>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

TRASPARENZA NEI CONCORSI PUBBLICI DEL COMUNE DI ROMA
61 messaggi, letto 5004 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3 - Successiva >>

Da: mark125/02/2012 13:09:30
Allegando come testimonianza poi il video ke contiene la trasmissione di LA7 e ke coglie i punti salienti. A me all'assessorato l'email quando lo mandata ieri prima di aprire questo topic è andata bene, poi può darsi ke siano arrivate ancore delle altre (e nn mi meraviglio dopo la trasmissione di giovedi sera) e sia scattato qualke cosa di automatico ke in caso di eccessivo numero di email, blocca il siccessivo invio. Poi domani ci proverò a mandarla una di prova per vedere se parte.

Da: mnb25/02/2012 13:19:04
si anche io  metto il link al programma in questione, ps ma sto sergio rossi chi e' diamine è che si accaparra tutto?!???!?!

Da: mnb25/02/2012 13:23:47
leggi un po

http://archiviostorico.corriere.it/2008/luglio/04/Tagliatori_candidati_mo_0_080704049.shtml

Da: mark125/02/2012 13:53:12
Vedi la cosa strana è ke questo sergio rossi o è un grande o è un furbo. Quando lui stava alla cnipec la stessa cnipec vinceva i più grandi appalti di concorsi, (basta vedere il loro sito) però c erano molti dubbi sulla loro trasparenza come detto dallo stesso plinio venturini della cnipec, come detto nel concorso 2009 al consiglio regionale dove alla fine c erano parenti e amici (basta aver guardato il video) e come detto da candidati (basta leggere questo sito) ke si lamentavano della cnipec poco seria. Seconda e alquanto strana coincidenza è quella in cui plinio venturini della cnipec nota come lui stesso dice nel video, delle cose ke nn gli piacciono, e secondo me gravi, ke portano a licenziare sergio rossi insime a sua figlia e ad altre 2-3 persone e vanno a lavorare per la praxi. Io la prima volta ke lo vidi con la praxi era nella preselezione della regione lazio dei 40 posti nel luglio 2011 e quindi è facile capire ke sergio rossi fu licenziato nei primi mesi del 2011 visto ke a luglio già lavorava con la praxi. Anke la praxi, con il responsabile dei concorsi sergio rossi vince gli appalti, come appunto quello della regione lazio, concorso poi annullato guarda caso sempre per amici e parenti presenti nella graduatoria, ma in poco tempo si aggiudica anke gli appalti sia del concorso al comune di roma sia quello dell'Agenzia delle Entrate, mentre le altre società concorrenti come appunto la cnipec nn vincono quasi più i grandi appalti. Insomma dove c'è sergio rossi si vincono appalti ma come li vince mi domando io? in modo serio? xke se a quello del comune di roma il giudice da ragione alle altre società allora è evidente ke qualkosa di irregolare per favorire lui e la praxi è stato fatto. Insomma c'è qualksa sotto di molto strano visto ke plinio venturini indaga per conto della magistrtura da come dice lui stesso nel video. A me tutte ste cose non tornano e parlo da esterno ke nn conosce bene i fatti, fatti però ke già così sn strani.

Da: bn25/02/2012 14:10:29
infatti ma chi e' sto sergio rossi che si aggiudica appalti a iosa?!!??!

Da: ma25/02/2012 16:31:04
ho sentito che anche la commissione tecnica incaricata di valutare le offerte attribuì alla praxi punteggi non dovuti

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: aspiranteD 25/02/2012 18:37:45
ho appena inviato una mail a piazza pulita sia per ringraziarli per il grande servizio mandato in onda sul concorso, sia per chiedergli di seguire anche in futuro la vicenda.
fatelo anche voi!

piazzapulita@la7.it

Da: bn25/02/2012 18:42:34
grazie 1000 lo faccio ora,

credo gli sia dovuto oltre a madarne anche altrove e sempre senza stancarci mai...

Da: e se fosse AUGELLO27/02/2012 07:32:54
Le abbiamo provate tutte,ma il Sindaco Alemanno sembra essersi dileguato…
Perché questo silenzio? E' preso da altre questioni più importanti?
Non credo. Il concorsone di Roma Capitale ha una valenza che travalica i limiti di Roma e non credo che in termini d'immagine sia da lui sottovalutato.
Non intende scavalcare l'operato del suo Assessore e dei suoi dirigenti? Sarebbe assurdo visto che gli elementi che stanno emergendo dalla cronaca lo coinvolgerebbero direttamente e in prima persona come primo responsabile della Città.
Abbiamo provato e riprovato a stanare l'assessore Cavallari, e il Dirigente Colaiacomo, ma sembrano incapaci di produrre una risposta razionale capace di fugare le loro rispettive responsabilità.
Anche dopo il servizio di Piazza Pulita, i dubbi, le perplessità, le esplicite denunce contenute nel servizio, silenzio assoluto, nessuna replica!!!
Ci chiediamo il perché di un comportamento incomprensibile. Forse lo abbiamo scoperto durante il servizio di Piazza Pulita, in particolare nel corso dell'intervista con Colaiacomo e Cavallari.

Colaiacomo dichiara di essere un dirigente di fiducia del Sindaco collegato e voluto al Comune dal Senatore Augello, tantè che viene nominato poco prima dell'avvio della gara per la scelta della società a cui affidare la gestione dei concorsi. Colaiacomo, quando il giornalista gli esprime la paura che i concorsi siano utilizzati per ampliare il bacino elettorale di alcuni, imbarazzato, annuisce!!!
Cavallari, quando il giornalista gli chiede se Colaiacomo è un dirigente di nomina politica marchiato Augello, come lui, prima smentisce, poi è costretto a prendere atto delle ammissioni di Colaiacomo.
Questo è il problema. Abbiamo scoperto il nostro errore.
Abbiamo sbagliato interlocutori.
Forse il vero interlocutore, stà lontano dal Comune ma ne detta e orienta le decisioni.
Colaiacomo e cavallari, sono solo esecutori di un mandato dal quale non possono prescindere ne difendersi. Vada per loro, ma Alemanno ne esce davvero male e rischia di pagarne il prezzo più alto. Del Resto l'Assessore e il Dirigente li ha nominati lui!!!

Da: candidatoromacapitale 27/02/2012 10:12:29
Salve a tutti, sono un candidato di Roma e vorrei farmi promotore della creazione di un vero e proprio COMITATO CANDIDATI CONCORsI ROMA CAPITALE per fare pressione sui vari Responsabili del Comune di Roma (mettendoci anche del tempo personale e la faccia per andare a parlarci "fisicamente") chiedendo ad esempio che venga emanato un Regolamento Comunale più stringente riguardo alle garanzie e a i controlli applicati durante lo svolgimento delle prove dei Concorsi. Mi stò interessando in prima persona su quali passi compiere per la sua fattiva creazione.

Vi lascio la mia e-mail dedicata:

candidatoromacapitale@gmail.com

,chi vuole dare una mano è pregato di contattarmi cosi ci possiamo incontrare di persona ed iniziare a far sentire la voce di 300.000 candidati sparsi in tutta Italia.
Parlo soprattutto a chi giustamente è più attivo in questo forum come Mark1 e gli altri.
Io mi occupo per lavoro di WebMarketing e potremo creare un sito di riferimento per tutti i candidati. Un luogo dove informare e promuovere l'adesione di più candidati posssibili al Comitato perchè solo se siamo in tanti (sopratutto residenti a Roma e quindi futuri elettori nelle prossime elezioni comunali) possiamo avere una massa critica che possa fare una pressione "politica" per ispirare decisioni più garantiste nei nostri confronti.

Spero che aderiate con passione all'iniziativa, perchè solo insieme possiamo vincere!

Rinnovo un in bocca al lupo a tutti i candidati ( incluso me :-) ) e spero che riusciremo insieme a creare la situazione dove veramente vincerà chi ha studiato meglio le materie di esame del concorso.

Ciao a tutti e a presto!

PS: è una iniziativa vera, su base volontaria e non chiedo soldi! Non è una cavolata! Intendo incontrarci veramente per lavorarci su e non "virtualmente"!

Da: aspiranteD 27/02/2012 10:20:14
x candidato roma capitale

ottima l'idea del comitato, ma sei d'accordo nel portare avanti le irregolarità emerse dal servizio di piazza pulita? sei d'accordo sui 2 punti:
1. chiedere al comune di fermare le procedure fino alla sentenza definitiva;
2. dire no alla Praxi
prima di aderire al comitato

Da: candidatoromacapitale 27/02/2012 10:33:08
Secondo me, per parlare con l'amministrazione occorre rimanere calmi altrimenti ti "bollano" come il "ragazzino rompicoglioni" e neanche ti ricevono... rimanere calmi ma fermi negli obiettivi e nel messaggio da portare avanti....

Io sono d'accordo su:
1. chiedere al comune di fermare le procedure fino alla sentenza definitiva (sempre se arriva a breve perchè se deve arrivare tra tre anni allora capisco che il Comune vuole andare avanti, secondo me a quel punto conviene pure a noi... magari sbaglio... comunque se ne parla insieme confrontandoci...);

2. soprattutto chiedere al comune di emanare nuove norme sul controllo, come il progetto nato dopo parentopoli all'atac, come ad esempio la videoregistrazione degli orali che è la fase più taroccabile insieme aòlla preselezione!

Per quanto riguarda la Praxi, anche se siamo arrabbiati, finchè non viene condannata per qualcosa noi dobbiamo metterci nell'ottica che si presume sia innocente...  possiamo pure dire ( e lo diremo) al Comune "basta Praxi" ma loro ti risponderanno subito "se saranno accertate irregolarità la escluderemo a norma di legge altrimenti è tutto regolare"... effettivamente dobbiamo rispettare la legge... c'è in atto una indagine del giudice amministrativo che deciderà... ciao e a presto


Da: aspiranteD 27/02/2012 12:19:28
ok allor siamo d'accordo, ma io non sono di roma quindi non potrò presenziare fisicamente ai vari eventi del comitato

Da: mark127/02/2012 20:36:56
Per me va bene...

Da: x mark128/02/2012 09:53:31
cmq se mi scrivi alla mia email candidatoromacapitale@gmail.com possiamo parlarci direttamente perchè io non ho nessun tuo recapito... ciao e a presto...

Da: 28/02/2012 10:56:51
   

Da: concorsista fuori sede28/02/2012 11:31:02
Non trovate strano che a questi concorsi partecipino in pochissimi rispetto ai concorrenti previsti?
La vicenda di questi concorsi capitolini va seguita con attenzione.

Da: x candidato28/02/2012 23:15:37
un comitato ci può stare ma coi soli romani non è giusto. la maggior parte dei candidati non sono di roma e non è giusto che siano solo quelli di roma a sbattersi per tutti come è successo in altre occasioni.

Da: x questo qui su29/02/2012 00:28:52
quella che si sbatte è tua sorella!

Da: 29/02/2012 12:07:51
ah ah ah!  i candidati non raccomandati son sempre uniti checchè ne dica il fratello della sbattitrice

Da: 29/02/2012 12:07:51
ah ah ah!  i candidati non raccomandati son sempre uniti checchè ne dica il fratello della sbattitrice

Da: seeee29/02/2012 18:57:13
uniti un cazzo. datevi fuoco

Da: x seeee29/02/2012 19:10:23
dopo di te prego!

Da: Ted29/02/2012 19:39:13
3 - 4- 5- 6 oram isolet gout voibat. Ino xet ibas. Org_  SEEEE est condannato condannato condannato

Da: Ted29/02/2012 19:39:13
3 - 4- 5- 6 oram isolet gout voibat. Ino xet ibas. Org_  SEEEE est condannato condannato condannato

Da: @ seeee29/02/2012 20:13:47
beviti un secchio di diarrea

Da: stop al concorsone29/02/2012 20:32:42
pessimo seeee,
rosica!
siamo uniti e lo vedrai!

Da: GOLA PROFONDA29/02/2012 21:31:09
Scusate, non ho visto i filmati di La7.

Mi può confermare, qualcuno che li ha visti, la storia dei codici a barre riscaldati od una cosa di questo genere ?

Da: 29/02/2012 22:02:21
Guarda
http://www.la7.it/piazzapulita/pvideo-stream?id=514923

Da: Per candidatoromacapitale12/03/2012 16:43:46
Ma dove sei finito???

Pagina: 1, 2, 3 - Successiva >>


Torna al forum