>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

800 VIGILI URBANI - ROMA CAPITALE 2023
13805 messaggi, letto 893425 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS per la PROVA SCRITTA del concorso, scaricare l'app per Android o iscriverti al gruppo Facebook dedicato!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 456, 457, 458, 459, 460, 461

Da: Cicci858 31/08/2024 13:19:27
Condivido

Da: glanston  1  - 31/08/2024 14:30:39
Sotto l'ombrellone delle ferie, mentre il cittadino pensa ad altro, arrivano le ordinanze con cui Gualtieri gonfia il suo staff.

In una città che negli ultimi due mesi estivi ha vissuto forse la stagione più dura degli ultimi anni, il Sindaco Gualtieri ha pensato bene di moltiplicare gli uffici politici. Quelli che si assegnano senza concorso con cospicui contratti a tempo determinato.

I gravissimi incendi, i disagi ed i costi che i cittadini dovranno affrontare, la pesante carenza di personale amministrativo e di agenti di polizia locale in vista dei grandi eventi che attendono la città, il settore scolastico in crisi in vista delle riaperture: non sono evidentemente queste le priorità per Gualtieri.

Con l'Ordinanza n.101 del 27 agosto (pensate che tempismo) il Sindaco adegua la disciplina di costituzione degli staff per inserire quella relativa ad un nuovo ufficio di diretta collaborazione, quello del Segretario Tecnico, istituito il primo di agosto (pensate che tempismo 2). Di cosa si tratta? Parliamo di un ufficio di supporto che può essere istituito dal sindaco in via transitoria per massimi appuntamenti internazionali.

Fino ad oggi, con le nuove ordinanze, il contingente massimo per il Sindaco arriva a 38 persone "esterne" (ovvero assunte a tempo determinato, senza concorso, per motivi fiduciari) + 18 dipendenti comunali, ai quali si aggiungono altri 6 esterni ed altri 3 comunali. In totale, compresi gli staff degli assessori, arriviamo alla cifra di 116 esterni e 159 dipendenti comunali. Un piccolo esercito, tutto al servizio di Sindaco e Giunta.

C'è qualcosa di illegittimo in questo? Ovviamente no. Quella che però appare evidente è l'enorme questione di opportunità, politica ed economica e - direi - anche etica in un momento come questo.
Per carità....

Roma Capitale ha un enorme bisogno di assumere al suo interno personale che lavori sui territori, nei Municipi, negli uffici più periferici e in tutte le funzioni oggi strategiche per la gestione di eventi come il Giubileo.

L'ampliamento della possibilità di assumere personale fiduciario vicino alle aree politiche, avrebbe certamente potuto attendere. Ma adesso tutto va bene e non ne parla quasi nessuno.

Da: ILBALDO 
Reputazione utente: +44
 1  - 31/08/2024 15:05:28
Letto così è una vergogna assoluta...
Ovviamente per esprimere un giudizio corretto bisognerebbe sapere a cosa serve questo personale.
Banalmente "cosa fa" ..

Da: glanston  1  - 31/08/2024 15:34:32
Purtroppo dico purtroppo oltre alle problematiche in cui il comune si trova senza soldi, stiamo in mano a questo soggetto qua, e tutto ciò non porta ne ottimismo ne buone speranze in vista assunzionale, mio modesto parere....spero che qualcunaltro intervenga al posto suo, altrimenti siamo messi male

Da: Emiliano Zapatero 
Reputazione utente: +60
 1  - 31/08/2024 18:51:09
Ma secondo voi il problema è Gualtieri? Ma vi andate a vedere in generale chi occupa le poltrone? Ma perché la Raggi era massacrata dalla mattina alla sera da tutti, destra, sinistra, centro, e questo invece non se lo fila nessuno? Quello è un sistema granitico, dove si mettono tutti a tavola, loro, parenti e amici…è quello il fine… non ne esiste un altro, e il popolo se lo tengono buono con false informazioni, mancette e bugie, un popolo che ricordiamo è tra i più ignoranti d'Europa…potete metterci chi vi pare a sindaco di Roma, sempre a lui ai suoi amici e parenti penserà…

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 456, 457, 458, 459, 460, 461


Torna al forum