>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

1886 Allievi Carabinieri
94007 messaggi, letto 1970898 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti gratis con i quiz del concorso per 1886 allievi carabinieri o per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043, 2044, 2045, 2046, 2047, 2048, ..., 3129, 3130, 3131, 3132, 3133, 3134 - Successiva >>

Da: CC88 14/08/2012 18:56:35
Idoneo 1985 ti piace girare i forum ehh!!!! fino a 2 minuti fa stavi in quello della guardia di finanza!!!!!

Da: TORO 14/08/2012 18:58:15
..ho notato con piacere che qualcuno di voi si e' ricordato di un piccolo particolare: giorni fa' un utente del forum aveva annunciato nefaste novita' per il giorno 13 agosto 2012, precisamente ieri, assicurando che qualcuno di sua conoscenza, gli avrebbe procurato il documento che attestava i tagli al concorso in atto per 1886 allievi CC; uno di voi, giustamente oggi ha fatto notare a tutti noi altri, come colui che avrebbe dovuto portare le brutte notizie in effetti non abbia mantenuto fede al suo impegno, non mostrando nulla di interessante. Bene io non avevo dubbi che non ci sarebbe stata nessuna novita' negativa, e me ne sono stato tranquillo, ma mi fa un po' rabbia pensare che qualcuno sia stato in ansia per tale situazione. Ma prendiamo il lato positivo della cosa, che quantomeno ha permesso di capire come purtroppo su questo sito non vi siano molte persone affidabili, tra annunciatori vari, gatti neri, perdenti, inidonei, sciacalli e aguzzini, che purtroppo cercano un po di appagamento dalla disperazione altrui, che comnque a quanto vedo, fortunatamente, ora si addentra solo in pochi ma , tra un po'  non riguardera' nessuno, perche come avete potuto ampiamente notare, nessuno ha finora prodotto nulla  se non SUPPOSIZIONI o  sterili e inutili  comunicati piu' o meno attendibili...(la maggior parte non lo sono!!!! oppure sono creati apposta!!!).    E' INCREDIBILE!!!... poi, come alcuni di questi poveri personaggi, tra cui si annida anche qualche smaniosa velina sbiadita sulla via del tramonto, chiedano a chi non aspetta altra comunicazione se non la data di partenza, di dimostrargli che il concorso non e' stato toccato!!!!!  MA COME NOI DOBBIAMO DIMOSTRARVI CHE IL CONCORSO E' ESENTE DAI TAGLI????COSE DA PAZZI!!!!    Forse eventualmente siete voi come chiedo io da tempo, che DOVETE DIMOSTRARE DOCUMENTI UFFICIALI ALLA MANO CHE IL CONCORSO SARA' TAGLIATO.....noi non dobbiamo dimostrare nulla, ma se proprio volessimo rispondervi ...behh ci viene davvero facile dirvi: ANDATE A VEDERE SUL SITO UFFICIALE DEI CARABINIERI!!!  Raqazzi se pensate a questa cosa un paio di volte vedrete che E' ASSURDA. Cioe' io non riesco a capacitarmi di cosa dovrei dimostrare.....forse che e' in atto un concorso per l'arruolamento di 1886 allievi carabinieri?????  Ma scusate il bando e' li da mesi e recita sempre la stessa cosa!!!!
Vabbe' comunque vi ricordo che il concorso non rischia minimamente di essere toccato ( giusto per chi ancora non lo sapesse)
Ho notato poi che molti personaggi importanti al di fuori del forum, si ergono a salvatori dei nostri interessi,  ma non nominando un  singolo concorso o magari due o tre, bensi'  comprendendo un non meglio precisato Comparto Sicurezza ( circa 350.000) persone,........ma mentre ero assorto nella lettura mi sono ricordato che tra un po' iniziera' la campagna elettorale,  ed allora avendo capito subito, ho smesso immediatamente di leggere!!.......e si perche' poi dovremo ringraziare loro se il concorso sara' salvo.  Ma scusate vi siete segnati su un pezzo di carta quanti dovranno essere ringraziati per il salvataggio del nostro concorso? ( che per loro avverra' sicuramente in extremis?)  no ve lo dico perche' solo su questo forum gia' tanti sono in fila per prendersi i meriti...
Non dovrete ringraziare proprio nessuno, ma solo voi stessi che ottenendo l'idoneita' avete superato un ostacolo che sembrava insormontabile...o sbaglio'??...No non mi sbaglio, LO SO PER CERTO.
E allora chi puo' minimamente infastidirvi??? Qualcuno di questi gufi, ha gia' candidamente confessato di essere inidoneo, gli altri lo sono pure, e anche se non lo dicono lo sappiamo noi, che oltre ad essere perdenti sono anche invidiosi. Si penso proprio che l'invidia sia il sentimento che li pervade maggiormente. Ma voi, ...come i panzer tedeschi, spazzate via questi miseri beduini, e ricordate bene,  CUORE E CORAGGIO,  ...... a loro l'invidia........................................................................


A VOI LA DIVISA DEL PIU' PRESTIGIOSO CORPO AL MONDO!!!

Auguri! 

Da: x toro..14/08/2012 19:02:25
ciao toro..secondo te cn 2200 circa in graduatoria ce la posso fare?sincero..

Da: Antonio_90.msn 14/08/2012 19:04:24
Mi viene da ridere perchè veramente mi accorgo di come si è nella merda piu totale. Cioè rendiamoci conto che non ci sono stati tagli o presunti eppure, le filmografie fanno un baffo alle cinematografie di alfred hitchcock. Ma smettetela va, io non leggo nulla su sti tagli,anzi sono sempre più convinto che in questo formun ci sono solo 3 tipo di persone che parlano. Il primo tipo è quello che non è idoneo e spera di angosciare le persone parlando di tagli che solo lui immagina. La seconda, è quella persona frustrata che non fa un cavolo nella vita e allora da "corpo" alle supposizione dei primi dicendo che E' TUTTO VERO SUI TAGLI (e manco sa di cosa si stia parlando e molte volte è un fake che con altri contatti scrive sempre la stessa cosa ovvero TAGLI TAGLI TAGLI TAGLI TAGLI TAGLI perchè non scopano da una vita ) e i terzi sono gli idonei o gli aspiranti che se davvero credono in tutto questo, si fanno togliere il miglior pelo di pene o di figa da questi due elementi sopra citati che godono nel vedere la gente intristirsi. FATE SCHIFO. Ribadisco, se appartenete a quelle categorie, mi fate VOMITARE.

Da: Deluso dall''arma14/08/2012 19:04:27
Per arrivare a 1886 devi essere almeno 2100!!!

Da: x-man201214/08/2012 19:05:03
per 2200...quanti punti hai? sei a conoscenza della tua posizione provvisoria?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: dalco14/08/2012 19:08:18
ma gli aumenti di posto quanti ne sarnno???

Da: 14/08/2012 19:08:55
.,

Da: dalco14/08/2012 19:09:18
I tagli non se ne saranno non possono tagliare un concorso incominciato

Da: x toro..14/08/2012 19:10:59
ke vuoi dire..guarda ke i punti li hanno gia sommati sai

Da: dalco14/08/2012 19:12:42
Quelli che dicono i tagli sono igniorati inidiosi. Aumenti 300 o 600 posti

Da: x toro..14/08/2012 19:14:23
boh cmq io cn 2200 circa spero vivamente

Da: x toro14/08/2012 19:19:36
SPENDING REWIEW. LE REAZIONI DEI SINDACATI DI POLIZIA (leggi tutto)
domenica 12 agosto 2012

SPENDING REWIEW: SILP-CGIL, GRAVE INDEBOLIRE SICUREZZA
(ANSA) - ROMA, - "Dopo l'approvazione al Senato del
provvedimento sulla spending review si va velocemente verso un
altro taglio alla sicurezza del Paese". Lo dice il segretario
generale del Silp-Cgil Claudio Giardullo sottolineando che "le
forze di polizia subiranno l'ennesima riduzione agli organici".
"Nei prossimi tre anni - afferma il sindacato - oltre
cinquemila unita' per la sola la Polizia, e livelli
corrispondenti per le altre forze. Non vi sara' alcun contrasto
agli sprechi ma un taglio lineare che ridurra' il controllo del
territorio, altro che maggiore efficienza promessa dal Governo.
Mentre non viene detto nulla circa la riorganizzazione della
presenza delle forze di polizia nelle 64 province che saranno
accorpate". Il sindacato dunque considera "grave la decisione
del governo di indebolire il nostro sistema di sicurezza mentre
cresce l'infiltrazione mafiosa del tessuto economico".
"Grave per gli effetti disastrosi che questa scelta
determinera' sui livelli di legalita' del Paese e grave - conclude
Giardullo - perche' questo avviene esattamente mentre continua a
dichiarare il suo impegno nel contrasto alle organizzazioni
mafiose".(ANSA).

_________________________________________________________________________

Roma, 10 ago - «Con l'approvazione definitiva del provvedimento sulla spending review il Governo, e con esso tutti coloro che avendone la responsabilità istituzionale non hanno evitato che si verificasse, è divenuto il liquidatore coatto della sicurezza del Paese».
Lo afferma, dopo un'attenta analisi del provvedimento che ha trasformato in legge la spending review voluta pervicacemente dall'esecutivo, il Segretario Generale del SIULP Felice Romano che non usa mezzi termini per sottolineare il danno che il provvedimento arrecherà alla sicurezza.

«Lo avevamo anticipato in tutte le lingue ma il Governo ha fatto orecchie da mercante, continua il sindacalista, oggi i cittadini e l'economia del Paese, se non si corre ai ripari, ne pagheranno le conseguenze. Giacchè l'impostazione contenuta nel provvedimento prevede oltre alla chiusura di quasi la metà delle questure, tra cui sedi ad alta densità mafiosa, e di centinaia di uffici distaccati (Commissariati, Distaccamenti e Stazioni dei Carabinieri) in zone dove, sino ad oggi, sono stati l'unico presidio di sicurezza e legalità su cui i cittadini potevano contare».

«Purtroppo, continua Romano, la cosa più grave è che nemmeno questo governo ha compreso che tra gli asset fondamentali e indispensabili per il rilancio della nostra economia vi è, come afferma la stessa Commissione europea, la sicurezza. Perchè la sicurezza è uno dei fattori di contesto necessari per gli investitori che cercano aree sicure dove investire i loro soldi. Non è un caso, infatti che una recente ricerca ha fatto emergere come la mancanza di sicurezza in Italia costituisce una riduzione di investimenti stranieri pari ad un percentuale che va oltre il 12%. Trascurare la sicurezza quindi significa rinunciare a circa un quinto degli investimenti stranieri».

«Mi auguro, conclude Romano, che nel decreto che si sta approntando per il rilancio dell'economia il governo ripari ai tagli lineari operati sul personale e sui capitoli di funzionamento della sicurezza, magari anche attraverso l'utilizzo dei circa 2000 milioni di euro che ci sono sul F.U.G. (fondo unico di giustizia) come peraltro hanno evidenziato ordini del giorno presentati proprio in sede di approvazione della spending review, per ripristinare i livelli minimi essenziali per il suo funzionamento perché, diversamente, l'esecutivo, suo malgrado, si confermerà liquidatore coatto della sicurezza e azionista di maggioranza dell'avanzare della criminalità e del mercato illegale».

_____________________

IL MONDO / finanza / 06 Agosto 2012

Spending review: Ugl, rivedere tagli al comparto sicurezza

''Se non si interverra' prontamente per
rivedere i tagli previsti dalla spending review e non
verranno rese disponibili quanto prima le risorse del Fondo
Unico Giustizia, le ricadute sul comparto sicurezza saranno
tali da non poter piu' garantire la tranquillita' dei
cittadini''. A lanciare l'allarme e' il Coordinamento
Sicurezza Ugl, organo che riunisce il personale di Polizia di
Stato, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale dello Stato e
Vigili del Fuoco, che in una nota chiede che vengano messi a
disposizione del settore ''i proventi derivanti da misure di
prevenzione antimafia, nonche' i beni confiscati alla
criminalita' organizzata e, quindi, tutte quelle risorse
recuperate grazie al costante lavoro delle Forze dell'ordine
e della Magistratura, incluse nel Fondo Unico Giustizia''.
''I lavoratori del comparto sicurezza, difesa e soccorso
pubblico, - prosegue la nota - continuano a lavorare con
eguale professionalita' ed impegno, nonostante le difficolta'
ed i sacrifici imposti dai tagli alle risorse, per rispetto
sia delle Istituzioni sia di quell'innato senso dello Stato
che l'attuale Esecutivo, invece, sembra aver ''rimpiazzato'
con un congenito senso dell'economia''.
''E' del tutto evidente - conclude la nota - che in
assenza di risposte concrete da parte di Governo e
Parlamento, il sottile confine tra diritti e doveri, non
sempre identificabile nell'attivita' dei rappresentanti delle
Forze dell'ordine, ci costringera' a porre dei paletti ben
evidenti, affinche' non siano i colleghi che rappresentiamo a
pagare il prezzo di politiche sbagliate che stanno
comportando scelte scellerate''.




Da: x toro14/08/2012 19:26:33
Spending review: Gasparri, Napolitano si esprima su tagli alla sicurezza
14 Agosto 2012 - 19:18

(ASCA) - Roma, 14 ago - ''Sono comprensibili le osservazioni del presidente Napolitano, che mette in luce come il governo Monti abbia fatto votare dal Parlamento a colpi di fiducia norme incostituzionali. E prendiamo atto della generosita' di un provvedimento firmato anche se contenente una norma considerata incostituzionale. Il Capo dello Stato pero' avrebbe fatto bene a porre attenzione anche ai tagli agli organici delle Forze di polizia. Sarebbe stata positiva l'attenzione a questo capitolo. Mi auguro che il Quirinale faccia sentire la sua voce, quando in Parlamento chiederemo di correggere le norme che indeboliscono la sicurezza dei cittadini'', dichiara in un comunicato Maurizio Gasparri, presidente del gruppo Pdl al Senato.

Da: dalco14/08/2012 19:27:43
Tagli non ne stanoooooooooooooooooooooooooooooooo

Da: x toro14/08/2012 19:29:44
Politica
14/08/2012 - LA CRISI LE CURE DEL GOVERNO
Spending review, la rivolta
di polizia e carabinieri

Sicurezza Forze di polizia e carabinieri lamentano difficoltà a coprire gli organici
"Perderemo 22 mila agenti,
così è una lenta eutanasia"
FRANCESCO GRIGNETTI
roma

Questa volta il governo Monti non ha fatto sconti: anche il settore della sicurezza dovrà rispettare i tagli imposti dalla Spending review. In pratica, ciò significa che anche gli organici di polizia e carabinieri andranno ridimensionati e per dimagrire rapidamente è stato pressoché bloccato il turn-over nei prossimi tre anni: sarà assunto un solo agente o carabiniere per ogni cinque che vanno in pensione. I sindacati del settore hanno fatto i conti. E sono rimasti senza parole. In polizia mancavano già 11 mila agenti. Nel giro dei prossimi tre anni il buco raddoppierà. Si stima che verranno a mancare 22 mila unità. Il sindacato autonomo Sap denuncia che presto mancheranno 2.000 agenti a Roma, 1.000 a Milano, Napoli e Palermo, 500 a Torino e Bari, 300 a Bologna e Firenze. «Con questi numeri commenta Nicola Tanzi, il segretario generale del Sap - non saremo più in grado di garantire gli stessi servizi di oggi. Anche se il governo non vuole ammetterlo, sarà inevitabile chiudere una serie di posti di polizia».

Uguale denuncia viene dal sindacatino dei carabinieri, dove sono almeno 9 mila i posti vacanti già oggi. «L'Arma - scrive il Cocer non è più nelle condizioni di poter assicurare un adeguato standard di sicurezza al popolo italiano». Sono davvero costernati, i rappresentanti dei carabinieri, per «questa assurda politica di tagli», perché mai fino ad oggi il settore era stato equiparato a tutti gli altri. E invece il governo Monti non ha voluto o potuto fare distinzioni: tagli per tutti, anche per il cosiddetto comparto Sicurezza. Di qui il grido di dolore del Cocer: «E' bene che il popolo italiano prenda coscienza della lenta eutanasia a cui l'Arma è da anni sottoposta. Questo esecutivo ritiene che sia giunto il momento di staccare addirittura la spina?».

Se poi si guarda alla polizia penitenziaria, già in grave affanno per il sovraffollamento delle celle, e quindi alle prese con uno stressante superlavoro, il discorso non cambia. Donato Capece, il segretario del sindacato autonomo di Polizia penitenziaria Sappe è imbufalito perché fino all'ultimo aveva sperato che il corpo restasse fuori dai tagli. E invece poi la Camera li ha rimessi in riga con gli altri. E quindi: «La Camera dei Deputati si assume la grave responsabilità istituzionale, politica e morale di "piegare le gambe" al sistema carcere ed al corpo di Polizia penitenziaria».

Un coro unanime. I sindacati affidano l'ultima speranza di recupero a settembre, grazie anche a ordini del giorno di Alfredo Mantovano (Pdl) e Emanuele Fiano (Pd) che invitano il governo a «risparmiare» dai tagli il settore della sicurezza. «Rendetevi conto - dice Tanzi - che in polizia già oggi non si pagano gli straordinari. Quando un agente va in trasferta, non ci sono i soldi per gli alberghi, con buona pace di indagini anche importanti. Mancano i soldi per la benzina, per le pulizie dei commissariati, per cambiare le divise. Ecco perché i concorsi sono ridotti al minimo (quest'anno nemmeno si farà) e ci sono già queste voragini in organico. Noi veniamo da tre anni terribili in termini di tagli al bilancio: i famosi tagli lineari di Tremonti avevano cancellato 3 miliardi dal bilancio del ministero dell'Interno. Ora ci si mette la Spending review che colpisce gli organici e ci toglie altri 200 milioni».

Vedono nero. Secondo Felice Romano, segretario del Siulp, l'esecutivo si trasformerà in «liquidatore coatto della sicurezza e azionista di maggioranza dell'avanzare della criminalità e del mercato illegale». E Claudio Giardullo, del Silp: «E' grave indebolire il nostro sistema di sicurezza mentre cresce l'infiltrazione mafiosa del tessuto economico».

Da: x toro14/08/2012 19:33:44
A V V I S O
Concorso, per esami, per l'ammissione al 194° corso dell'Accademia per la formazione di base degli ufficiali dell'Arma dei Carabinieri, pubblicato nella G.U. - 4^ serie speciale, n.103, del 30 dicembre 2011.
Si richiama all'attenzione dei candidati il contenuto dell'art.1, comma 3 del bando di concorso, secondo cui "Resta impregiudicata per la Direzione generale per il personale militare la facoltà di revocare o annullare i predetti concorsi, di sospendere o rinviare le prove concorsuali, di modificare il numero dei posti, di sospendere l'ammissione dei vincitori alla frequenza dei corsi, in ragione di esigenze attualmente non valutabili né prevedibili ovvero in applicazione di leggi di bilancio dello Stato o finanziarie o di disposizioni di contenimento della spesa pubblica. In tal caso l'Amministrazione della difesa provvederà a dare formale comunicazione mediante avviso pubblicato nella gazzetta ufficiale - 4^ serie speciale".
In relazione a quanto previsto dall'art. 14 del D.L. 6 Luglio 2012, n.95 (c.d. spending review), in conversione, di eventuali modifiche dei posti a concorso sarà, altresì, data tempestiva notizia mediante avviso consultabile nei siti web "www.carabinieri.it" e "www.persomil.difesa.it", che avrà valore di notifica a tutti gli effetti e per tutti i concorrenti, nonché con comunicazione a mezzo e-mail direttamente agli interessati.

Da: x TUTTI14/08/2012 19:34:04
BUON FERRAGOSTO.

Da: QUESTO CONCORSO VA AVANTI!14/08/2012 19:35:19
' legge il decreto sulla "spending review" : la Difesa è dentro ai tagli (leggi tutto)
lunedì 13 agosto 2012

Il Decreto Legge 6.07.2012, n. 95 -  è diventato legge.

Il provvedimento riguarda anche l'amministrazione della Difesa che, come è noto è interessata da  una operazione di profonda rivisitazione della spesa che prevede tagli di personale per ben 43.000 unità (10.000 civili e 33.000 militari da qui al 2024) e la riduzione del 30% dell'attuale assetto nei prossimi sei anni.

Ad essere toccati, sono sia la struttura degli Uffici che le componenti del personale: l'art.2, comma 1, prevede una nuova riduzione del 20% degli Uffici dirigenziali di livello generale e un nuovo taglio del 10% della spesa rispetto agli organici conseguenti alle riduzioni previste dal D.L. 138/2011, il cui provvedimento attuativo peraltro è stato approvato definitivamente dal Consiglio dei Ministri nella seduta di venerdì 3 agosto u.s.. Entro il 31 ottobre 2012, dovrà essere adottato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) che recepirà la rideterminazione in riduzione delle dotazioni organiche. Il provvedimento di cui trattasi tocca anche la componente militare - il comma 3 dell'art. 2 prevede infatti la riduzione dl 10% degli organici -, ma solo nella parte relativa al "comparto difesa" , dunque il personale delle FF.AA. Dovranno dunque essere tagliate circa 6000 unità, che saranno collocati in ARQ - aspettativa riduzione quadri- con stipendio ridotto al 95%, atteso che la componente che fa riferimento al "comparto sicurezza" (PS, CC, V.F., etc.) ne è invece esclusa al pari delle altre categorie di cui al c. 7.

L' art. 2 del D.L. 95 è rimasto sostanzialmente invariato in sede di conversione in legge del provvedimento. Queste le poche novità: previsione di graduale riduzione dei volumi organici militari entro il 1.1.2016; i Regolamenti di organizzazione dei Ministeri attuativi delle riduzione di Uffici e organici dovranno essere adottati con DPCM; informazione alle OO.SS. per la riorganizzazione degli Uffici e esame congiunto con le stesse, ma "limitatamente alle misure riguardanti i rapporti di lavoro".

Da: gentlmen14/08/2012 19:35:23
Ragazzi pensate all'idonieta!!io sn 2600 e ci credo vivamente!ricordate ke giorno 30 ci saranno i ripescaggi,quindi ki e nei 30000 se la può giocare!!

Da: QUESTO CONCORSO VA AVANTI!14/08/2012 19:35:32
' legge il decreto sulla "spending review" : la Difesa è dentro ai tagli (leggi tutto)
lunedì 13 agosto 2012

Il Decreto Legge 6.07.2012, n. 95 -  è diventato legge.

Il provvedimento riguarda anche l'amministrazione della Difesa che, come è noto è interessata da  una operazione di profonda rivisitazione della spesa che prevede tagli di personale per ben 43.000 unità (10.000 civili e 33.000 militari da qui al 2024) e la riduzione del 30% dell'attuale assetto nei prossimi sei anni.

Ad essere toccati, sono sia la struttura degli Uffici che le componenti del personale: l'art.2, comma 1, prevede una nuova riduzione del 20% degli Uffici dirigenziali di livello generale e un nuovo taglio del 10% della spesa rispetto agli organici conseguenti alle riduzioni previste dal D.L. 138/2011, il cui provvedimento attuativo peraltro è stato approvato definitivamente dal Consiglio dei Ministri nella seduta di venerdì 3 agosto u.s.. Entro il 31 ottobre 2012, dovrà essere adottato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) che recepirà la rideterminazione in riduzione delle dotazioni organiche. Il provvedimento di cui trattasi tocca anche la componente militare - il comma 3 dell'art. 2 prevede infatti la riduzione dl 10% degli organici -, ma solo nella parte relativa al "comparto difesa" , dunque il personale delle FF.AA. Dovranno dunque essere tagliate circa 6000 unità, che saranno collocati in ARQ - aspettativa riduzione quadri- con stipendio ridotto al 95%, atteso che la componente che fa riferimento al "comparto sicurezza" (PS, CC, V.F., etc.) ne è invece esclusa al pari delle altre categorie di cui al c. 7.

L' art. 2 del D.L. 95 è rimasto sostanzialmente invariato in sede di conversione in legge del provvedimento. Queste le poche novità: previsione di graduale riduzione dei volumi organici militari entro il 1.1.2016; i Regolamenti di organizzazione dei Ministeri attuativi delle riduzione di Uffici e organici dovranno essere adottati con DPCM; informazione alle OO.SS. per la riorganizzazione degli Uffici e esame congiunto con le stesse, ma "limitatamente alle misure riguardanti i rapporti di lavoro".

Da: x tutti i seri...14/08/2012 19:35:40
ankio sn circa 2200 ke ne dite tutti voi?x favore rispondete ragazzi..

Da: meno male14/08/2012 19:35:45
l'avviso non parla di noi ci siamo salvati niente tagli

Da: gentlmen14/08/2012 19:36:27
Scusate volevo dire 3000

Da: QUESTO CONCORSO VA AVANTI!14/08/2012 19:37:00
X ER MONNEZZA e o Suoi molti nick:                                                          E' legge il decreto sulla "spending review" : la Difesa è dentro ai tagli (leggi tutto)
lunedì 13 agosto 2012

Il Decreto Legge 6.07.2012, n. 95 -  è diventato legge.

Il provvedimento riguarda anche l'amministrazione della Difesa che, come è noto è interessata da  una operazione di profonda rivisitazione della spesa che prevede tagli di personale per ben 43.000 unità (10.000 civili e 33.000 militari da qui al 2024) e la riduzione del 30% dell'attuale assetto nei prossimi sei anni.

Ad essere toccati, sono sia la struttura degli Uffici che le componenti del personale: l'art.2, comma 1, prevede una nuova riduzione del 20% degli Uffici dirigenziali di livello generale e un nuovo taglio del 10% della spesa rispetto agli organici conseguenti alle riduzioni previste dal D.L. 138/2011, il cui provvedimento attuativo peraltro è stato approvato definitivamente dal Consiglio dei Ministri nella seduta di venerdì 3 agosto u.s.. Entro il 31 ottobre 2012, dovrà essere adottato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) che recepirà la rideterminazione in riduzione delle dotazioni organiche. Il provvedimento di cui trattasi tocca anche la componente militare - il comma 3 dell'art. 2 prevede infatti la riduzione dl 10% degli organici -, ma solo nella parte relativa al "comparto difesa" , dunque il personale delle FF.AA. Dovranno dunque essere tagliate circa 6000 unità, che saranno collocati in ARQ - aspettativa riduzione quadri- con stipendio ridotto al 95%, atteso che la componente che fa riferimento al "comparto sicurezza" (PS, CC, V.F., etc.) ne è invece esclusa al pari delle altre categorie di cui al c. 7.

L' art. 2 del D.L. 95 è rimasto sostanzialmente invariato in sede di conversione in legge del provvedimento. Queste le poche novità: previsione di graduale riduzione dei volumi organici militari entro il 1.1.2016; i Regolamenti di organizzazione dei Ministeri attuativi delle riduzione di Uffici e organici dovranno essere adottati con DPCM; informazione alle OO.SS. per la riorganizzazione degli Uffici e esame c

Da: x toro14/08/2012 19:37:28
n questi giorni , dopo la nostra pubblicazione sul sito internet pianetacobar.eu dei dati per l'arruolamento nell'Arma dei Carabineri, a seguito dell'approvazione della SPENDING REVIEW, tutti i carabinieri rappresentanti militari appartenenti allo staff di pianetacobar.eu hanno ricevuto centinaia e centinaia di telefonate ed email da parte dei ragazzi che stanno attendendo la comunicazione della partenza per il corso allievi carabinieri o per il corso allievi marescialli.  Abbiamo ricevuto email ed espressioni di sfogo sia per i ragazzi e sia da parte dei loro genitori.  E' inaccettabile che ad un aspirante che su diverse decine di migliaia di selezionati, raggiunge il risultato dell'idoneità in graduatoria, dopo i sacrifici che vengono dal fare un concorso nell'arma dei carabinieri, viaggi, studi e spese che ne conseguono. E' inammissibile che dopo aver fatto un percorso difficilissimo ed aver coronato un sogno per diventare carabiniere, o magari solo per aver raggiunto la sicurezza di un posto di lavoro in un momento di crisi profonda, si debba preparare ad un ben servito per i tagli sulla spesa pubblica e per salvare il paese. Ma di cosa stiamo parlando ? Levare 7000 uomini in tre anni  dalle strade del paese già in preda a minacce sempre piu' crescenti alal sicurezza dei cittadini non è recupero di risorse della spesa pubblica, ma è "tagliare" senza guardare a cosa puo' accadere fra un anno o due. Forse perchè non è un problema di chi ora è in carica al Governo. Avevamo intenzione di pubblicare qualche lettera giunta che da sola bastava a far valere tutto il significato di una decisione inaccettabile per i cittadini e per la società.  Invece, prorpio a quei genitori ed a quei ragazzi, abbiamo inviato loro a formulare le loro rappresentazioni direttamente a chi ricopre responsabilità decisionali di Governo, magari proprio ai senatori e parlamentari, per noi sarebbe stato solo un dire a noi stessi cio' che non puo' andare.  il Consiglio centrale di rappresentanza militare dei Carabinieri  ha interesse a sostenere i "potenziali" colleghi proprio perchè pensare di far gravare dai reparti dell'Arma una perdita di migliaia di uomini porterebbe solo a creare un disservizio a quanto, oggi, con grande impegno e fatica, si fà in ogni angolo del paese, per operare nel segno della sicurezza dei cittadini. Portare a termine un simile taglio negli arruolamenti già definiti dall'iter concorsuale, porterebbe l'Arma a dover, senza ritardo, rivedere l'intera organizzazione territoriale per garantire quello con cui convivono oggi i cittadini italiani, il sostegno degli uomini dello Stato per tutelare la quotidianità di ogni angolo del paese. Abbiamo posto in essere uno studio legale sulla materia per valutarne i presupposti ai fini di un eventuale ricorso a tutela dei diritti acquisiti di tutti questi ragazzi. Cio' anche ad evitare strumentalizzazioni non interessati come noi che perseguiamo un fine comune: avere tanti carabinieri quanti necessari per operare a garanti della sicurezza del paese in nome e per conto dello Stato Italiano. Continuate a darci i vostri riferimenti alla email consulenza.legale@pianetacobar.eu a cui vi risponderemo solo a termine dello studio già in opera, sia nel caso vi fossero elementi validi per adire alle vie legali e sia nel caso non vi fossero elementi validi, ma comunque vi notizieremo tutti al momento giusto. Perseguiamo lo stesso obiettivo istituzionale nell'interesse dello Stato Italiano e dei cittadini Italiani. La nostra nota pubblicata ha suscitato cio' che volevamo. Un serio interesse da parte delle istituzioni e della politica. la problematica l'abbiamo espressa in numeri concreti e cio' è stato elemento scatenante dell'interesse che devono porre tutti gli onorevoli e senatori, uomini di Governo, nel rendersi conto nello specificico. Noi abbiamo fatto cio' che riteniemo giusto fare nell'interesse istituzionale e nel rappresentare il eprsonale dell'Arma sul territorio nazionale. Pubblicheremo ogni utile informazione sul sito internet e per cio' che riguarda gli aspiranti che ci hanno inviato la mail, le riceveranno direttamente al loro indirizzo di posta elettronica da cui ci hanno inviato la comunicazione. Inon ci sono novità e non ci saranno nei prossimi giorni, dobbiamo attendere la ripresa dei lavori governativi per prendere atto di cio' che si debba ancora fare. Noi, come abbiamo fatto, con responsabilità, senza ritardo daremo informazione nello stile di pianetacobar.eu .

Da: x toro14/08/2012 19:40:21
LETTERA APERTA AL SIGNOR PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Signor Presidente della Repubblica,
sino a quando si dovrà abusare della pazienza dei Carabinieri, sia di quelli in
servizio, che di quelli in congedo, i cui figli, unitamente a tanti giovani che aspirano a
entrare nell'Arma, saranno ancora una volta penalizzati? E ciò dopo aver servito
fedelmente e lealmente lo Stato, senza particolari ricompense, se non quella di aver
compiuto il proprio dovere?
Oltre 1500 ragazzi di ogni parte del territorio nazionale, soprattutto di quel
Sud martoriato e offeso, che hanno partecipato a concorsi nell'Arma dei Carabinieri
tra il 2011 e il 2012, vedono in pericolo il loro concorso a seguito dell'approvazione del
provvedimento governativo che riduce la spesa pubblica in modo indiscriminato, che un
Parlamento, ormai privo di credibilità e affidabilità, ha approvato a scatola chiusa.
Il concorso per 490 allievi Marescialli (denominato 2 IST) è stato bandito nel
settembre 2011 e le prove concorsuali sono terminate nel mese di giugno del 2012. Da
quel momento quei giovani sono in attesa della graduatoria finale e delle convocazioni
che dovrebbero permettere di reclutare i 490 vincitori alla Scuola allievi Marescialli
di Velletri entro il mese di settembre. In merito c'è un silenzio totale. Nessuno parla,
nessuno fornisce notizie, tutti vivono alla giornata. In questo clima di incertezza, i
giovani interessati, che soffrono le pene maggiori, nulla sanno sul loro futuro.
E meno male che l'articolo 1 della Costituzione dice che l'Italia è una Repubblica
democratica fondata sul lavoro! Sul lavoro di coloro ai quali nemmeno si da la dignità
nel momento in cui cercano di inserirsi nel mondo del lavoro esprimendo le loro
attitudini e potenzialità!
Il concorso per 1886 allievi carabinieri è stato bandito nel mese di febbraio
2012 ed è ancora in svolgimento in quanto le visite di idoneità si protrarranno fino al
mese di settembre 2012 dopo la quale si procederà a stilare la graduatoria finale per
il previsto arruolamento entro la fine del 2012.
Il concorso per 50 allievi ufficiali, bandito nel dicembre 2011, è terminato nel
2012.
Da oltre due settimane, circola voce che, a seguito della trasformazione in
legge del provvedimento governativo, denominato spending review, avvenuta il giorno 7
Agosto 2012 con l'approvazione della Camera dei Deputati, i concorsi di questi giovani
potrebbero subire un ridimensionamento dell'80% delle persone da arruolare.
Il giorno 7 Agosto 2012 il COCER Carabinieri ha emesso un comunicato, con cui
si annuncia che con l'applicazione della spending review e quindi con il blocco del turn
over i concorsi su indicati subiranno i seguenti ridimensionamenti:
- concorso Marescialli triennale, da 490 a 150 posti;
- concorso per Accademia Militare, da 50 a 40 posti;
- concorso per Allievi Carabinieri, da 1738 a 241 posti.
2
In particolare, per i concorsi banditi nel 2011, quali Allievi marescialli e allievi
Ufficiali, non si evince in modo esplicito dall'interpretazione della legge se questa sarà
applicabile anche ai posti a concorso indicati da tali bandi, in quanto la rivalutazione
della spesa risulta essere applicata nel triennio che va dal 2012 al 2014.
Da una prima analisi, si ritiene che i concorsi programmati e banditi per
nell'anno 2011 che vanno a coprire vacanze organiche del 2010 non rientrino nella
riduzione del turn over previsto dalla spending review, per cui risulterebbero
illegittime le riduzioni a cui dovrebbero andare incontro i vincitori dei concorsi banditi
nel 2011, cosa diversa per il concorso per allievi carabinieri bandito già nell'anno
solare 2012 che copre vacanze del 2011( come previsto dallo stesso decreto
governativo).
Peraltro, i sindacati della Polizia di Stato hanno già dato comunicazione che il
concorso bandito nel 2011 per 2800 unità della polizia di stato non subirà riduzioni in
quanto si riferisce ad assunzioni riferite all'anno 2011, mentre il decreto spending
review impone limiti solo a quelli dal 2012 al 2014 e all'anno 2015, fissando un limite
del 20% per il triennio 2012-2014 e del 50% per l'anno 2015. Si specifica, però, che
per le assunzioni relative all'anno 2011 i corpi di polizia possono procedere ad
assunzioni per una spesa e un numero di unità pari a quelle cessate nell'anno
precedente.
Queste unità risultano, ovviamente, da una programmazione effettuata sulla
base di un periodo antecedente all'uscita del bando tanto che, appunto, i concorsi
banditi nel 2011 riempiono vacanze del 2010 e hanno una copertura finanziaria
prevista per il 2011.
Signor Presidente, come sempre in prima linea per difendere diritti acquisiti, Le
espongo le giuste rimostranze degli aspiranti Allievi Marescialli, che, pur avendo
riportato un ottimo punteggio sia in questo concorso sia in quello per Allievi
Carabinieri, si vedono ingiustamente penalizzati, ma anche di tutti gli "Aspiranti
Carabinieri" che con devozione, sacrificio e costanza hanno creduto nei valori
imperituri dell'Arma, oggi più che mai validi nel momento in cui comportamenti
esecrabili di alcuni politici stanno compromettendo l'unità nazionale,
Dietro questi ragazzi ci sono le loro famiglie, quelle di tanti Carabinieri, che
hanno speso una vita nella lotta contro la mafia, il terrorismo e ogni genere di attività
eversiva e di compromissione del quieto vivere sociale.
Oggi essi chiedono la Sua attenzione, che sono certo non mancherà affinché non
vengano frustrate le aspirazioni, prima di tutto al lavoro, di giovani che sono stati
selezionati fra 35.000 partecipanti.
Essi chiedono solo di servire lo Stato con quella "fedeltà nei secoli", che è
patrimonio indefettibile dell'Arma. Vogliono che venga data loro la possibilità di
metterla in pratica servendo il Paese.
Palermo, 11 agosto 2012
Antonio Pappalardo.

Da: meno male14/08/2012 19:40:43
qua siamo tt convinti che nn CI siano tagli..

tranne il solito che cambia "semper"nick..

poverino sta fuori con il cervello xkè nn è stato fatto idoneo e si vuol rifare con consulenze a pagamento con il sito"PINETACOLBAR"

Da: x tutti i seri...14/08/2012 19:40:50
ankio sn circa 2200 ke ne dite tutti voi?x favore rispondete ragazzi..

Da: meno male14/08/2012 19:42:18
penso che sei dentro

il concorso della polizia è previsto dallo stesso DPCM che interessa noi

http://www.gazzettaufficiale.biz/atti/2011/20110303/11A16440.htm

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043, 2044, 2045, 2046, 2047, 2048, ..., 3129, 3130, 3131, 3132, 3133, 3134 - Successiva >>


Torna al forum