>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Docenti indonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ?
18883 messaggi, letto 466525 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>

Da: boh09/12/2012 13:55:35
FEDORA...DEBIAN BASED...
TROPPO VECCHI I PACCHETTI...
TI CONSIGLIO LA DEBIAN UNSTABLE...

hahahaha sparisci arabo...sei troppo indietro...

Da: morolto 09/12/2012 13:59:34
x arabo,a me non girano le palle,anzi ho difeso gli innidonei,mi ha dato fastidio il commento di "una di passaggio" la quale ha detto che se lo stato non e' piu' in grado di pagare gli stipendi alle persone malate non e' colpa dello stato,e a me sta cosa ha dato fastidio.Meno male che ho difeso gli inidonei.Ma non capisci quando leggi?mah

Da: morolto 09/12/2012 14:09:57
ragazzi basta litigare per piacere......ma che cavolo,stiamo veramente facendo una guerra tra "poveri",prorpio quello che ha provocato lo stato,invece di rimanere uniti e mandare a fanculo il governo ci mandiamo a fanculo tra di noi....basta,da adesso in poi non mandate piu' messaggi offensivi ne ata ne docenti,se qualcuno lo manda ignoratelo....buona domenica a tutti.

Da: ........09/12/2012 14:18:10
nazione di oggi:il milleproroghe deve risolvere il problema dei precari e l' imu ai comuni impossibile non approvarlo . si medita di ancorarlo alla legge di stabilita'

Da: boh09/12/2012 14:28:08
vi e' anche un articolo su repubblica molto interessante....parla di cosa subirà accelerazioni e rallentamenti

Da: MORTHIMER09/12/2012 15:32:06
Arabo e boh sono entrambi la stessa persona: sono un TROLL

ABBANDONATE QUESTO FORUM!!
EVIDENTEMENTE, IL "VOSTRO" COMPITO E' QUELLO DI FAR FALLIRE QUESTO FORUM!!

EVIDENTEMENTE SIETE AL SERVIZIO DELLO STESSO GIOCO: ANDARE CONTRO LE SANE E GIUSTE ESIGENZE DEI DOCENTI INIDONEI!!

CONTNUARE NEL "VOSTRO" ATTEGGIAMENTO SIGNIFICA AVERE UN COMPITO BEN PRECISO: ANNULLARE LA VALIDITA' DI UN FORUM CHE HA AVUTO LA CAPACITA' DI MOBILITARE E DI UNIRE ESIGENZE LEGITTIME DI CHI STA SUBENDO UN'INGIUSTIZIA ABNORME!!

LEVATEVI DAI PIEDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: voyeger09/12/2012 15:37:33
giusto bravo  morthimer
siamo qui per avere notizie, non per beghe personali

Da: boh09/12/2012 15:44:44
Morhimer sei fuori strada, questo è unforum anche per me e se qualcuno provoca rispondo di conseguenza...

Da: MORTHIMER09/12/2012 16:03:04
T      R       O       L       L

Con il termine troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.

Il termine deriva dal mitologico troll, creatura umanoide diffusa, secondo la leggenda, nell'Europa settentrionale, in particolare in Norvegia.

Dal sostantivo troll si derivano comunemente, sia in lingua inglese sia tramite l'adattamento alla lingua italiana, il verbo to troll, trolling (tradotto in trollare), ovvero l'agire come un troll (fomentare gli animi provocatoriamente), e la locuzione farsi trollare, ovvero il cadere nella trappola di un troll, rispondendo alle sue provocazioni.

Alternativamente, l'origine proverrebbe da un altro significato del verbo inglese to troll, muovere un'esca in modo tale da spingere un pesce ad abboccare.

Comportamento tipo 
Rappresentazione storica e tipica in formato testuale ASCII di un troll che regge un cartello di avvertimento ("non alimentare i troll")Di norma l'obiettivo di un troll è far perdere la pazienza agli altri utenti, spingendoli a insultare e aggredire a loro volta (generando una flame war). Una tecnica comune del troll consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione vissuta come sensibile e già lungamente dibattuta degli altri membri della comunità (per esempio una religion war). In altri casi, il troll interviene in modo apparentemente insensato o volutamente ingenuo, con lo scopo di irridere quegli utenti che, non capendone gli obiettivi, si sforzano di rispondere a tono ingenerando ulteriore discussione e senza giungere ad alcuna conclusione concreta.

Il cross posting, ovvero la pubblicazione di un messaggio in più sezioni diverse, è un sistema utilizzato dal troll per infastidire più gruppi contemporaneamente.

Un troll particolarmente tenace ed astuto può scoraggiare gli utenti di una comunità virtuale fino a causarne la chiusura.

La figura del troll può coincidere in alcuni aspetti con quella del fake, ovvero colui che disturba una comunità fingendosi qualcun altro. Tuttavia, un fake potrebbe partecipare in modo disciplinato e costruttivo alla conversazione (diversamente dal troll), mentre un troll potrebbe non celare né falsificare la propria identità (diversamente dal fake). Sovente le due figure, però, hanno obiettivi sovrapponibili.

Esempi di comportamento
Alcuni tipi di messaggi e attività associati all'azione del troll:
â    L'invio di messaggi intenzionalmente sgarbati, volgari, offensivi, aggressivi o irritanti.
â    L'invio di messaggi con contenuti senza senso, detto in gergo informatico flood (come: semplici lettere, emoticon, testi casuali)
â    L'invio di un numero di messaggi, anche se non particolarmente provocatori o insensati, tale da impedire il normale svolgimento delle discussioni.
â    L'invio di messaggi volutamente fuori tema (con frasi come: "come sviluppo la mia pagina web?", in un forum nel quale si parla di musica).
â    L'invio di messaggi contenenti errori portati avanti con finta convinzione (con frasi come: "Così è la vita è certamente il miglior film di Roberto Benigni, checché ne diciate!").
â    L'invio di messaggi a scopo di disinformazione e critica insensata.
â    Il perorare intenzionalmente e con tensione un'argomentazione basata su un errore difficile da dimostrare o su opinioni potenzialmente verosimili, facendosi seguire nella discussione dalla comunità.
â    Il pubblicare contenuti di disturbo come suoni, immagini o link a siti offensivi, sovente mimetizzandoli come innocui.
â    Lo svelare trame di film o libri senza avvertire.
â    Lo sbagliare deliberatamente e ripetutamente i nomi (di persone o cose) o regole grammaticali per irritare gli altri utenti.
â    L'attribuire a tanti l'opinione di uno, vittimizzandosi e non rispondendo nel merito, spingendo possibilmente altri utenti a prendere le proprie difese (con frasi come: "vi siete coalizzati contro di me").
â    Il ridicolizzare o denigrare ripetutamente gli interventi di un utente "concorrente".
â    Lo scrivere deliberatamente messaggi enfatici su un dato argomento divertendosi alla spalle di chi corrobora poi la propria fasulla tesi.
â    Il portare avanti tesi opposte a quelle dichiaratamente discusse nella comunità, con argomentazioni vaghe, imprecise e pretestuose, generando quindi flame (per esempio pubblicando teorie evoluzioniste in un forum di creazionisti o viceversa).
Storia del fenomeno [modifica]
I primi riferimenti all'uso del termine "troll" sono presenti nell'archivio Usenet e risalgono agli anni ottanta. Non è tuttavia chiaro se il significato attribuito al termine fosse quello successivamente attribuitogli o se fosse un semplice epiteto utilizzato fra i vari possibili.
L'origine più probabile del termine troll è nella frase "trolling for newbies", che divenne popolare nei primi anni 1990 nel gruppo Usenet alt.folklore.urban: un detto scherzoso fra utenti di lunga data che presentavano domande o argomenti tanto ripetuti e dibattuti che solamente un nuovo utente poteva perder tempo a rispondervi. Altri estesero il significato per includere il comportamento di utenti disinformati; tuttavia i troll erano ancora considerati nell'accezione ironica, più che provocatrice.
Nella letteratura la pratica venne documentata da Judith Donath nel 1999, che citò molti esempi aneddotici provenienti da vari gruppi Usenet. Secondo Donath
« Nel mondo fisico c'è una intrinseca unità fra identità e individuo, perché il corpo fornisce di per sé una adeguata e inappellabile definizione di identità: la regola è "un corpo, una identità". (...) In questo il mondo virtuale è diverso, perché è composto di informazione invece che di materia».
Donath fornì una sintetica panoramica dei comportamenti che si basano sulla confusione fra comunità fisica e virtuale:
« Agire come troll è un gioco di false identità, compiuto senza il consenso degli altri partecipanti. Il troll cerca di farsi passare per un legittimo utente che condivide gli stessi interessi e argomenti degli altri; i membri del gruppo, se riconoscono un troll o altri impostori, cercano sia di distinguere i messaggi reali da quelli degli impostori, sia di fare in modo che l'impostore abbandoni il gruppo. Il successo o meno di questi tentativi dipende da quanto sono bravi (sia gli utenti che i troll) ad individuare le rispettive identità; alla fine, il successo o meno di questa strategia dipende da quanto diminuisce il divertimento che il troll ricava da questo gioco a causa del "prezzo" imposto dal gruppo ».
« D'altro canto i troll possono danneggiare il gruppo in molti modi. Possono interrompere le discussioni, dare cattivi consigli, minare la fiducia reciproca della comunità degli utenti. Inoltre un gruppo di discussione che sia stato oggetto di attacco di un troll può "sensibilizzarsi" e rifiutare di discutere o rispondere a domande oneste ma ingenue, scambiandole per ulteriori messaggi del troll: questo può portare a osteggiare un nuovo venuto, che non sa nulla di tutta la vicenda e si ritrova rabbiosamente "accusato". Anche se l'accusa è infondata, essere considerati dei troll è molto dannoso per la propria reputazione online ».

Da: arabo  -banned!-09/12/2012 16:07:20
IDIOTI FOTTETE IL SISTEMA SE SIETE CAPACI . ANCORA CN STO TROLL COGLIONACCIO

Da: arabo  -banned!-09/12/2012 16:14:31
SEMPRE COPIA E INCOLLA NN SAPETE FARE ALTRO? COGLIONACCIO SPIEGALO CN PAROLE TUE NE SEI CAPACE? IDIOTI PATENTATI

Da: arabo  -banned!-09/12/2012 16:22:43
Posso sbagliare un congiuntivo ma IO SN VIVO SN VIVO SN VIVO MA VOI COME SIETE COGLIONACCI siete MORTI

Da: arabo  -banned!-09/12/2012 16:27:32
A SCEMO FALLO UN ALTRO COPIA E INCOLLA FATTI AIUTARE DALL'ALTRO SCEMO INVALIDO MENTALE

Da: boh09/12/2012 16:53:50
Arabo vai a vedere le partite con linux invece di dire cazzate hahaha

Da: MORTHIMER09/12/2012 17:01:09
arabo e boh sono la stessa persona e ha un solo fine, rispondendo chissà a quale "logica" (io un'idea ben precisa ce l'ho!!): quella di far fallire questo importantissimo Forum!! E per questo, per l'importanza che ha avuto e che ha, vogliono far fallire questo Forum!!

Da: arabo  -banned!-09/12/2012 17:15:18
IDIOTA guarda ke è CNNL senza I. Significa dei LAVORATORI. Meno male ke ci lavori ahahahah. Sicuramente hai lavorato in qualxhe  osteria e manfiato teippa x gatti e bevuto aceto

Da: PASQUI 6809/12/2012 17:17:53
IL FORUM ANDRA' AVANTI,PER IL BENE DI TUTTI,FINO ALLA FINE DI QUESTA TRISTE STORIA,CIAO RAGA RILASSSSSSSSATEVI...............UN POOOOOOOOOOOOOOO''''''''''''''

Da: MORTHIMER09/12/2012 17:19:20
arabo
smettila!!

QUI DOBBIAMO DISCUTERE DI "DOCENTI INIDONEI"!!

boh, se sei veramente altra persona, NON RISPONDERE ALLE PROVOCAZIONI!!

Da: arabo  -banned!-09/12/2012 17:20:55
A MBRIACONEEEE

Da: boh09/12/2012 17:44:13
Ok morthimer,  no provocazioni...

Da: arabo  -banned!-09/12/2012 18:50:58
AMBRIACONE

Da: andryb09/12/2012 19:04:27
Scusate, ma ripropongo il post di stamattina, poichè mi pare di un certo rilievo e, nel contempo non credo abbia avuto la necessaria attenzione:

"PER FABIANA E PER TUTTI COLORO CHE SONO IN CONTATTO CON POLITICI E SINDACALISTI - IMPORTANTE

Occorrerebbe porre in maggiore evidenza che i docenti inidonei NON sono solo quelli che lavorano a scuola  a supporto del POF, della biblioteca ecc.
C'è un cospicuo numero (alcune centinaia) che viene utilizzato presso gli uffici centrali e periferici del MIUR.
Ritengo che a questi docenti non dispiacerebbe affatto avvalersi della possibilità di un passaggio come amministrativi presso gli uffici dove già prestano servizio (naturalmente rispettando il corrispondente livello di qualifica)
Poichè sembra che, sia al MIUR sia negli USR e negli Ambiti provinciali, ci siano ampie disponibilità di posti in organico, un eventuale passaggio in tali ruoli alleggerirebbe di molto la problematica "inidonei, ITP e ATA".
Chi può, faccia presente questa possibilità nelle sedi opportune.
Saluti a tutti i colleghi"

Per Boh, che mi ha rsiposto stamattina:
La soluzione da me ventilata prevederebbe il transito di questi docenti nei ruoli del personale Ministero (NON ATA) nei corrispondenti livelli di qualifica: probabilmente l'ex VII livello per i docenti laureati e VI livello per i docenti diplomati.
Ciò potrebbe essere possibile se la "spending review" rimanesse inattuata e fossero vigenti le norme della L.111, la quale prevede anche la mobilità intercompartimentale.
Su questa possibile evenineza molti colleghi utilizzati negli USR e negli ex Provveditorati hanno manifestato disponibilità e, quindi, potrebbe essere un'ulteriore opportunità (oltre all'utilizzo dei fondi del MOF) per cercare di risolvere positivamente la questione.
Saluti a tutti.


Da: arabo  -banned!-09/12/2012 19:14:14
QUINDI TU SE TI KIEDONO UN CNNL GLI DAI COSA? TI PARLANO DI SCUOLA E TU GLI DICI DEI BROCCOLI. MA COSA TI PASSA X LA TESTA? LE PERSONE RIDONO DI TE IDIOTA. NO SCUSATE NN È UN CNNL MA UN CNNI AMBRIACONE

Da: boh09/12/2012 19:20:24
Veramente qui mi pare che ognuno scrive ma non legge gli altri...
I forum non solo servono per scrivere ma anchr per leggere.
Ho detto, ed è stato condiviso che i docenti, docenti sono e docenti vogliono restare. Anche chi già lavora come funzionari negli usp NON VUOLE ASSOLUTISSIMAMENTE SENTIRSI CHIAMARE O TRANSITARE NEL RUOLO ATA.
LEVATEVELO DALLA TESTA.

Da: boh09/12/2012 19:26:17
Per andryb...
I docenti, preferirebbero restare docenti anche se col transito ata gli dessero dei soldi in più.
Non è solo una questione di soldi, ma di prestigio.

Da: arabo  -banned!-09/12/2012 19:33:11
CNNI.
CONTRATTO NAZIONALE DEGLI IDIOTI E DELLA BIMBA IN GREMBO

Da: arabo  -banned!-09/12/2012 20:27:34
IDIOTA HAI LA CAPACITÁ DI DI CAMBIARE LE COSE GIUSTE E RIPORTARLI COME ERRORI. QUESTA TUA CAPAXITÁ È NA COSA KE SI MANIFESTA NEGLI IDOTI A CUI UNA COMMISSIONE MEDICA ATTRIVUISCE UNA PATALOGIA. NEL TUO CASO SI TRATTA DI DEMENZA. PRIMA CN IL CONGIUNTIVO POI CN IL CNNIIN DIALETTO SICILIANO "FASULUNI O FAVIANA" AHAHAH

Da: arabo  -banned!-09/12/2012 20:31:26
Il tuo nick "BHO"significa ke nn CAPISCI UN CAXXO. Ed hai detto tt IDIOTA E DEMENTE

Da: FRASAL09/12/2012 21:17:31
PER   ARABO     -      boh   
AVETE ROTTO LE SCATOLE CON I VOSTRI POST  INUTILI  E.......
DATEVI   RISPETTIVAMENTE  I VOSTRI  INDIRIZZI    E   REGOLATEVI  DI  CONSEGUENZA, MA  NON  ROMPERTE  PIU' I MARRONI  SU  QUESTO   FORUM.
DEI  VOSTRI   PROBLEMI  MENTALI  E  DELLE  VOSTRE  INGIURIE   NE VORREMMO  FARNE  A  MENO.
GRAZIE   EVVIVA  LA  SINCERITA'.
P.s.  CHI  HA  PAURA  MUORE   TUTTI   I  GIORNI. 
CHI NON  HA  PAURA  DELLA  MORTE   MUORE  UNA  SOLA   VOLTA.

Da: boh09/12/2012 21:23:18
Frasal sei pregato di tacere. Io non sto rispondendo alle provocazioni.
Quindi prendetevela con lui...
Prima di sparare sentenze, leggete.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>


Torna al forum