>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Docenti indonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ?
18883 messaggi, letto 466527 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 354, 355, 356, 357, 358, 359, 360, 361, 362, 363, 364, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>

Da: HolidayEquipe 11/06/2013 20:01:05
uscito anche il resoconto dell'incontro della cgil...lilll complimenti...ti farei la proroga al 31/8 ma sei da organico di fatto

Da: lillllli 11/06/2013 20:11:07
se riesci postalo ..possono fare la proroga (se vogliono!!!!!!) è uscita la circolare devono fare la richiesta entro il 20 giugno all'ex usp motivando la richiesta

Da: lillllli 11/06/2013 20:13:15
ops scusate..I dirigenti scolastici intendevo devono fare la domanda

Da: HolidayEquipe 11/06/2013 20:16:07
da me e' uscita la nota che dice...stretto necessario...pensa quanto sono infami ...:D

Da: lillllli 11/06/2013 20:26:40
a chi lo dici..lo fanno solo a chi ha leccato meglio

Da: lillllli 11/06/2013 20:29:44
MA CI CAPITE QUALCOSA???? questo è della cgil sull'incontro di oggi:Emergenze ATA: il MIUR prende tempo su ruoli, pagamento posizioni economiche e atto d'indirizzo DSGA
Le organizzazioni sindacali bloccano la trattativa con la dirigenza amministrativa e ottengono la presenza del Capo di Gabinetto Fiorentino all'incontro. Senza un riscontro risolutivo sarà sciopero. A rischio le operazioni di fine anno.
11/06/2013
Contenuti Correlati
Emergenze ATA: i sindacati scuola scrivono al MIUR
Organici scuola 2012-2013: pubblicato il decreto interministeriale per gli ATA
Emergenze personale ATA. La FLC annuncia: una soluzione o sarà sciopero
Si è svolto oggi, 11 giugno 2013, un nuovo incontro di informativa sulle emergenze ATA. La dirigenza amministrativa ci ha comunicato di non essere ancora nelle condizioni di dare il via ad immissioni in ruolo e garantire il pagamento delle posizioni economiche. Niente di fatto neanche sull'atto di indirizzo per l'indennità di reggenza ai DSGA su due scuole. Stando all'informativa del MIUR, il Ministero dell'Economia non avrebbe ancora vagliato attentamente tutta la documentazione inviata negli ultimi giorni a supporto delle richieste dello stesso Ministero sugli argomenti in questione.

Quindi, nessuna risposta immediata ai due temi fondamentali che avevamo richiesto: immissioni in ruolo e pagamento posizioni economiche.

Il MIUR ha solo ribadito che, con nota del 23 maggio 2013, ha riconfermato al MEF la richiesta di 5.622 unità di collaboratore scolastico (con decorrenza dal 1 settembre 2013) su tutti i posti vacanti e disponibili. I relativi posti di assistente amministrativo e tecnico saranno accantonati sui posti in organico di diritto, in attesa della modifica della norma (spending review) sui docenti inidonei.

Riguardo alle posizioni economiche il Ministero ci aveva già informati di essere in attesa di una risposta da parte del MEF, il quale aveva richiesto ulteriori dati per quanto attiene sia al pagamento sia all'attribuzione delle nuove posizioni economiche per l'anno corrente. Anche per questo nessuna risposta.

Anche sulla sequenza contrattuale relativa ai compensi DSGA non ci sono aggiornamenti. L'atto predisposto dal MIUR ad inizio anno era stato rigettato dal MEF, con la richiesta di altri dati riguardanti la certificazione delle economie. In sostanza il Ministero dell'Economia attendeva a maggio la certificazione del numero dei DSGA sulle scuole in reggenza da parte del MIUR prima di procedere con la determinazione dell'atto d'indirizzo.
Nel frattempo il Ministero aveva avanzato la proposta di non fare l'atto di indirizzo e di dare in media il 10% dello stipendio medio in godimento a ciascun DSGA su due scuole, misura prevista dalla norma (L.183/2011), senza però nessuno spazio negoziale per attribuire i compensi anche in base alle complessità del lavoro e ai disagi sostenuti dal personale.

Relativamente al punto sulla modifica del regolamento degli organici si profila la necessità di calendarizzare degli incontri per preparare tutta l'operazione di revisione.

A questo punto i sindacati hanno bloccato le trattative e preteso l'intervento del Capo di Gabinetto del MIUR Fiorentino, il quale sta tenendo in prima persona le relazioni con il Capo di Gabinetto del Ministero dell'Economia, al fine di sbloccare quanto prima la presente situazione che si è venuta a creare sul personale ATA.
Il Dott. Fiorentino, allertato e informato della richiesta sindacale dal direttore generale Dott. Chiappetta, ha raggiunto dopo venti minuti circa la sede dove si stava svolgendo la trattativa sindacale.

Il dott. Fiorentino ci ha informato di avere ricostruito punto per punto con il Capo di Gabinetto del MEF gli esatti termini delle questioni (immissioni in ruolo e posizioni economiche) e ribadito che entrambe hanno sia copertura normativa (piano immissioni in ruolo) e contrattuali. Non si tratta di questioni burocratiche, ma squisitamente politiche. Pertanto vanno risolte con l'intervento della politica pena la funzionalità delle scuole. Ci troviamo di fronte a questioni pregresse che vanno chiuse quanto prima. A questo proposito, il dott. Fiorentino ci ha preannunciato l'intenzione del Ministro Carrozza di convocare i sindacati per la prossima settimana.

Per quanto riguarda la cancellazione della norma sugli inidonei resta la forte determinazione del Parlamento a cancellare la norma sul transito forzoso di questo personale nei profili ATA. Per questa operazione sono necessari tempi più lunghi dovuti all'iter legislativo. Verremo aggiornati su questo punto nei prossimi giorni.

In conclusione il Capo di Gabinetto ha confermato la massima attenzione da parte del livello politico sulle questioni ATA, ma ha fatto presente di aver bisogno ancora un po' di tempo (una settimana) prima di poter dare una risposta che a suo dire sarà positiva.

La FLC CGIL ha fatto presente che i lavoratori sono esasperati; sono settimane che il MEF mena il can per l'aia. La misura è colma e il personale è sovraccaricato di lavoro e sta finendo l'anno scolastico col terrore di ricominciare l'anno prossimo nelle stesse condizioni: insicurezza del lavoro e del salario. Abbiamo valutato un atto politico importante il fatto che sia venuto il Capo di Gabinetto però abbiamo bisogno di certezze sui tempi e non tollereremo ulteriori rinvii.

Siamo decisi a portare avanti questa vertenza anche a costo di bloccare nostro malgrado momenti delicati dell'attività didattica legati alla operazioni di fine anno. C'è un accanimento nei confronti di questo personale che non è accettabile. Il lavoro di DSGA, amministrativi, tecnici e collaboratori scolastici merita rispetto. Vogliamo un impegno e certezza sui tempi. Domani, alla luce delle informazioni del Capo di Gabinetto, insieme agli altri sindacati faremo una valutazione sulle azioni da mettere in campo per difendere il lavoro e la dignità di chi con spirito di abnegazione e impegno garantisce ogni giorno il funzionamento di 9.000 scuole.

qui SI DICE CHE CI SONO I SOLDI!!!! HO CAPISCO MALE?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lillllli 11/06/2013 20:33:16
OK ..HO CAPITO sono stanchissima da quest'anno è stata una tirata estrema....allora ci sono le coperture finanziarie per i ruoli ata anche per noi AA eAT ma ...dice la senatrice Puglisi devono trovarle per gli inidonei cosichè se nn risolvono loro noi continuiamo a remare in alto mar...

Da: Magic Excalibur 11/06/2013 20:41:29
COMPLIMENTI A TUTTI QUESTI PORCI  CHE CONTINUANO I ANCORA A PRENDERE PER IL CULO IL PERSONALE ATA.
RICORDO A STI FIGGHI DI PUTTANA CHE GLI ATA  NON SONO SOLO BIDELLI.
MA I BIDELLI PORTANO TANTI VOTI..... A STI FIGGHIAZZE DI PUTTANE.
DEVONO BUTTARSI DENTRO UN GABINETTO SATURO DI MERDA QUELLO E' IL POSTO CHE MERITANO.
NON PRESENTIAMOCI A SCUOLA E' L'UNICA POSSIBILITA' CHE CI RIMANE.......DA DOMANI PER QUANTO MI RIGUARDA AL POSTO MIO POSSONO METTERE A CHI MINKIA VOGLIONO LORO...IO MI SONO ROTTO IL CAZZO A PINIARE DI CONTINUO.BASTA IO AKKIFARE CU I PORCI UNCINIVOGGHIOAVIREEEEEEE.BASTARDI E PEZZI DI MERDA.

Da: lill 11/06/2013 20:44:01
NON SI TRATTA DI QUESTIONI BUROCRATICHE MA SQUISITAMENTE POLITICHE

Da: HolidayEquipe 11/06/2013 20:46:32
VEDO CHE NON HAI NOTATO LA DECORRENZA DEI RUOLI...

Da: lill 11/06/2013 20:48:49
Il PD ha vinto le elezioni comunali alla grande su tantissimi comuni e questo è un dato di fatto....se la senatrice puglisi continua la lotta secondo il mio modestissimo parere la questione politica si risolve è una donna in gamba, pulita, lo ha ampiamente dimostrato e se cè bisogno di questa gente dio lo sa in questo paese alla deriva

Da: lill 11/06/2013 20:54:39
si parla di immissioni in ruolo dal 1 settembre 2013 e questo certo non va bene sicuro ci saranno tutti i ricorsi di chi è stato saltato, danneggiato dalla mancata immissione in ruolo 2012 cercano di fare gli stronzi!!!!

Da: Magic Excalibur 11/06/2013 20:59:21
SENTI HOLIDAY E LILLLLLI  LA RISPOSTA POSITIVA DEL CAPO DEI CAPI DI TUTTI I GABINETTI D'ITALIA.ahahahahahahahahahah DOVREBBE ESSERE DI SICURO L'IMMISSIONE IN RUOLO DEI BIDELLI
SUNNO SULO DI SKANNARE AD UNO AD UNO.....SE L'ISTRUZIONE E IL SAPERE IN ITALIA E' SOLO FATTO DI BIDELLI DA DOMANI IN UFFICIO HOLIDAY PORTATI DETERSIVO GUANTI STAPPA CESSI E PALETTA.
NON VOGLIO OFFENDERE NESSUN BIDELLO..MA LE SCUOLE VIVONO DI UFFICI AMMINISTRATIVI E ANCHE DI LABORATORI.
ITEVE AMMAZZARE TUTTI BUFFONI E PEZZI DI MERDA.
NON MI INTERESSA LILLLLLI ADESSO IL PD IL PDL E TUTTI GLI ALTRI DISGRAZIATI CHE SI GRATTANO LE PALLE IN PARLAMENTO....IO VOGLIO COME TE E COME HOLIDAY E COME TUTTI I PRECARI SOLO LAVORARE DIGNITOSAMENTE QUESTO IN ITALIA NON ESISTE PIU'.
LA GENTE SI UCCIDE E STI FIGGHI DI BUTTANA MANGIANO E SBAFANO ALLA FACCIA NOSTRA.
PORCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Da: HolidayEquipe 11/06/2013 21:03:16
AHHAHAHAHAHAHAHA SIC...TI VOGLIO SU FACEBOOK NEL GRUPPO PRECARI ATA...CI DIVERTIAMO UN SACCO...VENITEEEEEEEEEEEEEE AHAHHAHAHA

Da: lill 11/06/2013 21:03:44
Magic ...ma pensi che noi immissione in ruolo 2012 ci facciamo scavalcare così come merdicche? noooo istituiremo le pratiche per il ns riconoscimento mancato...se faranno i porci..tutti noi nomi e cognomi insieme

Da: HolidayEquipe 11/06/2013 21:05:33
volete vede che va a finire che daranno i ruoli ma saranno tutti soggetti a ricorsi...?...

Da: Magic Excalibur 11/06/2013 21:12:24
LILLLLLI METTIMI GIA' IN LISTA PERCHE' PURTROPPO CREDO CHE ANCHE QUESTA INGIUSTIZIA L'HANNO BEN PREPARATA...PRONTA X ESSERE SERVITA.....CONTACI.
HOLIDAY NI STANNO SKASSANO A MINKIA TROPPO ASSA' U FRATE....FACCIAMO QUALCOSA BASTAAAAAAAAAAAA DI SOFFRIRE ED ESSERE PIGGHIATO PU KULO BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA.


Da: lill 11/06/2013 21:15:56
Certo che lo faranno ....mi hanno risposto non si fanno le immissioni in ruolo retrodatate..MA FIGURATI!!!!!!!!!!!!!!!!!
SI RICORRE SUBITO

Da: HolidayEquipe 11/06/2013 21:21:38
IO immagino una provincia come roma...dove un mese perso significa 30 posizioni perse...
che schifo...

Da: lill 11/06/2013 21:22:44
Preparo il terreno politico dello spartimento del merito da suddividere tra i singoli sindacati e i parlamentari in primis la senatrice puglisi!!! di aver condotto la battaglia degli inidonei e lo scongiurato licenziamento dei precari ata e concomitante la scelleratezza di colpire chi non ne poteva nulla ma è stato scavalcato nella mancata immissione in ruolo del 2012 a chi la colpa ...diremo al miur? al mef? alla fp? a profumo?noooooooooooo ai sindacati SI

Da: HolidayEquipe 11/06/2013 21:27:59
comunque dopo una esperienza del genere...fare questo lavoro non sarà piu' come prima...

passione? -70% con MasterCard

Da: HolidayEquipe 11/06/2013 21:37:08
Lil che fai tampini la puglisi sul blog? ihihihihih

Da: Magic Excalibur 11/06/2013 21:42:14
Lil quando sarà il momento di reagire ci uniamo tutti insieme coi ricorsi per fermare questa infamia.
Holiday domani ti raccomando scopa e paletta a vista.
Non usare in ufficio il portale sidi....ahahahahahahahah usa lo sgrassante per far scivolare meglio la mobilità...ahahahahahahahah

Da: HolidayEquipe 11/06/2013 21:45:09
ah non ci sono problemi, sto in ferie fino al 30/6...poi i primi di luglio torno in sicilia :D

Da: Magic Excalibur 11/06/2013 21:48:54
GRANDE SCELTA.... SEI ANDATO IN FERIE....SEI UN MITOOOOO
TANTI COME ME ANCORA ASPETTANO LA PROROGAAAAAAhahahahahahahahahahah domani faccio domanda di ferie anch'io non voglio lavorare per i loro porci comodi...... la Sicilia ci aspetta e reclama la nostra presenza.
Notte cumpareddo mio..........maiali erano e maiali restano.

Da: Magic Excalibur 11/06/2013 21:54:31
BUONA NOTTE A TUTTI I PRECARI ATA.....CHE SOFFRONO NEL LORO  DIGNITOSO SILENZIO LE SCELTE INSENSATE E DIABOLICHE DI STA MASSA DI PORCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.

Da: lill 11/06/2013 22:14:23
Tampino la puglisi e voi preparate nomi e cognomi per i ricorsi notte

Da: HolidayEquipe 11/06/2013 22:19:21
NOTTE A TUTTI :D

Da: Precariavera 11/06/2013 23:35:25
Buona notte a tutti  e grazie perle news.

Da: Precariavera 11/06/2013 23:35:25
Buona notte a tutti  e grazie perle news.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 354, 355, 356, 357, 358, 359, 360, 361, 362, 363, 364, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>


Torna al forum