>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI 2024
7 messaggi, letto 6129 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: Previdente28/09/2023 00:43:28
E' plausibile che entro il 31/12/24 sia bandito il concorso di cui sopra... parliamone
Rispondi

Da: Lulù28/09/2023 16:41:29
Sarà regionale e non in tutte le regioni. Per cui chi della Puglia partecipa nella regione Val d'Aosta può dire ciao, ciao al mondo. Cosa già successa ai DGSA. Considerati i numerosi accorpamenti, il DS sarà un poverello che dovrà gestire problematiche di diversa natura, alla fine dimenticherà la ragione del suo incarico, gli sfuggirà qualcosa di importante, avrà un bel bacino di utenza che gli darà potere anche politico e guadagnerà un botto di soldi che dovrà dividere tra affitto (se non acquisto), pagamento seconde utenze, viaggi, addio agli affetti, badanti per i genitori che avrà lasciato soli, figli che non si ricorderanno chi è, coniugi che...
Rispondi

Da: Godot al cubo17/10/2023 22:03:55
Secondo voi il numero di quelli che passano la preselettiva, che è tre volte quello dei posti  messi a concorso, di conteggiano su 587 X 3 , oppure , esempio Emilia 28x 3? No perché lo sbarramento nelle regioni con pochi numeri è micidiale , occorre rispondere a 48-50 quesiti altrimenti ....ciaonle!!!!
Rispondi

Da: rispettate i dieci comandamenti !22/10/2023 13:33:26
Rispettate i dieci comandamenti:
1Non avrai altro Dio all'infuori di me.
(Quanti idolatri e atei ci sono in Italia ?)
2Non nominare il nome di Dio invano.
(Quante bestemmie si sentono ogni giorno in Italia?)
3Ricordati di samtificare le feste.
(Quante persone non vanno a Messa la domenica in Italia?)
4Onora il padre e la madre.
(Quanti giovani disobbediscono ai propri genitori in Italia?)
5Non uccidere.
(Quanti omicidi si sono commessi in Italia? Quanta violenza viene diffusa attraverso i film in Italia?)
6Non commettere atti inpuri.
(Quante impurità vengono compiute in Italia? Quanta pornocrafia c'è in Italia? Quanti social network hanno contribuito alla diffusione di foto piccanti in Italia?)
7Non rubare.
(Quanti furti vengono compiuti in Italia?)
8Non dire falsa testimonianza.
(Quante bugie vengono dette in Italia?)
9Non desiderare la donna d'altri.
(Quanti adulteri vengono commessi in Italia?)
10Non desiderare la roba d'altri
(Quanta invidia verso gli altri c'è in Italia?).

Se le risposte alle precedenti domande sono TANTI, TANTE, TANTA, forse è vero che guerra, coronavirus e altre malattie sono punizioni per i peccati commessi dagli uomini. E' possibile che meno peccati si fanno, meno punizioni si hanno! Una possibile soluzione al coronavirus e a tanti problemi della società è l'eliminazione dei peccati dal mondo! DICHIARATE GUERRA AI PECCATI! RISPETTATE I 10 COMANDAMENTI! ANDATE A MESSA LA DOMENICA! SMETTETELA DI TRUCCARVI E DI USARE COSMETICI! PREGATE, PREGATE, PREGATE! DITE IL ROSARIO TUTTI I GIORNI! CONVERTITEVI E CREDETE AL VANGELO!
Rispondi

Da: LadyWhistledown01/10/2024 15:18:19
Miei cari lettori,

Non posso fare a meno di notare con una certa curiosità l'ultimo sviluppo che ha scosso le acque del nostro caro mondo scolastico. L'emendamento del 2017, volto a favorire quei ricorsisti che ormai ben conosciamo, ha avuto conseguenze disastrose, ben oltre ciò che persino i più attenti osservatori avrebbero potuto immaginare.

Gli sfortunati partecipanti al concorso ordinario si ritrovano con un pugno di mosche, i posti liberi, ahimè, ridotti a un misero residuo. E che dire di quei dirigenti scolastici che, con anni di onorevole servizio alle spalle, non riescono più a tornare alle amate terre d'origine? I posti vacanti, a quanto pare, sono scomparsi sotto i loro piedi, mentre per i ricorsisti… miracolo! Sono magicamente comparsi più posti di quanti se ne fossero originariamente previsti.

Cosa dire, dunque? Il nostro amato sistema dirigenziale sembra sgretolarsi sotto i colpi di questi eventi straordinari. E a voi, miei cari, non resta che osservare, con il fiato sospeso, lo sfacelo che avanza.
Rispondi

Da: Concorso ordinario07/10/2024 16:51:32
Concordo pienamente, hanno fatto il riservato dei somari a crocette. Una rapina ai danni di chi ha studiato all' ordinario.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: meglio didatticaadistanza che didatticainpresenza!24/11/2024 13:34:58
Continuano le violenze nelle scuole, con docenti aggrediti da genitori e alunni oltre al bullismo anche fisico tra compagni di classe. Se ci fosse la didattica a distanza, non potrebbero succedere certe cose.
Chi ha manifestato contro la violenza sulle donne bruciando la foto di Valditara avrebbe fatto meglio a manifestare per chiedere il ritorno della didattica a distanza ovunque possibile. Con la didattica a distanza le professoresse e le alunne non potrebbero essere stuprate durante l'orario scolastico se stanno a casa loro da sole. La didattica in presenza è stata deleteria per l'unità coniugale di molte coppie, di tradimenti nelle sale docenti ne ho visti tanti; certi cornuti hanno avuto anche il coraggio di scoparsi certe prof un po' sgualdrine nei pressi della scuola. Hanno rovinato l'Italia con la didattica in presenza mista che mette nello stesso ambiente persone di genere diverso. Con la didattica a distanza invece nemmeno i froci potrebbero inchiappettarsi durante la lezione se stessero ognuno a casa sua! Fate tornare la didattica a distanza, fate presto, prima che arrivi la fine del mondo!
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)