>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

genova corretta da reggio???
883 messaggi, letto 22801 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 - Successiva >>

Da: Silvia MS20/06/2012 11:33:46
Hanno ufficializzato la riunione per il 25/6, colpo di scena, nessuno lo avrebbe mai sospettato.
Nel frattempo, noto che la cima ha pensato bene di usare il mio nome per fare originalissime battute e luoghi comuni a sfondo sessuale ... veramente un mente sublime!

Da: per SILVIA MS20/06/2012 11:43:25
ma rilassati un pò belin ho capisco che lo stress si faccia sentire in occasioni come queste ma veramente ... sei insopportabile te lo dico proprio col cuore....e non lo dico solo io.....rilassati....magari dal vivo e conoscendoti sei anche simpatica...però qui credimi che urti il sistema nervoso.....stai tranquilla....che poi ci siano dei tizi che si passano per te si capisce pure....però fai un respiro e stai tranquilla.

Da: cuoredefender20/06/2012 12:57:59
ma poi la percentuale di ammessi quale era?
27%, 33%, 35% o cosa?

Da: Katsumoto20/06/2012 13:05:08
Va beh ma non è colpa di Silvia se in questo forum ci sono dei diversamente normodotati, tra cui mi permetto di citare:

- "Il calabrese sadico", che prefigura scenari apocalittici in cui tutti noi genovesi verremo finalmente bocciati in massa, così espiando le colpe dei commissari liguri di due anni fa, che hanno osato segare per copiatura spudorata il 90% delle brillanti menti reggine. Gli si riconosce, tuttavia, la capacità di coniare espressioni del calibro di "colonscopia al peperoncino".

- "Il cugggino del commissario", che ha puntualmente un parente in commissione e che ogni giorno se ne esce fuori con una data improbabile e da lui conosciuta in esclusiva, autoproclamandosi "fonte autorevolissima".

- "I seguaci del cugggino", che puntualmente si bevono ogni cazzata, quando è noto a chiunque da almeno 10 giorni che i commissari si riuniscono il 25 e, pertanto, i risultati usciranno il 26, giorno più giorno meno.

- "I nottambuli", variante di cui al punto precedente, non solo si bevono ogni cazzata, ma ci perdono pure il sonno di notte.

- "I manico-isterici", alternano frasi e allusioni a chiaro sfondo sessuale a risate isteriche del tipo "ihihihihihi", peraltro latamente omosessuali.

- "Il demotivatore", asseritamente avvocato o comunque di navigata esperienza, ci ricorda puntualmente che l'esame è una merda, il lavoro anche peggio, i clienti non ci sono e se ci sono non pagano e se pagano puzzano, c'è la crisi, non si trova lavoro, fa caldo e la vita fa schifo.

- "L'esaminato di lungo corso", probabilmente al 12-13esimo tentativo, alterna momenti di sconforto a visioni oniriche in cui veste i panni del predicatore per convincerci che tutti dovremmo essere avvocati, ma proprio tutti, che questo esame è una merda, si sa, e allora tutti in spagna, ibiza, valencia, che tra un mojito e una palpata di chiappe diventiamo pure tutti avvocati, olè!

- E poi c'è Maubar, che mi ha fatto pisciare dal ridere con la lettera della Rugani, al quale va tutta la mia stima incondizionata.

Da: Maubar20/06/2012 14:03:14
Ricambio e ringrazio...lo stress è oramai a livelli tali da innescare inedite vene comiche...

Da: xxx20/06/2012 14:20:27
Caro Katsumoto per quanto riguarda la tipologia "calabrese sadico" vorrei solo correggere una cosa: due anni fa i brillanti commissari di genova mi hanno bocciato limitandosi a motivare con "copiato" senza citare nemmeno le fonti quindi è inutile che fai ironia dal momento che è stato palese che l'alta % di compiti annullati era dovuta al fatto che i compiti non sono stati nemmeno letti!!! Riguardo alla goduria di una eventuale bassa % di ammessi genovesi sarebbe auspicabile ma purtroppo alla fine saranno stati più che magnanimi come al solito perché i commissari della Cda di Reggio hanno capito che questo esame è una farsa! 10 100 1000 Reggio Calabria!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: AVV.  SABIGNO per KATSUMOTO20/06/2012 14:46:29
Grande Katsumoto, io mi riconosco pienamente nel ''DEMOTIVATORE". Andate a lavorare sulle navi da crociera, se vi assumono, che è meglio! non guadagnate niente, non potete nemmeno offrire una pizza alla fidanzata! abbandonate tutto finche siete in tempo

Da: ciaooo20/06/2012 14:55:55
e poi ci sono le nevrotiche represse alla Silviaaaaa:)))

Da: rilassati e conta fino a 10 silvia ms20/06/2012 14:57:47
la percentuale e 33%

Da: KaTE*20/06/2012 14:58:03
katsumoto mi sei piaciuto ah ah ah!!

Da: Polase20/06/2012 15:00:42
Coraggio pensate che nel 2009 non sapevamo neppure se erano rimasti dei compiti da correggere, se dovemo ridare tutti lo scritto ed infinine quando sarebbero arrivati i risultati.

Da: sanpt20/06/2012 15:03:00
POLASE nel 2009 c'è stato il terremoto all' aquila, il ritardo era giustificabile.. ma che paragoni fai?

Da: Silvia MS20/06/2012 15:07:43
Bravo katsumoto, mi hai fatto ridere di gusto.
Meno male che ci sono anche soggetti dotati di una certa intelligenza ed ironia in questa landa desolata.

Da: shamp20/06/2012 15:10:39
silvia ms allora sei capace a ridere? è gia qualcosa!! godiamo questi giorni di spensieratezza in attesa dei risultati!! umorismo sempre e cmq

Da: Erastes Fulmen20/06/2012 15:29:24
Cari futuri colleghi, noto con piacere che finalmente hanno reso pubblica la notizia che vi avevo già dato da diversi giorni ed alla quale in molti non hanno creduto, preferendo andare dietro ai vari visionari e/o ciarlatani che promettevano pubblicazioni imminenti.
Spero di esservi ulteriormente utile evidenziandovi che, come da prassi consolidata, Genova pubblica il giorno successivo alla riunione e, pertanto, i vostri risultati saranno resi pubblici nella mattinata del 26/6.
Vi evidenzio che il primo sito che pubblica i risultati è quello dell'ordine di Massa Carrara il quale, probabilmente, ha personale competente in questioni informatiche e che pubblica intorno alle 9,00 del mattino, dopo che sono avvenute le pubblicazioni cartacee presso il palazzo di giustizia di Genova.
Entro un paio di giorni, inoltre, vi sarà la pubblicazione del calendario degli orali e coloro i quali saranno ammessi al sostenimento della prova orale potranno conoscere la propria data.
Non ho la più pallida idea di quale possa essere la percentuale degli ammessi ma vorrei evidenziarvi che forse molti candidati della prova 2009 avrebbero fatto cambio con la situazione attuale. In tale occasione, infatti, i risultati provenienti dalla Cda di Cagliari furono a disposizione già in data 8/6 ma fu toccato il minimo storico genovese, con ammissione all'orale nell'ordine del 23%.
Infine, rivolgo tutti i miei complimenti a katsumoto per la brillantissima descrizione dei partecipanti al forum.

Da: Io scrivo a Napolitano....20/06/2012 15:32:17
Egregio Sig. Presidente della Repubblica,
On.le Giorgio Napolitano,

scrivo questa mia con il cuore gonfio di amarezza e conscio che le parole che sto per usare, in un'epoca in cui il significato delle stesse troppo spesso risulta essere vuoto, rappresentano pietre scagliate con violenza e rabbia.
Chi Le scrive, importunandola in un momento cruciale della storia italiana, è un giovane di __ anni, laureato in Giurisprudenza presso l'Univerisità "_____________" di ______, con una votazione finale di ____/110 ed una tesi in ________________ avente ad oggetto "____________________________".
Come i contadini fanno con le loro piante anche io ho coltivato la pianta del mio sapere e della mia formazione, cercando sempre di ispirare il mio operato ai criteri della trasparenza e legalità.
Posso vantare, con malcelato orgoglio frammisto a profonda delusione, di non aver mai cercato scorciatoie, di non aver mai barato, di non aver mai e poi mai copiato nemmeno una riga nel corso della mia intera carriera scolastica.
Ho affrontato eventi tragici, quale solo la perdita di un genitore può essere, all'inizio della mia carriera universitaria e pur essendo lontano dalla mia famiglia, in quanto fuori sede, mi sono rimboccato le maniche, ho sudato, studiato, combattuto, vincendo, contro il dolore ed il desiderio di abbandonare tutto.
Ricordo con nostalgia i miei esami universitari, trasformati in appassionanti "duelli" con i miei Docenti, curiosi di comprendere quanto profonda fosse la mia preparazione e fin dove, nella ricerca della conoscenza, mi avesse condotto la mia passione per lo studio.
Provavo orgoglio, ogni volta, nell'ascoltare le loro parole: "L'esame era finito da un pezzo ma era bello continuare a dialogare e discutere con lei".
Desideroso di proseguire la mia avventura nel mondo del Diritto e della Giustizia, ho iniziato il biennio di pratica forense, anch'esso con buoni risultati quanto meno a detta dell'Avvocato assegnatomi come tutor dal Consiglio dell'Ordine di appartenenza.
Ho sostenuto il mio primo esame di abilitazione alla professione ed al suo esito negativo ho incolpato me stesso, facendo finta di non vedere il marcio, non temo nulla a definirlo in tal modo, che circonda tale esperienza.
Come tante altre volte ho ricominciato da capo, provando a capire dove potessi aver sbagliato e cercando di raddoppiare gli sforzi per migliorare la mia preparazione.
Purtroppo, il mio impegno è risultato vano ed una ancora una volta non posso che rimproverare me stesso.
Egregio Presidente, mi rimprovero di aver creduto in una Nazione giusta, capace di fondarsi sul merito, in grado di premiare l'impegno, il sacrificio, la passione, la conoscenza, il sapere, l'adesione ai principi di legalità, trasparenza ed onestà che dovrebbero ispirare una convivenza civile.
Mi rimprovero di aver coltivato l'illusione di vivere in un Paese capace di comprendere ed immaginare il futuro, scrostandosi di dosso procedure e sistemi rivenienti da un passato remoto, buio, odiato e stigmatizzato in molti suoi aspetti ma, allo stesso tempo, preservato e custodito in tanti altri.
"Nessuno può assumere il titolo, né esercitare le funzioni di avvocato se non è iscritto nell'albo professionale". 
E' la frase di apertura del Regio Decreto Legge n. 1578 del 27 Novembre 1933, fondamento di un ordine sopravvissuto alla caduta del fascismo e delle sue organizzazioni corporative.
Posso comprendere, Egregio Presidente, la volontà dei nostri Padri Costituenti di preservare, con l'art. 33, co. 5 della Costituzione, un controllo dello Stato riguardo l'accesso al mondo delle professioni.
Posso capirlo alla luce del dibattito, iniziato nel mondo accademico e proseguito in sede Costituente, sull'alternativa tra l'azzeramento totale delle Istituzioni proprie del regime fascista e la loro parziale conservazione, nella prospettiva di una continuità amministrativa ed istituzionale.
Però, non comprendo il suo mantenimento a circa ottanta anni di distanza, con una Nazione profondamente indebolita dalla fuga dei suoi migliori figli, con un Paese alla disperata ricerca di ricette per evitare quello che pare essere un inesorabile declino tentando di imboccare, invece, la strada del rilancio e della rinascita.
Mi permetta, Caro Presidente, di esprimere il disprezzo della ragione verso un sistema che vede nei giovani laureati in Giurisprudenza, ogni anno, una massa di carne da mandare al macello di un esame basato su di valutazioni puramente soggettive, privo di ogni garanzia adeguata a salvaguardare quei criteri di obiettività che dovrebbero tutelare il merito.
Mi permetta di urlare che noi giovani non ce la facciamo più, che siamo allo stremo, incapaci di guardare al futuro con una seppur minima speranza e sempre più posti di fronte la tragica alternativa di dover andare via o di porre fine ad una vita che pare incapace di rispondere alle nostre aspettative.
In questo nostro benedetto Paese anche la criminalità organizzata è capace di adeguarsi più rapidamente, rispetto allo Stato, alle sfide che l'odierna epoca storica pone e questo, in fondo, qualcosa vorrà pure significare.
Io non credo più nell'Italia, non credo più nel mio futuro.
Chiedo scusa per averLe sottratto del tempo prezioso.
Sinceramente suo

                                un giovane deluso

Da: Perivi da20/06/2012 15:34:55
Il 26 si riuniscono ma si pubblica il 28 fonte sicura!!

Da: gueddo20/06/2012 16:07:16
maledetti d/repressi ma perché dovete venire a portare sfiga in questa discussione? andate dove sono già usciti i risultati che troverete compagni di suicidio

Da: minù20/06/2012 16:32:19
perlomeno ormai la data è praticamente certa...

Da: nooooooooooo20/06/2012 16:38:41
si riuniscono il 25 e pubblicanoil 26 alle ore 09.00

Da: shamp20/06/2012 19:14:14
15 giorni per riunirsi.. sono dei maledetti

Da: Dott.patr.sti.chiara20/06/2012 20:39:45
Più che altro perchè la presidente è in ferie, questo mi scoccia parecchio...

Da: shamp21/06/2012 00:56:44
maledetto presidente

Da: cuoredefender21/06/2012 09:38:19
ciao ma secondo voi considerato il ritardo con cui pubblicano gli ammessi la data di inizio degli orali avrà uno slittamento? (mi sembrerebbe giusto).
grazie

Da: OUGFUY21/06/2012 09:49:15
Sottoscrivo la lettera per Napolitano pure io... al di la dei risultati di questo esame ridicolo che non cambierà la vita a nessuno, mi disgusto a vivere in una nazione che non premia in alcun modo la meritocrazia...serve un cambiamento radicale...

Da: slittamento sìsìsìsì21/06/2012 10:05:30
slittamento sìsììsì..slittamento sìssìssì!

Da: Silvia MS21/06/2012 10:06:27
Non vi sarà alcun slittamento, anzitutto perchè gli orali dovrebbero iniziare non oltre 2 mesi dalla pubblicazione dei risultati, poi perchè non gliene può fregare di meno dei candidati (che possono comunque studiare anche prima dei risultati).
E comunque c'è il precedente dell'esame 2008 dove gli orali iniziarono nell'ultima decade di settembre nonostante i risultati furono pubblicati il 4/7 causa terremoto.

Da: shamp21/06/2012 10:33:20
grazie per la risp silvia pero calmati un attimo...:)

Da: slittamento ssss21/06/2012 10:43:41
silvia tu stai studiando??

Da: ehm scusa siliva21/06/2012 10:47:17
gli orali DOVREBBERO iniziare non oltre due mesi dalla pubblicazione... gli altri anni gli appelli ordinari sono iniziati a fine settembre..
quelli estivi, cui non so chi abbia partecipato, (l anno scorso non sono stati nemmen fatti) di solito ci sn a fine luglio.
ma ripeto, quelli ordinari, cui partecipa la quasi totalità degli esaminandi, ci sono sempre a settembre.
bene.
ora, mettiamo caso che escano effettivamente il 26 /06... se mettessero due date ad agosto x gli straordinari non avrebbero violato la "regola dei due mesi", e potrebbero fissare gli ordinari nell ultima settimana di settembre.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 - Successiva >>


Torna al forum