>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici - Discussione generale fino al 2012
65077 messaggi, letto 1481386 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 785, 786, 787, 788, 789, 790, 791, 792, 793, 794, 795, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>

Da: che schifo di concorso08/04/2012 12:15:55
Sempre per bho: Se il tuo unico reddito e' il salario che percepisci da insegnante sei un Proletario, se hai due stipendi sei un aspirante proletario se sei un commerciante un Piccolo imprenditore un artigiano un agricoltore o anche il detentore di una piccola impresa sarai entro poco un proletario perche e' solo il proletariato quello che produce il Capitalismo! a Fronte di una minuscola parte di grandissime ricchezze.

Da: a Boh ...08/04/2012 12:24:21
ma tu sei di Forza Italia?

Da: che schifo di concorso08/04/2012 12:24:29
Per boh: A proposito di einstain trovati quello che ha scritto sul capitalismo e la concorrenza ...lo trovi anche su Internet...

Da: Boh!08/04/2012 12:26:36
Ti prego, finiamola qua! Ognuno si tenga le proprie idee e le proprie illusioni. Io cedo, non riesco a stare dietro ai tuoi sproloqui.

Da: che schifo di concorso08/04/2012 12:28:22
Per boh: Il testo da trovare con il motore di ricerca e' :Perché il socialismo? di   Albert Einstein.....ti risponde lui che e' meglio!

Da: Trevize08/04/2012 12:35:10
Cari colleghi e colleghe, non resisto alla tentazione: fatto salvo il diritto di dire in un forum tutto quel che ci pare, da tempo non si leggevano così tante sciocchezze sulle più disparate questioni. Quel che trovo peggiore però è la qualità delle argomentazioni: siamo ai discorsi da bar senza  costrutto, manca solo il bicchierone di lambrusco e il mazzo delle carte.
Forse dovremmo cominciare ad interrogarci anche su altro intorno a questo concorso: non solo il pressappochismo di chi lo ha preparato e diretto, non solo il clientelismo che sembra fare capolino in diverse regioni ma anche l'essenza stessa della nostra individuale professionalità. Troppi post volgari, troppi insulti beceri, tanta incredibile intolleranza: dovremmo essere, nonostante lo stipendio e forse proprio per questo, l'elìte culturale del Paese, invece sembriamo una curva ultras da stadio. Per di più priva della squadra.
Siamo sballottati da tempo tra una riforma e l'altra, tutte per lo più senza una decente idea pedagogica e strutturale, senza una idea di futuro per il Paese e per i nostri giovani; e non riusciamo mai a farci sentire in modo da essere partecipi del cambiamento. In tanti siamo da tempo nell'ottica del "Franza o Spagna purché se magna". Ci accontentiamo di "stare nello staff" e arrotondare con un po' di fondo di istituto, vivacchiando; e lo dico pensando al mio Collegio, dove pure siedono fior di professionisti. Leggendo il forum, sembra che tutto quello che riusciamo a fare è parlare male: male del ministro, male del collega, male di quello che è stato ammesso perché sicuramente raccomandato mentre io no, male della commissione, male delle regole concorsuali e delle regole in genere (vedi dibattito sul copiare) e ci prepariamo ad un'altra tornata di ricorsi, della cui consistenza giuridica è lecito dubitare.
Non ho intenzione di indispettire alcun collega: ma forse dovremmo interrogarci sul modo in cui stiamo insieme agli altri; e questo forum è una modalità di condivisione, di scambio, di ascolto, di supporto, anche emotivo in certi casi; una forma di collettività che è stata utile a tanti ma che sta segnalando uno dei mali della scuola italiana: la difficoltà ad essere "collega": da "colligere, riunire, raccogliere insieme (..) compagno in alcun ufficio o nell'esercizio di qualche nobile professione" (dizionario etimologico online).
Molti di noi domani saranno non ammessi: agli scritti, agli orali, alle graduatorie; abbiamo concorso in tanti per i posti "liberi" dagli amici degli amici (ammesso che ve ne siano) e forse non c'è abbastanza spazio; ma con questo livore, come riprenderemo a fare gli insegnanti domani rientrando a scuola? Ecco, mi spiace doverlo dire e lo faccio con tutto lo spirito di colleganza che mi è rimasto: per cambiare davvero la scuola dovremmo cominciare a cambiare noi (A. Gabelli) perché i veri cambiamenti partono dal basso e cominciano essendo colleghi nel senso etimologico della parola.

Scusate la lunghezza, con vera amicizia, buona Pasqua a tutti.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Boh!08/04/2012 12:41:08
Si ma tu avevi scritto "Einstain"! Che non conosco, stante la mia ignoranza.
Io non appartengo a nessun partito politico. Per questo saró segato agli scritti! E non mi lamenteró, perché di questo schifo ne ero a conoscenza fin dall'inizio. Sto solo cercando di chiedere alla scuola se ha bisogno di me. Se non ne avesse, pazienza, mi dimetteró da tutti gli incarichi che svolgo, faró il minimo sindacale, e nel tempo libero coltiveró i miei interessi.

Da: proletarizzazione08/04/2012 12:52:58
Mio zio bidello 25 anni fa si è fatto la casa al mare.
Io professore, passo la vita a pagare la rata del mutuo,
al supermercato non supero i 20 euro o è default,
mangio poco, raramente carne o pesce, più o meno spendo tutto
in bollette, benzine, assicurazioni.
la mia amica professoressa, fa 160 km al giorno per lavorare, spera un giorno di avvicinarsi a casa, per ora usa lo stipendio per il viaggio,
mangia, grazie ai familiari.
Sono proletario, ma mi sono limitato a un solo figlio o sarebbe stato default.

Da: Boh!08/04/2012 12:59:18
Si, ma tu, per i rossi, sei un borghese da abbattere!

Da: a pasqua08/04/2012 13:02:16
pasta al burro,
a pasquetta minestrina,
viva la libertà, viva il capitalismo,
viva il governo tecnico.

Da: canguro 08/04/2012 13:18:45
boh delle 9:56 se avessi letto qualcosa di ciò che ha detto l'uomo di nome gesù cristo, non c'è nulla di più ipocrita dell'anticomunismo della chiesa cattolica.

"chi ha due case ne dia una a chi non ce la ha"
"beati i poveri"
"è più facile che una comena (tradotto in maniera errata come "cammello") entri nella cruna di un ago piuttosto che un ricco in paradiso"
"cacciamo i mercanti dal tempio"
"chi di spada ferisce di spada perisce"
eccetera.
l'uomo gesù cristo fu condannato a morte proprio perchè predicava idee sull'uguaglianza dal potere religioso dell'epoca che sfruttò l'opportunismo dei politici che si lavano le mani sulla vita di un essere umano scomodo pur di avere favori da scambiare col potere religioso

e l'errore di Marx è su un singolo termine: non è la religione ad essere l'oppio dei popoli, ma i religiosi che la adattano per addomesticare la gente ad uso e consumo di ricchi e potenti.

e il piegarsi a Costantino dei capi cristiani di allora trasformò luoghi comuni di condivisione comunista come le catacombe in luoghi aperti dove addolcire pillole di prepotenze, guerre, discriminazioni, ecc.

Da: Per i calabresi non ammessi08/04/2012 13:24:00
Prima delle prove orali era opinione comune, che dopo una preselezione che aveva lasciato a casa più del 70%, le altre due prove dovevano servire a fare una graduatoria. Non è stato così, non sappiamo quali logiche sono prevalse, sta di fatto che tanti che hanno studiato, sacrificato famiglia, stipendio e speso tanti soldi a corsi, libri, ecc. sono stati fermati con metodi alquanto discutibili. Cosa fare allora? Desistere e lasciare che solo i soliti furbi ottengano quello che vogliono o cercare di combattare per cambiare la rotta?
Io credo che c'è bisogno di un rigurgito di orgoglio e intraprendere tutte le strade possibili per far valere la legalità?
Bisogna seguire i friulani.
Andate sul sito http://dsteam.tripod.com
e si renderete conto dell' impegno che i  colleghi friulani stanno mettento in atto per avere risposte ad una procedura concorsuale che fa acqua da tutte le parti.

Da: Per i calabresi non ammessi08/04/2012 13:28:38
correggo
" non sappiamo quali logiche siano prevalse",

Da: Blackout08/04/2012 13:36:27
A tutti gli stronzetti che ti attaccano per un "ha" anzichè un "a", se foste stati intelligenti avreste capito che si è trattato di una svista! Modestamente l'italiano lo conosco talmente bene da potervela mettere tranquillamente in quel posto qualora decideste di competere con me nella lingua di Dante. Non ho protestato nonostante mi fossi accorto che quasi tutti copiavano perchè in effetti non me ne fregava un caxio che copiassero o meno, oltretutto chi copia spesso combina più stronzate di chi non copia. Per il resto fatevene una ragione, raccomandazioni o meno questa è la vita, questa è l'Italia, una nazione che non cambierebbe neppure se venisse bombardata con armi atomiche. Complimenti a tutti coloro che nelle varie regioni hanno superato gli scritti e in bocca al lupo a me che sicuramente passero' gli scritti con 30. Un fuck you a tutti coloro che ieri mi hanno insultato ingiustamente, del resto non sanno fare altro, è evidente...

Da: Blackout08/04/2012 13:39:39
Ich schlieben austa be clair, Es kumpent madre monstere, aus-be aus-can-be flaugen, begun be uske but-bair...

Da: @ canguro08/04/2012 13:44:47
Pensi che i friulani possano vedere accolti i loro ricorsi? E se così fosse cosa si potrebbe verificare?

Da: depressa08/04/2012 13:55:33
@calabresi non ammessi
Non dovete mollare......Basta fare il tappetino con scritto salve.

Da: canguro 08/04/2012 13:58:32
scrittore dal nock poco fantasioso,
dipende da come sono scritti e dalla loro completezza.
anche i ricorsi contro la preselettiva serebbero stati accolti se fossero stati accompagnati da una querela di falso relativa al contenuto delle batterie pubblicate il primo settembre.

Da: Calabresi08/04/2012 14:16:25
Ora basta, andatevi a sfogare da un'altra parte. Il vostro palcoscenico si è chiuso. Lasciateci in pace, almeno per Pasqua.

Da: ma anche no08/04/2012 14:33:18
auguri a tutti
polemiconi, godetevi la Pasqua
male che vi sia andata resterete a fare i prof
auguro agli alunni dei + polemici di tutti voi... che la frustrazione passi presto!

Da: piemonte08/04/2012 14:45:55

  fino alle dimissioni della Valagussa quanto era la percentuale di
  promossi?
  E dopo le dimissioni di Pietrella come è cambiata la percentuale
  in questione?
  Sarebbe molto interessante sapere se il metro di valutazione
  è sensibilmente cambiato oppure no.
  E poi perchè due commissari su tre si non dimessi in corso d'opera?
  ???????????????????????????????????????????????????????????

Da: carissimo canguro08/04/2012 14:51:31
vedo proprio che ora stai tirando fuori la tua vera personalità (ma in realtà già si capiva prima). C'è qualcosa di molto distorto nel tuo ragionare e soprattutto nel modo in cui ogni volta pretendi di dire verità come fossi Gesù nel tempio.
Il moralismo da quattro soldi nulla ha a che vedere con la correttezza morale.
Allora avevano ragione in via di principio i ricorsisti contro la preselettiva??? E allora avresti dovuto sostenerli, pur contro i tuoi interessi.
Il 1° aprile è passato. Aggiorna il calendario please.
E se sarai bocciato... nulla di grave: è solo un concorso, non è la vita.
Non eri tu che lo dicevi?
Buona Pasqua!
e non ti piccare.

Da: carissimo canguro08/04/2012 14:54:17
Di scorrettezze da me (Lazio) non ne ho viste. Come all'ordinario. Di cui si disse di tutto e di più. Le giuste denunce furono accolte. Ma la mia commissione fu giusta e corretta. Passammo in pochi, ma nessuno ebbe nulla da dire.

Da: Boh!08/04/2012 15:07:08
Intanto "gomena" e non "comena". L'errata traduzione si riferisce al termine greco "Kamelòs" che vuol dire grossa corda (quella dei marinai).
Poi Gesù Cristo (in maiuscolo, se non altro perchè è nome proprio di persona) ha anche detto: "date a Cesare quel che è di Cesare" (come mai l'hai omesso?), smarcandosi completamente dal materialismo dell'uomo. Ha perdonato l'esattore delle tasse, le prostitute, e quelli che lo hanno ammazzato.
Infine, sulla croce, ha perdonato uno solo dei ladroni (quello che si è pentito delle sue malefatte), l'altro lo ha lasciato all'inferno o al suo destino. Probabilmente, si dice, quest'ultimo è un antico progenitore di Marx... (l'ho letto sulla Pravda!)

Da: @teologastri improvvisati08/04/2012 15:16:51
Andatevene a scopare a Cuba, anziché tediare noi comuni mortali con le vostre predicozze da preti ignoranti di campagna.

Da: rilly 08/04/2012 15:25:02
Segnalo sintetico ma interessante servizio sul TG3 delle 14:00, riguardo al concorso. Che si cominci a muovere qualche foglia?

Da: Boh!08/04/2012 15:26:09
Ci andrei, perchè è l'unico modo per sostenere l'economia in quel paese di gente sfortunata!

Da: @ Rilly08/04/2012 15:26:29
Che cosa hanno detto? Si può trovare on-line il servizio di cui parli?

Da: @teologastri improvvisati08/04/2012 15:28:06
X Boh ....già, non ci avevo pensato.

Da: Rai Tre08/04/2012 15:29:33
Concorso Ds annullato!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 785, 786, 787, 788, 789, 790, 791, 792, 793, 794, 795, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>


Torna al forum