>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Docenti indonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ?
18883 messaggi, letto 466527 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>

Da: galogero19/01/2013 08:55:43
OPS NELL'INFORMAZIONE :)

Da: galogero19/01/2013 08:57:49
eppure cè diri a er siculo se nè so parti cisu' finuccheddi i muntagna essendo chè lui lo è perseguito  hahahahah

Da: arabo  -banned!-19/01/2013 08:59:23
ahahahahahhaahah se t'interessa iu ci l'aiu lo preso a settembre e lo messo nelle olive sotto sale

Da: galogero19/01/2013 09:02:36
buoni sarba arabo ca in estate servo dobbiamo organizza na manciata..

Da: arabo  -banned!-19/01/2013 09:03:26
a disposizione amico

Da: arabo  -banned!-19/01/2013 09:42:34
A VENEZIA QUELLI DEL BON VINELLO BIANCO " DETTI ANCHE TERRONI DEL NORD"
IL CASO
Il prof in classe: «Chi è gay dovrebbe farsi curare». È bufera: «Allontanatelo»
Docente di religione (laico) al liceo Foscarini di Venezia «denunciato» su Facebook. La scuola: se sarà confermato prenderemo provvedimenti MA BUTTATELI NEL CESSO X FAVORE

VENEZIA â€" In un Paese il cui la Corte di Cassazione ha appena indicato come «pregiudizio dannoso» l'idea che un bimbo possa crescere disturbato in una coppia gay, le convinzioni inculcate nei ragazzi da parte di un certo professore di religione potrebbero far pensare di essere tornati precipitosamente indietro. Accade a Venezia, liceo classico Foscarini, protagonista l'insegnante Enrico Pavanello, 49 anni, professore di religione (laico). Questo il pensiero che ha condiviso con i ragazzi: «Non si nasce gay, ma lo si diventa facendo una scelta precisa, pertanto chi si trova in queste condizioni, dovrebbe farsi curare». Apriti cielo: un ragazzo ha postato il Pavanello-pensiero su Facebook e il quotidiano on line Huffignton post l'ha messo tra le prime notizie. La discussione in classe era stata sollecitata dai ragazzi, che, attenti a quello che accade nel mondo e anche nel nostro Paese a ridosso dalle elezioni, più volte si sono trovati ad affrontare il tema dell'omosessualità collegata ai diritti: il matrimonio, i figli, la parità di condizioni delle coppie gay. Insomma i ragazzi sono curiosi, vogliono sapere e fanno domande. E le risposte del professor Pavanello hanno lasciato un po' tutti basiti.

I fatti. Qualche giorno fa i ragazzi hanno chiesto al prof una discussione sui diritti delmondo gay completa di una storiografia legata all'omosessualità. Insomma, una lezione approfondita, come si deve. Il prof ci ha pensato qualche giorno e poi si è presentato in aula con un foglietto di carta scritto a mano in cui c'era tutta la sua ricerca, consegnata a ogni ragazzo in modo da iniziare la discussione. Si parte dalla pietra miliare del progressismo di sinistra, Friedrich Engels: «In un vecchio manoscritto mai pubblicato da Marx e me nel 1846 ho trovato queste parole: La prima distinzione del lavoro è quello tra uomo e donna per la riproduzione dei bambini». E questa è la prima giustificazione. Insomma, lo dicono anche i marxisti: sono le femmine che fanno i figli. E poi, dopo aver citato il sessuologo e biologo Alfred Kinsey e smentito, definendola «una bufala», la sua teoria del 10% (per il sessuologo statunitense una persona su 10 manifesta tendenze omosessuali), Pavanello analizza la particolarità delle relazioni gay e lesbiche: «Si può verificare qualcosa della cultura gender? brevità dei legami omosex, si sdogana la pedofilia (...), ci si apre alla poligamia, far-west per la fecondazione artificiale». In tutto ciò, arriva il consiglio: siete gay? Curatevi.

«Ma si curi lui - dice indignato il padovano Alessandro Zan, capolista del Veneto per Sel, gay dichiarato - Quest'uomo dev'essere allontanato dalla scuola, il malato è lui, è da criminali dare ai ragazzi queste spiegazioni, siamo al limite del nazismo, i ragazzi saranno più intelligenti di lui e capiranno sicuramente che essere gay non è una malattia. Mi aspetto dal preside una decisione immediata». L'episodio ha scosso le coscienze di molti studenti, sia su facebook che a scuola. E così i rappresentanti, informati dai loro compagni, hanno deciso di non lasciar passare l'episodio sotto silenzio. «Ci sentiamo delusi e indignati dalle parole del professore e chiediamo che abbia la decenza di scusarsi con i suoi studenti - affermano dalla Rete degli studenti medi di Venezia - si tratta di parole offensive, che possono essere molto pericolose poiché dette a ragazzi nel pieno sviluppo della propria sessualità, che potrebbero quindi sentirsi discriminati». Il preside del Foscarini, Rocco Fiano, ha scelto il no comment.

«Se la cosa sarà confermata prenderemo i provvedimenti necessari - dice invece Federico Andreolo, vicepreside del liceo - aspettiamo di avere tutti i dettagli, poi ci muoveremo». Una scelta di cautela, che lascia ancora aperta la questione. «Stiamo facendo un lavoro nelle scuole, proprio in senso opposto - spiega Gianfranco Bettin, assessore alle politiche giovanili del Comune di Venezia - esistono ancora forme di discriminazione pesanti tra gli studenti ma esiste anche, purtroppo, molta ignoranza tra i docenti. Alcuni di loro, evidentemente, come nel caso di questo professore, sono campioni assoluti di discriminazione».

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Fabiana inidonea19/01/2013 10:13:07
Per  scoma77 : le ultime novità per quanto riguarda le azioni del copdus sono qui:

Proposte del Copdus
Post n°1182 pubblicato il 19 Gennaio 2013 da fabiana.giallosole
Tag: Proposte del Copdus
Da "DOCENTI INIDONEI e +"

Carissimi/e colleghi, amici poichè i componenti del nostro  Coordinamento sono impossibilitati ad intervenire, per vari motivi,  all'Assemblea Nazionale, abbiamo incaricato una nostra collega della lettura del documento da noi preparato.

Un saluto. FabianaGiallosole

Proposte del Copdus da leggere nel corso dell'Assemblea Nazionale.

Al fine di raccogliere idee e suggerimenti utili alla soluzione definitiva della vertenza che coinvolge ATA, Inidonei e ITP, tuttora irrisolta, il nostro Coordinamento (Copdus) si è riunito in assemblea alcuni giorni fa.

Ecco le proposte emerse dalla discussione:

1) Preparazione ed invio documento: E' stato preparato un documento da inviare alle varie componenti politiche impegnate nella campagna elettorale relativa alle prossime Elezioni. Tale documento è mirato a suscitare un maggiore interesse in merito alla nostra problematica e include l'esplicita mozione di considerarla come PUNTO da inserire nel programma di ogni singolo partito nonché la richiesta di assunzione di un serio ed adeguato impegno elettorale finalizzato alla sua soluzione. Analizzando il contenuto dei programmi elettorali abbiamo trovato interessante sia quello stilato dal movimento SEL guidato da Vendola , sia il programma redatto dal Movimento 5 stelle di Grillo, in quanto entrambi contengono un punto nel quale si impegnano a risolvere la nostra questione. A tale riguardo abbiamo opportunamente considerato utile inviare un'informativa più approfondita sulla nostra vertenza. Dedicheremo un'analisi più accurata anche al contenuto del programma della lista Ingroia.

2) Contatti: La scorsa settimana abbiamo contattato l'On. Ileana Argentin, (PD), Responsabile dei diritti dei disabili per tutto il territorio nazionale, eletta alle primarie nel distretto di Roma,per esporle le nostre problematiche tuttora irrisolte,la quale  ci ha risposto che si sarebbe mobilitata per la nostra causa.

Valutando però con attenzione la proposta elettorale per la scuola del PD abbiamo osservato che è priva di qualsiasi riferimento e intenzione a risolvere il problema "Docenti Inidonei" e , pertanto, abbiamo concordato di scrivere alla responsabile scuola di tale coalizione politica, la Dott.ssa Francesca Puglisi, per "ricordarle" gli impegni presi con la nostra categoria, per denunciare la grave ASSENZA di tale argomento tra i punti proposti per la scuola dal PD stesso e, infine, per sottolineare che tale appunto è stato fatto, da tempo, all' On.Bersani in occasione della presentazione della sua "personale ricetta"per salvaguardare la scuola.

3) Definizione ruolo: I componenti del Copdus restano dell'idea di rimanere nei propri attuali posti di lavoro con le competenze acquisite tramite i corsi organizzati, tempo addietro, dallo stesso MIUR ,  Il ruolo  svolto attualmente (al momento siamo definiti"Docenti Utilizzati in altri compiti") potrebbe essere definito come "Assistenti alla Didattica ",dato che ciò che facciamo riguarda l'assistenza alla didattica, il potenziamento dell'offerta formativa e non è certo paragonabile ad un ruolo ATA . Ognuno in base alle proprie competenze dovrebbe continuare ad occuparsi della gestione della Biblioteca scolastica, dei Laboratori multimediali, di supporto alla didattica con organizzazione di progetti etc.

Ci sembra azzardato chiedere una riduzione d'orario  malgrado quello svolto attualmente sia faticoso da svolgere.

Alleghiamo il documento da inviare alle diverse componenti politiche.

Un saluto a tutti i colleghi ATA, ITP e Idonei ad altri compiti.

Coordinamento Provinciale Docenti Utilizzati- Sassari.

Documento allegato
Post n°1181 pubblicato il 19 Gennaio 2013 da fabiana.giallosole
Tag: Documento allegato
Da "DOCENTI INIDONEI e +"

Documento allegato

Documento da inviare alle varie componenti politiche

Gentilissimi, ci rivolgiamo a Voi con la speranza che la Vostra rettitudine morale, i punti presenti nel Vostro programma in merito al settore scuola , possano spingerVi a prestare, realmente, un'attenzione adeguata nei confronti del personale utilizzato in altri compiti. Siamo i cosiddetti Docenti Inidonei dei quali, probabilmente , avrete sentito parlare e ci permettiamo di trasmetterVi un sunto della nostra vicenda.

Gli scriventi fanno parte del Copdus (Coordinamento Provinciale Docenti Utilizzati- Sassari) costituito da docenti che per motivi di salute sono utilizzati in altri compiti. La maggior parte di noi è utilizzata nelle Biblioteche scolastiche; il nostro ministero (MIUR), a suo tempo, ci fece frequentare dei corsi di formazione specifici finalizzati ad un'ottimale gestione delle stesse. I rimanenti colleghi sono invece utilizzati nei laboratori multimediali, nei progetti scolastici e in tutte quelle attività che sono di reale supporto all'offerta formativa delle nostre scuole. Una legge iniqua , inizialmente la 111 e successivamente la 135 VORREBBE COSTRINGERCI a lasciare il nostro amato lavoro e farci transitare FORZOSAMENTE nei ruoli amministrativi delle segreterie scolastiche, intanto sottraendo il posto di lavoro ai precari amministrativi storici (ATA) che da 10-15 anni aspettano la meritata immissione in ruolo e, contestualmente,a causa dell'insufficiente numero di posti di lavoro, esponendoci alla situazione di esubero che ci porterebbe, nell'arco di 2 anni, ad un probabile licenziamento. Ci rendiamo conto che la nostra situazione ha dell'incredibile anche perchè sinora abbiamo subito un'autentica censura da parte dei media in quanto, fatta eccezione per stringati articoli scritti dai quotidiani locali, cenni generali apparsi su Italia Oggi e brevi filmati trasmessi da emittenti regionali, della nostra situazione ,UFFICIALMENTE , si conosce ben poco. Noi cerchiamo di renderla nota tramite il nostro blog (blog.libero.it/copdus) ed abbiamo contattato in 18 mesi di lotta ininterrotta e non ancora finita, politici, sindacati, riviste di settore, associazioni sulla lettura, scrittori, figure rilevanti che ben si avvicinano al mondo della cultura, partecipato a scioperi (anche della fame), sit-in , soprattutto a Roma, davanti ai ministeri, alla camera e al senato, anche nello scorso Luglio malgrado la forte calura, partecipato a convegni, interloquito con funzionari ministeriali, chiesto interrogazioni parlamentari, emendamenti, prima presentati e poi clamorosamente bocciati, abbiamo coinvolto i colleghi docenti idonei che hanno stilato vari documenti di solidarietà nei nostri confronti nei quali hanno esaltato la centralità della nostra figura all'interno dell'istituzione scolastica, i nostri dirigenti che hanno redatto documenti di valutazione positiva del nostro operato fatti pervenire al MIUR (Ministero pubblica istruzione), le famiglie dei nostri alunni, suggerito le coperture finanziarie necessarie al mantenimento del nostro posto di lavoro malgrado, ad oggi, non siamo in soprannumero MA non è stato sufficiente. Abbiamo riscontrato l'assenza della volontà politica di risolvere la nostra situazione, una situazione che MAI in un paese civile quale l'Italia dice di essere, si sarebbe dovuta nemmeno ipotizzare. CONTINUIAMO A LOTTARE insieme ai precari amministrativi e ai colleghi ITP (insegnanti tecnico pratici che vivono una situazione analoga alla nostra). Siamo stati aiutati, sindacalmente, SOLO dai Cobas che, pur essendo un'organizzazione che non siede al tavolo delle trattative ministeriali, ci ha SEMPRE sostenuto e consentito l'interlocuzione con politici e funzionari dei diversi ministeri interessati alla firma del decreto che ci riguarda e che sancirebbe il nostro cambio coatto di profilo (accompagnato da "congelamento dello stipendio"), il nostro successivo e molto probabile licenziamento, la mancata immissione in ruolo dei colleghi ATA con le inevitabili conseguenze economiche sulle famiglie, LA CHIUSURA DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE, fulcro della cultura nelle nostre scuole, il PEGGIORAMENTO delle già precarie condizioni di salute dei Docenti cosiddetti "Inidonei"all'insegnamento sinora proficuamente utilizzati nei compiti su citati e dei colleghi ATA che, a causa del perdurare di questa assurda situazione, si stanno, a loro volta, ammalando.
Chiediamo e sollecitiamo , l'intervento e il sostegno dei Partiti , AFFINCHE' i Docenti inidonei (o meglio Docenti utilizzati in altri compiti), i colleghi ITP e i colleghi ATA POSSANO MANTENERE IL POSTO DI LAVORO per il quale si è tanto lottato e che è indispensabile per il sostentamento delle rispettive famiglie, per AFFRONTARE LE SPESE MEDICHE e contestualmente, consentire la SOPRAVVIVENZA DELLA CULTURA. Vi invitiamo a consultare il nostro blog dal quale potrete apprendere maggiori ragguagli sulla nostra situazione.

Coordinamento Provinciale Docenti Utilizzati- Sassari

Da: HolidayEquipe.19/01/2013 10:13:50
Comel'avete presa la questione di grillo che h adetto che vorrebbe eliminare i sidnacati che sono la rovina dell'italia?...
A me questa cosa ha fatto parecchio riflettere...
Io so solo che la gente è parecchio scontenta...ed anche i piu' contenti dicono che non fanno abbastanza...
Piu' che altro mi auguro che serva al fine di dare a loro uno scossone...vista la dormita che fanno sulle questioni piu' calde..(vedi la nostra)

Da: ooo19/01/2013 10:20:45
questa gente non puo appartenere ad un sito civile non possono essere considerati neanke come docenti o parassiti bibbliotecari..solo x come parlano. E non ci sta nessuna scusante di tensione accumulata....fanno pena alla nostra categoria...di piu ci mettono alla stregua di persone  incivili ke non sanno dialogare...porsi con gli altri....se dovessero interloquire con un funzionario del miurci farebbero fare  delle figuracce....ci vergognamo noi x loro x quello ke scrivono......tanto vale crare un altrosito di informazioni piu decente.........

Da: x arabo19/01/2013 10:23:50
latrnnnin....

Da: x arabo19/01/2013 10:24:16
munnezz............

Da: x arabo19/01/2013 10:24:50
munnezz...........

Da: x arabo19/01/2013 10:25:29
munezz.......

Da: x arabo19/01/2013 10:26:02
latrnarr............

Da: docenti in19/01/2013 10:27:41
ma non ti vergogni arabo?........

Da: scoma7719/01/2013 10:39:06
ringrazio sempre fabiana x tutto quello che fa lei e il suo gruppo di instancabili......intanto sto mandando email,fax a tutte le testate giornalistiche ma nessuno risponde dobbiamo insistere specialmente sotto campagna elettorale a sensibilizzare il problema che la gente non conosce per via di questo oscuramento mediatico.

Da: andryb19/01/2013 10:39:57
PER FABIANA INIDONEA - IMPORTANTE

Ti scrivo in relazione a quanto pubblicato sul sito COPDUS relativamente alle "Proposte del Copdus da leggere nel corso dell'Assemblea Nazionale".

Ci tengo ancora una volta a sottolineare che i docenti inidonei NON sono solo i "bibliotecari", ma anche (e in rilevante numero) quelli utilizzati presso gli USR e gli UST.
Sarebbe opportuno, pertanto, che si facessero cenno e proposte anche per questi docenti, i quali, come i bibliotecari, hanno sviluppato elevate professionalità nei loro compiti e, chi più e chi meno, hanno spesso partecipato alle attività di aggiornamento e formazione che periodicamente l'Amministrazione organizza per i suoi impiegati e funzionari.
Scusa se mi permetto questa osservazione, ma ti ritengo l'unica (insieme al CONBS) che sia riuscita a realizzare attraverso la tua associazione, una certa rappresentatività della categoria.
Ti ringrazio per quello che potrai fare.
Cordiali saluti

Da: arabo  -banned!-19/01/2013 10:53:33
Visto ke SEL e PD sn nella stessa coalizione quali de 2 programmi va portato avanti? questa mi sembra una contraddizione

Da: arabo  -banned!-19/01/2013 10:56:41
ohohohohohohohohohohoh tt fuori. ma annate a morir ammazzati ahahhahahaha

Da: arabo  -banned!-19/01/2013 10:58:42
eccoli qui i moralisti del caxxo. VI ROVINO TT AHAHHAHAHAHAAHHAHA

Da: PARITARIA80 19/01/2013 10:59:35
ciao a tutti!!! vi leggo sempre per aggiornarmi sulla situazione degli inidonei, siete molto simpatici!!!
vi volevo chiedere una cosa non so chi di vuoi puo' aggiornarmi, l'usp di  (MIA)appartenenza , ha pubblicato gli elenchi di chi ha ottenuto permessi studio..... sulle ore concesse che voi sappiate le scuole chiamano supplenti????? se si i permessi sono per quest'as???o il prossimo??? non so se sono styata chiara..... spero di si grazie ;)

Da: HolidayEquipe.19/01/2013 10:59:55
ma oggettivamente come possiamo pensare che se ne possano occupare i nuovi governi...quando nemmeno il miur se ne fotte...
il miur che e' responsabile di tutti i fattori della scuola se ne fotte...e aspettiamo che ci pensi la sinistra?...
ma se nemmeno il miur stesso si e' opposto, nemmeno il miur stesso sa cosa fa di alvoro un docente inidoneo o un AA/AT.
QUI E' INUTILE ANCHE SCRIVERE A QUALCUNO O PENSARE CHE IS MOBILITI QUALCUNO...

Da: HolidayEquipe.19/01/2013 11:06:45
PER PARITARIA80
i permessi diritto allo studio sono appunto 150 ore e vanno ad anno solare...ovvero dal 1 gennaio al 31/12 (a ottobre uscira' l'altro bando) docenti ed ata possono usufruire dei permessi diritto allo studio.

non ho mai visto casi di nomina supplenti su assenza per diritto allo studio in quanto la gente spesso le prende ad ore o a singolo giorno...non so nemmeno se in casi eccezionali il dirigente (per carenza di perosnale) possa negare il permesso...quindi contestualmente non so nemmeno se è prevista una eventuale possibilita' di nominare un supplente..
spesso ho visto (per i cs o aa/at che anziche' nominare per 1 o 2 giorni, si fa un po' di straoridnario)
se qualcuno ne sapesse di piu' ..ben venga...si imparano cose nuove

Da: galogero19/01/2013 11:07:41
x  PIRITARIA  MAMMA COME SBUMMICHI HAHAHAHAH

Da: HolidayEquipe.19/01/2013 11:14:56
galogero tuttu priatu si....ca ti rissi ca si simpaticu ahahahhahhahaaaahah

Da: PARITARIA80 19/01/2013 11:22:32
GRAZIE 1000 HolidayEquipe GENTILISSIMO/A.
PER galogero ??????

Da: Er Siculo19/01/2013 11:36:27
ooo 6 un parassita anke te......proponete invece di criticare.....informa tutti se ci sono novità.....latrinahahahahahahahahah

Da: galogero19/01/2013 11:46:52
holiday si un fanghicieddu.....pero' digli a piritaria 80 chè sei maschio hahahahah nsinno ti pigghianu pi venezìan

Da: HolidayEquipe-19/01/2013 11:50:02

Da: HolidayEquipe-19/01/2013 11:51:43
come l'hai chiamata?

PIRITARIA?...

hahahahahahhahahhahahhahahhahahahaahaha

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>


Torna al forum