>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

BOLOGNA PUBBLICA?
4106 messaggi, letto 105882 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, ..., 132, 133, 134, 135, 136, 137 - Successiva >>

Da: PRATICANDE DISILLUSO28/06/2012 11:09:39
burn io nn sono arrogante e represso. Sono una persona con capacità di autocrita, che mira al miglioramento, a differenza di molti che si sentono arrivati, che si sentono preparati e vivono sempre il sistema come ingiusto, e mai un filo di responsabilità. Il fatto che tu dica che chi "pratica da 5-6 anni" è preparato, è tutto dire della tua concezione. Vi faccio copia incolla di un post di un altro utente "Traccia n.1:
per l'ennesima volta in questi giorni migliaia di persone sostengono l'esame di avvocato dopo aver investito (?) due o più anni nell'esaltante esperienza della pratica forense.
Premessi brevi cenni sul perchè solo il 5 per cento dei laureati in economia fa la pratica dal commercialista mentre il 90 per cento di quelli in giurisprudenza fa la pratica dall'avvocato nonostante il mercato degli avvocati sia più intasato di quello dei commercialisti, tratti il candidato della saturazione della professione, della mancanza di alternative alla stessa data l'aleatoreità dei concorsi e le poche opportunità in banca/azienda, e di come di fatto la professione di avvocato sia scelta come ripiego dai giovani ormai avviati a un lavoro con pochissime soddisfazione, tante rogne e pochi soldi.
si sforzi altresì il candidato di individuare almeno 4 ragioni per le quali consiglierebbe ad un giovane senza lo studio avviato del padre o dello zio la straordinaria carriera forense". E' questo il motivo per cui tanta gente pratica ed esercita, non la reale preparazione. Questo comporta, anzi, che alcuni ignoranti abbiano più clienti di gente capace e preparata, perchè meglio inseriti socialmente e con maggiori "agganci sociali"

Da: PRATICANDE DISILLUSO28/06/2012 11:12:55
cmq aggiungo una cosa, poi liberi di pensare quello che vi pare: non credo, nè ho mai detto, che quest'esame premi sempre e cmq i meriti. Non credo nemmeno che i compiti non li leggano. Diversamente opinando, per una mera applicazione della legge delle probabilità, avendo il 50% di possibilità, dovrebbe essere assai raro che qualcuno non lo superi per 5-6-7 anni. Credo che ci sia il misto delle due cose. Credo, sopratutto, che l'unica strada che può portare all'affermazione sia l'umiltà, l'autocritica e la capacità di migliorarsi. Finchè invece si resta seduti a lamentarsi di ciò che non funziona, sentendosi vittime di un sistema ingiusto, non c'è speranza di modificare la propria personale situazione. Tanto vale quanto meno provarci.

Da: Ex Playboy x tutti28/06/2012 11:18:25
Fannulloni.
Andate a lavorare.Non avete una cippa da fare che annoiarci con sti discorsi banalissimi da perdenti?

Da: karakira28/06/2012 11:21:57
grazie contadinella purtroppo il modo in cui avvengono le correzioni sminuiscono ingiustamente il valore di chi come te ha meritato di superarlo.......@ prat.disill. non stiamo deresponsabillandoci ,ma se come altri prima di me ,nn dico le correzzioni a matita rossa-blu, ma il giudizio insieme al voto darebbe un senso...ma.....non lo faranno mai perchè così presterebbero il fianco a ricorsi giustificati.....vedi questi sapientoni nn hanno ancora capito alla loro età che se correggessero come si deve ,la statistica vorrebbe che comunque la percentuale degli ammessi non si discosterebbe di molto da quella pilotata....e poi ci avrebbero pensato gli orali a falciare il resto.....xkè secondo te tutti e 2000 (x 3) valevano la sufficienza?

Da: perplesso x tutti28/06/2012 11:28:10
Right.
Solo delle menti brillanti possono partorire delle frasi fatte e inutili dietrologie da topolino...:-)!!

Da: prius28/06/2012 11:28:39
il darsi del saggio e autocritico equivale ad arrogarsi il riconoscimento di esserlo senza che nessuno te l'abbia mai riconosciuto... ergo sei arrogante punto!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: prius28/06/2012 11:30:06
PERPLY NON PARLARE DI COSE CHE NON CONOSCI SU

Da: Ex Playboy x tutti28/06/2012 11:31:32
Io andrei a lavar le scale piuttosto che fare il MASTER EN ABOGACIA

Da: PRATICANDE DISILLUSO28/06/2012 11:32:02
guarda, questo ha scritto un altro utente, e mi associo profondamente ed era quello che volevo dire: "Metà degli utenti sono incazzati neri per le modalità dello svolgimento dell'esame ed i risultati ritenuti aleatori. L'altra metà invece interviene per sottolineare i propri successi personali che, sempre, coincidono con elevatissimi redditi e carriere in seno all'università. Sia gli uni che gli altri, nella loro differenza, presentano un tratto comune: l'altissima autostima. Ed a mio sommesso parere penso che sia una cosa che denota una certa insicurezza ed un bisogno di protezione." Il mio pensiero è questo, bisogna essere umilti, trattare i successi e le sconfitte dandogli il giusto valore. Mai pensare di essere i migliori, mai abbattersi quando qualcosa nn va. Per il resto, e per questo vi ripeto che non credo vi sia atteggiamento saccente da parte mia, concordo con voi che questo esame non va bene, ma vorrei trovare uno, dico uno, che ammetta di non averlo passato per responsabiltà propria. E' assurdo pensare, ed è questo che si legge, che tutti quelli che non l'hanno passato l'avrebbero meritato, e quelli che l'hanno passato pure. Sbaglio?

Da: contadinella 28/06/2012 11:32:17
praticante disilluso, mi domando da che parte tu stia.... togliamoci la benda dagli occhi....

Da: preside28/06/2012 11:32:41
PRIUS, KARAKIRA e tutta la gente valida ancora state a dar retta a quei 2 o 3 imbecilli che girano qua? non avete capito che è gente senza speranza inutile e provocatoria? basta no vi curate di loro ma passate (e non guardate che vi spaventereste )

Da: Ex Playboy x Preside28/06/2012 11:33:58
ma che belle parole, roberta..

Da: contadinella 28/06/2012 11:35:04
preside, non so... ma in molti punti "praticante disilluso" sembra essere contraddittorio... Prima dice una cosa, poi la rimpasta, poi ci gira intorno..., poi finisce col dire quasi il contrario... Insomma, stavo cercando di capire il suo vero pensiero

Da: PRATICANDE DISILLUSO28/06/2012 11:36:37
prius: ci avrei scommesso che avresti iniziato a dirmi su. Per te è saggio solo chi ti da ragione, dicendoti che si, l'avresti meritato, ma sei un povero sfortunato. Invece non è così prius, o forse lo è, ma non è l'atteggiamento giusto! Mettiti un pò in discussione. E per favore non dirmi che mi do del saggio da solo. Ti ricordo che prima hai scritto frasi del tipo "mi dicevano che se non l'avessi superato io, nessuno l'avrebbe superato" etc. per favore prius.
Per contadinella: non sono da nessuna parte, nè intendo esserlo. Sono una persona che ha una sua idea, e sto provando a spiegarvela. Vi chiedo: conoscete qualcuno che dica che non l'ha superato per suoi demeriti? conoscete qualcuno che l'ha superato e che dica che non lo avrebbe meritato perchè i suoi compiti erano scarsi? all'univ., quando qualcuno veniva bocciato, avete mai sentito dirgli che era a causa sua e non del professore bastardo? ecco da che parte sto.

Da: prius28/06/2012 11:36:41
praticante nessuno ha parlato di TUTTI ci sono dei distinguo svaglia!!!!

Da: prius28/06/2012 11:37:07
sveglia!!!

Da: preside28/06/2012 11:38:10
ma sei fuori? chi ti conosce?

Da: PRATICANDE DISILLUSO28/06/2012 11:39:55
Prius: tu non parli di tutti, parli di te. Gli altri parlano di se stessi, alla fine sono tutti. Tutti meritevoli, tutti sfortunati. Contadinella: il fatto che tu non abbia capito il mio punto di vista, o che tu lo ritenga contraddittorio, non è necessariamente colpa mia. Se tu ritieni contraddittorio che uno dica, l'esame è strutturato male, ma ciò non toglie che non vada bene deresponsabilizzarsi e dire sempre che è sfortuna, non è colpa mia. Ritengo le due cose compatibili, e ritengo che non sia possibile, matematicamente, che tutti quelli che non lo passano sia poveri sfortunati, quindi non è solo l'esame ad esser fatto male!

Da: prius28/06/2012 11:40:08
non è affatto così ma accetto solo critiche costruttive non il qualunquismo becero che cerca di far passare qualcuno per il saggio della situazione e gli altri (tutti secondo te) per poveri lamentoni non umili!!!! ma tu conosci la gente con cui stai parlando? no !!!! e allora che cappero ne sai!!!! sei tu che hai iniziato a dar su (come dici tu) a me e non io a te quindi è ovvio che poi replico alle stupidate

Da: Luigi de F.28/06/2012 11:41:31
ho cliccato sul titolo di questo tread, incuriosito dal titolo "BOLOGNA PUBBLICA".
Con stupore e un po' di tenerezza, noto che qui - invece che dare notizie sull'esame di stato - gli unici interventi sono volti ad elogiare la propria preparazione e denigrare quella di altri.
Io non sono nessuno. Sono un praticante avvocato come tanti.
Ho sostenuto la prova scritta per la prima volta a dicembre 2011 senza troppe aspettative e l'ho superata. Non ho studiato, non ho frequentato costosi corsi di preparazione. Ho lavorato fino al giorno prima e sono tornato al lavoro, una volta terminata la terza prova.
Per quella che è stata la mia esperienza, posso solo dire che chi non meritava di passare l'esame non l'ha passato, chi lo meritava lo ha passato. I colleghi ed amici che sono stati bocciati hanno svolto in maniera approssimativa la pratica, hanno fatto male l'università e non hanno una minima idea di come organizzare il lavoro.
Ricordate che in questo caso si tratta di un esame di abilitazione ad un professione e non di un misero esame universitario.
Quando "scenderete dal pero", guardarete in faccia la realtà - forse - potrete realizzare di quanto siete ancora immaturi e inesperti.
Buona vita

Da: prius28/06/2012 11:42:48
comunque praticà (parliamo come piace a perply così capisce) io c'ho dda fa che vogliamo fa? continuà a discute su ste cose su cui non ci si trva aohhhhh

Da: contadinella 28/06/2012 11:45:20
praticante disilluso, io credo che Prius non affermi quello che tu pretendi ("non l'ho superato per i miei demeriti") semplicemente perché mi rifiuto di credere che una persona che fa pratica da anni, che scrive correttamente, che viene pagato per bene dal dominus e che non prova l'esame per la prima volta, abbia ancora delle "carenze" in qualcosa! Mi rifiutooooooooo!!!! Cos'è, la legge del "regresso all'infinito"? Più si va avanti con l'esperienza, più si diventa meno bravi, tanto da non superare l'esame per la n volta???? Mi rifiuto categoricamente di credere che sia così! Ovvio, poi, che ci siano le eccezioni, ma penso sia il caso di chi, dopo aver tentato una volta, si dedica ad altro....
E ti dirò di più: un mio conoscente che non ha superato l'esame per la seconda volta, ha avuto l'umiltà di andare in giro a chiedere le brutte copie degli elaborati a coloro che, invece, sono stati ammessi all'orale, perché il suo intento era capire cosa non andasse nel suo modo di redigere pareri ed atti. L'umiltà è questa, caro praticante disilluso. Io, però, sono convinta che gli altri non abbiano fatto meglio di lui... sono convinta che lui non abbia bisogno di andare a chiedere le brutte copie dei "passati".
Pertanto, come puoi bene capire, ci sono "non ammessi" che si sentono umiliati da un esame beffa

Da: PRATICANDE DISILLUSO28/06/2012 11:46:06
no prius, discorso chiuso. Che tu ci creda o no, non mi sento più preparato di te ad averlo superato. Ma credo di avere avuto l'atteggiamento giusto, migliore del tuo, quando sono stato bocciato. Per il resto, libero di pensare ciò che ritieni più opportuno. Con immutata stima. Saluti.

Da: prius28/06/2012 11:46:14
è arrivato lady gaga dei poveri parla col tuo amico praticante tu sì che sei umile inoltre dici che non hai fatto un cazzo hai lavorato fino al g. prima e poi ti permetti di dire che i tuoi colleghi han svolto una pratica approssimativa??? bella coerenza ma va cagher hai avuto un culo della madonna altro che li vorrei leggere i tuoi elaborati (ciò non toglie e ripeto non toglie che c'è anche gente che è passata facendo degli ottimi elaborati ed aiutata anche dalla fortuna è passata e ripeto ANCHE)

Da: preside28/06/2012 11:48:51
CONTADINELLA SANTA SUBITO!!!! secondo te praticante perchè prius sarebbe andato a fare l'accesso agli atti se non era umile o a chiedere a chi l'ha passato che soluzione aveva messo? sei proprio strano eh !!! Ecco io di gente come lui ne conosco per questo dico che spesso è ingiusto tutto qua!

Da: PRATICANDE DISILLUSO28/06/2012 11:50:53
Contadinella: lasciamo perdere, davvero. Se davvero credi che facendo la professione, cioè facendo la pratica, o esercitando per chi l'ha superato, si diviene "bravi", davvero non so cosa dirti. Allora o nel foro dove "pratico" io ci sono delle pecore chiamati avvocati, mentre da voi sono tutti capaci e competenti, oppure qualcosa non mi torna. E' veramente assurdo, e dico ASSURDO, che tu dica che nn credi che chi esercita regredisca. Anzitutto, se uno è scarso, non ha bisogno di regredire, potrebbe rimanere scarso. Inoltre, questa professione, e la relativa preparazione, richiederebbe un aggiornamento continuo. Io dico che forse prius sarà anche uno di quelli che avrebbe dovuto passarlo, tu però non hai risposta nemmeno ad una sola delle mie domande, e cioè se conosci qualcuno che abbia detto ho fatto dei compiti pessimi, e se anche all'univ. qualcuno bocciato abbia mai detto avevo una preparazione insufficiente. Ma se tu sei convinta che basti esercitare, ed essere preparati, allora discorso chiuso, ed ognuno resta della sua idea.

Da: prius28/06/2012 11:52:04
ma Santo Cielo praticante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cosa cavolo ne sai dell'atteggiamento che ho io???? dunque io ho intenzione di rimettermi a studiare ho intenzione di rifare un corso scritto da Settembre ho intenzione di esercitarmi in tutto e di affrontare l'esame con spirito di vendetta!!!! non è umiltà? che cavolo dovrei fare andare e dire ragazzi bocciatemi pure tanto sono brocco e so per certo che la vostra mente illuminata non potrà mai essere compresa da me povero tapino :,,,,((((( gnueeeeee gnueeeee ma che caspita dici!!!!!

Da: Irpina4428/06/2012 11:54:31
Ragazzi. Che figuraccia. Cosa posso fare? Andando in Tribunale, salendo le scale ho avuto flatulenze dovute a tutta l'ansia che mi e' venuta. Dite che se ne sono accorti tutti gli astanti in stanza con me??

Da: prius28/06/2012 11:55:08
stai tranquillo che ho avuto una vita molto difficile non te la racconto certo qua!!!! non sono abituato ad esser bocciato ad un esame sono sempre passato con buoni risultati in tutto nella mia vita impegnandomi e stringendo i denti sono molto determinato ok???? sono umile ma questa per me è una sfida nuova e siccome so che non ero andato a dar l'esame tanto per darlo ma avevo costruito una bella impalcatura prima mi pare ingiusto a fronte di una mancanza di criteri oggettivi di promozione e bocciatura!!!! NON MI STA BENE PUNTO!

Da: prius28/06/2012 11:56:20
IRPINA AH AH AH MI HAI FATTO RIDERE GRANDE : D

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, ..., 132, 133, 134, 135, 136, 137 - Successiva >>


Torna al forum