>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

1248 Funzionari MINISTERO DELL'INTERNO 2024
1982 messaggi, letto 265546 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 - Successiva >>

Da: Pollastro31/03/2025 14:56:53
Sono assolutamente d'accordo col fatto che i testi citati da Servegigi siano troppo eccessivi per prepararsi al concorso da funzionario, ma d'altra parte ha ragione a dire che i commissari non sono certo degli scappati di casa.
Rispondi

Da: Idonea2531/03/2025 15:00:18
Nessuno ha mai detto che sono degli scappati di casa, non potete far dire alle persone quello che non hanno né detto né pensato. Mi sembra un po' eccessivo tutto ciò.
Rispondi

Da: Pollastro31/03/2025 15:19:56
Scusami allora se ho mal interpretato. Se dici però che credi che i commissari non conoscono quei manuali, che cosa intendevi dire?
Rispondi

Da: Idonea2531/03/2025 15:24:22
Non che sono degli scappati di casa e non sanno nulla, questo lo hai detto tu. Comunque dai, chiudiamo questa conversazione qui.. forse è meglio per tutti, non mi sembra utile a nessuno. Se lo sapevo non avrei scritto nulla.
Buono studio a tutti, io alla fine non ho mai smesso dall'esame di avvocato
Rispondi

Da: Concorsista Meno sfiduciato di prima.31/03/2025 17:47:41
Salve a tutti.

Secondo altre fonti, sindacali e non, si parlerebbe di giugno-luglio o addirittura settembre per questo benedetto orale. Avete ulteriori proiezioni attendibili al riguardo?
Rispondi

Da: @idonea 2501/04/2025 08:22:53
ahahahaha brava chiudila qui che non ne esci dalle scemenze che dici... Ma poi "ho circa 15 concorsi all'attivo" ahahahaha nientemeno! neanche 14 o 16, ma circa 15, come se fosse uncountable ahahahaha
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Idonea2501/04/2025 09:18:25
Mi sembra che a scemenze anche te sei messo bene, e tranquillo chiunque tu sia, non sei tu che mi dice se devo o non devo parlare. Almeno io non ho offeso nessuno.. e poi come fai a sapere se nemmeno mi conosci il numero dei concorsi che ho fatto?! Se questo forum serve solo per insultare senza motivo comunque, serve davvero a poco.
Rispondi

Da: @idonea 2501/04/2025 09:37:47
Ahahahahah non ha offeso nessuno, la poverina, giusto giusto l'intera commissione. E chi ti ha detto che non devi parlare, ti prego continua che mi fai schiantare con la tua saccenza spropositata. Il numero di concorsi che hai fatto, circa 15, l'hai scritto tuuuu ahahahaha ninooo ninoooo chiamate l'ambulanza ahahahaha
Rispondi

Da: Idonea2501/04/2025 10:14:22
Tanto meno ho offeso la commissione, tu vaneggi.
Addio guarda
Rispondi

Da: concorso sospeso01/04/2025 11:11:30
Buongiorno,
da quali fonti sindacali avete appreso che la sospensiva è fissata al 9 maggio e gli orali in estate o a settembre?
Rispondi

Da: @idonea 2501/04/2025 11:48:44
eccerto, dì al pazzo che è pazzo e sarai tu un pazzo! giustamente, guarda! ma meno male che è tutto scritto qua... mi raccomando eh, che forse al circa 16esimo concorso troverai una commissione preparata che farà uscire tuuuuutto il tuo talento finora represso!
Rispondi

Da: Idonea2501/04/2025 11:54:10
Si infatti, meno male che è tutto scritto qua! Ahahahah
Rispondi

Da: Concorsista sfiduciato01/04/2025 15:55:08
Perché non la smettete e cercate di essere più costruttivi! Se volete scambiarvi reciproci "complimenti", esistono i social networks. Qui si cerca di dare un senso a questa attesa infinita e poco importa delle vostre beghe personali.
Rispondi

Da: Buongiorno202501/04/2025 17:03:56
Prima di Giugno, le prove orali non potranno mai essere. Tenendo presente che, nella migliore delle ipotesi, c andranno svolte  le prove asincrone
Rispondi

Da: Riquelme 1  - 01/04/2025 20:02:18
Altro che giugno/settembre potrebbe slittare di 2 o 3 anni...il tempo giusto della fine dell appello è poi dell eventuale ricorso per cassazione. Si studia per altro...c è poco altro da dire
Rispondi

Da: Ferenteo01/04/2025 22:20:40
Sentenza politica, dunque, perché gli effetti di questa tristissima vicenda sono tutti politici. Per una mattana dei ricorrenti, e senza la sussistenza di alcun interesse legittimo, e dunque per pura lotta politica, si finisce che nessuno avrà il posto di lavoro, né gli italiani, né tanto meno i migranti. Tutti con un pugno di mosche, mentre un manipolo di avvocati in berretto frigio sta lì ad esultare per la casamatta conquistata. E l'amministrazione, senza forze nuove in organico, arrancherà più di prima... dunque meno o peggiori servizi per i cittadini tutti! Questi sono nemici dello Stato.
Rispondi

Da: Del Nibbio02/04/2025 07:41:33
per Ferenteo....anni di predominio della mentalità radical chic delle peggiori forme di "sinistre"... e questi sono i risultati.
E' vero che l'amministrazione farà a meno di 1200 funzionari, non a caso per il Ministero dell'Interno è previsto nell'immediato un concorso per assistenti (per ambiti in parte coincidenti con quelli del concorso sospeso).
Si studia per altre prove concorsuali. Studiare non è mai tempo perso.
Rispondi

Da: ragion302/04/2025 08:15:44
La colpa è del ministero, basta annullare e rifare il concorso se le necessità sono reali
Rispondi

Da: ragion302/04/2025 08:16:35
Perfino il ministero istruzione scrive bandi meglio dell'interno
Rispondi

Da: escusemuà02/04/2025 08:28:45
ferenteo e del debbio, avete finito col comizio elettorale? al governo in questo momento stanno facendo la storia quindi dovreste magnare tranquilli
Rispondi

Da: .Malibù.02/04/2025 08:37:21
Non c'è reale necessità di nuovo personale, appunto.
Rispondi

Da: Del nibbio02/04/2025 10:47:28
escusemuà: il governo attuale non è sicuramente confrontabile con quello dei "migliori".....La politica arriva ovunque....
Rispondi

Da: W l''Armata Branca-Melon.02/04/2025 17:40:57
Io credo che il Ministero riesca a spuntarla prima dei due/tre anni della sentenza di appello/Cassazione. Anche nel recente bando per assistenti al MAECI, non sono contemplate forme di equiparazione di cittadinanza, pur trattandosi di ruoli che hanno a che fare con l'estero (e forse maggiormente appetibili da immigrati/cittadini EU). Secondo alcuni pareri, non vi sarebbe antinomia tra il DPCM e l'art. 38 del 165/2001, come è stato fatto anche notare su questo forum qualche pagina fa. La speranza è che si possa riprendere alla svelta, per rientrare nei termini della sospensione della taglia idonei (fine 2025).

Quanto alle questioni politiche/sentenze politiche può essere vero tutto e il suo contrario, ma un avvocato fa il suo mestiere e credo francamente che se avessero voluto affossare il bando, avrebbero scelto la via della giustizia amministrativa. Figuriamoci se le associazioni e gli avvocati ad esse collegati non conoscevano i termini per farvi ricorso.


Se hanno impugnato questo bando per funzionari, figuratevi se non potrebbero ricorrere per quello per assistenti.


Rispondi

Da: @w l''armata branca02/04/2025 18:54:14
No amore, non sono avvocati che fanno il loro mestiere, qui si tratta di associazioni private che hanno come scopo quello della difesa dei migranti, leggasi fare soldi in una branca del diritto dove un avvocato mediamente bravo non mette piede, perché sa che il migrante lo paga con le cocce delle fave. L'unica è fare gruppo e creare l'emergenza con appelli ridondanti e allarmizzanti, e crearsi il terreno fertile affinché possano emergere tante belle cause, almeno in misura tale che valga la pena di andare in tribunale e fare qualche picciolo. Evidentemente i ricorsi dei richiedenti asilo non bastano. Ci hanno provato col decreto paesi sicuri ma il tar Lazio gli ha detto picche. Questa è stata un'occasione ghiottissima e alla fine hanno affossato il bando, se avessero fatto ricorso al tar per una qualsivoglia ragione di interesse legittimo avrebbero vinto col quasi, visto che non c'erano migranti da difendere e dunque nessun interesse a ricorrere.
Rispondi

Da: W l''Armata Branca-Melon02/04/2025 19:44:00
Associazioni private o meno, l'avvocato ha sollevato un dubbio e una giudice gli ha dato ragione in solo diritto a quanto pare. Io non ho la sfera di cristallo per sapere cosa succederà, le mie sono solo ipotesi, ma dubito che ci possa essere una sorta di connivenza implicita tra la suddetta giudice e l'avvocato/associazione ricorrente al fine di far guadagnare qualche euro agli stessi.
Se fosse come osservi tu, anche tutti gli altri bandi potrebbero essere "attaccati" con la medesima finalità, cioé raggranellare denari e consenso a scapito della Pubblica Amministrazione.
Non a caso, ho citato l'esempio del bando per assistenti, dove non è prevista alcuna equiparazione tra le cittadinanze e non credo che sia stato fatto apposta per invogliare qualche altro gruppo di immigrati/cittadini EU a fare ricorso tramite associazione.
La questione sarebbe piuttosto quale disciplina bisogna seguire per redigere un bando? Qui servirebbe la politica, ma ovviamente...
Rispondi

Da: @w l''''armata branca02/04/2025 19:56:00
Non ho mai scritto che ci sia connivenza tra avvocati e giudici: i giudici hanno fatto i giudici e hanno applicato la legge (con una motivazione peraltro mooolto discutibile). Gli avvocati però non hanno fatto il loro lavoro, perché non stavano difendendo nessuno, ma hanno semplicemente portato avanti un interesse "politico", cioè un interesse dettato dalla "politica della loro associazione", non so se mi spiego.
Lecito farlo, per carità, ma eticamente per me deprecabile. E alla fine della fiera ci rimettono i cittadini italiani che hanno fatto sacrifici per studiare e superare le prove, senza peraltro aver fatto nulla.
Poi certo che questi blitzkrieg li potrebbero fare anche con altri bandi: se vale il principio fissato dal giudice che è lo stesso a decidere se ci sia o meno esercizio di potestà autoritativa, al di là di quello che dice la legge, allora praticamente nessun nuovo bando è esente da un ricorso per discriminazione, perché dunque non approfittarne? Sarebbero tutte occasioni incredibili per scardinare la pubblica amministrazione nella politica dei bandi e aprire la strada a migliaia di contenziosi.
Rispondi

Da: miranda987 02/04/2025 19:59:26
Che concorso dara mai da bloccare e impugnare cosa c'è dietro a tutto questo? Quale intenzione?
Rispondi

Da: A.A02/04/2025 20:47:49
Aspettiamo con fiducia il9 maggio !!!
Rispondi

Da: W l''Armata Branca-Melon.03/04/2025 15:40:49
A quanto pare, siamo giunti alla medesima conclusione. Io vorrei sperare che la motivazione sia stata lasciata volutamente "discutibile" (e quindi appellabile) proprio per prevenire eventuali ricorsi per i bandi di prossima uscita, rimandando la palla nel campo governativo/legislativo.

Avrò torto? Avrò ragione? Come si diceva in una famosa canzone "Lo scopriremo solo vivendo".
Rispondi

Da: Sede concorso 1  - 03/04/2025 16:14:56
art. 8 lettera d) del bando.....

a parita' di titoli e di merito, passa chi ha sovolto servizio per almeno 1 anno presso l'amministrazione che ha indetto il concorso

STA A SIGNIFICARE NON QUALSIASI PA - se lavorate in un ente qualsiasi come me evitate di madare pec.... o almeno leggete per bene il bando
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)