>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Docenti indonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ?
18883 messaggi, letto 466524 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>

Da: Informata31/08/2012 14:53:00
Tutto parte da metà luglio, dal controllo su sei medici che accertavano patologie incompatibili con il carcere al fine di favorire esponenti delle cosche di ndrangheta. Ed ora, a tappeto, i medici vengono controllati minuto per minuto visto che le certificazioni sono online anche per la scuola. C'è sempre lo zampino del Brunetta che sostiene il cosiddetto governo ombra dei tecnici.

Da: Informata31/08/2012 14:55:47
I medici sono sotto stretta osservazione e nel momento in cui statisticamente lieviteranno di colpo i certificati, interverranno gli uomini del Ros.

Da: Informata31/08/2012 14:58:53
Chiaramente i Ros riferiranno e, come si dice, nella rete dei crimini verranno a galla anche i ladri di gallina.

Da: ADELFIA INIDONEA31/08/2012 15:01:16
X Informata

Ma c'è poco di che controllare.
La certificazione medica per noi docenti inidonei affinchè ci si possa assentare dal lavoro è legale e fondata su tutti i presupposti medici possibili e ci sarà data senza battere ciglio perchè la nostra condizione di salute permette a quei certificati di trovare la più ampia giustificazione possibile.
Non c'è nessun docente inidoneo che intende svolgere il ruolo sottostimato e imposto, soprattutto imposto, di assistente amministrativo. Fino ad oggi siamo andati a scuola per svolgere un lavoro diverso dall'insegnamento di cattedra e lo abbiamo fatto quando avremmo potuto, per giustificatissimi motivi di salute, starcene a casa.
MA ORA NO, PER NIENTE

Da: Informata31/08/2012 15:05:39
X ADELFIA INIDONEA


Tu hai ragione, ma se fino ad oggi la percentuale di malattia dei docenti inidonei era del 6% e domani, di colpo, diventerà del 60%, tu comprendi che più di un qualche sospetto sarà messo in chi è adibito ai controlli. Ci sarà una retata di medi di base che dovranno spiegare, ed oggi come oggi non si scherza.

Da: Informata31/08/2012 15:06:56
Credo, Adelfia, che i docenti inidonei invece di andare dal medico possono più elegantemente andare a scuola ma non sedersi alla scrivania, tutti compatti.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Informata31/08/2012 15:09:30
Voi inidonei non dovete mettere in difficoltà i medici di base ma chi vi costringe ad un lavoro che non volete. E' sufficiente non sedersi alla scrivania, tutti compatti.

Da: Informata31/08/2012 15:12:41
Il problema grosso è che non sarete compatti, neanche la vostra è una categoria compatta, proprio come quella degli ATA tappetari.

Da: Prof. Mario Cal.31/08/2012 15:17:56
Ti sbagli Informata
tutti in malattia, questa è l'intenzione spontanea di tutti, e ai medici non faranno niente perchè le nostre malattie e i nostri stati di salute sono troppo evidenti

non volevo scrivere sul forum ma mi ci avete obbligato
questo forum è seguitissimo fra i docenti soprattutto inidonei

Da: professore inidoneo PAOLO31/08/2012 15:25:55
Se c'è un lavoro che io non ho mai voluto fare nella vita è quello di assistente amministrativo. Non me lo possono imporre. E NON LO FARO'

Da: prof. CLAUDIO S.31/08/2012 15:29:22
Io sono un professore non sono un assistente. In segreteria non ci voglio andare. Se continuo a fare il bibliotecario, bene. Se con l'obbligo vorrebbero farmi fare l'assistente amministrativo, mi rifiuterò e provvederò ad occupare questo tempo curandomi..

Da: prof.ssa Daniela31/08/2012 16:03:50
Io non ho mai chiesto di diventare assistente amministrativo.
Il mio medico mi ha detto già che lo stress causato da questa vicenda comporterà la necessità di curarmi di più e se per curarmi dovrò starmene a casa me ne starò proprio a casa altrochè.
Credo che possiamo chiedere al Ministero Istruzione i danni economici per quello che ci stanno facendo. Ho intenzione di chiederli.

Da: Informata31/08/2012 16:12:24
Si, farò anch'io come voi. Questa storia è la goccia che fa traboccare il vaso dopo tanti anni in segreteria. Sono stressata e ricorrerò al mio medico, Brunetta e C& che facessero quello che vogliono.

Da: AVV. TOMMASI31/08/2012 16:14:11
MA COME HANNO POTUTO PENSARE I NOSTRI GOVERNANTI CHE FOSSE POSSIBILE FAR DIVENTARE ASSISTENTI AMMINISTRATIVI CONTRO LA LORO VOLONTA' I DOCENTI INIDONEI?
COSTORO E' OVVIO CHE FARANNO DI TUTTO PER NON SVOLGERE L'OBBLIGATA FUNZIONE, FACENDO GIUSTAMENTE VALERE LE LORO RAGIONI DI SALUTE.
NESSUNO POTRA' MAI OBBLIGARE UN LAVORATORE A SVOLGERE UN LAVORO NON VOLUTO: QUESTO E' UN PRINCIPIO COSI' NOTO CHE TANTISSIMI AVVOCATI SIAMO STUPITI DA QUESTA DISPOSIZIONE DI LEGGE. PER QUEL CHE NE CAPISCO DI DIRITTO, IL MINISTRO HA ANCORA MARGINI DI POTERE AMMINISTRATIVO PER RADDRIZZARE IL PIU' POSSIBILE QUESTA SITUAZIONE, PER CUI SPERIAMO CHE LI USI CORRETTAMENTE, ANCHE PER EVITARE CHE QUESTO STATO AFFONDI TRAGICAMENTE NEL RIDICOLO.

Da: Informata31/08/2012 16:18:46
Si, avv. Tommasi, pensi quanti danni fanno ogni giorno a noi dell'ufficio, da sempre refugium peccatorum...... Io non ce l'ho con i docenti inidonei! Queste persone sono solo l'ultimo anello di una catena che stringe gli uffici.

Da: Mariella da Giarre31/08/2012 18:12:28
La cosa simpatica è che alcuni docenti inidonei già sono transitati nelle segreterie scolastiche come assistenti amministrativi ma lo hanno fatto in passato per propria volontà. La cosa simpatica dicevo è che sentendo che i docenti inidonei che potrebbero in questi giorni entrare obbligati con la forza nelle segreterie scolastiche, anche questi vecchi docenti inidonei vorrebbero fare come i nuovi, cioè mettersi in malattia. E se si mettessro in malattia, perchè la malattia ce l'hanno davvero, farebbero stare bene noi assistenti amministrativi da lungo tempo di ruolo che ogni giorno invece di lavorare dobbiamo stare dietro a loro, per cui la nostra segreteria a volte sembra una filiale di un manicomio e a causa loro si lavora poco.
Scusate il mio italiano. Ho conosciuto questo forum grazie a mio cugino che è sindacalista.

Da: nnicola31/08/2012 18:30:32
AVV. TOMMASI, quanto asserito per il pubblico è valido nel privato?
Ad un istruttore di scuola guida inidoneo  che cosa gli verrebbe proposto per rimanere in servizio, se dovesse essere utilizzato e non licenziato?

Da: Franco da Marotta31/08/2012 18:34:05
X AVV. TOMMASI

Avvocato, lei ha lo studio sul lungofiume di Sen.......?
Lunedì la vengo a trovare per la mia malattia di docente inidoneo.
Speriamo ancora che non passiamo come assistenti amministrativi. Possono dire quello che vogliono. Io il mio lavoro di bibliotecario mentalmente lo reggo, ma il lavoro di assistente amministrativo no, io non lo posso fare perchè aggraverebbe la mia salute e quindi farò in modo di non farlo, mi dispiace.

Da: Insolia prof. S.31/08/2012 18:41:18
Leggo che tutti i colleghi inidonei la pensano come me e cioè mettersi in malattia, ma innanzitutto perchè il nostro stato di salute ci impedisce di fare l'assistente amministrativo.
I nostri governanti non capiscono niente. L'Avv. Tommasi è un grande.

Da: AVV. TOMMASI31/08/2012 20:55:32
Sig. nnicola,
mi scuso per non averle risposto prima, ma l'attività di studio è stata così intensa questo pomeriggio, che ma ha impedito di farlo.
Veda, il dato è che, per quel che mi risulta, detti docenti inidonei non sono affatto nelle condizioni di licenziabilità, perchè già nella scuola svolgono altre funzioni a cui sono più idonei, fra le quali, da quello che mi sembra di capire da alcuni post, prevale quella di bibliotecario.
Veda, a me si sono rivolti già alcuni docenti inidonei tutti nella volontà di non assumere di fatto quel ruolo di assistenti amministrativi e più propensi invece o ad un lunghissimo periodo di malattia o al pre-pensionamento o, addirittura in alcuni casi, anche al licenziamento. Non ho trovato fino a questo momento  un solo docente inidoneo disposto a diventare assistente amministrativo. Credo abbia giocato molto, in quese decisioni, la volontà del legislatore di agire con la forza nei loro confronti. Altro dato, da me ritenuto importante, è stato il valutare la forte determinazione di carattere di questi docenti inidonei nel perseguire il loro obiettivo di non svolgere di fatto l'eventuale funzione di assist amministr. Mi ha colpito la radicalizzazione delle loro posizioni politiche in funzione anti-sistema, ma non nella direzione delle forze che tradizionalmente stanno occupando la scena politica ogni giorno, ma in funzione di soluzioni politiche estreme che, fino ad ora, non hanno mai avuto rappresentanza nella storia culturale e politica dell'ultimo sessantasettennio, e tutto come risposta emotiva a questo trattamento che stanno subendo psicologicamente come un vero e proprio trauma.
Mi creda, nessuno di loro è nelle condizioni psicologico-mentali per accettare questo passaggio nell'eventuale nuovo lavoro.
Inoltre è ben chiaro come l'intera vicenda è fuori dalle regole della logica e della legalità, nel procedere legislativo del nostro Stato.
Io spero che il Ministro, prof. Francesco Profumo, in questi giorni, abbia l'intelligenza, che egli possiede in sommo grado, di ovviare il più possibile, sul piano delle sue prerogative amministrative, alle storture evidenti di questa incredibile disposizione.
Un grazie, alfine, a tutti gli attestati di stima rivoltimi negli altri post.

Da: Avv. Savino31/08/2012 21:50:55
Sig.ra Informata,
Le vengo qui a riferire che ho preso contatti con moltissimi assistenti amministrativi di ogni parte d'Italia che si erano rivolti a me per la medesima delicata questione che Lei ha posto in questo forum.
Le assicuro che sarà mia premura rappresentare con dedizione professionale le Vostre legittime aspettative.

Con grande stima.


Da: nnicola31/08/2012 21:58:08
giusto per i docenti inidonei, ma per l'istruttore di scuola guida? E per i falsi inidonei?

Da: lia01/09/2012 15:23:35
Purtroppo anche la possibilità di assentarsi per malattia ha un limite.... Io non credo che si tratti di annientare gli assistenti amministrativi precari. Secondo me mandano in prima linea noi inidonei perché sanno che non ce la faremo e così sarà possibile licenziarci (o saremo costretti a farlo da soli), cosa che al momento la legge non gli consente. Tenete presente che, se passeremo al ruolo di a.a.,  ci saranno circa  1700 esuberi!
La nuova legge prevede che gli insegnanti idonei in esubero possano andare in pensione, in taluni casi, con le vecchie regole
pre-Fornero, ma questo non è previsto per noi inidonei, che rischiamo di diventare i primi impiegati pubblici, in Italia, ad andare in cassa integrazione!!!!
Sono tutti calcoli economici!!!

Da: LEGGETE BENE - INFORMATISSIMO01/09/2012 17:24:15
Scrive lia
che "Purtroppo anche la possibilità di assentarsi per malattia ha un limite".
E' vero.
Tuttavia, nella mia provincia, il 75 % dei docenti inidonei ha più di 59 anni e nell'ipotesi che passino nei ruoli di assistente amministrativo, struttureranno un percorso di malattie lunghe e rientri brevi utili a collegarli alla data del loro pensionamento, e questo comportamento "a macchia di leopardo" sarà di grave danno alle segreterie scolastiche per molti anni.
Molti di loro, quelli più anziani, invece si metteranno in malattia e se ne andranno direttamente in pensione fra qualche anno.
So che si stanno riunendo costantemente per stilare il percorso di malattia ed altro che li porterà fino al momento della pensione.
Comunque, nelle loro intenzioni, nessuno vuole sedersi in quella scrivania di assistente amministrativo, ed hanno ragione.

Da: Pino Carella01/09/2012 17:46:50
Alcuni sindacati a livello nazionale se ne stanno fregando dei docenti inidonei e invece i docenti inidonei si stanno riunendo ogni giorno nelle sedi locali dei sindacati "per stilare il percorso di malattia ed altro che li porterà fino al momento della pensione" proprio come ha scritto LEGGETE
Le contraddizioni della solita Italia

Da: Prof. DANILO01/09/2012 18:31:11
Possono fare quello che vogliono. Io sono malato e mi metti intanto in malattia se mi obbligano a diventare asistente amministrativo. Mi mancano quattro anni per poter andare in pensione. Vedrò anch'io di regolarmi come attraversare questi quattro anni.
Io ho sempre odiato fare il lavoro di ufficio.
Io come tutti i docenti inidonei che conosco e sono tanti stiamo con ansia aspettando che il Ministro invece trovi una soluzione per noi ed eviti questo sconcio umano e giuridoco di vedere migliaia di professori declassati ad assistenti amministrativi. Una vergogna di questo genere non si era mai vista neanche nella Cina di Mao.

Da: prof. Rosario C.01/09/2012 18:39:31
Concordo col collega Danilo. Io di anni per andare in pensione ne ho cinque e lo schema come fare me l'ho fatto. Gli assistenti amministrativi precari possono stare tranquilli, perchè tanto lavoreranno sulle molte supplenze a causa delle nostre continue e anche lunghe malattie.
Ringrazio i sindacati non quelli di Roma quelli nazionali che non si sono impegnati, ad eccezione della flc cgil, nei nostri confronti, ma ringrazio le sedi sindacali territoriali che ci hanno dato organizzativamente e legalmente una grande mano d'aiuto.

Da: nnicola01/09/2012 18:55:52
ma invece di litigare per il disconoscimento del ruolo che forzosamente!!!! (collocato in pensione o idoneo in altri ruoli) avete scelto, perchè non coalizzarvi per il mantenimento dello sviluppo di carriera? pare che il tal senso più sindacati sarebbero disposti a sostenervi.

Da: MICHELE, solo PROFESSORE01/09/2012 18:58:34
Io chiederò al Ministero dell'Istruzione anche il danno biologico, che il mio avvocato ritiene si possa quantificare in 200-300 mila euro. Infatti il mio stato di agitazione e le mie sofferenze di cuore si sono tragicamente aggravate da quando il Miur ha immaginato questa bella trovata di proporci al passaggio da docenti ad assistenti amministrativi. Il mio avvocato dice che sicuramente la legge è incostituzionale e che il Miur si è messo nei guai anche economicamente, altro che guadagno di soldi, altro che spending-rewiew. Io ho sei anni ancora per poter andare in pensione e so già come fare. Ha ragione il collega Rosario C, gli assistenti amministrativi precari lavoreranno molto anche sui nostri periodi di malattia.
Ho sentito che forse nei prossimi mesi ci sarà una legge bipartisan pd-pdl che dovrebbe riformare la legge-Fornero sui pensionamenti, permettendoci di andare prima in pensione anche se con un assegno pensionistico più basso. Se viene approvata me ne andrò in pensione da subito e mi vendicherò, da elettore di sinistra ormai pentito a causa di questa storia degli inidonei, dei miei governanti nella cabina elettorale continuamente.

Da: SE LO POSSONO SCORDARE01/09/2012 19:02:49
SE LO POSSONO SCORDARE CHE IO DOCENTE VERAMENTE INIDONEO ACCETTI DI DIVENTARE ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
F.TO prof. S. Vasta

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>


Torna al forum