>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

I 18 mesi sono solo uno specchietto per le allodole!!!
9 messaggi, letto 1296 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: Pernylla04/06/2012 11:21:19
Sapete come andrà a finire?
Che concederanno i 18 mesi a tutti, ma in compenso approveranno la riforma forense (che è già calendarizzata al 11 giugno e che vede purtroppo tutti d'accordo).
Quindi la pratica sarà sì di 18 mesi, ma sarà tutto inutile perchè poi sarà praticamente impossibile passare l'esame.
Era meglio fare la pratica di 24 mesi, ma poi avere più possibilità all'esame...
E non dite che la riforma è morta e sepolta, perchè purtroppo non è così.
(una praticante desolata che - forse - farà l'esame nel 2013)

Da: 04/06/2012 11:26:39
sei sempre in tempo a cambiare strada, fidati

Da: Panormitanus04/06/2012 11:34:25
non è che i 18 mesi sono uno specchiatto per le allodole. I 18 mesi ci sono stati "regalati" dal Governo Monti, contro il parere della vecchia avvocatura, secondo cui 24 mesi erano addirittura pochi.
Visto che però, malgrado loro, è arrivato al governo un liberista che ha ridotto a 18 mesi il tirocinio e ha definitivamente abolito le tariffe minime (facendo la "bua" ai portafogli dei grossi avvocati), la massoneria forense (CNF, le eminenze grigie dell'avvocatura) contano di "rifarsi" sbarrando la strada ai praticanti ed espellendo dagli Albi i giovani concorrenti col pretesto che non sono iscritti alla Cassa Forense e che guadagnano poco.

Da settimane cerco di sensibilizzare i colleghi al fine di protestare come si deve contro la riforma forense in via di approvazione alla Camera (il Senato la ratificherà senza toccarla, dato che hanno una fretta boia di fregarci!!!), ma non m'ascolta nessuno....

Da: Avv. Gigi D''Angelo04/06/2012 11:38:56
18 mesi o 24....non cambia nulla...riforma o non riforma...non cambia nulla...la musica è e sarà per sempre la stessa! o hai un parente avvocato oppure t'attacchi al.....
La riforma non è morta per niente figurati....in questo forum c'è davvero gente che crede a Babbo Natale...se come cittadini (in generale) non contiamo un c...o figurati come praticanti!
ricordatevi il referendum sull'abolizione del contributo pubblico ai partiti...espressione diretta della volontà popolare!!!! che fine ha fatto? conta la volontà del popolo? questo dimostra che ci sta poco da fare!!!!
Per quanto mi riguarda io sono un "qualunquista" e sono fiero di esserlo!!!! per me tutti i politici sono fatti della stessa pasta per cui quando moriranno (spero non di vecchiaia) non potrò che stappare bottiglie di champagne!!!!! non me ne frega niente di nessuno devono morire!!!!

Da: Avv. Bomba04/06/2012 11:57:21
Non stuzzicarmi Gigi! comunque se veramente dovessero impedirci di continuare ad essere iscritti all'Albo ed esercitare la professione (che è un sacrosanto ed indiscutibile diritto) perchè il nostro guadagno non supera un certo tetto, allora è meglio che questi capoccioni vadano in giro con la scorta, perchè a quel punto non avrei più niente da perdere!

Ps. in questi 3 anni di iscrizione all'Albo non ho mai superato 7.000 annui....ma riesco a mangiare e bere per fortuna e non mi lagno

Da: Pernylla04/06/2012 12:28:19
Svegliamoci e facciamo qualcosa subito, altrimenti saremo tutti fregati!!!
Ma cosa possiamo concretamente fare?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Panormitanus04/06/2012 12:38:07
Come ho scritto in altri forum, secondo me la situazione è gravissima, perché questi fanno maledettamente sul serio (le liberalizzazioni li hanno toccati "nel portafoglio" e hanno deciso di stroncare la concorrenza nascente e di "sfoltire" gli Albi con mezzi paramafiosi).

Cosa si può fare?Secondo me una cosa sola:

fare di tutto affinché la riforma non passi alla Camera (il Senato la approverebbe tale e quale, perché hanno una fretta boia!!!!).

Come? Non certo dialogando o discutendo con i relatori o con i membri della Commissione Giustizia, giacché quelli sono asserviti agli interessi loschi del CNF, che sono poi i loro stessi interessi, visto che sono tutti deputati-avvocati "coi capelli bianchi".

L'unica è quindi organizzare manifestazioni continue davanti a Montecitorio, nei giorni in cui la riforma sarà in discussione, per convincere GLI ALTRI DEPUTATI, quelli cioè che non  hanno un interesse personale e/o corporativo, a non votare la riforma perché E? UNA PORCATA CHE SERVE A FAR GUADAGNARE DI PIU' I VECCHI A DISCAPITO DI NOI GIOVANI!!!!

Occorre che ci siano sempre decine, centinaia di praticanti davanti a Montecitorio ogni volta che si discute della riforma, in modo che i deputati (in buona fede) che entrano ed escono da Montecitorio siano informati delle nostre ragioni con volantini e brevi spiegazioni "de plano".

CHE CI VEDANO, INSOMMA;  E CHE CI SENTANO!!!!!! Sennò voteranno come proporranno i relatori e i sostenitori della riforma, senza sapere gli effetti di essa!!!!

Da: Pernylla04/06/2012 12:40:48
Io sono di Bologna, e per me sarebbe impossibile presidiare Montecitorio.
Bisognerebbe sensibilizzare i colleghi romani!
Dove sieteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee???

Da: Panormitanus04/06/2012 12:58:37
se ne f***one, così com'è stato per la faccenda dei 18 mesi. Ho predicato per settimane che inviassero una delegazione ad illustrare le ns ragioni al Ministero PRIMA che quest'ultimo emanasse il famoso parere sui 18 mesi di pratica, e nonostante a loro costasse 1euro  di autobus e qualche sms per coordinarsi, al Ministero non c'è andato nessuno (tranne quelli del CNF, ovviamente, il cui parere è stato infatti fotocopiato dal Ministero).

Adesso finirà allo stesso modo, e tra due o tre mesi saremo qua a discutere di scioperi e manifestazioni CONTRO LA RIFORMA GIA' APPROVATA!!!!!!!!!!!!!!!


Torna al forum