>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

VFP4 2 Immissione 2012
14136 messaggi, letto 282198 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Attenzione!
Clicca qui per scaricare il software con i quiz ufficiali!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 276, 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>

Da: ???31/07/2012 19:45:31
NON Sò..ARRIVATI A QUESTO PUNTO CREDO PROPRIO DI Sì KE SLITTERà A SETTEMBRE
Rispondi

Da: x LUIS31/07/2012 19:46:42
Invito la Polizia postale a provvedere all'identificazione di LUIS per aver scritto le medie prima ancora che uscissero ufficialmente!
Rispondi

Da: NB31/07/2012 19:46:48
ragà una domanda: ma se dovessimo andare in rafferma consorsuale aumentano i titoli? cioè: quelli che hanno accumulato 3 punti per un anno di servizio da vfp1 arriverebbero a 6 punti con più di un anno di servizio quindi?? RISPONDETEEEEEEE
Rispondi

Da: 31/07/2012 19:49:34
Ma come faremo?
Rispondi

Da: x gli Amministratori del forum31/07/2012 19:49:56
Invito gli Amministratori del forum  Mininterno a provvedere all'identificazione e alla denuncia di LUIS per rispondere di diffusione di dati riservati e ancora non ufficiali.
Rispondi

Da: saf31/07/2012 19:50:53
ma che cazzo dici--------la domanda lhai inviata fino al 31marzo....coglione
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Luis..!31/07/2012 19:51:18
Aahahaha e se non fossero veri? Che sfigato credulone!
Rispondi

Da: andrea 8931/07/2012 19:52:15
RAGAZZI HO UNA DOMANDA URGENTE... IO FACCIO PARTE DELLA M.M. MA MI CONGEDO IL 21 AGOSTO.!! ORA CHE NN SI SA NIENTE VOI STATE DICENDO CHW SLITTA A SETTEMBRE, COME FUNZIONA?? MI CONGEDO UGUALMENTE?? E POI SE A SETTEMBRE RISULTA CHE ENTRO A VISITA RITORNO IN SERVIZIO QUANDO???
Rispondi

Da: regime del terrore31/07/2012 19:53:30
Il Regime del Terrore, che spesso è conosciuto semplicemente come Il Terrore, abbracciò un periodo della storia della Rivoluzione francese cha va dal 1793 al 1794, caratterizzato dalla brutale repressione, da parte dei rivoluzionari, mediante il ricorso al terrorismo di stato.

Il Regime del Terrore si sviluppò con la direzione del Comitato di salute pubblica, corpo collegiale di dodici membri capeggiato da Maximilien Robespierre, che cadrà poi vittima della sua campagna di terrore.

Il termine Terrore non poteva essere più appropriato. I tribunali rivoluzionari condannarono sommariamente a morte, migliaia di civili innocenti, che vennero giustiziati con la ghigliottina; altri furono incolpati di turbativa, a volte per le loro opinioni o atti politici, ma spesso senza altra giustificazione che il sospetto. La maggioranza delle vittime venivano trasportate cerimoniosamente alla ghigliottina in carri che passavano fra la gente che si burlava di essi.

Il Terrore ebbe inizio il 5 settembre del 1793 quando l'Assemblea Nazionale votò in favore di ben orchestrate azioni di terrore per reprimere le attività controrivoluzionarie. Il Regime del Terrore durò fino alla primavera del 1794 e causò la morte di un numero di cittadini francesi valutabile fra 35.000 a 40.000 persone. Soltanto nel mese precedente alla sua abolizione si ebbero 1.300 esecuzioni.

Il Terrore si concluse con la vittoria decisiva francese nella battaglia di Fleurus (26 giugno 1794) a seguito della quale le truppe dell'alleanza della prima coalizione lasciarono praticamente il Belgio ed i Paesi Bassi in mano ai francesi. Venendo meno la possibilità di un'invasione del territorio nazionale, venne anche meno l'emergenza con la quale si era cercato di giustificare misure dittatoriali ed al primo errore di Robespierre vari membri della Convenzione ne approfittarono per farlo arrestare il 27 luglio, (9 di Termidoro), insieme a vari suoi seguaci. La sua esecuzione, avvenuta il giorno dopo, segnò praticamente la fine del Regime del Terrore.

Il personaggio di Fantozzi, nato come raffigurazione dell'uomo privo di abilità e fortuna e contro il quale si accaniscono malasorte e prepotenze, è entrato nell'immaginario collettivo degli Italiani per la sua grottesca attitudine alla sudditanza psicologica verso il potere costituito, e come esempio di uomo medio, o meglio mediocre, vessato dalla società e alla continua ricerca di un riscatto. Il prototipo del tapino, ovvero la quintessenza della nullità come ebbe a dire lo stesso Villaggio.

La figura di Fantozzi è stata concepita durante il periodo lavorativo di Villaggio all'Italsider di Genova come impiegato. Lì prese spunto, ispirandosi agli episodi di servilismo (di cui era stato testimone oculare attraverso l'attenta osservazione dei colleghi), poi accuratamente ingigantiti e storpiati con vena ironica e tragicomica.

« Abbigliamento di Filini: berrettone Sherlock Holmes con penna alla Robin Hood, poncho argentino di una sua zia ricca, scarpe da tennis con sopra caloches, carte topografiche, fucile a trombone da brigante calabrese e un minuscolo cane pechinese al guinzaglio; Fantozzi: berretto bianco alla marinara di sua figlia Mariangela, giacca penosamente normale stretta in vita da gigantesca cartuccera da mitragliatrice residuata dalla seconda guerra mondiale, fionda elastica, siero anti-vipera a tracolla, gabbietta con canarino da richiamo e gatto randagio da riporto subito fuggito durante le operazioni di partenza »
(Descrizione degli abbigliamenti di Filini e Fantozzi per la battuta di caccia dal film Il secondo tragico Fantozzi)

Il ragionier Fantozzi è un'iperbole vivente, un eccesso, in cui l'umanità del personaggio è sopraffatta dalle immani disgrazie che lo investono e a cui non reagisce minimamente. La mediocrità con la quale viene descritto il personaggio, che con il tempo diventa l'emblema dell'uomo sopraffatto, sfocia inevitabilmente in una rappresentazione delle sue volgarità, intese come essenza animale: rutti, turpiloqui, atteggiamenti negativi (come il servilismo), che lo rendono comico e allo stesso tempo tragico.

Il comune denominatore di tutte le vicende vissute da Fantozzi è la totale inerzia innanzi al destino, l'impossibilità di poter controvertere la sorte avversa. Celebre la frase dello psicanalista della mutua a cui il ragioniere si rivolge e che, dopo ore di colloqui, conclude:

« Rag. Fantocci [storpiando il nome], ma lei non ha nessun complesso di inferiorità! Lei è inferiore! »


Secondo il critico Riccardo Esposito, Fantozzi rappresenta l'archetipo dell'"italiano medio" degli anni Settanta, medio-borghese dal lifestyle semplice (niente laurea, lavoro da impiegato, casa in equo canone, ecc.) che mette davanti alla telecamera le ansie e le "perversioni" di un'intera classe di lavoratori: probabilmente in tutti gli uffici è esistita una seduttrice un po' doppiogiochista come la signorina Silvani, un capo esigente o un collega arrivista, molti sono andati in giro su una vecchia utilitaria come la Bianchina di Fantozzi, ma soprattutto tutti abbiamo almeno una volta pensato di essere perseguitati dalla sfortuna.

La sua famiglia, unico rifugio dalle angherie di una società che non lo riconosce come membro effettivo se non per sfruttarlo, è composta da una moglie insignificante e bruttina che non lo ama veramente, ma lo compatisce o al massimo dice di stimarlo, e da una figlia ottusa e dall'aspetto orripilante.

Il solerte travet Fantozzi, nonostante le vessazioni, continua a frequentare i colleghi della Megaditta anche al di fuori dell'orario di lavoro: va con il dopolavoro in settimana bianca (a metà maggio, ovviamente), passa l'ultimo dell'anno in un freddo seminterrato mentre un direttore di orchestra imbroglione ha spostato gli orologi per poter allestire due veglioni nella stessa serata, si reca in viaggi itineranti in camper, o in improbabili gare ciclistiche, partite di calcio su fangosi campi di periferia, o in patetiche partite a tennis alle sei del mattino con il ragionier Filini. Ampiamente degno di menzione, tra i colleghi della "Megaditta" è sicuramente il geometra Calboni, il bello sciupafemmine del gruppo, alla disperata conquista della signorina Silvani (Anna Mazzamauro). Il vero nome del fortunato Geometra è Giuseppe Anatrelli, attore napoletano, purtroppo morto giovane, che ha colaborato con De Filippo sia a Napoli che Roma, dove poi conobbe sia la stessa Mazzamauro che altri importanti personaggi del mondo del cinema e del teatro, come Gigi Proietti.

Si tratta di una virtuosa sequela: il Palazzo Costa Carrù della Trinità di valore storico-artistico e ambientale, edificato su progetto attribuito a Birago di Borgaro e rimaneggiato nel XIX secolo; l'Istituto Alfieri Carrù oggetto di ristrutturazioni e segnalato nel 1822 come casa da reddito; la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura segnalato come "significativo esempio di architettura contemporanea per il terziario superiore, di rilevante interesse tipologico e strutturale" su progetto di Carlo Mollino, Carlo Graffi e Alberto Balordi nella seconda metà degli anni '60 del secolo scorso; la Borsa Valori del 1953 di Roberto Gabetti, A. d'Isola, G. Raineri, "significativa testimonianza delle prime ricerche di architettura post-razionalista"; l'Ospedale Maggiore di S. Giovanni Battista (ora Museo Regionale delle Scienze) primo esempio di ospedale a croce in Piemonte, progettato da Amedeo di Castellamonte, edificato a partire dal 1680, segnalato quale edificio di valore storico-artistico e documentario; il fronte a Palazzine della Via Cavour su cui sono collocati "edifici ottocenteschi di rappresentanza di valore ambientale".

A Torino, come è noto a chi ha studiato le vicende del Piano Regolatore approvato nel 1995, però spira una tendenza ispirata sostanzialmente alla paura del vuoto (l'horror vacui) e così per il piazzale Valdo Fusi, attraverso un concorso di idee, si sceglie un nuovo destino; non più lo spartano piazzale alberato, ma un piazzale sovrastante un parcheggio interrato.

Il parcheggio interrato avrà sostanzialmente gli stessi posti auto già presenti in superficie; l'area sovrastante non sarà più concepita come podio panottico per godere dei prospetti e delle architetture prima citate, ma sarà realizzata sia incassando il piano all'aperto tra due colline trapezoidali che "nanizzano" le facciate dei palazzi delle Vie Giolitti e Cavour nascondendo i piani più bassi sia edificando una struttura di servizio per le biglietterie a forma di casetta/salvadanaio.

Le colline trapezoidali, che in realtà celano le rampe di accesso ai piani parcheggio, sono inerbite, ma l'eccessiva pendenza del solaio di copertura fa sì che periodicamente, quando piove, la terra venga trasportata dall'acqua nella conca del piazzale; d'estate, non essendoci più alberi, il lastricato della piazza si scalda come una teglia da forno.

Ma poiché, a Torino, non c'è mai nulla di lasciato al caso (soprattutto al vuoto), nei giorni dell'Olimpiade la casetta/salvadanaio avrà una calda compagnia: uno sproporzionato chalet prefabbricato in legno, arrivato dal Canada, ben più grande della sua cugina italiana e che le è stato innalzato a fianco. Tutto, poi, è stato completato con una sovrastruttura in tubi di acciaio e teloni circensi multicolori; così, quel che non aveva del tutto ed ancora fatto il nuovo parcheggio, ha compiuto il Padiglione Olimpico del Canadà: è quasi scomparsa la facciata dell'Ospedale Maggiore di S. Giovanni Battista, "primo esempio di ospedale a croce in Piemonte, progettato da Amedeo di Castellamonte" eccetera eccetera
Rispondi

Da: x LUIS31/07/2012 19:53:59
intanto ti condannano per falso e per aver procurato falso allarme agli utenti!
Rispondi

Da: .............31/07/2012 19:55:26
Sè IN CASO SLITTA A SETTEMBRE..SEMPRE Sè...CI SARà LA RAFFERMA CONCORSUALE XL'ESERCITO..XLA  MARINA NON Sò CREDO SIA LO STESSO
Rispondi

Da: Luis..!31/07/2012 19:55:46
Certo come no! Torna a guardarti Sailor Moon da bravo!
Rispondi

Da: regime del terrore31/07/2012 19:57:31
Il Regime del Terrore, che spesso è conosciuto semplicemente come Il Terrore, abbracciò un periodo della storia della Rivoluzione francese cha va dal 1793 al 1794, caratterizzato dalla brutale repressione, da parte dei rivoluzionari, mediante il ricorso al terrorismo di stato.

Il Regime del Terrore si sviluppò con la direzione del Comitato di salute pubblica, corpo collegiale di dodici membri capeggiato da Maximilien Robespierre, che cadrà poi vittima della sua campagna di terrore.

Il termine Terrore non poteva essere più appropriato. I tribunali rivoluzionari condannarono sommariamente a morte, migliaia di civili innocenti, che vennero giustiziati con la ghigliottina; altri furono incolpati di turbativa, a volte per le loro opinioni o atti politici, ma spesso senza altra giustificazione che il sospetto. La maggioranza delle vittime venivano trasportate cerimoniosamente alla ghigliottina in carri che passavano fra la gente che si burlava di essi.

Il Terrore ebbe inizio il 5 settembre del 1793 quando l'Assemblea Nazionale votò in favore di ben orchestrate azioni di terrore per reprimere le attività controrivoluzionarie. Il Regime del Terrore durò fino alla primavera del 1794 e causò la morte di un numero di cittadini francesi valutabile fra 35.000 a 40.000 persone. Soltanto nel mese precedente alla sua abolizione si ebbero 1.300 esecuzioni.

Il Terrore si concluse con la vittoria decisiva francese nella battaglia di Fleurus (26 giugno 1794) a seguito della quale le truppe dell'alleanza della prima coalizione lasciarono praticamente il Belgio ed i Paesi Bassi in mano ai francesi. Venendo meno la possibilità di un'invasione del territorio nazionale, venne anche meno l'emergenza con la quale si era cercato di giustificare misure dittatoriali ed al primo errore di Robespierre vari membri della Convenzione ne approfittarono per farlo arrestare il 27 luglio, (9 di Termidoro), insieme a vari suoi seguaci. La sua esecuzione, avvenuta il giorno dopo, segnò praticamente la fine del Regime del Terrore.

Il personaggio di Fantozzi, nato come raffigurazione dell'uomo privo di abilità e fortuna e contro il quale si accaniscono malasorte e prepotenze, è entrato nell'immaginario collettivo degli Italiani per la sua grottesca attitudine alla sudditanza psicologica verso il potere costituito, e come esempio di uomo medio, o meglio mediocre, vessato dalla società e alla continua ricerca di un riscatto. Il prototipo del tapino, ovvero la quintessenza della nullità come ebbe a dire lo stesso Villaggio.

La figura di Fantozzi è stata concepita durante il periodo lavorativo di Villaggio all'Italsider di Genova come impiegato. Lì prese spunto, ispirandosi agli episodi di servilismo (di cui era stato testimone oculare attraverso l'attenta osservazione dei colleghi), poi accuratamente ingigantiti e storpiati con vena ironica e tragicomica.

�« Abbigliamento di Filini: berrettone Sherlock Holmes con penna alla Robin Hood, poncho argentino di una sua zia ricca, scarpe da tennis con sopra caloches, carte topografiche, fucile a trombone da brigante calabrese e un minuscolo cane pechinese al guinzaglio; Fantozzi: berretto bianco alla marinara di sua figlia Mariangela, giacca penosamente normale stretta in vita da gigantesca cartuccera da mitragliatrice residuata dalla seconda guerra mondiale, fionda elastica, siero anti-vipera a tracolla, gabbietta con canarino da richiamo e gatto randagio da riporto subito fuggito durante le operazioni di partenza �»
(Descrizione degli abbigliamenti di Filini e Fantozzi per la battuta di caccia dal film Il secondo tragico Fantozzi)

Il ragionier Fantozzi è un'iperbole vivente, un eccesso, in cui l'umanità del personaggio è sopraffatta dalle immani disgrazie che lo investono e a cui non reagisce minimamente. La mediocrità con la quale viene descritto il personaggio, che con il tempo diventa l'emblema dell'uomo sopraffatto, sfocia inevitabilmente in una rappresentazione delle sue volgarità, intese come essenza animale: rutti, turpiloqui, atteggiamenti negativi (come il servilismo), che lo rendono comico e allo stesso tempo tragico.

Il comune denominatore di tutte le vicende vissute da Fantozzi è la totale inerzia innanzi al destino, l'impossibilità di poter controvertere la sorte avversa. Celebre la frase dello psicanalista della mutua a cui il ragioniere si rivolge e che, dopo ore di colloqui, conclude:

�« Rag. Fantocci [storpiando il nome], ma lei non ha nessun complesso di inferiorità! Lei è inferiore! �»


Secondo il critico Riccardo Esposito, Fantozzi rappresenta l'archetipo dell'"italiano medio" degli anni Settanta, medio-borghese dal lifestyle semplice (niente laurea, lavoro da impiegato, casa in equo canone, ecc.) che mette davanti alla telecamera le ansie e le "perversioni" di un'intera classe di lavoratori: probabilmente in tutti gli uffici è esistita una seduttrice un po' doppiogiochista come la signorina Silvani, un capo esigente o un collega arrivista, molti sono andati in giro su una vecchia utilitaria come la Bianchina di Fantozzi, ma soprattutto tutti abbiamo almeno una volta pensato di essere perseguitati dalla sfortuna.

La sua famiglia, unico rifugio dalle angherie di una società che non lo riconosce come membro effettivo se non per sfruttarlo, è composta da una moglie insignificante e bruttina che non lo ama veramente, ma lo compatisce o al massimo dice di stimarlo, e da una figlia ottusa e dall'aspetto orripilante.

Il solerte travet Fantozzi, nonostante le vessazioni, continua a frequentare i colleghi della Megaditta anche al di fuori dell'orario di lavoro: va con il dopolavoro in settimana bianca (a metà maggio, ovviamente), passa l'ultimo dell'anno in un freddo seminterrato mentre un direttore di orchestra imbroglione ha spostato gli orologi per poter allestire due veglioni nella stessa serata, si reca in viaggi itineranti in camper, o in improbabili gare ciclistiche, partite di calcio su fangosi campi di periferia, o in patetiche partite a tennis alle sei del mattino con il ragionier Filini. Ampiamente degno di menzione, tra i colleghi della "Megaditta" è sicuramente il geometra Calboni, il bello sciupafemmine del gruppo, alla disperata conquista della signorina Silvani (Anna Mazzamauro). Il vero nome del fortunato Geometra è Giuseppe Anatrelli, attore napoletano, purtroppo morto giovane, che ha colaborato con De Filippo sia a Napoli che Roma, dove poi conobbe sia la stessa Mazzamauro che altri importanti personaggi del mondo del cinema e del teatro, come Gigi Proietti.

Si tratta di una virtuosa sequela: il Palazzo Costa Carrù della Trinità di valore storico-artistico e ambientale, edificato su progetto attribuito a Birago di Borgaro e rimaneggiato nel XIX secolo; l'Istituto Alfieri Carrù oggetto di ristrutturazioni e segnalato nel 1822 come casa da reddito; la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura segnalato come "significativo esempio di architettura contemporanea per il terziario superiore, di rilevante interesse tipologico e strutturale" su progetto di Carlo Mollino, Carlo Graffi e Alberto Balordi nella seconda metà degli anni '60 del secolo scorso; la Borsa Valori del 1953 di Roberto Gabetti, A. d'Isola, G. Raineri, "significativa testimonianza delle prime ricerche di architettura post-razionalista"; l'Ospedale Maggiore di S. Giovanni Battista (ora Museo Regionale delle Scienze) primo esempio di ospedale a croce in Piemonte, progettato da Amedeo di Castellamonte, edificato a partire dal 1680, segnalato quale edificio di valore storico-artistico e documentario; il fronte a Palazzine della Via Cavour su cui sono collocati "edifici ottocenteschi di rappresentanza di valore ambientale".

A Torino, come è noto a chi ha studiato le vicende del Piano Regolatore approvato nel 1995, però spira una tendenza ispirata sostanzialmente alla paura del vuoto (l'horror vacui) e così per il piazzale Valdo Fusi, attraverso un concorso di idee, si sceglie un nuovo destino; non più lo spartano piazzale alberato, ma un piazzale sovrastante un parcheggio interrato.

Il parcheggio interrato avrà sostanzialmente gli stessi posti auto già presenti in superficie; l'area sovrastante non sarà più concepita come podio panottico per godere dei prospetti e delle architetture prima citate, ma sarà realizzata sia incassando il piano all'aperto tra due colline trapezoidali che "nanizzano" le facciate dei palazzi delle Vie Giolitti e Cavour nascondendo i piani più bassi sia edificando una struttura di servizio per le biglietterie a forma di casetta/salvadanaio.

Le colline trapezoidali, che in realtà celano le rampe di accesso ai piani parcheggio, sono inerbite, ma l'eccessiva pendenza del solaio di copertura fa sì che periodicamente, quando piove, la terra venga trasportata dall'acqua nella conca del piazzale; d'estate, non essendoci più alberi, il lastricato della piazza si scalda come una teglia da forno.

Ma poiché, a Torino, non c'è mai nulla di lasciato al caso (soprattutto al vuoto), nei giorni dell'Olimpiade la casetta/salvadanaio avrà una calda compagnia: uno sproporzionato chalet prefabbricato in legno, arrivato dal Canada, ben più grande della sua cugina italiana e che le è stato innalzato a fianco. Tutto, poi, è stato completato con una sovrastruttura in tubi di acciaio e teloni circensi multicolori; così, quel che non aveva del tutto ed ancora fatto il nuovo parcheggio, ha compiuto il Padiglione Olimpico del Canadà: è quasi scomparsa la facciata dell'Ospedale Maggiore di S. Giovanni Battista, "primo esempio di ospedale a croce in Piemonte, progettato da Amedeo di Castellamonte" eccetera eccetera
Rispondi

Da: NB31/07/2012 19:59:09
quindi non aumentano i titoli con la rafferma consorsuale?? non capisco se ce l'avete con me xD scusate!!
Rispondi

Da: NB31/07/2012 20:00:43
quindi non aumentano i titoli con la rafferma consorsuale?? non capisco se ce l'avete con me xD scusate!!
Rispondi

Da: .............31/07/2012 20:04:15
NO NON L'AUMENTANO I TITOLI..TU LA RAFFERMA NON LA STAI FACENDO..SEI SOLO IN RAFFERMA CONCORSUALE KE è BEN DIVERSO..
Rispondi

Da: NB31/07/2012 20:05:17
ho capito... grazie lo stesso!!
Rispondi

Da: maaaaaaaa31/07/2012 20:18:07
ragazzi ma la graduatoria quando esce ?
Rispondi

Da: tigre8431/07/2012 20:57:43
raga ho visto la gazzetta ufficiale e niente nemmeno oggi ma quando  ci vogliono fa sape sta media!!!! cmq per conferme e ufficiale che niente e uscito oggi vero?
Rispondi

Da: ???31/07/2012 21:05:34
si..non è uscito niente.
Rispondi

Da: lion89 31/07/2012 21:12:39
non capisco il perche' dello slittamento a settembre...almeno sembrerebbe cosi...per quale motivo? a questo punto mi sembra lecito sperare in un aumento di posti..almeno altri 200...boh...
Rispondi

Da: Cc31/07/2012 21:26:06
Sxeriamo che ci ridanno i nostri posti
Rispondi

Da: Cc31/07/2012 21:26:45
Sxeriamo che ci ridanno i nostri posti
Rispondi

Da: tot   8331/07/2012 21:44:44
infattamente.. cazzu  cazzu  iuu  iuu iuuu
Rispondi

Da: ???31/07/2012 21:44:45
alla fine noi non sappiamo quanti portano a visita..secondo me è su quello ke stanno decidendo..altrimenti non si spiegherebbe tutto questo ritardo..negli altri concorsi qualcosa a quest'ora già si sapeva..in questo concorso solo voci ma niente di concreto..
Rispondi

Da: lorena231/07/2012 21:49:27
quando ho tel a roma per sapere in quanti andassero a visita loro hanno detto il doppio dei posti finali..quindi 1400 e ke la graduatoria sarebbe uscita a gg..ma parliamo della settimana scorsa..poi entro in questo sito e dicono ke a visita sono 1250 massimo 1300..non sò cosa credere..
Rispondi

Da: t!31/07/2012 21:52:17
Ognuno dice tante cose diverse, per quanto soffocante...bisogna aspettare...
Rispondi

Da: lorena231/07/2012 21:54:49
kissà quanto dobbiamo aspettare..xrò non credo a settembre..
Rispondi

Da: CARLOS''''31/07/2012 21:59:52
ragazzi ke ne sarà di noi?
Rispondi

Da: STEFANO!!!!!!!31/07/2012 22:14:23
VI HO ACCENNATO LA SETTIMANA SCORSA CHE SAREBBE USCITO A SETTEMBRE
MA QUALCUNO SI FACEVA AMMAZZARE CHE USCIVA OGGI PERCHE ERA L' ULTIMO GG DEL MESE
ORA ASCOLTATEMI GODETEVI L'ESTATE E TRISTE KE IL SABATO NOTTE CI STANNO RAGAZZI QUI SOPRA A COMMENTARE INVECE DI DIVERTIRSI..... A RAGA SCOPATEVI LE VOSTRE RAGAZZE INVECE DI STARE QUA, SE NO LORO CERCANO MINCHIE DA ALTRE PARTI E MANDANO A FARE IN CULO VOI ED IL CONCORSO....
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 276, 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)