>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Art 187 del codice della strada
1 messaggi, letto 1025 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: Mario0103 12/06/2023 15:04:44
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione ma volevo capire cosa fare in queste situazioni che per me sono surreali...

L'8 Giugno, mentre andavo a lavoro alle 5 del mattino una macchina mi taglia la strada e per evitare di fare danni alla macchina e a me in primis lo schivo andando a finire con le ruote del lato destro della macchina nell'erba e da quel punto perdo totalmente il controllo dell'auto andando a finire dall'altro lato della carreggiata in un fosso. L'altra auto va via, incurante delle mie condizioni, mentre io per fortuna ne esco illeso, ma purtroppo la macchina è oramai distrutta. A quel punto chiamo carabinieri e ambulanza e chiedo di andare al pronto soccorso. (la mia idea iniziale era quella di andare al pronto soccorso nonostante io mi sentissi bene, sia per via cautelare e sia per avere qualcosa di dichiarato per potermi muovere in qualche modo per il risarcimento.)

Prima di andare via dal luogo dell'incidente spiego la dinamica ai due carabinieri (in modo perfettamente LINEARE e LUCIDO) e prima di salire sull'ambulanza i due agenti mi comunicano che all'ospedale avrei fatto il test tossicologico e alcolemico. Prima di fare l'analisi dell'urina ammetto il mio consumo di cannabis abituale al dottore, dove specifico che la mia ultima assunzione è stata la sera precedente intorno alle 19:00.

Sul referto del pronto soccorso quindi risulta appunto la mia positività al test tossicologico, dove vi cito le seguenti parole presenti sul referto "recente assunzione sostanze stupefacenti/psicotrope : ASSUNZIONE DI CANNABIS IERI SERA.

Ora, partendo dal presupposto che non ho mai sentito che un'analisi dell'urina sia così attendibile (addirittura riescono a risalire alla mia ultima assunzione?), volevo capire ora come andrà avanti la cosa, considerando che ora mi trovo con la macchina distrutta senza avere nessuna colpa (col senno del poi l'unica colpa è stata quella di aver schivato il pazzo che mi ha tagliato la strada anche se so bene che si deve fare sempre il massimo per evitare un sinistro), senza avere nessun risarcimento in quanto il fondo vittime della strada risarcisce solo se il conducente ha danni fisici permanenti e soprattutto mi ritrovo a dover contestare il fatto che ero lucido e di non essere sotto effetto di nessuna sostanza, la macchina non mi è stata perquisita quindi mi viene da pensare che ai due agenti intervenuti sul posto non è mai sorto il dubbio sulla mia condizione psico-fisica, anche perché non mostravo NESSUN sintomo di quando un soggetto è sotto effetto di queste sostanze.

Mi scuso per la lunghezza del topic ma sono abbastanza preoccupato e arrabbiato per tutto quello che mi è successo.... Perché solo in italia succedono queste cose, dove in pratica io sono quello che l'ha preso in quel posto non avendo nessuna colpa, mentre quello che andava veramente fermato è ancora in giro.


Torna al forum