Ergo, sarano, più o meno, 1000 euro nette, se tutto va bene. Non per scoraggiarti, ma non fare i salti di gioia, un operaio guadagna di più. Specifico che sono messo tale e quale a te, quindi non ti sto insultando, ma a differenza tua non ne sono felice.

Da: alfa12/06/2012 11:51:37
hai ragione praticante disilluso,,la penso come te ed è così!

Da: praticante disilluso12/06/2012 12:01:31
esatto alfa, ed il problema è forse proprio che ci sia chi, invece, è soddisfatto. Finchè è così, forse un pò ce lo meritiamo. Io dico, ma abbiamo studiato tanti anni, guadagniamo meno di un operaio (con tutto il rispetto per l'operaio) e siamo anche contenti! mah....

Da: Molecol 8312/06/2012 12:10:29
capisco... il fatto è che sono molto affezionato ai titolari dello studio... sono entrata a far parte del loro studio da un anno e mezzo e sono stato trattato bene da subito, e ora noto un atteggiamento di amicizia da parte loro  (mi hanno aiutato anche per cose di carattere personale). Inoltre, non sono in nero.
Tuttavia, sono consapevole di quello che dici, so bene che un operaio o una commessa guadagnano anche di più, ma so anche che la strada da percorrere, purtroppo, è questa. Si parte da lontano, da molto lontano, e non è detto che un giorno si riesca a guadagnare tanto. Però non è detto neppure il contrario.
Io non mi reputerò mai un morto di fame, se non altro perché mi piace davvero tanto quello che faccio, amo questa professione e preferisco passare la vita a guadagnare 1.000 euro al mese, piuttosto che chiudermi in un recupero crediti o in un'assicurazione solo perché lì si guadagna di più.
Sono partito che non guadagnavo neppure un euro, e mi pesava (perché essere ipocrita!), mi pesava tanto, per carità. Poi, ho cercato altro studio più onesto, ho fatto più di 20 colloqui in un mese perché non mi andava di continuare ad essere sfruttato. Alla fine, ho trovato quello che volevo e, onestamente, spero di riuscire a conquistare, con impegno, costanza e umiltà, sempre un gradino in più di questa scalata. Se ci scoraggiamo così, è la fine. Soffro nel pensare che ci aspetta una vita da miserabili solo perché amiamo il nostro lavoro...

Da: praticante disilluso12/06/2012 12:20:47
infatti hai ragione, non bisogna scoraggiarsi. Non mi piace però che si stimino troppo coloro che ci tengono in ufficio dandoci un rimborso spese da fame, soprattutto dal momento in cui iniziamo ad essere in grado di muoverci in autonomia, e di produrre un reddito. Nel 99% dei casi, sono loro che dovrebbero essere grati a noi. Ogni volta che ci danno 700 euro, loro ne stanno guadagnando 7000 con il nostro lavoro. Fidati che è così. Inoltre, basta con la storiella del do ut des, vale solo al primo anno. Se vado a fare il muratore, il fatto che mi insegnino un mestiere, non significa che non mi debbano anche pagare. Stesso discorso dovrebbe valere per noi, dal momento in cui iniziamo ad essere capaci a produrre reddito per loro.

Da: praticante disilluso12/06/2012 12:21:50
* essere capaci di produrre reddito...scusate

Da: PROVE COPIATE I-PHONE12/06/2012 12:58:02
STOP ALL'ESAME BUFFONATA!!!!! STOP ALLO SFRUTTAMENTO E AGLI SPORCHI GUADAGNI DEL RETROBOTTEGA !!!!! STOP LAVORO IN NERO !!!!! NUMERO CHIUSO A LEGGE E NO ALLA MAFIA DEGLI ORDINI !!!!!!!!!!!!! FATELI PASSARE STI RAGAZZI GRANDISSIME MERDE !!!!!!!

Da: lentagonia12/06/2012 13:05:21
ma l'utilità di questi tuoi sproloqui?

Da: Il Raccomandato12/06/2012 13:41:05
Fate sentire la vostra voce contro questa merda mafiosa di esame con tutte le vostre forze anzichè sparare cazzate tutto il tempo. fate sentire la vostra voce qui e negli altri forum, pubblicizzate sul vostro profilo di facebook la petizione per l'abolizione ! solo uniti potremo porre fine a questo massacro vergognoso che sottopone migliaia di ragazzi e le loro famiglie al precariato e all'esborso di migliaia di euro per il nulla , per le tasche di quei 4 pezzi di merda di ordini e corsi gestiti da sanguisughe infami di avvocati che se avessero una dignità si sputerebbero in faccia alla mattina quando si guardano allo specchio. fatelo per il futuro vostro e dei vostri figli. voglio vedere la farsa di quest'anno quando dovranno correggere migliaia di prove scritte tutte copiate, tutte in bianco senza correzioni e motivazione , con che metodi faranno passare, neanche li correggeranno e tireranno a casaccio come sempre, e migliaia di camion in giro per l'Italia, al costo di miliardi di euro tra strutture benzina e tonnellate di carta. DITE BASTA A QUESTO SCHIFO E DITELO FORTE.
BASTA ALL'ESAME FARSA, NUMERO CHIUSO A LEGGE, LIBERTA'!!!!

Da: dottdelmaldipancia12/06/2012 14:57:45
non c'è niente da fare in questo paese è così......niente di niente..è mafia pura ...poi ora stiamo per fallire...si salvi chi puo'...
per molecol83: ti invidio tantissimo, tu ami ancora questa professione...a me dopo la pratica gratuita di 9 ore al giorno..l'ipocrisia dei titolari e del mondo dei tribunali ed il capire che la macchina della giustizia è solo una macchina per fare soldi...ha tolto ogni entusiasmo..sogno una vita al mare...un lavoro anche come cameriere...ma pulito e non assurdamente ipocrita come questo. E' la prima volta che sostengo l'esame ma se nn lo passo mi cerco un lavoro, ma un lavoro serio.....non una professione che per esercitarla devi passare sotto questo esame farsa...dall'esame si capiscono tante cose di questa categoria ..dai ragazzi è così...ammettiamolo...io ne ho viste di porcate..telefonini auricolari..pc...e sicuramente quelli passeranno l'esame...ma che pagliacciata è..poi se una persona vuole sentirsi chiamare avvocato dal barista e la sua vita è tutta lì...bhè allora....ci vogliamo questo mondo senza senso...

Da: praticante disilluso12/06/2012 15:11:48
dottdelmaldipancia, pensi sia facile trovarsi un lavoro? lo dici con una semplicità tale, che pare quasi possa esserlo....

Da: dottdelmaldipancia12/06/2012 15:17:16
bhè ti assicuro che scaravoltero' il mondo ma qualcosa trovero'....cosa devo fare, aspettare ...il nulla??..i miei amici lavorano tutti cmq....e da anni....hanno casa per conto proprio, sono indipendenti a 27 anni non sono dei mezzi uomini come me che si fa mantenere da mamma e papa'...come mi pesa e come mi vergogno di questa cosa....che pena..mio padre alla mia età aveva due figli e lavorava da 9 anni...mi vergogno

Da: praticante disilluso12/06/2012 15:19:16
guarda che la vedo esattamente come te, ne ho 28, prendo 700 euro al mese ma mi faccio schifo uguale...oltre ad essere totalmente insoddisfatto di questa specie di professione...ma nn credo sia così facile trovare delle valide alternative, e credo sia il motivo principale per cui gli studi legali possono ancora contare su tanti poveretti come noi!

Da: dottdelmaldipancia12/06/2012 15:22:06
e va bhè...ma allora continuiamo a farcela mettere nel didietro....dai...ma chi se ne frega di questa avvocatura marcia che poi , noi di questa generazione il massimo a cui possiamo aspirare è 900 euro al mese dopo 10 anni di professione....voglio un lavoro serio cascasse il mondo....non resisto piu' così...

Da: praticante disilluso12/06/2012 15:23:44
ti capisco....io però sono tentato dal ritornare sui libri, per cercare di cambiare questa situazione....anche perchè di lavori seri, in questo periodo storico particolare, ne vedo pochi

Da: dottdelmaldipancia12/06/2012 15:28:12
un'altra laurea? ottimo....tutto fuorchè questa M.....io ci voglio provare...non voglio essere come quei 35 enni che aspettano di passare l'esame...che tristezza...ma non è colpa loro questo è il bello..

Da: Per praticante disilluso12/06/2012 15:28:36
lavori "seri"???? addirittura!!!!!
non ti sembra di chiedere un po' troppo a questa merda si paese????
ne vedo pochi?????
Scusa puoi dirmi dove e come cercarli? :)
Saresti il mio salvatore!!!!!
Parola di una giovane avv. "fallita?" no......semplicemente senza le spalle coperte!!!

Pagina: 1, 2 - Successiva >>


Torna al forum