>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Docenti indonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ?
18883 messaggi, letto 466525 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>

Da: Allegra77719/12/2012 20:58:30
Ciao Rocco,gli emendamenti presentati per la legge di stabilità sono stati bocciati.

Da: morolto 19/12/2012 22:13:00
fabiana,anche io soffro di cervicale,una bella bustina di brufen 600 e dopo 7 minuti,orologio alla mano,ti passa tutto!!!!1oggi ne ho presa una

Da: solo 119/12/2012 22:15:42
Il relatore LEGNINI (PD) e il sottosegretario POLILLO esprimono, quindi, parere contrario sugli emendamenti 1.104, 1.108, 1.109 e 1.118.

quindi anche il PD ha votato contro.

Da: voyeger19/12/2012 22:20:43
siamo tornati nel periodo ellenico dove uno stato come sparta, sopprimevano tutti quelli che erano un peso per la società: vecchi, malati e deformi, tutto per il dio denaro.

Da: fabiana inidonea19/12/2012 23:37:50
Per Morolto: io prendo il Dicloreum. Quando non basta in capsule intramuscolo. Guardate l'abito natalizio che ho fatto indossare alla home page del blog e ditemi se vi piace. buona notte a tutti.

Da: boh20/12/2012 00:55:26
Ma uno per farsi ascoltare si deve per forza arrampicare su qualche cornicione?
Io non sopporto gèi sciopei, ma se avete idee alternative io mi associo.
Il dialogo non esiste con chi non ascolta...
Aggiungo che pannella fa sciopero fame per tutelare i carcerati...
Sapere che noi abbiamo per i politici meno esigenze di carcerati....beh...non c'é commento che tenga

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: rai20/12/2012 01:30:29
qui bisogna capire una cosa semplice ; a questi politici non importa unnbel niente di risparmi, di efficienza ecc
ma sono come brunetta : dagli adosso agli statali che si fingono ammalati  (loro pensano che noi  siamo come loro : falsi ipocriti e bugiardi.
PREPARIAMOCI AI RICORSI ! FINO  ALLA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA  SE LA CORTE COSTITUZIONALE CI DARA' TORTO
CALMA ATUTTI

Da: arabo  -banned!-20/12/2012 06:06:35
X RAI.
SN LIBERALISTI. MA VOGLIONO I SOLDI NOSTRI. QUESTA É L'INFAMITÁ. VEDI ALLA PAROLA FIAT. I BANDITI DEGLI AGNELLI CN IL RICATTO I SOLDI KE HANNO PRESO DALLO STATO. E ANCORA CÈ KI PARLA DELL'ANTISISTEMA BERLUSCONI

Da: arabo  -banned!-20/12/2012 06:42:45
X Voyager.
Nn era + il periodo ellenico quello. Quello precedente si dv gli Dei la facevano da padroni

Da: fabiana inidonea20/12/2012 06:45:14
leggete su os la lettera del collega Sergio (copdus)
(nel link sostiuite la parola os perchè se la scrivo per intero va in spam)

http://www.os.it/news/buon-natale-dai-docenti-inidonei

Da: fabiana inidonea20/12/2012 07:01:11
Riunione Cobas

Post n°1057 pubblicato il 20 Dicembre 2012 da fabiana.giallosole
Tag: Riunione Cobas

Da "Anna Grazia Stammati-Cobas Roma"

Riunione Cobas Roma 19 dicembre 2012

Oggi, 19 dicembre, i docenti "idonei ad altri compiti", si sono riuniti dalle 17.30 alle 20.30 nella sede Cobas di Roma, per discutere e confrontarsi su quanto avvenuto in quest'ultima settimana (Incontro al MIUR del 17 dicembre scorso- emendamenti - approvazione dell'ordine del giorno del Senato per impegnare il Governo nel cercare una soluzione per gli " inidonei") e valutare le prospettive e gli interventi futuri.

L'assemblea è stata molto partecipata e vivace ed ha visto anche la presenza di un gruppo di precari amministrativi e tecnici, che ha evidenziato l'esigenza di avviare una specifica riflessione sulle ricadute della spending per la componente tecnico-amministrativa.

Dall'analisi fatta sugli ultimi incontri e contatti avuti è apparsa evidente una divergenza tra la componente 'tecnica' dei funzionari MIUR - Funzione Pubblica e la componente 'politica' ( esterna ed interna ) degli stessi ministeri.

La componente 'tecnica '- Il Direttore generale del personale Chiappetta e i funzionare Barlà e Gallozzi della FP, sostengono che in presenza di una norma e di un decreto interministeriale ( firmato da Profumo) si deve dare seguito a quanto previsto per norma e se non ci saranno cambiamenti, il decreto sarà firmato anche dagli altri due ministeri ( FP e MEF).

La componente politica - Il Senatore Vita ( PD- che ha la delega in senato sugli 'inidonei'), la Puglisi (responsabile nazionale scuola del PD) , il Capo di gabinetto Fiorentino (del MIUR), sostengono invece che la firma del decreto da parte di Patroni Griffi non ci sarà, che questo sarà pertanto congelato e che la via parlamentare per la presentazione di una nuova legge è l'unica perseguibile.

La posizione 'politica', pur se apparentemente 'rassicurante', non offre però garanzie (la via parlamentare ha dimostrata più di una debolezza, visto che gli emendamenti sono stati eliminati,bocciati, sembra, proprio dal senatore Legnini, della commissione Bilancio, PD) e che l'eventuale iter legislativo ( richiamato dall'odg approvato dal senato ) ha tempi biblici ed esiti ' incerti', mentre, per giudizio unanime, è proprio la componente politica, interna ed esterna al Ministero, che dovrebbe rappresentare il principio della non attuabilità del decreto, determinandone così il congelamento. Tale responsabilità, infatti, non può essere assunta dai tecnici che hanno come ruolo quello di far applicare il decreto, ma deve vedere impegnati " i politici" nel bloccare concretamente l'attuazione del decreto stesso.

Per questo gli 'inidonei' e i precari amministrativi presenti hanno deciso di chiarire, attraverso un testo scritto, a chi ha seguito sino ad ora la questione, che ciò che è urgente è il blocco del decreto attuativo ( Patroni Griffi, infatti, non ha ancora firmato solo perché è il MEF a non essere d'accordo con l'impianto del decreto ). Il testo dovrebbe essere inviato agli interessati e costituire un utile strumento di pressione nelle mani degli 'inidonei'.

A questo proposito gli insegnanti inidonei hanno considerato positivamente il risultato delle diffide inviate e gli incontri imposti al MIUR, nei quali sono state presentate note correttive al testo e considerazioni recepite dallo stesso Ministero e che in questa fase stanno permettendo il congelamento del decreto (la controparte ha scritto un testo tenendo conto delle conseguenze di un passaggio forzato sui ruoli ATA che avrebbe potuto determinare un consistente sovrannumero degli inidonei ed ha portato alcuni cambiamenti più favorevoli agli insegnanti delle proposte iniziali).

Mentre, infatti, il MEF vorrebbe il passaggio di tutti gli inidonei sui profili Tecnico-Amministrativi, anche in assenza di posti e quindi creando esuberi ed eccedenze, il MIUR sostiene che il testo prevede il solo trasferimento su posti in organico di diritto, perché altrimenti si creerebbero circa 1100/1500 esuberi tra gli inidonei ( in questo modo si " strappano" almeno i posti utili agli incarichi su posti in organico di fatto per gli amministrativi ).

Dunque questo è il punto sul quale fare perno per ribadire ancora l'impossibilità di attuare il trasferimento per mancanza di criteri oggettivi e utilizzabili.

Viste anche le imminenti vacanze natalizie si è deciso :

- di scrivere una lettera aperta alle forze politiche che dicono di aver affiancato i docenti inidonei e i precari amministrativi e tecnici;

- di effettuare un monitoraggio sui risultati delle previste riunioni interministeriali, una svolta il 17 scorso e una già indetta per il 3 gennaio di cui si riferirà attraverso la lista telematica;

- di convocare un' assemblea per mercoledì 9 gennaio nella sede Cobas dalle 17 alle 19 per fare un nuovo punto della situazione.


Con i precari presenti si è deciso di preparare una riunione per gli assistenti ammnistrativi e i tecnici, preparando un comunicato con degli specifici punti da inserire in una piattaforma rivendicativa da sottoporre ai Cobas per farne l'inizio di una mobilitazione volta a tutelare i diritti, ormai gravemente compromessi, di lavoratori e lavoratrici che si vorrebbero definitivamente espellere dal mondo della scuola.

Un saluto

Anna Grazia Stammati

Da: isa inidonea20/12/2012 07:44:24
Comunque io ad oggi non ho ancora capito se abbiamo speranze o se continuano a prendere tempo per poi bastonarci definitivamente da un giorno all'altro......buon giorno a tutti.

Da: arabo  -banned!-20/12/2012 08:33:33
Sn sempre più ottimista. x me nn faranno nulla ke possa danneggiarci.

La posizione 'politica', pur se apparentemente 'rassicurante', non offre però garanzie (la via parlamentare ha dimostrata più di una debolezza, visto che gli emendamenti sono stati eliminati,bocciati

Ci penserà il nuovo governo. Stiamo tranquilli e calmi.

Da: Fabiana inidonea20/12/2012 08:58:03
Per Isa: cerca di calmarti. Guarda l'homepage del blog così riderai un pochino e ti rilasserai. Buona giornata a tutti.

Da: boh20/12/2012 09:11:40
La parte politica, la parte tecnica...Ha sempre comandato la parte tecnica per gli inidonei, mentre per i docenti ha avuto la meglio la parte politica.
Il PD minacciò il governo di non votare la fiducia se avesse mantemuto le 24 ore...
Dipende quanto la parte politica ha voglia e ha i numeri per contrastare la parte tecnica...
Il resto sono solo parole...
L'ottimismo è pericoloso adesso, rischia di abbassare la guardia

Da: isa inidonea20/12/2012 09:14:32
Grazie Fabiana del tuo conforto, ho visto il blog bello il tema natalizio!!!!

Da: arabo  -banned!-20/12/2012 09:17:56
Essere ottimisti nn significa abbassare la guardia anzi ti dà più spinta x andare cn forza più avanti. SVEGLIATEVI E NN CASTRATE

Da: galogero20/12/2012 09:31:43
azione punitiva....

Da: arabo  -banned!-20/12/2012 09:41:51
No niente punizioni solo calci d'angolo......... ahahhaha

Da: galogero20/12/2012 09:48:54
arabo a maracheshion comu simisu :)

Da: inidonea20/12/2012 09:48:55
Fabiana un abbraccio sincero e grazie di tutto,non mollare  mai,con il tuo coraggio e la tua volonta'sei importantissima per noi .Grazie ancora

Da: arabo  -banned!-20/12/2012 09:52:54
Sempri bonu sugnu misu. ti servi cosa

Da: boh20/12/2012 09:55:56
Adesso attenti ai sindacati che continueranno a pressare per sbloccare i ruoli CS...ovviamente vorranno sistemare la questione inidonei...
La partita è chiara, governo_sindacati contro ata_inidonei...il pd fa l'arbitro
Ma guarda un pò che è più pericoloso il sindacato che il governo

Da: galogero20/12/2012 09:56:25
hehehe :)terapia per i dolori :)

Da: arabo  -banned!-20/12/2012 09:56:26
Calogero aspettando la tua risposta mi metto un può fuori. Na cannicedda mi capisti?

Da: morolto 20/12/2012 09:59:08
SECONDO ME ANDRA' A FINIRE CHE NELL'ARCO DEGLI ANNI METTERANNNO I DOCENTI INIDONEI SOLO SUI POSTI IN ORGANICO DI DIRITTO(31 AGOSTO)LASCIANDO AGLI ATA QUELLI DI FATTO(30 GIUGNO) E CONSEGUENTE ADDIO PER LE ASSUNZIONI DEGLI AMMINISTRATIVI,E PER LA GIOIA DELLA CGIL-CISL-UIL E SNALS SI SBLOCCHERA' LA SITUAZIONE PER I COLLABORATORI SCOLASTICI.
abbiamo fatte tante d lettere e documenti,non sono seviti a niente,io sarei sempre piu' propenso per una protesta eclatante,vedi lavoratorti sla,io avevo fatto delle proposte,coem quella di appendere le nostre tessere elettorali ad ud un filo davanti al parlmento,o di consegnare le nostre tessere alla stammati,la quale le depositava in parlamento come protesta di riuto al voto, e riprendercele quando la situazione sarebbe stata sistemata.

Da: morolto 20/12/2012 10:00:33
scusate gli errori ho scritto con il cell. ma il senso si e' capito

Da: arabo  -banned!-20/12/2012 10:09:43
Abbastanza bene Morolto

Da: arabo  -banned!-20/12/2012 10:15:19
Secondo me il problema è il futuro. Loro pensano ke continuando così fra 10-15 anni gli Inidonei nn saranno 3500 bensì 10.000 (classi numerosi e tt le problematiche che ci sn oggi nella nostra società) e di conseguenza nn potranno permettersi il lusso di pagare. Quindi il problema lo dovrebbero risolvere adesso, stabilendo delle regole diverse da quelle ke sussistono oggi.

Da: gabriela inidonea20/12/2012 10:26:58


Ripresa della discussione del disegno di legge n. 3585


PRESIDENTE. Passiamo alla votazione dell'articolo 13, con l'annessa tabella.


MURA (LNP). Chiedo la votazione nominale con scrutinio simultaneo, mediante procedimento elettronico.


PRESIDENTE. Invito il senatore Segretario a verificare se la richiesta di votazione con scrutinio simultaneo, avanzata dal senatore Mura, risulta appoggiata dal prescritto numero di senatori, mediante procedimento elettronico.

(La richiesta risulta appoggiata).



Votazione nominale con scrutinio simultaneo


PRESIDENTE. Indìco la votazione nominale con scrutinio simultaneo, mediante procedimento elettronico, dell'articolo 13, con l'annessa tabella.

Dichiaro aperta la votazione.

(Segue la votazione).


Il Senato approva. (v. Allegato B).



Ripresa della discussione del disegno di legge n. 3585


PRESIDENTE. Passiamo alla votazione dell'articolo 14, con l'annessa tabella.


MURA (LNP). Chiedo la votazione nominale con scrutinio simultaneo, mediante procedimento elettronico.


PRESIDENTE. Invito il senatore Segretario a verificare se la richiesta di votazione con scrutinio simultaneo, avanzata dal senatore Mura, risulta appoggiata dal prescritto numero di senatori, mediante procedimento elettronico.

(La richiesta risulta appoggiata).



Votazione nominale con scrutinio simultaneo


PRESIDENTE. Indìco la votazione nominale con scrutinio simultaneo, mediante procedimento elettronico, dell'articolo 14, con l'annessa tabella.

Dichiaro aperta la votazione.

(Segue la votazione).


Il Senato approva. (v. Allegato B).



Che significa questo che ho postato sopra e' dal senato ordine di oggi alle 900

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>


Torna al forum