>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Docenti indonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ?
18883 messaggi, letto 466527 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 320, 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327, 328, 329, 330, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>

Da: lulf 26/03/2013 09:27:21
Ho letto che a chi non ha avuto la supplenza dalle graduatorie di istituto sarà riconosciuto il punteggio fino al 31/8 o 30/6.

Dato che :
- Aspiranti in posizione utile nella graduatoria permanente (24 mesi) per una nomina al 30/6 o 31/08 che, dal momento in cui i posti sono stati assegnati non più dagli A.T. (gli ex Provveditorati agli Studi), ma dalle istituzioni scolastiche: non essendo presenti nelle graduatorie di istituto non hanno ricevuto nessuna proposta di incarico

mi immagino che a fronte di 2 posti al 31/8 i primi due in graduatoria avranno riconosciuto il punteggio fino al 31/8

se nella provincia ci sono altri 7 posti al 30/6 i successivi 7 avranno il punteggio aggiornato fino al 30/6

per i restanti in graduatori  niente !!

sbaglio qualcosa ??

inoltre occorre appoggiarsi ad un sindacato per ottenere il riconoscimento del punteggio dato che deve essere attivata la procedura di conciliazione ?


Da: galogero 26/03/2013 09:28:07
x MACHECAVOLOFANNO  ora me li gioco a Win for Life .hhhahahaha sti numeri...

Da: Er Siculo26/03/2013 09:28:47
ECCO IL CAMBIAMENTO.....ECCO IL MIRACOLO BERSANIANO E BERLUSCUNIANO......ahahahahahahahahahahah

Tanti di voi si troveranno con una pensione miserabile, con cui non potranno vivere e si troveranno a dormire in auto": sono le parole pronunciate davanti a una platea di studenti della Luiss dall'ex premier, on. Giuliano Amato, che da "amato" percepisce 31mila euro al mese di pensione.
Queste affermazioni sono una cruda realtà dell'aria che tira nel nostro Paese, un'aria per nulla buona, che non riesce a dare alcuna prospettiva ai nostri giovani, se non quella della miseria e purtroppo anche della miserabilità. Il male del nostro Paese sta nel fatto che, nonostante la crisi economica, ci si divida tra chi è troppo "Amato" e chi invece è condannato ad essere per sempre miserabile.
Un conflitto generazionale che ha raggiunto limiti insostenibili e mette gli studenti italiani in profonda difficoltà. I nostri studenti si sentono inadeguati, mortificati, ma soprattutto hanno paura di affrontare il futuro. Questa triste realtà, intrisa di paura e rassegnazione, rende impossibile la missione degli insegnanti . I nostri studenti hanno bisogno di credere in qualcosa, di avere delle prospettive per il loro futuro, per potere apprendere ed imparare i modelli educativi, che con tantissimi sforzi i docenti insegnano.
Se manca la prospettiva futura o addirittura questa si materializza nel fantasma di un futuro di miserabilità che li condurrà a dormire in un auto piuttosto che in una comoda casa, come si può pretendere, su queste basi, di insegnare qualcosa di buono ai nostri studenti, in modo che questo rimanga in loro per sempre? Bisogna invertire la rotta, urgentemente e senza timori, decurtando le pensioni di chi è stato troppo "Amato" e investendo tutto quello che è possibile per il futuro dei nostri figli, in modo che tutti possano dormire al caldo e in modo confortevole.

Da: nnicola26/03/2013 09:47:59
ECCO IL CAMBIAMENTO.....ECCO IL MIRACOLO BERSANIANO E BERLUSCUNIANO......ahahahahahahahahahaha
ecco un discorso sensato. Ma è tuo!!!!!!!!

Da: Er Siculo26/03/2013 09:52:35
lulf sono perfettamente d'accordo con te.....gli ambiti territoriali non hanno fatto  nessuna convocazione tranne napoli che ha messo in maniera trasparente i posti a conoscenza degli aspiranti di quella provincia..... da calendario.....noi inseriti nelle graduatorie permanenti non siamo stati mai convocati!!! Ma mortificati con contratti sino all'avente diritto sui nostri stessi posti che ci sarebbero spettati almeno per quelli che siamo in posizione favorevole sino al 31 agosto o sino al 30 giugno (poi se li daranno agli inidonei questo tutto da vedere è un discorso a parte).
Ma se i posti faccio un esempio sono come dici tu 4 da tecnico 5 da amministrativo 6 da bidello al 31 agosto.....e tutto quello che rimane al 30 giugno o spezzoni vari.....ma sicuramente che coprirebbero solo un certo numero di aspiranti nelle prime posizioni....devono innanzitutto andare a vedere effettivamente a chi spettavano da permanente quei posti!!!!! Quindi non è che siamo tantissimi dato che hanno tagliato in questi anni con la scure......poi è questo è vergognoso come possono avere anche i bidelli di ruolo la certezza di meritare il giuridico se essendo mettiamo l'ipotesi messi bene in graduatoria permanente ottenere appunto l'intero punteggio se i posti non ci sono o non sono mai stati resi noti.
Nelle graduatorie d'istituto di prima fascia è giustissimo che ci siano i precari di quel profilo.....non è assolutamente concessa l'inclusione di gente che già un ruolo c'è l'ha......possono solo ricriminare il giuridico se effettivamente stanno nelle posizioni migliori per una eventuale supplenza che non abbiamo nessuno di noi avuto da uffici scolastici provinciali.
E' squallido tutto ciò.
Dovevano a proprio rischio licenziarsi dal ruolo è avere la possibilità di includersi nelle graduatorie di istituto di prima fascia quindi ritornare precari ma questa è demagogia......ora invece che fanno avranno il giuridico chi? quelli effettivamente meritevoli perchè avevano la possibilità........o di tutta l'erba un fascio dove la confusione e gli imbrogli la fanno da padrone.
A questo punto anche il salva precari non aveva senso di esistere se ad oggi si è deciso di garantire una allargata platea di gente che un ruolo c'è l'ha!!!!!!!
lulf è indubbio che devono veramente dare il giuridico non ha tutti ma a coloro che avrebbero potuto prendere quella supplenza.
Ma su quali e quanti posti per ogni provincia?
Non si sa nemmeno quanti posti accantonati....non ci sono immissioni.....sono solo vergognosi e perfidi. sindacati traditori.

Da: Er Siculo26/03/2013 09:53:56
vai su orizzont.scuol imbecille!!!!!
E' lì l'articolo.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Er Siculo26/03/2013 09:59:12
su tecnica della scuola....è l'articolo........ho detto orizz. così almeno ti passavi un pò di più tempo a prenderti il pensiero del siculo......ahahahahahahahahahahah......cloneeeeeeeeeeeeeee....ahahahahahahahahahah

Da: lulf 26/03/2013 10:02:10
da come l'ho capita io dovrebbero assegnare il punteggio partendo dal primo in graduatoria 24 mesi fino alla posizione in graduatoria corrispondente al numero di posti disponibili a settembre 2012.

con il punteggio non ci mangi, ma anche vedersi scavalcare non è bello

riguardo alla domanda sulla conciliazione e si sindacati ? occorre appoggiarsi a loro per il riconoscimento del punteggio ?

Da: HolidayEquipe.26/03/2013 10:06:24
lulf non credo sia cosi' semplice....
li' parla anche in posizione utile per supplenza temporanea...
la cosa penso sia parecchio piuì complessa...
bisogna provare che una persona piu' indietro di noi in permanente, abbia cominciato a lavorare prima di noi.
armatevi di graduatoria permanente consultate i servizi di tutti quelli dietro di voi fino a trovare qualcuno che abbia cominciato prima id voi.

Da: HolidayEquipe.26/03/2013 10:08:08
in sede di concializione, uno come prova deve far vedere la penalizzazione che ha subito...

Da: precariostanco26/03/2013 10:09:37
intanto rimaniamo con art.40 senza proroga dei contratti mentre i sindacati trattano per i collab.sciolastici di ruolo

Da: HolidayEquipe.26/03/2013 10:25:45
ormai i CS LI hanno salvaguardati...anzi...guadagnano piu' da CS che da AA

UN CS IN FASCIA 15 GUADAGNA PIU' DI UN AA FASCIA 0
BOTTE PIENA, MOGLIE UBRIACA...
BASTARDI SINDACATI..SIETE LA VERGOGNA DELL'ITALIA

Da: Er Siculo26/03/2013 10:25:56
Holiday su quello ke ho detto io sei d'accordo?

Da: HolidayEquipe.26/03/2013 10:42:07
sono d'accordo..siculo...
e' stata fatta una puttana a monte..
le nomine sui posti vacanti andavano date da permanenti...
per il semplice motivo che il regolamento delle supplenze dice che per sostituzione di perosnale assente vengono usate le graduatorie di istituto...
le supplenze art.40 non sono in sostituzione di perosnale assente (proprio perche' su posti vacanti) e quindi date da permanenti.

l'errore e' stato anche che le nomine sono state conferite dalle scuole...
immaginiamo che ti chiama una scuola a 200 km da permanente (tu non hai quella scuola nelle graduatorie di istituto perche' troppo lontano) ma assendo da permanente, cosi' sei costretto ad accettare o sei nei casini.
li' diventava una questione di fortuna...sperando che la prima scuola a chiaarti sia una scuola vicina e di preferenza...

l'errore non voglio darlo agli usp ma proprio al ministero...
essendo un caso senza precedenti, il MIUR AVREBBE DOVUTO DARE DISPOSIZIONI CHIARE
QUINDI SIGNOR CHIAPPETTA SE MI LEGGI...DIMETTITI...

Da: Er Siculo26/03/2013 10:46:17
Grazie Holiday il tuo pensiero é il mio..........

Da: arabo  -banned!-26/03/2013 11:10:30
NN ESISTE PACE CN ER MINGHIONE ESISTE SOLO LA GUERRA.
ER MINGHIONE VAFFANCULO. SICCOME NN MI INTERESSA UN CAZZO TI MANDO VAFFANCULO AHAHAH

Da: lulf 26/03/2013 11:41:31
Dal "Sito del Senato"

Senato della Repubblica
XVII Legislatura
3^ Seduta 21 Marzo 2013
INTERROGAZIONE PRESENTATA DA:
CATALFO, SERRA, MONTEVECCHI, ANITORI, MORRA, MUSSINI, LUCIDI, VACCIANO, BIGNAMI, NUGNES, MORONESE, GIROTTO, PEPE -
Al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca -
Premesso che il decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n. 135, cosiddetto decreto sulla spending review , all'articolo 14, relativo alla "Riduzione delle spese di personale", prevede: 1) al comma 13 che: "Il personale docente dichiarato permanentemente inidoneo alla propria funzione per motivi di salute, ma idoneo ad altri compiti, (...) transita nei ruoli del personale amministrativo, tecnico e ausiliario con la qualifica di assistente amministrativo o tecnico (...)"; 2) al comma 14 che: "Il personale docente attualmente titolare della classi di concorso C999 e C555, (...) transita nei ruoli del personale non docente con la qualifica di assistente amministrativo, tecnico o collaboratore scolastico in base al titolo di studio posseduto. (...)"; 3) al comma 15 che: "Con decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, di concerto con il Ministro per la funzione pubblica e con il Ministro dell'economia e delle finanze, (...) sono stabiliti i criteri e le procedure per l'attuazione dei commi 13 e 14";
considerato che:
in conseguenza di ciò, il personale interessato dalle disposizioni legislative è in attesa dell'adozione del decreto interministeriale previsto;
ad oggi, nonostante numerosi, e quasi giornalieri, annunci non ufficiali di imminente emanazione, tale decreto attuativo non è stato ancora adottato;
considerato inoltre che:
quanto disposto dal decreto sulla spending review, a parere degli interroganti, danneggia significativamente sia il personale docente permanentemente inidoneo, sia gli insegnanti tecnico-pratici delle classi di concorso C555 e C999, i quali saranno, in conseguenza dell'adottando decreto interministeriale, dirottati sui ruoli del personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA);
in particolare, in riferimento alla qualità delle prestazioni nell'ambiente scolastico, i firmatari del presente atto di sindacato ispettivo ritengono opportuno evidenziare che gli standard di funzionalità degli uffici di segreteria potrebbero essere compromessi dalla diminuzione di personale formato ed esperto nelle procedure amministrative, finanziarie e organizzative gestite dalle scuole per l'attuazione dell'offerta formativa;
infatti, per quanto riguarda i docenti da demansionare (circa 3.000 quelli che hanno gravi problemi di salute) si rileva che gli stessi, che peraltro rappresentano il personale più prossimo alle soglie della pensione, sarebbero chiamati ad intraprendere un ruolo, quello di assistente amministrativo, divenuto molto complesso, oltre che gravoso, a seguito sia delle numerose azioni di decentramento che dei tagli agli organici occorsi negli ultimi anni;
ad opinione degli interroganti, il previsto ricambio del personale ATA gradualmente collocato in quiescenza con il personale affetto da problematiche di salute psicofisiche creerà la difficile situazione in cui il personale ATA rimanente in servizio dovrà confrontarsi con colleghi non formati per il lavoro da svolgere;
appare altamente probabile che i dipendenti affetti da gravi patologie, fisiche e o psichiche che siano, necessitino di soventi visite mediche, oppure possano incorrere in aggravamenti delle proprie condizioni di salute, essendo costretti ad assentarsi frequentemente per la cure. Circostanza che costringerebbe l'istituzione scolastica a ricorrere nuovamente a figure supplenti;
l'adozione del decreto interministeriale, a giudizio degli interroganti, non potrà che essere foriera di conseguenze nefaste sui piani dell'offerta formativa (POF) delle singole istituzioni scolastiche, le quali, evidentemente, non potranno più vantare, tra l'altro, la possibilità di offrire i servizi di biblioteca ed organizzazione di conferenze, attualmente gestiti dalla maggior parte dei docenti inidonei, nonché delle cosiddette funzioni strumentali, ovvero delle esercitazioni di laboratorio, attualmente gestite dagli insegnanti tecnico pratici (ITP) delle classi di concorso citate;
occorre ricordare che gli insegnanti dichiarati "inidonei", lo sono per la sola docenza frontale che svolgevano in precedenza, e, in conseguenza della dichiarazione di inidoneità, hanno già subito un raddoppiamento de facto dell'orario lavorativo, essendo gli stessi stati assegnati a funzioni diverse dall'insegnamento;
la maggior parte dei docenti inidonei si è infatti specializzata nell'educazione alla lettura ed alla ricerca in tutti i livelli scolastici. Tale politica è considerata un investimento in tutte le nazioni più avanzate. Ad opinione degli interroganti la scuola non deve privarsi di quelle figure che finora hanno fornito un valido supporto ai progetti dell'offerta formativa e mantengono funzionanti e vitali biblioteche scolastiche, nell'ottica di un arricchimento extracurricolare dell'offerta complessiva della scuola;
in conseguenza di quanto esposto, gli interroganti ritengono che si realizzerà una concreta violazione del diritto allo studio, costituzionalmente garantito (art. 34 della Costituzione), per i ragazzi che frequenteranno gli istituti nei quali gli effetti della normativa in questione si enucleeranno;
ritenuto che, a giudizio degli interroganti:
rappresenta un fatto di inaudita gravità che il richiamato personale scolastico non veda riconosciuto neppure il diritto alla riallocazione lavorativa obbligatoria nella stessa scuola o, in alternativa, almeno nella provincia di appartenenza;
le disposizioni di cui sopra contrastano direttamente con il disposto dell'articolo 2103 del codice civile, il quale, tra l'altro dispone che: "il prestatore di lavoro deve essere adibito alle mansioni per le quali è stato assunto o a quelle corrispondenti alla categoria superiore che abbia successivamente acquisito ovvero a mansioni equivalenti alle ultime effettivamente svolte, senza alcuna diminuzione della retribuzione". Nel caso di specie, il passaggio dei docenti dichiarati inidonei al personale ATA costituirebbe un azzeramento delle competenze, oltre ad un accanimento nei confronti di una categoria debole ed una violazione alla dignità delle persone;
per quanto innanzi riportato, il passaggio obbligato in profilo e mansioni diverse, discendente dall'adottando decreto ministeriale, dovrebbe considerarsi un atto illegittimo;
occorre sottolineare che l'attuazione della disposizione normativa di rango primario (il citato decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95), senza una previa verifica della possibilità di utilizzo dei docenti non idonei come assistenti e senza un percorso professionalizzante, rappresenta evidentemente un demansionamento che, se portato all'attenzione del giudice del lavoro, vedrebbe, in tutta probabilità, soccombente il Ministero con l'aggravio di spese legali;
fatte all'uopo salve, ed impregiudicate, le possibilità dei singoli lavoratori di adire azioni legali a tutela dei propri diritti di soggetti malati, le citate disposizioni non hanno alcun rispetto per i problemi di salute, molto spesso anche particolarmente gravi, sofferti da questa tipologia di personale della scuola, il quale, a seguito dell'adozione del decreto attuativo atteso, rischia di doversi confrontare anche con le difficoltà connesse alla mobilità territoriale. Non risulterebbe esclusa neppure la mobilità intercompartimentale;
ritenuto inoltre che secondo gli interroganti le disposizioni di cui all'articolo 14 del decreto-legge riuscirebbero nel difficile obiettivo di danneggiare tutti i lavoratori coinvolti, ed in particolare: gli ITP perché costretti al transito nel personale ATA; i docenti inidonei perché, oltre al cambio di ruolo, ovviamente demansionante, imposto ex lege, rischiano anche di ritrovarsi, magari in età prossima al collocamento in quiescenza, a confrontarsi con il pendolarismo, mentre combattono con patologie non minori; il personale ATA precario, il quale rischia di attendere invano una stabilizzazione, quale quella contingentata annualmente prevista, in futuro non più possibile a causa dell'occupazione di tutti i posti vacanti e disponibili da parte del personale transitato da altri ruoli,
si chiede di sapere:
se il Ministro in indirizzo sia a conoscenza della complessità delle problematiche esposte;
in quali tempi preveda di adottare il decreto interministeriale di concerto con i Ministri per la pubblica amministrazione e la semplificazione e dell'economia e delle finanze, che regola il passaggio dei docenti inidonei e degli ITP nei ruoli del personale ATA, così come previsto dal decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95;
se, nelle more della formazione del nuovo Governo, che dovrà godere della fiducia delle Camere elette per la XVII Legislatura, il Ministro ad oggi in carica non intenda astenersi dall'adozione dello stesso decreto, così da permettere l'avvio di opportune iniziative legislative, auspicabilmente modificative delle disposizioni vigenti, al fine di poter nuovamente tutelare i diritti dei lavoratori delle categorie citate.

Da: lulf 26/03/2013 11:42:34
LEGGE INIDONEI

Bersani corteggia Grillo.
Il pd lancia il guanto di sfida ai grillini. Al senato, laboratorio di una
possibile alleanza per la fiducia al governo, la neo senatrice Francesca
Puglisi, responsabile scuola dei democratici, ha depositato un disegno di legge
per abrogare gli articoli della legge n.95/2012 sul transito forzoso dei
docenti inidonei tra il personale Ata. «Vediamo, al di là delle proteste, che
risposta darà Movimento 5 Stelle quando si tratta di intervenire in concreto
sui problemi», spiega la Puglisi. Al momento nessuna risposta.

Da: x holyday26/03/2013 11:50:14
sei vergognoso quando parli dei cs...ke volevi ke dopo 15 anni guadagnassero di meno ancora ...e ke fanno gli aa o at piu dei cs ...ma vergognati...è semplicemente discriminatorio!!!

Da: Er Siculo26/03/2013 12:01:02
Non poteva smentirsi l'arabo.....conosce solo le offese gratuite....con contorno di volgarità.....rimani x tanti del forum giudiziosi uno scostumato, cafone e cialtrone incivile e asociale. Chi ti sopporta in famiglia merita la medaglia d'oro al valor della pasienza consegnata direttamente da Chiappetta uno come te che ci vede in tutto chiaro.....ahahahahahahahahahah

Da: HolidayEquipe.26/03/2013 12:04:57
1) quando scrivi il mio nome impara a scriverlo per bene

2) guarda le tabelle stipendiali e vedrai che un CS IN FASCIA 15 PRENDE PIU' DI UN AA A STIPENDIO BASE

DETTO CIO'...SE VUOI FARE L'AA VIENI PURE...TI ASPETTIAMO A BRACCIA APERTE...

Da: x holyday26/03/2013 12:10:05
e allora...sta bene cosi e cosi deve rimanere!!!

Da: HolidayEquipe.26/03/2013 12:13:10
SCUSA MA NON HO CAPITO..
IL SUCCO DEL DISCORSO QUAL E'?

Da: arabo  -banned!-26/03/2013 13:10:18
Caro cugino il succo del discorso e il post dopo ahahah nn si smentisce er minghione

Da: arabo  -banned!-26/03/2013 13:33:17
Er minghione vulissi sapiri cu su sti tanti ro forum? Tu ricu iu cu su? I cloni di er minghione ci nai tanti ahahahah

Da: Er Siculo26/03/2013 14:03:10
L'assoluta tua convinzione ti porterà alla dispensa......ahahahahahahah....non sono io cocciuto di un arabo.

Da: pensionatissimi26/03/2013 14:04:55
SCEGLIETE LA PENSIONE E NON CI PENSATE PIU' L'OCCASIONE E QUESTA ,ALTRIMENTI DOVE SI ANDRA' A FINIRE NON SI SA DATO CHE NON CI POTRA' ESSERE PIU' DI UN INIDONEO PER PLESSO ,E NELLE SEGRET. SI ANDRA' SU UN POSTO LIBERO IMMAGINATE I COLLEGHI NELLE SCUOLE PICCOLE COME VI ASPETTANO......IN PENSIONE PENSATECI ,PENSATECI ,PENSATECI.

Da: HolidayEquipe 26/03/2013 14:34:31
questo e' lo stesso terrorismo che sta facendo il miur nei confronti degli inidonei...

io lo ripeto..per principio invito tutti a restare a lavoro...e non chiedere la dispensa...

devono capire coi fatti che hanno commesso una puttanata colossale...ci campassero loro con 700 euro

MA QUESTA PER ORA E' ARIA FRITTA..CONTINUIAMO A SPERARE AFINCHE NON CI SIA BISOGNO DI PENSARE A DIPENSE O POSTI NELLE SEGRETERIE

Da: arabo  -banned!-26/03/2013 14:38:57
Chi ci potrá andare ci andrá su questo ne sn + ke certo. Ma ki nn lo potrá fare tu dici mi par di capire ke lo aspetta la forca? Nn so tu cosa fai sei un A.A.? Dipende ki trovi sulla tua strada. Puoi pure trovavarti una santarellina e frustrato come sei saresti capace di farla soffrire. Stai attento però se trovi qualcuno di quelli incazzati ke magari prende yn pc e te lo tira addosso ed è pure giustificato da qualche certificato. Pensaci bene prima di dire certe cose ahahah

Da: peppi u stortu26/03/2013 14:46:34
Gli amministrativi che dicono di lavorare tanto si facciano avanti e spieghino il lavoro usurante che fanno nelle 7 ore e 12 minuti. Andate a lavorare nelle catene di montaggio dove solo per pisciare dovete alzare ls mano.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 320, 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327, 328, 329, 330, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>


Torna al forum