>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso MAGISTRATURA 2013
38463 messaggi, letto 1956221 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    



Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 935, 936, 937, 938, 939, 940, 941, 942, 943, 944, 945, ..., 1278, 1279, 1280, 1281, 1282, 1283 - Successiva >>

Da: gatter 02/07/2014 19:43:59
per MELANIA B: ho 37 anni.

Da: redhot86 02/07/2014 19:44:46
semplice..più iscritti...più consegne!

Da: sofista 02/07/2014 19:49:20
Ciao a Tutti! per chi fosse interessato, vendo il manuale di diritto penale, parte generale, di F. Caringella, edizione ottobre 2013. E' quasi nuovo, solo qualche sottolineatura nelle prime pagine. Per chi volesse iniziare il percorso è un ottimo testo. Lo vendo a metà prezzo. No perditempo. Mi trovo a Roma.

Da: alevole  02/07/2014 19:54:17
Per chi volesse iniziare il percorso? Con quel manuale lì inizi il percorso per non consegnare

Da: locali_della_fiera 02/07/2014 19:55:47
un reduce traumatizzato dalla guerra al punto da tentare un amplesso con una donna modellata sul bagnasciuga si affida al sig.Hubbard/ Philip Seymour Hoffmann per mettere ordine nella sua vita.
Un concorso così ben congegnato da produrre un unicum antropologico chiamato magistratura, produce traumi?
Se sì, i Bellomi ,i Caringelli, i Galli, sono gli Hubbard del ventunesimo secolo? Sono involontarie creazioni dei concorsisti traumatizzati per mettere ordine nelle loro vite?
Ancora non ho capito se diventare bellomiano, caringelliano o galliano; o se cavarmela da solo rifuggendo dagli scienziati-guru.

Da: sofista 02/07/2014 20:16:35
Ragazzi..io ho frequentato il corso di caringella, ma non ho mai creduto nelle traccie papabili. Il concorso è una scatola chiusa, se te lo puoi permettere frequenti un corso, lo scegli fra tanti per cercare di acquisire un metodo...ma la preparazione è ben altra cosa. Certo che non si può pensare di vincere un concorso studiando solo gli argomenti del corso. Io personalmente sapevo che non avrei consegnato molto probabilmente perchè avevo solo pochi mesi di studio alle spalle e solo un enorme fortuna (che si sarebbe dovuta ripetere per tre giorni consecutivi) mi avrebbe messo nelle condizioni di consegnare. I corsi sono buoni se chi li frequenta lo fa razionalmente..per quello che mi riguarda io mi metterò a studiare moltissimo e d'ora in avanti lo farò da sola e mi darò ancora del tempo e una possibilità..Una volta che frequenti un corso poi basta...vai avanti da solo! l'investimento lo puoi fare una volta e non sono soldi persi...poi scusatemi ma scaricare sui corsi i propri fallimenti è una mancanza di responsabilità. Il corso non garantisce un risultato, siamo noi gli artefici del nostro destino! e comunque io stimo moltissimo chi studia da solo!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: inaudita altera parte  02/07/2014 20:18:30
Questi discorsi testimoniano la pochezza di quanti frequentano il forum..

Da: arturom 02/07/2014 20:45:44
inaudita, eleva tu il livello del forum! Pendiamo tutti dalle tue labbra, dacci qualche perla di saggezza, se non sei troppo occupata a scrivere qualche editoriale per il Corriere della Sera.

Da: Teresa Antonella  02/07/2014 20:55:54
X Melania b. Ero alla mia prima esperienza. Lavoro poco fuori casa perché ho 2 figli piccoli eh mi hanno consentito di studiare da maggio 2013 ( no luglio ed agosto) x poi riprendere da settembre 2013 a giugno. 6 ore al giorno da limerei a venerdì.

Da: Teresa Antonella  02/07/2014 20:56:45
Che mi hanno consentito.... Da lunedì al venerdi

Da: gigettorossetto 02/07/2014 21:50:17
per altra pagina: hai mai sentito parlare di crisi?????????????
la gente consegna perchè vuole lavorare ed eranon due anni che non usciva.
non ci vuole tanto a capirlo, tranne se si è mantenuti da qualcuno facendo l'avvocato senza clienti e senza soldi

Da: RAGEANDLOVE 02/07/2014 22:58:08
oramai le tracce non sono piu istituzionali, si va sempre piu verso tracce strutturate in misura tale da non poter trovare le risposte che cerchiamo nei manuali anche qualora vengano considerati manuali superiori, quindi è evidente che oramai anche il solo ragionamento (e a meno che non si abbia un quoziente intellettivo pari a quello di un marziano dubito che si possa ragionare su mezzo paragrafetto di proprieta temporanea=) non basta, un corso va frequentato per forza, se hai i soldi bene altrimenti resti a fare l'avvocato , ammettiamolo ormai il concorso lo fanno tutti anche quelli a cui non frega fare il magistrato, solo per uno stipendio, perche non è piu conveniente fare l'avvocato, prima il posto pubblico lo schifavano tutti, ora invece ci ritroviamo sempre gli stessi all'arrembaggio a qualsivoglia concorso, io personalmente svolgo la professione ma in maniera marginale, principalmente mi ritengo una concorsista di professione, e non lo trovo equo ritrovarsi a concorsi pubblico dove qualunque laurea fa brodo, a competere in mezzo a laureati in scioenze della comunicazione e cavoli vari, se si tornasse alla settorialita se ognuno scegliesse una sola strada anziche provar tutto per pura gloria o per uno stipendio da fare gola, il mmondo sarebbe migliore, invece ci ritroviamo al concorso a gareggiare con gente che ricopre posti pubblici anche importanti, ma dico io l'avidita non puo recedere rispetto alla necessita di tutelare le NEW ENTRY? 

Da: Obiter dicta  02/07/2014 23:18:48
Salve a tutti,
Credo che corsi o non corsi la preparazione sia personale, certo l'ausilio di poter scrivere un tot di temi all'anno e' importante.
Sento il dover di chiarire a tutti che Galli e' un corso distinto da FGlaw. Sono due corsi diversi e tenuti da persone distinte. Uno lo tiene Fava ma  Galli, unico e solo, tiene corsi solo dal vivo a Roma e Napoli a week end alterni. Io l'ho frequentato ( prima ne avevo visto vari) e posso sinceramente dire che sia l'unico vero corso per aspiranti magistrati. Il livello e' veramente avanzato, lo studio ragionato i temi complicati spingono al ragionamento come dovrebbe essere per chi vuole fare questo lavoro. Il rischio e' solo avvilirsi appena arrivati perché e' davvero complesso ma una volta preso il ritmo veramente e' un corso a se.
Spero di essere stato utile a qualcuno. Baci

Da: inaudita altera parte  02/07/2014 23:22:36
Certo, se hai problemi di insonnia Galli è il corso che fa per te!!!

@RAGEANDLOVE: quanti condomíni hai amministrato oggi?

Da: Obiter dicta  02/07/2014 23:33:34
State tutti a vedere chi ha "azzeccato" la traccia. Non e' questa la ratio di un corso di preparazione. Un corso dovrebbe fornire gli strumenti per poter ragionare su tutto, in sede concorsuale e post, un corso ha senso se apre la mente, il tototraccia e' sterile e dannoso. Ma vabe inutile discuterne, ognuno segue le proprie idee, il mondo e' bello perché vario.
Saluti

Da: RAGEANDLOVE 02/07/2014 23:36:37
arieccolo brontolo dei sette nani, e tu quanti post cinici hai scritto oggi ? magari se aprissi piu spesso i libri qualche straccio di lavoro lo avresti anche tu (per tua informazione gli amministratori di condominio prendono una media di 400-600 euro a condominio bastando due riunioni al mese percio chi sta meglio di me? studio e lavoro conciliabilissimi

Da: Ottilia 02/07/2014 23:37:25
Rageandlove, mi spiace, e mi sorprende anche un po sentirti parlare in questo modo, e ti spiego perchè.
E' vero che in questo contesto storico sociale (ma anche in quelli pregressi) in molti tendenzialmente scelgono la propria strada per ragioni di pura convenienza e di opportunità accantonando le proprie inclinazioni, e non è così sbagliato, anzi, talvolta è addirittura necessario perchè alcune di queste inclinazioni sono così esigenti e così intricate da non consentire di "corteggiarle" in via esclusiva, correndo il rischio, laddove malauguratamente ci siano irrimediabilmente sfuggite, di non esserci premunti di un paracadute per la vita concreta, perchè questo è un rischio che nessuno può assumersi.
Tuttavia, credo che a quelle inclinazioni nessuno debba mai rinunciare finchè conservi la voglia e l'energia di satre a snocciolarle piano piano; ed il concorso in magistartura è quaclosa del genere, nel senso che è certamente un concorso più complicato, impegnativo e defatigante di moltri altri, sotto diversi punti di vista, quindi credo che chi ci si "accanisca" desideri davvero ed intimamemnte fare il magistrato.
Prendi Teresa Antonella, che oltre a lavorare ha una famiglia, ed ha perfino trovato un "compromesso" con i suoi bimbi (lo dico in bene, Teresa Antonella, con ogni rispetto) e quindi sicuramente ne sarà valsa la pena più di quanto normalmente possa valerne per un posso fisso; e prendi te stessa che hai raccontato delle difficoltà e dei sacrifici che hai affrontato per questo concorso, è un investimento importante, che non andrebbe denigrato, non trovi?
Tutti, tutti quelli che davvero ci credono e vi aspirano hanno il diritto di concorrere alla magistratura, altrimenti duplicheremmo fra di noi le "discriminazioni" che voi partecipanti avete visto e subito, durante le prove.

Da: inaudita altera parte  02/07/2014 23:41:52
brava RAGEANDLOVE, sono contento che tu abbia trovato finalmente un lavoro degno di te, delle tue capacità e delle tue aspirazioni! Sono sicuro che sei bravissima a mettere i timbri sulle bollette!!

Da: gigettorossetto 03/07/2014 08:41:54
come mai la mattina presto no scrive nessuno? lavorate o dormite???'

Da: Ottilia 03/07/2014 09:11:44
Buongiorno gigettorossetto, quanto a me, si lavora....e francamnete si comincia ad arrancar un po...buonagiornata :)

Da: RAGEANDLOVE 03/07/2014 09:24:42
spiacente Ottilia, ma proprio la saturazione che i laureati in giurisprudenza subiscono da anni e il fatto che ormai tutti fanno la corsa al post pubblico sono fattori che ci spingono a dover faticarfe sempre di piu dal momento che la concorrenza è sempre piu alta, una volta per passare un concorso p'ubblico non c'erano i quiz, ergo era anche piu facile per i non raccomandati, quantomeno entrare in una fottutissima graduatoria, ora invece, perfino quelli davvero meritevoli subiscono un annacquamento a causa di chi viene ai concorsi solo per sport o per aumentare di 100 euro lo stipendio, se si facesse in modo che chi ha gia un rapporto di servizio con la p.a. abbia la preclusione di passare da una amministrazione all'altra per almeno 5 anni la situazione si livellerebbe per gli esterni, altrimenti avremo una p.a. dove a vincere i concorsi sono sempre gli stessi che gia ci lavorano , perdonami, ma l'ingordigia non puo prevalere sul buon senso di dare un posto in graduatoria ai giovani, quanto alla magistratura, tu credi davvero che li eravamo tutta gente affamata di giustizia a concorrere? io stessa sono venuta a sostenerlo solo per uno stipendio e come me tantissimi altri colleghi precari del mondo forense, ma ho visto tantissimi apparetenenti gia a pubbliche amministrazioni con uno stipendio di 1800 , 2500 euro al mese che sono venuti e magari questa gente, stipendiata dalle imposte che tu paghi, studia nelle ore di lavoro...allora spiegami dove sta la parita delle armi : un conto è fare il libero professionista precario e studiare quando pare e piace senza nulla sottrarre a nessuno, un conto è venire a concorrere solo perche (qualcuno in fila ha osato affermare a gente disoccupata) il lavoro in questa p.a. piuttosto che un'altra è RIPETITIVO...ma perche esistono lavori non ripetitivi? allora ti viene lo scoramento a pensare che c'è gente talmente egoista da togliere un posto a un giovane solo per avere cento euro in piu rispetto al gia abbondante stipendio che si ritrova ..e intanto i laureati in giurisprudenza continuano a uscire dalle fucine di tutta italia 

Da: melaniaB 03/07/2014 09:29:24
ottillia, la mia mail è : eos22@libero.it
se vuoi sono anche su facebook

Da: melaniaB 03/07/2014 10:56:59
per gatter:
se posso chiedere, è il primo tentativo?
studi da molto?

Da: mariogy 03/07/2014 11:59:46
Buongiorno, metto in vendita i manuali di F.Bellomo x concorso magistratura "nuovo sistema del diritto penale" (3 volumi costo di copertina totale 408 euro) e "nuovo sistema del diritto amministrativo" (3 volumi costo di copertina totale 530 euro) , il tutto a 400 euro (anziché 938 euro). Vendo anche separatamente i due sistemi a 200 euro l'uno. Chi interessato mi contatti all'indirizzo: mariogy@libero.it

Da: Ottilia 03/07/2014 12:29:08
melaniaB :), eccoti, io non sono su fb, ma ti contatterò tra po sulla mail, grazie!

Da: sofista 03/07/2014 12:45:30
Ciao a Tutti! per chi fosse interessato, vendo il manuale di diritto penale, parte generale, di F. Caringella, edizione ottobre 2013. E' quasi nuovo, solo qualche sottolineatura nelle prime pagine. Lo vendo a metà prezzo, 40 euro (prezzo di copertina 80 euro). Mi trovo a Roma. Chi è interessato può scrivermi all'indirizzo mail maryiura@libero.it

Da: gigettorossetto 03/07/2014 12:49:49
per rageandlove.  ma che ragionamento fai?????
Innanzitutto chi lavora ha molte meno possibilità di superarlo visto che dispone di pochissime ore al giorno libere. se lavora veramnet e ne ha un paio quando va bene e invece chi studia a casa con i suoi genitori opuò arrivare anche a 12 ore al giorno non avneod altro a cui pensaere.
pensa che quello che fa lo studente a tempo pieno in un giorno, il lavoratore lo fa in 6: 2 ore per 6 uguiale 12 ore.
già non c'è gara, poi vuoi toglierli anche la possibilità di partecipare??? roba da pazzi

Da: melaniaB 03/07/2014 12:54:56
io, personalmente, lavoro ma il concorso in magistratura è il mio sogno da sempre, indi non vedo per quale motivo dovrei rinunciarvici sol perché lavoro....ho dovuto lavorare per esigenze di indipendenza ma ciò non toglie che io farò il concorso.
Il concorso non è una gara di beneficienza e solidarietà.
Per carità, non sono assoutamente il tipo da "mors tua vita mea", ma i sogni vanno inseguiti!!

Da: gigettorossetto 03/07/2014 12:57:26
brava melania!! idem, sono indipendente totalmente dall'età di 23 anni e lavoro da quando ne ho 19.
il mio unico rimpianto è avere troppo poco tempo a disposizione

Da: pippodepippis  03/07/2014 13:01:13
Per preparare questo concorso ci vogliono 2 anni a tempo pieno e senza lavorare .. Chi non ha questa possibilità può provare ma ha sicuramente meno chances ..

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 935, 936, 937, 938, 939, 940, 941, 942, 943, 944, 945, ..., 1278, 1279, 1280, 1281, 1282, 1283 - Successiva >>


Torna al forum