>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ANCONA CORRETTA DA L'AQUILA!
451 messaggi, letto 23585 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 - Successiva >>

Da: così è se vi pare30/03/2012 20:36:06
Non c'era nessun agente della polizia postale a sorvegliare o controllare. Molti candidati erano in possesso di cellulari così come i commissari. All'interno non vi era nessun rilevatore di onde, a differenza, stando a quanto mi è stato riferito, degli anni precedenti. Sulla seconda parte del tuo intervento (percentuale di raccomandati e candidati preparati che ingiustamente non passano) mi trovi d'accordo. Ritengo tuttavia che, stante, come da te correttamente osservato, l'alea elevata di questo esame, se gli strumenti e le possibilità dei candidati fossero omogenee, i più meritevoli avrebbero maggiori possibilità di emergere.
P.s io ho fatto l'esame in ancona...quindi non sparo "frottole"
Sono, invece a conoscenza della correttezza procedurale e sostanziale dell'esame espletato all'aquila, a differenza di quanto avveniva negli anni addietro. Qualche aquilano è in grado di confermarmelo?

Da: Fagiolata30/03/2012 21:08:13
Quelli che bocciano sono tutti capaci!!!

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

PRRRRRRRRRRRRR PRRRRRRRRRRRR PRRRRRRRRR PRRRRRRRRRRRR

Da: Clark31/03/2012 02:11:26
La polizia postale c'era eccome, tanto che hanno sgamato con il rilevatore mobile 2 persone in due diversi giorni ,nella zona dei cognomi con la O e nella zona con la G.
Non capisco qual è il tuo scopo-problema?!. Dire che L'Aquila è meglio di noi? Non credo,ma cosa cambia?!..Il problema nn sarebbe determinare chi è piu' bravo ma far valere la meritocrazia in abruzzo come nelle marche, come in tutte le CdA !!!

Da: x così è se vi pare02/04/2012 09:21:26
non ero al mio primo scritto e, occupando per lettera gli ultimi banchi dell'aula, non ho potuto non constatare come nell'ultimo scritto, a differenza del 2010 e 2009, non c'era il banco con il rilevatore della polizia per captare le onde dei cellulari.

Oltre a ciò, reputo alquanto vicino ad un conflitto di interessi per usare una forma diplomatica, che tra i commissari ci sia una persona che sia titolare di un corso di preparazione all'esame di avvocato.

La correzione reciproca AN AQ, tra regioni confinanti e molto vicine poi sul conoscersi per via dell'essere non molto grandi, mi fa venire più di un dubbio.

Aggiungiamo il fatto che, non essendo novellino dell'esame, mi ha fatto più preoccupare l'atteggiamento della commissione molto easy e tranquillo nella gestione dei controlli/perquisizioni e nel chi si alzava in piedi...come nel chi iniziava a fare i compiti nel pomeriggio senza aver aperto codice.

Da: laquila che corregge ancona02/04/2012 11:28:14
ALLA GRANDE!

Da: così è se vi pare02/04/2012 15:53:47
Infatti la polizia postale non c'era!!!!Grazie per l'intervento ad adiuvandum!!!!!!!!Qualcuno che dica la verità almeno è rimasto!!!!!!!!Non so per quale motivo la gente debba sostenere il contrario di ciò che realmente è accaduto??...non è una gara a chi è più bravo. Sarebbe però intellettualmente corretto riconoscere che gli aquilani (presumendo vere le info che mi sono state riferite) sono stati sottoposti a controlli più severi, sia all'entrata che in corso di esame.
Se anche in Ancona fossero stati meno clementi,  magari la percentuale dei promossi non sarebbe stata così alta.
Sulla questione, poi, che le regole dovrebbero essere uniformemente applicate e rispettate in tutta la nazione, mi trovo perfettamente d'accordo con Clarck....ma questa è un'altro problema!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: così è se vi pare02/04/2012 16:01:13
Aggiungo che condivido TUTTE le perplessità di "x così è se vi pare". Non si tratta di dietrologia o esasperato spirito complottista, si tratta solamente di cognizione oggettiva di meri dati fattuali.

Da: cos  se vi pare02/04/2012 16:05:36
errata corrige:....."ma questo è un altro problema"
stavo scrivendo un'altra cosa e sono incorso in errore....

Da: laquila che corregge ancona04/04/2012 12:22:36
ALLA GRANDISSIMA!!!!!!!!!!!!

Da: Luigi---04/04/2012 16:46:47
Ciao a tutti! Io devo sostenere il prossimo dicembre l'esame di stato e chiedo se qualcuno di voi ha seguito dei corsi di preparazione!
Inoltre quali codici mi consigliate di acquistare?
Grazie e in bocca al lupo a tutti voi!!!

Da: Clark04/04/2012 17:30:12
Caro Cosi' è se mi pare e supporters, la polizia c'era ed i controlli pure, qualora avessi visto irregolarità che tu denunci, io sarei andato dalle autorità competenti x denuncia! Si chiama interesse legittimo e denunciare ,come dici, l'uso di cellulari da parte di studenti durante lo svolgimento e' una accusa gravissima.
Al posto di parlare e come dice qlc , fare dietrologia ,perchè nn fai il tuo dovere nell'interesse tuo e di tutti?!
In caso contrario la tua è 1 polemica sterile e sa di uno sfogo per niente circostanziato. inoltre ci fa anche innervosire perchè tanti di noi nn sono al 1" tentativo.  Ti ricordo che le indagini di iregolarità possono essere fatte senza denuncia,partendo dall'ID del computer di ognuno di noi...ergo mi auguro che nella sede competente tu abbia il fegato e soprattutto le prove di cio' che affermi.

Da: x Clark04/04/2012 17:51:46
che fai minacci? no perché quando ogni anno qualcuno prova ad esporre i propri dubbi subito partono le minacce e gli attacchi.

posso esporre i miei dubbi ai colleghi? non stiamo parlando di reati commessi o di irregolarità, altrimenti mi sarei alzato in piedi per denunciarle.

i miei dubbi sono:

1) mancanza nel fondo dell'aula, per capirci dietro la lettera V e Z, proprio all'estremità, del banco con strumentazione di captazione onde con personale della polizia.
Forse tale banco era disposto in altro lugo da me non visto, oppure i controlli sono stati effettuati in altro modo ma di questo lascio ad altri che lo sanno eventualmente integrare.

2) presenza come commissario di un docente di noto corso a pagamento di preparazione all'esame di avvocato nel foro più grande della regione.
Immaginiamo qualche corsista che si trovi all'orale il proprio docente, è lecito supporre un conflitto di interessi su tale aspetto?

3) gestione easy dei capannelli formatisi nel terzo giorno.

4) persone che come ogni anno inziano a fare il compito nel pomeriggio senza aver aperto il codice, ma questo non è ovviamente reato, però pone dei dubbi legittimi.

Ora caro clark pesa le parole, e se volessi rispondere fallo nel merito, non in attacchi che non mettono paura a nessuno.

Da: x Clark04/04/2012 17:52:48
ps: riguardo al punto 1)

il dubbio consiste che negli altri anni di esame 2009 e 2010 il banco era sempre presente e visibile

Da: così è  se vi pare04/04/2012 18:20:34
Vorrei ricordare a Clarck che, poichè non stiamo assistendo a nessun un incontro ludico, non vi sono nè fan club nè supporter. Siamo semplicemente due persone che hanno notato la stessa identica cosa: mancanza di sistemi di rivelazione onde; due persone che stanno testimoniando un fatto accaduto. Non mi sembra opportuno in uno Stato di diritto, quale è il nostro, inveire in tal modo contro una legittima libertà quale è quella di manifestazione del pensiero. Si tratta di un atteggiamento poco consono non solo riguardo ai valori costituzionali ma anche avuto conto delle regole non scritte del vivere civile.
Mi lascia perplesso il fatto che tu non abbia notato la mancanza del rilevatore delle onde. Ad ogni modo ritengo che si possa dialogare in maniera civile, con buon senso e cortesia sì da evitare minacce o isterismi inappropriati.

Da: Clark04/04/2012 22:52:59
non minacce, ma ti risp con 1 invito a fare giustizia con coraggio(leggere ben e niente coda di paglia) visto che dici di aver visto colleghi che usavano addirittura il cellulare.
la rilevazione era avanti al lato sx parzialm coperto e poi 1 volta rilevata 1 anomalia sarebbero passati col rilevatore portatile (tipo microfono-ventosa)
Capannelli vero come anni scorsi
Commissario -si anche a me risulta, ma nn so se e' 1 conflitto visti i vari prof -commissari.
Ribadisco che io se vedo 1 telef acceso o lo denuncio x interesse legittimo in 1 concorso o non lo faccio x mille motivi,ma dopo sto muto evitando pretestuose polemiche xchè mi sentirei responsabile del fatto che nn ho fatto niente (TU) x cambiare questo schifo!
Non possiamo dire se in abruzzo sono stati meglio delle marche x sentito dire,ma cmq sia nn cambia.
Evito di continuare in ulteriori risposte  a te oltre il doveroso compito di dire che i controlli io li ho visti e  xchè il senso di questo forum e' avere notizie vere circa l'esame.
Se non arrivi a decifrare che nn vi è alcuna mia minaccia, neanche velata, piuttosto un sorriso xchè anche tu hai voglia di cambiare le cose ed hai rabbia, ma questa deve essere costruttiva e non semplice parlare. (RIPETO X RISPETTO AL REALE SCOPO FORUM NN RISPONDERO' PIU'X nn AGGINGERE POLEMICHE STERILI, SE NN X DATI SU %  PROMOSSI)

Da: Paolo ancona05/04/2012 14:34:29
Io in passato ho sostenuto corsi di preparazione,  quello che ho frequentato io a suo tempo  organizzato da un Ordine di avvocati, mi sembrava che avesse più lo scopo di far guadagnare qualcosa ai docenti impegnati,  che preparare gli allievi all'esame..(tutta teoria ma niente pratica.) un consiglio comprati un compendio di atti già usciti in passato e esercitati con quello.

Da: x Clarck05/04/2012 17:43:01
Secondo me tu stai fuori di testa. Anche io ho notato che quest'anno i controlli non  erano così severi come l'anno scorso. Il mio posto è davanti (sul lato sinistro ma non laterale) e non ho visto nessun banchetto che rilevava onde. Secondo me hai fatto l'esame in un'altra cda o te lo sei sognato!!! Comunque, sì è vero, quest'anno c'erano tante "anomalie" ma, evitiamo sterili polemiche tanto.........

Da: savoi05/04/2012 23:07:38
non c'era il banco, ma la finiamo di prenderci in giro "almeno" tra di noi?

o avete i santi in paradiso oppure non conoscete gli aspetti dell'esame, beh allora ve ne accorgerete presto.

Da: Novalis06/04/2012 01:26:56
Anche io ho notato i controlli avanti e nei corridoi dietro il bagno giravan belli belli in borghese con un apparecchio tipo metal detector

Da: x novalis06/04/2012 09:32:47
gli anni passati c'era sia il controllo fisso sia quello mobile che  a differrenza dell'altro ha una copertura limitata a dove si trova in quel momento l'agente.

Da: mimose07/04/2012 19:14:13
Insomma se alcuni dicono di aver visto controlli ed altri no sembra evidente che c'erano... dal canto mio confermo sia di essermi cagata addoso xchè una poliziotta mi ha beccato degli appunti-atti e mi ha preso il nome e non solo a me ,sia perchè è vero che con un congegno telematico stavano addosso ad una ragazza senza che la poverina avesse il cellulare,ergo mettetevi gli occhiali o forse facevate bene a essere concentrati sul vostro compito.
Avete notizie recenti dalla corte che ci corregge? Vi prego di dirci se le voci sono per sentito dire o no.

Da: Martin McFly08/04/2012 14:41:51
@Luigi e Paolo Ancona.
Anche io quest'anno devo fare l'esame ed alcuni miei amici mi hanno consigliato il corso vis maior che tengono a Pesaro da settembre fino all'esame.
Chi me lo ha consigliato mi ha detto che sono solo simulazioni pratiche ed hanno un manuale loro e non la solita sciroppata di lezioni di diritto, come ha giustamente detto Paolo, utile solo a pagare gli stipendi dei soliti prof. amici di amici.
In ogni caso in bocca al lupo a chi aspetta i risultati di quest'anno!!

Da: x08/04/2012 23:52:33
Quest'anno i controlli  erano molto meno severi. non c'era il banchetto con il rilevatore ma giravano gli agenti con un aggeggio mobile. Comunque anche io in bagno ho visto più di una persona con il cellulare.

Da: yY09/04/2012 01:42:36
cosi è se vi pare ;savoi ed Y è lo stesso tipo. Magari quello che fa l'esameogni anno con i santini stesi sul banco,per capirci quello col mega crocifisso che è stato pure denunciato da una prof .perchè sorpreso mentre copiava, e successivamente ha fatto ritorsione con lettere minatorievs la stessa .  A cojone! lascia stare i controlli della polizia che c'erano e controlla le pasticche che devi pija!!!ahahahah

Da: in ogni caso...10/04/2012 13:51:53
...bella la dedizione per cui " qualcuno dice che il banchetto non c'era -
qualcuno dice che c'era - ergo, allora c'era.

spero non abbiate argomentato in tale modo i vostri scritti

Da: in ogni caso...10/04/2012 13:52:19
* deduzione

Da: x ancona11/04/2012 14:43:46
Colleghi della corte di appello di Ancona,per caso sapete l' nadamento complessivo degli elaborati aquilani? Dateci qualche notizia per favore!
Grazie!

Da: X l''aquila11/04/2012 21:58:56
Non si sentono notizie buone x voi
,ma x sentito dire...Voi?

Da: ancona16/04/2012 16:05:47
confermo..ragazzi non disperiamo e continuiamo a tenerci aggiornati!IN BOCCA AL LUPO A MARCHE E ABRUZZO!

Da: Clark17/04/2012 16:11:01
Qualcuno conosce le % di promossi fino ad adesso di noi di Ancona?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 - Successiva >>


Torna al forum