>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Passaggio da Docente a Personale ATA o altra amministrazione
6 messaggi, letto 398 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: PassaggioIns20/08/2024 10:22:21
Salve a tutti, c'è qualche utente che è passato da docente a persone ATA e puoi darmi qualche informazione cortesemente? Sono docente di scuola primaria, in ruolo da 27 anni ma adesso sento di non avere più le forze per sostenere il mio attuale lavoro e vorrei passare in amministrazione o in biblioteca (come fece qualche collega più anziano di me anni fa). Tuttavia vorrei sapere se il mio stipendio sarà livellato a quello del personale ATA (e quindi perdere circa 200-300 al mese) e se è possibile passare nell'amministrazione dell'USR invece di una scuola. Ringrazio chiunque risponda anticipatamente.
Rispondi

Da: X sopra20/08/2024 13:47:19
Coloro che passano in amministrazione avranno un assegno riassoribile per avere il miglior stipendio quindi non perderai soldi
Rispondi

Da: Te piacerebbe eh20/08/2024 15:59:15
Scusa, allora posso anche vincere il concorso per preside e passare a fare il bidello, ovviamente mantenendo lo stipendio da preside?
Rispondi

Da: In poche parole20/08/2024 16:08:12
Vorresti una scrivania in ufficio o in biblioteca da cui scrivere massimo 3 mail al giorno, mantenendo lo stesso stipendio della maestra.
Basta dirlo chiaramente...
Rispondi

Da: X sopra20/08/2024 17:15:25
Carissimo, i docenti che ottengono la mobilità, lo fanno perchè dichiarati inidonei permanenti all'insegnamento. Stesso principio per i militari che passano al personale civile del Ministero della Difesa perchè dichiarati inidonei per l'esercizio militare. Se sono congedati non lo sono per capriccio ma per un impedimento fisico o psichico. Stessa cosa vale per i docenti. Lei evidentemente non sa cosa vuol dire a stare in una classe di 25 bambini tutti i giorni e non sa neanche tutti i compiti trasversali degli educatori. Se otterrò il passaggio è perchè sarò inidonea, sicuramente non mi fa piacere e di certo non volevo finisse così. Ma lei questo non può saperlo quindi o aiuta perchè ha info o passa avanti. Non so per quale ragione prendete mininterno come vostro psicologo su cui vomitare tutte le vostre frustazione. Chi sa, parla, chi non sa non parla. Lo insegno anche ai miei alunni. Saluti.
Rispondi

Da: In poche parole20/08/2024 17:46:58
Lei ha fatto una domanda perchè vorrebbe lasciare il più faticoso insegnamento per il più comoda biblioteca. Qual è la mia "frustrazione"?
Se è inidonea all'insegnamento e non può più tornare ad insegnare, che dubbio ha? Dovrà necessariamente passare bibliotecaria, adattando il suo stipendio a quello di tutti gli altri bibliotecari.
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)