>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

1886 Allievi Carabinieri
94007 messaggi, letto 1970898 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti gratis con i quiz del concorso per 1886 allievi carabinieri o per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2067, 2068, 2069, 2070, 2071, 2072, 2073, 2074, 2075, 2076, 2077, ..., 3129, 3130, 3131, 3132, 3133, 3134 - Successiva >>

Da: dalco16/08/2012 19:03:32
questo concorso va avanti
non dire cazzate non stanno tagli i tagli sono esercito e polizia

Da: QUESTO CONCORSO VA AVANTI!16/08/2012 19:07:11
Da: dalco    16/08/2012 19.03.32
questo concorso va avanti
non dire cazzate non stanno tagli i tagli sono esercito e polizia
                                                                                                                            la cazzata l'hai detta proprio tu,impara a leggere!!

Da: in nomen iuris16/08/2012 19:08:28
Che fine hanno fatto tutti quei millantatori e terroristi ?

Da: dalco16/08/2012 19:10:09
che coglioni quelli che dicono i tagli

Da: IDONEO SONO16/08/2012 19:11:50
Su fb hanno creato un gruppo dei non IDONEI aderite gente aderite.

Da: x chi non vuole i tagli16/08/2012 19:29:57
I tagli però, ha assicurato il ministro, dovrebbero salvaguardare il turn over delle forze dell'ordine: «Quello previsto, del 20 per cento, può creare difficoltà operative». Soprattutto alla vigilia di quello che, ha ripetuto, «sarà un autunno caldo».

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ciaoooooooooooo16/08/2012 19:37:38
6 agosto 2012

ROMA (ITALPRESS) - "Non dovremo più tagliare, ma ora dovremo cercare di ridurre il danno in modo da poter comunque garantire i livelli di sicurezza". Lo ha detto il ministro Anna Maria Cancellieri in diretta ieri mattina a Prima di tutto, programma di Radio 1 Rai, facendo il punto sulle preoccupazioni relative alla spending review e come possa influire sull'attività delle forze dell'ordine. "E' un'operazione complessa - ha spiegato il Ministro - perchè i tagli vanno fatti ma devono essere mirati e intelligenti, non a spanne o lineari. Dobbiamo garantire i livelli di sicurezza per cittadini, siamo all'opera anche per risolvere il problema del turnover perché abbiamo bisogno di forze nuove che stiano su territorio".

(ITALPRESS).
quindi se devono risolvere il problema del turnover significa che il problema cè????

Da: ciaoooooooooooo16/08/2012 19:40:16
oma, 16 ago. (LaPresse) - "Accogliamo con favore le dichiarazioni del ministro Cancellieri rilasciate il giorno di ferragosto che lasciano trasparire un impegno per rivedere i tagli alle assunzioni del comparto sicurezza e garantire il turnover. Chiediamo però al ministro dell'interno analoga attenzione anche per gli organici e le assunzioni dei vigili del fuoco altrimenti nei prossimi quattro anni la riduzione del personale metterà a rischio il soccorso ai cittadini". Così Antonio Brizzi, segretario generale del Conapo sindacato autonomo vigili del fuoco, che nei giorni scorsi aveva invitato il governo ad una maggiore lotta agli sprechi della pubblica amministrazione, invece di tagliare le assunzioni dei corpi dello stato preposti alla sicurezza.

"Oltre cento milioni di euro vengono spesi ogni anno per richiamare in servizio personale chiamato 'volontario', ma in realtà lavoratore precario a tempo determinato - ha spiegato Brizzi - tutti soldi buttati che potrebbero essere invece spesi per assunzioni stabili, per dare posti di lavoro in questo momento di crisi e soprattutto per professionalizzare il corpo dei vigili del fuoco ai fini di una migliore risposta ai cittadini in termini di soccorso, il tutto senza spendere un centesimo di più di quanto spendiamo adesso". Già oggi - ha proseguito Brizzi - "il Corpo nazionale dei vigili del fuoco soffre una carenza di personale di 3.300 uomini, secondo i dati forniti dallo stesso ministero dell' Interno", "senza contare che il progetto, sempre del ministero dell'Interno, denominato 'soccorso Italia in 20 minuti', prevederebbe la necessità di ulteriori 10.000 vigili del fuoco per far sì che la copertura sul territorio della nazione garantisca ai cittadini il diritto ad avere un intervento dei vigili del fuoco in tempi non superiori ai 20 minuti, che già sono un eternità quando il cittadino aspetta i vigili del fuoco".

Ridurre il turnover al 20% come previsto dall'art. 14 del decreto sulla spending review, equivale ad avere, secondo le stime del Conapo, "ulteriori 2500 vigili del fuoco in meno nei prossimi quattro anni, una misura suicida che, insieme ai tagli al personale delle forze di polizia, rischia veramente di far cadere l'Italia nel pericoloso baratro della 'insicurezza', visto anche l'aumento degli incendi e delle calamità. Per questo - ha concluso Brizzi - facciamo appello al ministro Cancellieri per la risolvere il problema del taglio alle assunzioni poiché abbiamo bisogno di forze nuove, non è possibile garantire sicurezza e soccorso con personale che ha un età media superiore ai 50 anni. Su questo il Conapo non farà sconti".
Pubblicato il 16 agosto 2012

bohhhhhhhhhhhhhhhhhh................................

Da: ciaoooooooooooo16/08/2012 19:42:34
ROMA, 20 LUGLIO 2012- (Riceviamo e pubblichiamo) In data odierna il CONAPO ha partecipato ad un incontro organizzato presso il Partito  Democratico, coordinato dall' On.le Emanuele Fiano, ed i rappresentanti sindacali del Comparto  Sicurezza e dei Vigili del fuoco.  L'incontro si è aperto con un introduzione dell'On.le Fiano che ha illustrato gli effetti del  decreto legge 95/12 sulla spending review, sia per i tagli alle pubbliche amministrazioni, sia per la riduzione sulle assunzioni in riferimento al turn over del personale, come già contestato dal CONAPO.

Quando la parola è passata alle rappresentanze sindacali, il CONAPO ha espresso dubbi sulla condotta del Governo poiché prima un preciso disposto normativo garantiva per i Vigili del fuoco il 100% del turn over ovvero tante persone cessavano dal servizio ed altrettante ne dovevano essere assunte, mentre con l'applicazione del decreto legge 95/12 per il triennio 2012â2014 solo il 20% dei pensionamenti potrà essere assunto, percentuale che salirà al 50% nel 2015 per tornare al 100% nel 2016. Questo decreto legge tra l'altro salta fuori quindici giorni dopo l'incontro avuto con il Ministro dell'Interno Cancellieri che ci aveva rassicurati, dopo i suoi ripetuti incontri con il capo del Governo, che ai Vigili del fuoco non sarebbero stati  attribuiti ulteriori tagli della spesa pubblica mentre nell'ultimo decreto si calcolano circa 75 milioni di euro di tagli che si vanno ad aggiungere a tutti quelli degli anni precedenti che hanno portato i Vigili del fuoco sull'orlo del baratro dell'ingestibilità tecnicoâfinanziaria e operativa.

Tra l'altro l'eventuale riduzione di organico porterebbe all'inevitabile chiusura di parecchi distaccamenti sul territorio con evidente penalizzazione del soccorso tecnico urgente erogato alla popolazione. Due parole sono state spese anche sulla necessità di modificare la norma che struttura il Dipartimento dei Vigili del fuoco con a Capo un prefetto ed il Corpo nazionale comandato dal un dirigente proveniente dai ruoli operativi ovvero una struttura a due teste. Si rende pertanto necessario modificare la norma, così come espresso dall'unanimità del consesso sindacale durante l'audizione tenuta presso la 1° Commissione Affari Costituzionali della Camera prevedendo un unico Dirigente proveniente dai ruoli dei Vigili del fuoco, che assume la qualità di prefetto, in coerenza con i compiti di sicurezza pubblica dei vigili del fuoco.

Sul problema assunzioni il CONAPO ha chiesto una decisa presa di posizione del Partito Democratico che, stante le problematiche esposte si dovrebbe fare carico di rappresentare al Governo le criticità a cui andrebbe incontro il Corpo nazionale dei Vigili del fuoco se non interverrà una modifica al testo normativo del decreto legge 95/12. L'incontro si è chiuso con la richiesta e rassicurazione che il PD presenterà un emendamento di modifica dell'art. 14 del decreto legge 95/12 nel quale verrà chiesto di ricoprire il 100% del turn over e che verrà presentato un altro emendamento per la variazione dell'assetto normativo del Dipartimento con la previsione di un unico Dirigente generale proveniente dal carriera dei Vigili del fuoco. Come CONAPO poi, stiamo inoltre contattando le altre forze politiche per richiedere analogo impegno e garantire il 100% di assunzioni. Vi aggiorneremo su cosa Il Segretario Generale effettivamente accadrà in parlamento !

Il Segretario Generale CONAPO Sindacato Autonomo VVF,  C.S.E. Antonio Brizzi

(Comunicato Stampa CONAPO)

mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Da: ciaoooooooooooo16/08/2012 19:45:19
AGENPARL) - Roma, 02 ago - "Dopo l'approvazione al Senato del decreto sulla spending review, si va ormai verso un altro pesante taglio alla sicurezza che, se non immediatamente corretto alla Camera, produrrà una sostanziale paralisi del sistema penitenziario. Il rischio di perdere il controllo degli istituti di pena è dietro l'angolo". Lo dicono i sindacati della Polizia Penitenziaria Osapp, Sinappe, Cisl-Fns, Ugl e Fp-Cgil, sottolineando che "la Polizia Penitenziaria - già carente di 7000 unità - subirà nei prossimi due anni una riduzione degli organici di altri 5000 uomini e donne in divisa". Inaccettabile il pesantissimo taglio lineare imposto senza tenere conto della specificità del Corpo e della sua insostituibile funzione sociale, nonché il sovraffollamento delle strutture penitenziarie, nelle quali oggi sono ospitati ben 21mila detenuti in più rispetto ai 45mila posti regolamentari. "Così - continuano - si ridurrà il controllo nelle carceri: altro che la maggiore efficienza promessa dal Governo". "Quanto poi alle trionfalistiche dichiarazioni di alcune organizzazioni sindacali, autodefinitesi 'le più rappresentative del settore', e ai loro ringraziamenti alla Ministra Severino, ci stupisce che non abbiano capito che lo sblocco del turn over operato con il maxiemendamento non riguarda gli agenti di Polizia Penitenziaria. Sarebbe bastata - conclude la nota dei cinque sindacati di categoria - un'attenta lettura del decreto per evitare la gaffe".

Da: ciaoooooooooooo16/08/2012 19:50:12
"Non dovremo più tagliare, ma ora dovremo cercare di ridurre il danno in modo da poter comunque garantire i livelli di sicurezza". Lo ha affermato il ministro Anna Maria Cancellieri in diretta questa mattina a Prima di tutto, programma di Radio 1 Rai, parlando della spending review nel comparto sicurezza. "E' un'operazione complessa - ha spiegato il Ministro - perchè i tagli vanno fatti ma devono essere mirati e intelligenti, non a spanne o lineari. Dobbiamo garantire i livelli di sicurezza per cittadini, siamo all'opera anche per risolvere il problema del turnover perché abbiamo bisogno di forze nuove che stiano su territorio". La Cancellieri ha concluso: "Ce la metteremo tutta: non possiamo cedere su nulla per quanto riguarda la sicurezza".

Il ministro, nel corso dell'incontro con i giornalisti al Viminale, ha comunque confermato che i tagli ci saranno: "Sono un problema, è vero. Ma vengono fatti non perché qualcuno si diverte ma perché non ci sono risorse". Dunque, "non c'è altra scelta". Cancellieri ha assicurato che quando si aprirà la discussione sulla legge di stabilità, si farà tutto il possibile per "indirizzare meglio le scelte", in particolare per quanto riguarda il problema del turnover . "L'impegno - ha spiegato - è mantenere la sicurezza facendo tagli mirati e che non colpiscano alla cieca. Lavoreremo dunque affinché i tagli vengano fatti nella maniera più lucida possibile, per salvaguardare l'operatività delle forze dell'ordine". "Siamo impegnati per trovare le soluzioni migliori - ha concluso il titolare del Viminale - ma è chiaro che c'è un'esigenza effettiva nel paese e tutti devono fare sacrifici".

CANCELLIERI, RAZIONALIZZEREMO SCORTE - Il governo farà una "razionalizzazione delle scorte", anche di primo e secondo livello, ma i tagli verranno fatti con "molta attenzione" in quanto "questo paese piange ancora morti che non sono stati adeguatamente protetti". Lo ha detto il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri nel tradizionale incontro di Ferragosto con i giornalisti, sottolineando che si agirà "senza furori ideologici" con l'obiettivo di "tagliare dove si annidano gli sprechi".

CANCELLIERI, AUTUNNO MOLTO DIFFICILE, ITALIA CE LA FARA' - "L'autunno sarà molto difficile ma non è che l'estate sia stata facile: ma il paese ce la può e ce la deve fare. abbiamo le forze per uscire dalla crisi". Lo ha detto il ministro dell'interno Anna Maria Cancellieri intervenendo alla trasmissione Rai 'Unomattina estate', sottolineando che per uscire dalla crisi "dobbiamo fare tutti uno sforzo. Anche i cittadini, ai quali non manca la sensibilità sociale".

(dall'Ansa)

Da: paperoga116/08/2012 19:50:56
ve lo dico per l'ultima volta....................

non c'è dubbio che la legge bloccherà il turn over al 20% per il triennio 2012/2014 a meno che la modifichino.............

CI SIAMO?

la discussione vera è:

QUESTO TOCCA QUESTO CONCORSO??????????????????

la risposta è NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Da: QUESTO CONCORSO VA AVANTI!16/08/2012 19:51:31
Da: ciaoooooooooooo    16/08/2012 19.42.34
ROMA, 20 LUGLIO 2012- (Riceviamo e pubblichiamo)                                                                                        Data 20 Luglio,come volevasi dimostrare,siamo in campagna elettorale!!Si postano articoli di stampa di parte prima ancora che si votassero gli emendamenti!!!INCREDIBILEEE!!!Come direbbe un noto personaggio,invece di postare idozie,posta l'art.della Spending dove c'è scritto che il concorso 1886 allievi subirà tagli o ridimensionamento,cambi nick,ma rimani sempre lo stesso sfigato mentecatto da C.I.M.!!!

Da: QUESTO CONCORSO VA AVANTI!16/08/2012 19:51:40
Da: ciaoooooooooooo    16/08/2012 19.42.34
ROMA, 20 LUGLIO 2012- (Riceviamo e pubblichiamo)                                                                                        Data 20 Luglio,come volevasi dimostrare,siamo in campagna elettorale!!Si postano articoli di stampa di parte prima ancora che si votassero gli emendamenti!!!INCREDIBILEEE!!!Come direbbe un noto personaggio,invece di postare idozie,posta l'art.della Spending dove c'è scritto che il concorso 1886 allievi subirà tagli o ridimensionamento,cambi nick,ma rimani sempre lo stesso sfigato mentecatto da C.I.M.!!!

Da: QUESTO CONCORSO VA AVANTI!16/08/2012 19:51:45
Da: ciaoooooooooooo    16/08/2012 19.42.34
ROMA, 20 LUGLIO 2012- (Riceviamo e pubblichiamo)                                                                                        Data 20 Luglio,come volevasi dimostrare,siamo in campagna elettorale!!Si postano articoli di stampa di parte prima ancora che si votassero gli emendamenti!!!INCREDIBILEEE!!!Come direbbe un noto personaggio,invece di postare idozie,posta l'art.della Spending dove c'è scritto che il concorso 1886 allievi subirà tagli o ridimensionamento,cambi nick,ma rimani sempre lo stesso sfigato mentecatto da C.I.M.!!!

Da: ciaoooooooooooo16/08/2012 19:51:58
Spending review: Gasparri, mozione per ripristino organici forze ordine
14 Agosto 2012 - 12:09

(ASCA) - Roma, 14 ago - ''Nei prossimi giorni presentero' in Senato una mozione per ripristinare gli organici delle Forze dell'Ordine, che la spending review rischia di falcidiare in modo sbagliato ed eccessivo''. Lo annuncia, in una nota, il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri.

E' necessario, aggiunge, ''dopo la confusa e convulsa gestione del decreto da parte del governo, approfondire questo problema e correggere quanto e' stato fatto. Invece di pensare alle candidature e al Quirinale, chi sta al governo o al Viminale pensi alla sicurezza. La mia iniziativa parlamentare sara' aperta a tutte le forze politiche, perche' ritengo che su questo terreno ci possa essere convergenza per correggere gli errori di Monti & c''. com/map

Da: QUESTO CONCORSO VA AVANTI!16/08/2012 19:52:21
ragazzi ma ci fate caso che nessuno ha mai postato l'art.della spending dove dice che questo concorso subirà tagli!!!Meditate gente,meditate!!Siamo in campagna elettorale e qualche infiltrato può dire dopo(ma non c'è mai stato motivo di proccupazione),grazie a noi il concorso tali dei tali non è stato toccato!!!!Meditate gente,meditate!

Da: QUESTO CONCORSO VA AVANTI!16/08/2012 19:52:27
ragazzi ma ci fate caso che nessuno ha mai postato l'art.della spending dove dice che questo concorso subirà tagli!!!Meditate gente,meditate!!Siamo in campagna elettorale e qualche infiltrato può dire dopo(ma non c'è mai stato motivo di proccupazione),grazie a noi il concorso tali dei tali non è stato toccato!!!!Meditate gente,meditate!

Da: QUESTO CONCORSO VA AVANTI!16/08/2012 19:53:27
Da: ciaoooooooooooo    16/08/2012 19.42.34
ROMA, 20 LUGLIO 2012- (Riceviamo e pubblichiamo)                                                                                        Data 20 Luglio,come volevasi dimostrare,siamo in campagna elettorale!!Si postano articoli di stampa di parte prima ancora che si votassero gli emendamenti!!!INCREDIBILEEE!!!Come direbbe un noto personaggio,invece di postare idozie,posta l'art.della Spending dove c'è scritto che il concorso 1886 allievi subirà tagli o ridimensionamento,cambi nick,ma rimani sempre lo stesso sfigato mentecatto da C.I.M.!!!

Da: QUESTO CONCORSO VA AVANTI!16/08/2012 19:53:34
Da: ciaoooooooooooo    16/08/2012 19.42.34
ROMA, 20 LUGLIO 2012- (Riceviamo e pubblichiamo)                                                                                        Data 20 Luglio,come volevasi dimostrare,siamo in campagna elettorale!!Si postano articoli di stampa di parte prima ancora che si votassero gli emendamenti!!!INCREDIBILEEE!!!Come direbbe un noto personaggio,invece di postare idozie,posta l'art.della Spending dove c'è scritto che il concorso 1886 allievi subirà tagli o ridimensionamento,cambi nick,ma rimani sempre lo stesso sfigato mentecatto da C.I.M.!!!

Da: XYJK16/08/2012 19:53:44
ciaooooooooooooooooo  è semper


ho vinto ??????????

Da: ciaoooooooooooo16/08/2012 19:53:46
Spending review: Gasparri, mozione per ripristino organici forze ordine
14 Agosto 2012 - 12:09

(ASCA) - Roma, 14 ago - ''Nei prossimi giorni presentero' in Senato una mozione per ripristinare gli organici delle Forze dell'Ordine, che la spending review rischia di falcidiare in modo sbagliato ed eccessivo''. Lo annuncia, in una nota, il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri.

E' necessario, aggiunge, ''dopo la confusa e convulsa gestione del decreto da parte del governo, approfondire questo problema e correggere quanto e' stato fatto. Invece di pensare alle candidature e al Quirinale, chi sta al governo o al Viminale pensi alla sicurezza. La mia iniziativa parlamentare sara' aperta a tutte le forze politiche, perche' ritengo che su questo terreno ci possa essere convergenza per correggere gli errori di Monti & c''. com/map

Da: ciaoooooooooooo16/08/2012 19:54:22
AGENPARL) - Roma, 07 ago - "Ridurre gli effetti negativi dello spending review nei comparti sicurezza, difesa e soccorso pubblico: questo l'impegno contenuto in due odg del Pd (a firma Fiano, Naccarato Rosato), accolti dal governo. In particolare, il governo si è impegnato a reperire fondi necessari all'assunzione di nuovo personale in questi settori rimuovendo, anche parzialmente, il blocco del turn over". Lo dichiara Emanuele Fiano, responsabile sicurezza del Pd.
"E' un successo importante - aggiunge Fiano - che viene incontro alle esigenze fondamentali di corpi dello Stato falcidiati dai tagli di bilancio da ormai troppi anni".

Da: QUESTO CONCORSO VA AVANTI!16/08/2012 19:54:44
ragazzi ma ci fate caso che nessuno ha mai postato l'art.della spending dove dice che questo concorso subirà tagli!!!Meditate gente,meditate!!Siamo in campagna elettorale e qualche infiltrato può dire dopo(ma non c'è mai stato motivo di proccupazione),grazie a noi il concorso tali dei tali non è stato toccato!!!!Meditate gente,meditate!

Da: checco8816/08/2012 19:55:34
x xyjk   putroppo non hai vito...

lo abbiamo sgamato tutti quel coglioncello

Da: ciaoooooooooooo16/08/2012 19:57:57
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

Da: paperoga116/08/2012 19:58:36
ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

Da: ciaoooooooooooooooooo16/08/2012 19:58:48
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Da: checco8816/08/2012 19:59:11
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Da: paperoga116/08/2012 19:59:39
non c'è dubbio che la legge bloccherà il turn over al 20% per il triennio 2012/2014 a meno che la modifichino.............

CI SIAMO?

la discussione vera è:

QUESTO TOCCA QUESTO CONCORSO??????????????????

la risposta è NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2067, 2068, 2069, 2070, 2071, 2072, 2073, 2074, 2075, 2076, 2077, ..., 3129, 3130, 3131, 3132, 3133, 3134 - Successiva >>


Torna al forum