>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ministero della Giustizia - 3946 addetti UFFICIO PER IL PROCESSO 2024
7005 messaggi, letto 608002 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 229, 230, 231, 232, 233, 234

Da: Ah, gli ex 73 3  - 22/07/2024 01:01:22
Ci sono quelli bravi e umili, per carità, ma per la maggior parte sono mezzi rimbambiti spocchiosi che seguono Barbero per darsi un tono. Si credono giuristi, in verità la loro unica qualità (che è importante, e lo riconosco) è aver avuto tanta forza di volontà nel prendersi quel 110 e lode all'università.

Leccaculo erano in facoltà, quando pur di avere 30 seguivano anche la lezione più inutile, leccaculo sono rimasti ora che pur di studiare qualche ora per magistratura implorano il magistrato affidatario di non caricarli di troppo lavoro. Patetici.
Rispondi

Da: Omar2722/07/2024 08:45:49
La figura dell' upp è prevista per gli uffici del giudice di Pace?
Rispondi

Da: Pupillo  1  - 22/07/2024 08:53:38
Le sentenze secondo Bianca p.
In nome del popolo italiano e dell'addetto all'ufficio per il processo
looooooool
Rispondi

Da: CE22/07/2024 09:19:29
assolutamente no
Rispondi

Da: Bianca P  2  - 22/07/2024 10:10:41
La sentenza (dal latino sententia, derivato del verbo sentire, 'ritenere, giudicare'), in diritto, è il provvedimento giurisdizionale con il quale il giudice decide in tutto o in parte la controversia che gli è stata sottoposta, risolvendo le questioni in fatto ed in diritto proposte dalle parti, e affermando la verità processuale o verdetto. In molti commenti ho affermato che il giudice può riportare il nome dell'addetto nel dispositivo della sentenza vedendo ( a mio parere) in questa citazione un riconoscimento. A prescindere dal riconoscimento, sono  arrivate le contestazioni dei soliti noti con argomenti risibili. Quando questa verità è venuta fuori in modo incontrovertibile si cerca quell'unico commento (o forse due) dove ho usato il termine "verdetto". In quel caso era chiarissimo che intendevo dire la stessa cosa . Ho usato "verdetto" come sinonimo di decisione, giudizio, responso e appunto sentenza. Verdetto: decisione su questioni di fatto di una giuria o di un giudice, giudizio, sentenza.
Ulteriori attacchi  campati in aria sono arrivati sulla questione ferie e  sulla prerogativa del magistrato ad organizzare la vita lavorativa dell'addetto o degli addetti a lui assegnati, comprese feri permessi assenze,  richieste di trasferimento ecc pur dipendendo formalmente  l'addetto dal dirigente amministrativo. Sono tanti i casi in cui alcuni  "cervelloni" hanno contestato solo per il gusto di farlo. Su questo concorso le mie previsioni sono state centrate e forse questo ha innervosito qualcuno Le risposte che ho portato sono state diverse anche nella fase di presentazione delle domande, quando alcuni utenti avevano dubbi sulla compilazione, sulla validità di alcuni titoli che avrebbero portato punti aggiuntivi , su certi riferimenti normativi che potevano riguardare i quesiti, sulle convocazioni per le prove, ecc. Altre risposte sono arrivate sulle graduatorie,sugli idonei, sugli scorrimenti fuori distretto, su eventuali  nuovi concorsi che potrebbero essere pubblicati da Ministero della Giustizia, sulle future stabilizzazioni o richiami in altri concorsi, sul tema aspettativa e conservazione del posto a tempo indeterminato ecc. Notizie e risposte risultate utili ed apprezzate da diversi utenti . Quali gli argomenti, quali le utilità, quali le richieste evase da chi mi attacca? Altra polemica strumentale la questione del primo stipendio che ho previsto per il 27 Luglio. E' solo una semplice previsione ed ho spiegato i motivi. Se non accadrà sarà una previsione sbagliata, nulla di più. Non escludo che nei miei commenti ci possano essere state  sviste o interpretazioni non corrette. Non credo esistano persone immuni dal commettere errori ma usare fraintendimenti e malintesi per inventarli di sana pianta  per capovolgere la verità, è da esaltati. Spesso si prende una parola da un ampio contesto e la si usa come una clava. Un atteggiamento penoso ma anche malvagio. Il punto vero è come si reagisce quando un interlocutore porta, magari inconsapevolmente, argomenti che riteniamo sbagliati o poco graditi. E' preferibile far notare l'errore o la differenza di vedute con serenità e civiltà, oppure attaccare e aggredire quella persona, irridendola? Alcuni cercano un minimo pretesto per far saltare il tavolo. Segni di chiara debolezza e di mancanza di auto controllo. Forse alcuni utenti hanno subito un  simile trattamento diffamatorio in altri forum e qui cercano una rivincita. Utenti accumunati dagli stessi comportamenti livorosi e calunniosi. Potrei  dire tanti nemici tanto onore ma in realtà si tratta di poveri diavoli. Solo pochi nick, alcuni creati appositamenti  per un certo desiderio di rivalsa. Il continuo riferimento ad altri forum e ad altri utenti, più o meno reali, lo dimostra. La mia posizione è serena e rimarrà tale anche se resterà un solo utente che gradirà la mia presenza. Chi vorrebbe creare dispiacere o disagio per motivi a lui noti,  ha fatto male i suoi conti.
@PL @A BiancaP. Vi ringrazio per l'amicizia che ricambio.

Rispondi

Da: Tino Zucchina  1  - 22/07/2024 10:15:28
"Aiuta il giudice a raggiungere il verdetto" . Un italiano vuol dire che lo aiuta a prendere la decisione. Hai fatto l'ennesima figura di merda ammettilo invece di scrivere romanzi.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Tino Zucchina  2  - 22/07/2024 10:17:24
Lo stipendio lo pagano il 23 del mese.  Il 27 che a luglio è pure sabato non è una opinione euna cazzata, l'ennesima
Rispondi

Da: Pupillo 22/07/2024 10:46:46
Continui a parlare di citazione nel dispositivo, puro delirio.
Stesso dicasi per le ferie, concesse dal dirigente,altro che magistrato.
Hai una visione romanzata e didascalica della figura dell'upp , quando sono semplicemente dei ragazzini che fanno il lavoro sporco del Giudice , non sapendo fare nulla di cancelleria.
Inutili come te , Bianca P.
Ad maiora
Rispondi

Da: Upp deluso  1  - 22/07/2024 10:51:27
Continuare a negare di essere Funzionario Pubblico (che sosteneva di essere appunto un funzionario e non un upp) anche dopo aver mostrato come i post siano identici persino nelle bietole è patologico e segno del tuo bisogno di aiuto.  D'altra parte in un momento di sincerità avevi ammesso di essere su questo forum solo per cercare amicizie.
Rispondi

Da: Upp deluso  1  - 22/07/2024 10:52:00
Nelle virgole
Rispondi

Da: Tino Zucchina  1  1  - 22/07/2024 10:54:29
@pupillo. Non sapendo cosa si intende per dispositivo lo usa come sinonimo di sentenza.
Rispondi

Da: Cacciatore di scemi 2  - 22/07/2024 11:26:48
Continua la divertententissima discussione dei pochi elementi da psichiatria reduci dell'ennesimo viaggio .
Vanno aggiunti il concorsista lussurioso e thenextone, con. Professione concorsisti ,polemizzatori da forum
Rispondi

Da: PL 1  - 22/07/2024 12:14:12
X Bianca P Bianca, attingere dalla graduatoria idonei Ministero Giustizia per altri Ministeri, è già accaduto :"AVVISO per l'assegnazione degli idonei della graduatoria del concorso pubblico, per titoli ed esami, su base distrettuale, per la copertura a tempo determinato di milleseicentosessanta unità di personale non dirigenziale dell'area funzionale terza, fascia economica F1, da inquadrare tra il personale del Ministero della giustizia. (GU n. 26 del 01-04-2022)
Si comunica che il Ministero dell'interno ha presentato richiesta per l'assunzione di n. 30 unità di personale da assumere, con contratto a tempo determinato di durata annuale e, comunque non superiore al 31 agosto 2024, nel profilo professionale di funzionario amministrativo, ai sensi del D.L. 22 giugno 2023, n. 75 convertito con modificazioni dalla legge 10 agosto 2023, n. 112, allo scopo di garantire supporto alle province interessate dallo stato di emergenza dichiarato con delibere del Consiglio dei ministri in data 4, 23 e 25 maggio 2023.
I posti sono ripartiti secondo l'elenco allegato.
Si comunica altresì che la Regione Lazio ha presentato richiesta per l'assunzione di n. 8 unità di personale da assumere con contratto a tempo determinato di durata annuale nella sede di Roma. Le due amministrazioni hanno chiesto di poter attingere dalla graduatoria di cui al concorso pubblico, per titoli e prova scritta, su base distrettuale, per il reclutamento a tempo determinato di n. 1.660 unità di personale non dirigenziale dell'Area funzionale terza, profilo tecnico di amministrazione. A tal fine è stata acquisita dal Ministero della giustizia una graduatoria unica contenente gli idonei disponibili nelle singole graduatorie distrettuali. I primi 38 candidati idonei in detta graduatoria unica, aventi il punteggio più elevato, sono riportati nell'elenco allegato.
Si precisa che coloro che stipuleranno il contratto con le due amministrazioni e parimenti coloro che dovessero rifiutare la proposta ovvero non esprimere alcuna preferenza, manterranno la propria posizione in graduatoria e il conseguente diritto all'eventuale assegnazione in caso di scorrimenti da parte dell'amministrazione banditrice."


Rispondi

Da: PL22/07/2024 12:25:18
XBianca P, ma è accaduto anche il contrario:attingere, addirittura, da graduatorie enti locali per il Ministero Giustizia:"
Nordio
Per colmare le carenze d'organico il ministero della giustizia si affida alle regioni, partendo dal Veneto. Il dicastero ha infatti deciso di attingere alle graduatorie dei concorsi locali per selezionare assistenti amministrativi disponibili fin da subito a prendere servizio. Una soluzione individuata dal ministero per risolvere il problema dello scarso appeal delle selezioni nazionali che secondo Alberto Rizzo, capo di gabinetto del Guardasigilli Carlo Nordio, hanno portato nel mese di marzo a coprire solo la metà dei posti messi a concorso (256 su 540 posti). Colpa, secondo i vertici di via Arenula, del costo della vita che rende poco attrattivo spostarsi nelle sedi giudiziarie più bisognose di personale (collocate soprattutto al Nord), mettendo a rischio l'obiettivo ministeriale di assumere 6.000 amministrativi nel 2023.
Di qui l'idea di affidarsi alle regioni, partendo dal Veneto dove ieri hanno preso servizio 58 nuovi assistenti amministrativi presso gli uffici giudiziari veneti selezionati grazie al Protocollo d'intesa sottoscritto lo scorso 30 giugno a Venezia da Nordio e dal Presidente della regione Veneto, Luca Zaia. L'intesa, prima in Italia tra ministero ed enti locali, è destinata ad essere replicata a breve con altri enti locali con l'obiettivo di velocizzare l'inserimento di lavoratori nei tribunali, facilitati dalla possibilità di scegliere sedi vicine alla propria residenza. I concorsi regionali, osserva via Arenula, consentiranno ai vincitori di scegliere il pubblico impiego senza dovere trasferire la residenza, con tutti i disagi e i costi annessi a tale necessità. E, grazie alle graduatorie regionali, taglieranno i tempi legati all'espletamento dei concorsi tradizionali."









































Rispondi

Da: Enzo88888888822/07/2024 12:50:47
Comunque di sicuro non pagano ora ci vorrà fine settembre per gli assunti a giugno
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 229, 230, 231, 232, 233, 234


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)