>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

FORZA SUSANNA CAMUSSO SIAMO TUTTI CON TE
248 messaggi, letto 4600 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 - Successiva >>

Da: herr monnezza26/03/2012 12:12:20
novantamilaeuri al mese un dirigente della telecom in pensione.
dio, è dio. e se ne fotte di dini e amato.
dio pernsaci tu.
nemesis.

Da: er monnezza26/03/2012 12:18:10
il presidente INPS sì che ha capito come deve girare la sua vita.
nosferatu succhia succhia dovunque.
mille poltrone per uno solo.
capacità innate o raccomandazioni Divine?

Da: biancaneve e il solo nano26/03/2012 13:11:09
ieri sera, tempo di figuracce.
brunetta, in pensione di anzianità da pochissimo, intervistato nell'ultimo trimestre dello scorso anno, proponeva con forza di abolire la quiescenza per anzianità.
razzolare male predicando peggio il segreto dell'idiozia di questo losco figuro, mezzo uomo mezzo personaggio da fiaba con il finale brutto.

Da: biancaneve e il solo nano26/03/2012 13:13:06
pensate che meraviglia un accoppiamento sessuale tra fornero e brunetta: nascerebbe il golem del pubblico impiego.
farebbe la strage degli innocenti e non solo di quelli.
quanto siete belli entrambi.
uno meglio dell'altra.

Da: oberst26/03/2012 13:17:41












Tutti gli articoli della sezione







26 marzo 2012




A - A
Brutte sorprese in busta paga per dipendenti e pensionati: l'assegno di marzo sarà più leggero. Se non bastassero infatti i continui aumenti dei prezzi cui far fronte, guidati dall'impennata dei prezzi della benzina (che ormai viaggia inesorabilmente verso i 2 euro al litro), i cittadini dovranno fare i conti anche con lo sblocco delle addizionali regionali e comunali. A fare i conti in tasca a questo nuovo aumento del prelievo é il Caf-Cisl nazionale. Ecco cosa emerge.

IRPEF REGIONALE, STANGATINA PER TUTTI
L'aumento del prelievo scatterà per tutti sulle addizionali regionali e sarà dello 0,33%, con un effetto che varierà dai 51 euro per un salario da 1.200 euro mese ai 137 per uno stipendio da 3.200 euro per l'Irpef Regionale. Pagheranno invece 73 euro i contribuenti con 1.700 euro di stipendio e 94 euro quelli che con una busta paga mensile di 2.200 euro.

IRPEF COMUNALE, SOLO PER CHI HA GIA' DELIBERATO
C'é però l'incognita Irpef Comunale. L'aumento in questo caso va deciso dalle singole amministrazioni comunali che, se non lo hanno ancora deliberato, farà scattare l'eventuale aumento solo dopo. Qualche Comune ha però già deciso di utilizzare questa leva per aumentare i propri introiti tanto che, in questo caso, l'impatto annuale sulle buste paga potrà salire - è il caso di Chieti - fino a a 193 euro.

POCHI I COMUNI CHE HANNO GIA' DELIBERATO Fortunatamente i Comuni che hanno deliberato aumenti allo stato non sono molti. La manovra di Ferragosto firmata Tremonti-Berlusconi ha riconosciuto ai Comuni la possibilità di deliberare, a partire dal 2012, aumenti dell'addizionale comunale fino a raggiungere un'aliquota massima complessiva pari allo 0,8%, possibilità che era stata 'congelata' nel 2008 dallo stesso Tremonti. Ma nei casi in cui l'aumento sia già stato deliberato il conto arriverà martedì prossimo (altrimenti scatterà successivamente): si andrà, ad esempio, da un aumento (comunale) di 47 euro a Catanzaro (+51 euro per l'addizionale regionale, in tutto 98 euro in più) per un pensionato o lavoratore dipendente con 1.200 euro mensili (lordi) fino ad arrivare ai 193 euro di un pensionato/dipendente con 3.200 euro lordi mensili di Chieti (+137 euro di addizionale regionale e 56 euro per quella comunale). Insomma non un vero e proprio salasso ma una mini-stangata che si aggiungerà a tutte le altre in attesa del temuto arrivo dell'Imu a giugno e del 'temutissimo' rincaro di 2 punti delle aliquota Iva da ottobre prossimo, anche se in quest'ultimo caso il Governo sembra stia cercando vie alternative.

NIENTE PRELIEVO PER I REDDITI BASSISSIMI
Ad essere salvaguardati saranno solo i pensionati e i dipendenti con i redditi più bassi, che hanno redditi talmente sottili non dover pagare nemmeno l'Irpef principale. In particolare non dovranno alcuna addizionale i pensionati fino a 75 anni che guadagnano fino a 7.535 euro l'anno e quelli oltre 75 anni che guadagnano fino a 7.785 euro. I lavoratori, invece, saranno esenti fino a 8.030 euro.

IMU E IVA, STANGATE IN ARRIVO
Ma il vero salasso per le tasche degli italiani arriverà a giugno con l'Imu. La nuova imposta municipale è una nuova Ici che si pagherà anche sulle prime case e che sarà ancora più alta sulle seconde. La chiamata alla cassa, per il debutto di questa nuova tassa, è per il 20 di giugno. Ad ottobre, poi, è in arrivo l'aumento dell'Iva dal 21 al 23%. Introdotto come norma di "salvaguardia" per raggiungere il pareggio di bilancio potrà essere sostituito da altre fonti di entrata come la riduzione delle agevolazioni o il taglio delle spese con la spending review

Da: oberst26/03/2012 13:19:58









Brunetta "licenziato", troppe assenze

Brunetta "licenziato" per assenteismo: brutto colpo per il ministro anti-fannulloni. Ha trascurato il suo ruolo di consigliere municipale a Venezia.











































Tutti gli articoli della sezione






Di Federica Fantozzi
7 novembre 2011




A - A
Renato Brunetta "licenziato" per assenteismo: brutto colpo per il ministro anti-fannulloni. Così attivo da essere soprannominato «fantuttone» da Francesco Merlo, impegnatissimo nel suo (coccolato dal premier) ruolo di anti-Tremonti, dedito a corrispondenze letterarie con l'Europa, il titolare della Pubblica Amministrazione ha trascurato il suo ruolo di consigliere municipale a Venezia.

Incarico minore ma con una sua dignità. Così, scocciati per la sedia troppe volte vuota, i suoi ex promotori hanno cambiato il nome del gruppo consiliare: da Lista Brunetta al meno compromettente «Lista civica impegno per Venezia, Mestre, isole».

È la parabola del ministro debordante. Contro i precari, contro i dipendenti pubblici, contro la sinistra, contro tutti. Tranne Silvio. Si candidò a sindaco in Laguna per il dopo Cacciari, fu sconfitto dal rivale meno pirotecnico Orsoni, ne ebbe a male. Aveva giurato che l'eventuale doppio incarico non avrebbe pesato sul suo rendimento, ma non è stato in grado di - o non ha voluto - mantenere la promessa. Ed è stato "espulso". Quantomeno a livello simbolico.

Ad annunciare il cambio di nome è una nota firmata da Stefano Zecchi, capogruppo del Pdl: «Decisione assunta considerando con rammarico l'assenza dalle iniziative relative al lavoro del consiglio comunale dell'ispiratore e animatore della Lista originaria, nata per affrontare le elezioni del 2010 a sindaco di Venezia». A Brunetta, per giustificare le assenze, non resta che presentare un certificato medico. On line ovviamente.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 26/03/2012 13:26:39
io no, non sono con te

Da: forse..26/03/2012 18:24:42
avete visto report
a proposito di brunetta: mentre mandava in pensione le donne statali a 65 (con il contributivo) lui andava in pensione (con il retributivo pensione ben più alta ) a 59 anni  
cumulandola allo stipendi da parlamentare e da ministro
mentre nella pa i dipendenti normali non possono cumulare un bel niente

dini e amato(quelli delle riforme durissime) pensione il primo da 40.000 euro il secondo 31.000 euro

il presidente dell'inps mastrapasqua ha (se non ricordo male) 25 incarichi extra, mentre proprio in questi giorni l'inps ha emanato una circolare che vieta ( o limita) gli incarichi extra ai dipendenti

etc.....

Da: 26/03/2012 18:28:08
solo populismo

Da: che...26/03/2012 18:30:40
solo verità

Da: che...26/03/2012 18:40:06
non è populismo se si fanno le riforme
che colpiscono i dipendenti pa pensionati lavoratori comuni
introducendo il contributivo   spostando più in là l'età della pensione   vietando i doppi stipendi  gli incarichi extra

queste regole dovrebbero essere applicate in primi agli alti dirigenti   parlamentari ministri etc... che fino a prova contraria sono dipendenti pubblici pure loro   però oer lore le regole giuste etc... non valgono

è normale che il presidente di un ente importante, che come ha rilevato la gabanelli non dovrebbe neanche avere il tempo di fare la spesa, abbia 25 incarichi extra che fanno lievitare il suo stipendio a 1 milione di euro?
perchè non si mettono un tetto di 10 15 mila euro alle pensioni? sonon normali pensioni che arrivano anche a 50.000 euro al mese e oltre etc...
è giusto cumulare 3/4 stipendi ?, molto alti tra l'altro
se questo è populismo sono un populista

Da: jorg26/03/2012 19:19:43
il populismo sta in ciò: volete che l'abolizione del sistema retributivo sia retroattiva, cioè volete che sia applicata anche a chi è già in pensione? Bene, facciamo la legge e a quel punto vedrete che si applicherà anche a Brunetta, Fornero.... ma anche a vostro padre, a vostra madre, ai vostri zii. Io per me sono daccordissimo. Altrimenti è inutile pretendere che altri, naturalmente i nostri nemici ideologici, per dare il buon esempio, rinuncino loro e soltanto loro ai benefici che leggi generose hanno concesso a tutti.
Vogliamo poi parlare di chi è andato in pensione con 15 anni di contributi? Quando il governo berlusconi ha proposto di chiedere un contributo di solidarietà dell'1% indovinate un po' chi si è lamentato? Camusso, PD e solita compagnia di giro.....

Grazie Monti, resisti! Io sono un lavoratore e sono con te al 100%

Da: vecchietto del west26/03/2012 19:28:35
no, io li vorrei tutti morti.
uno stravolgimento naturale, un visus tipo ebola che colpisse solo i ricchi crassi e grassi, sprezzanti e pretenziosi ogni oltre limite di decenza.
morti li vorrei perchè impediscono la vita degli altri col solo fatto di esistere.

Da: vecchietto del west26/03/2012 19:31:02
vorrei vedere brunetta morire dentro una cisterna che sta pulendo, la fornero cadere da una impalcatura, monti decedere per l'indifferenza di un medico, tutto il parlamento sotto le macerie di un terremoto per altro previsto e di cui tutti erano avvisati.
nel decesso la giustizia e l'equità.
finalmente.

Da: jorg26/03/2012 19:35:00
caro vecchietto, è proprio leggendo i commenti di coglioni come te che poi qualche casalinga si crede il Che e va in piazza con la maglietta "la fornero al cimitero".
Poi qualche testa di cazzo, che ha avuto dei genitori rammolliti e degli insegnanti sessantottini pensa che, se lo dicono tutti, allora è vero e si può fare, anzi si deve fare.
E' in questo modo che in passato, in Italia, si sono seminati morte e dolore fra le famiglie di magistrati, forze dell'ordine, giornalisti, comuni cittadini.... fra l'altro sono uscite distrutte le esistenze di quelli che hanno creduto in queste stronzate e delle loro famiglie.
Pensi veramente che sia il caso di ricominciare?

Da: che...26/03/2012 19:40:16
jorg
ho chiesto se è normale ed equo quello che ho postato

poi faccio presente che agli esodati etc.. hanno applicato una norma retroattiva
che nell'ultimo decennio hanno praticamente governato sempre gli altri, non i comunisti. Calderoli però se l'è già dimenticato

Da: che...26/03/2012 19:41:26
la ricongiunzione onerosa è retroattiva
ad esempio
perchè le regole valgono sempre per i poveracci?

Da: x Jorg26/03/2012 19:44:28
smetti di fare populismo e propaganda da quattro soldi.

Parla di cose serie.

La crisi la devono pagare tutti.
La morte e il dolore sono stati seminati da destra e sinistra, on tirare fuori stupidaggini, che i comunisti mangiano i bambini o che l'art18 sia una relatà solo italiana, cosa assolutamente FALSA.

La politica la deve decidere il cittadino, non lo spread o le banche o qualcuno al posto mio che io non ho eletto.
Vogliamo un governo eletto dal popolo, che faccia quello per il quale è eletto senza favoritsmi a nessuno.
Elezioni subito, e prova a vincerle toccando l'art18 o l'età pensionabile.

Da: che...26/03/2012 19:44:30
poi non cominciare con la maglietta
se no ti posto tutti i simpatici commenti dei leghisti, e destrosi, alleati del pdl fino all'altro giorno.(ti ricordi la maglietta di calderoli ad esempio... )

Da: che...26/03/2012 19:45:50
poi fino a iei il mondo come ci considerava???? e chi governava????

Da: Purtroppo26/03/2012 19:53:33
altro non si può fare se non parafrasare la celebre frase:
loro son loro e noi non siamo un c....!

Da: che...26/03/2012 19:58:15
grande   è così  
25 incarichi?????????

Da: Times26/03/2012 20:02:11
The Times gennaio 2012
Salviamo l'euro, cacciamo la Germania
La vera minaccia alla sopravvivenza dell'unione monetaria non sono i debiti dei paesi mediterranei, ma l'intransigenza di Berlino. Il resto d'Europa dovrebbe allearsi per sbarazzarsene.

Financial Times gennaio 2012
La spirale del rating
Dopo il declassamento di nove paesi della zona euro è evidente che la politica Ue basata su fondi di salvataggio e austerity ha fallito, e con essa i calcoli di Angela Merkel.

Da: jorg26/03/2012 20:04:40
mai simpatizzato per berlusconi nè lega, mi considero un moderato, negli ultimi venti anni, dopo l'arrivo di berlusconi, un moderato di sinistra. Del resto se tu conoscessi la storia sapresti che i moderati di sinistra sono state le vittime più numerose del terrorismo rosso. Biagi e D'antona, per citare gli ultimi, non erano certo di destra.

Come ti ho detto a me va bene che si facciano leggi che tolgono retroattivamente dei privilegi (la pensione calcolata con il sistema retributivo è un privilegio a prescindere dalla sua entità). Non credo che il ricongiungimento sia oneroso per i poveri e gratuito per i ricchi. E' oneroso per tutti. Quindi tu sei un demagogo e il vecchietto è un coglione.

Da: jorg26/03/2012 20:10:46
Per il resto io non sono mai stato candidato a niente, neanche a capoclasse, RSU, assemblea di condominio, circoscrizione.... Quindi non si capisce che propaganda dovrei fare. Mi limito a dire le mie idee, visto che le ho. E non taccio solo perchè dall'altra parte ci sono prevaricatori e picchettatori come te. Le tue scorreggie verbali non spaventano proprio nessuno.

Da: che...26/03/2012 20:18:35
a venticello
ma perchè offendi?
ho chiesto se trovi normale che mentre ai dipendenti pubblici normali  è vietato  cumulare doppi stipendi
ad altri no  cioè se uno ad esempio è comandato da un ministero ad un altro prende uno stipendio
non due
è normale aver una valanga di incarichi retribuiti?
avere una pensione da 40.000 euro

Da: vecchietto del west26/03/2012 20:19:46
jorg, coglone sarai tu. rifiuto il confronto con te e non mi interessano le tue argomentazioni.
ti sarei grato se non leggessi le mie. ignoriamoci a vicenda.
ultima cosa coglioni vai a dirlo a chi ha subito lutti del genere che citavo prima e vedrai che sorbe che menano sulla tua schiena.
con questo passo e chiudo. io x te non esisto, tu x me non esisti. so che il mancato confronto fisico permette la qualunque ma dimostriamo almeno in questo un minimo di correttezza interpersonale.
tu moderato io esagitato pieno di odio. quale dialogo ci può essere.
indifferenti come prima.

Da: che...26/03/2012 20:20:31
è normale ??

Da: x Jorg26/03/2012 20:23:03
Premetto che sono contrario ad ogni forma di violenza e cafonaggine, non è il mio stile.

Le idee devono sempre essere espresse e fatte valere in  modo democratico.
Solo perche usi temini o modi volgari non vuol dire che tu abbia ragione o che intimorisci qualcuno. Non ti sei candidato ma dubito che saresti stato eletto se non capo gabinetto.

La democrazia che ti piaccia o meno significa governo el popolo e non di pochi o di qualcuno per qualcuno.

Concludo questa sterile discussione.

Da: vecchietto del west26/03/2012 20:25:41
dopo la parentesi- facendo presente che vecchietto non sono - un altro da colpire con una fine nefanda tipo morire di silicosi dopo avere lavorato in miniera o di mesotelioma dopo aver provato "sicuri" lavori in fabbriche di Eternit è il dolce straquadanio. orribile il suo pensiero come il suo cognome. un altro nominato da vertici di partito che, cambiando la legge elettorale, non si vedrà più.
per essere osannati dal popolo bisogna sacrificarsi per esso e legiferare per migliorarne le condizioni. semplice, no?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 - Successiva >>


Torna al forum