>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici - Discussione generale fino al 2012
65077 messaggi, letto 1481431 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2069, 2070, 2071, 2072, 2073, 2074, 2075, 2076, 2077, 2078, 2079, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>

Da: e vaiiiiiiiiiiiii04/10/2012 15:28:07
sono io quello che adora fd, lei è ds e potete dire 1000 volte il contrario, io l'ho vista e ne sono certo.
Sono lettore dalle prime pagine dei forum - ricorso e discussione - e chi dice che fd non è stata aggredita mente spudoratamente; lei scriveva che chi era preparato aveva superato la preselezione e chi non ce l'aveva fatta la riempiva di offese e insulti.
Ma lei rispondeva con fermezza ed eleganza, mai ha trasceso e ora fa quello che le interessava fare, è ds, esce dopo tutti gli altri , solo questo so e mi basta.
Chi la invidia dice che non è ds, poveri meschini.

Da: PIANTALA04/10/2012 15:38:40

Da: non è ds04/10/2012 15:38:56
Semplicemente perchè concorreva in Campania.

Da: Piemonte04/10/2012 15:48:59
Qualcuno sa dirmi la durata del corso di formazione nazionale per neo ds che si terrà a Roma?

Da: X piemonte04/10/2012 15:50:42
due ore non di più.

Da: e vaiiiiiiiiiiiii04/10/2012 16:04:40
non dirò a nessuno - piantala - , come mi viene detto da chi certamente invidia fd e magari l'ha riempita di insulti.

Poi non so come facciate ad essere così sicuri della regione in cui ha concorso, io potrei dire di concorrere in lazio ma invece sono in basilicata e poi, con altri nick, sonp in campania, nelle marche e così via.
Vi posso dire che ero all'Umberto a Roma ma invece ero al Mercalli di Napoli, o al Parini.....ma siete proprio così inesperti della realtà virtuale da bervi ogni cosa che si scrive qui?
E se io non fossi chi dico di essere, come ve ne accorgereste?
E se fd non fosse fd ma df o pq.....io l'ho vista, ma forse l'ho solo voluta vedere, chi può dirlo?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: moda-scarpe04/10/2012 16:19:12
Vi state chiedendo quali saranno le tendenze moda per le scarpe in questo autunno/inverno 12/13? I brand più lussuosi, quelle che inevitabilmente in un modo o nell'altro determineranno le tendenze, ci hanno già dato delle indicazioni. Vediamo quindi in che modo si muoverà la moda nei prossimi mesi.
Le scarpe del prossimo autunno inverno 2013 saranno impreziosite da dettagli glamour che andranno ad arricchire qualsiasi vostro outfit; andranno per la maggiore tacco alto e plateau (trend comparso nelle precedenti stagioni e che sembra andare ancora forte). Per quanto riguarda invece i colori non ci si sposta molto da quelli tipici invernali: oltre ai classici nero e beige ci sarà il rosso a dare un po' di colore e passione; le stampe predilette saranno a quanto pare pitone e leopardo, spesso con fiocchetti ed accessori sulla punta. Ce n'è per tutti i gusti insomma, senza dimenticare quelle con glitter, strass ma anche borchie per chi vuole azzardare un po' di più!
Vi state chiedendo il ruolo delle ballerine? Di certo sarà importante ed andranno molto, specialmente se personalizzate con dei fiocchi o con la punta di un colore diverso rispetto al resto della scarpa. Lo stile generale dominante sarà quello retrò (mi viene da pensare ai tacchi grossi e stilizzati e agli inserti in pelo) con creazioni davvero originali. Gli stivali andranno in (quasi) ogni loro variante (da quelli in pelle a quelli che arrivano alla caviglia) e per quelle che più amano la comodità torneranno alla ribalta le zeppe!
Apprese le tendenze andiamo ora a vedere una galleria anteprima dei modelli più belli o particolari della prossima stagione!

Da: x e vaiiiii04/10/2012 16:21:29
Sai che mi hai convinto col tuo post?
Sai che mi sembri un tipo interessante, intrigante, come non eri quando invocavi aiuto per trovare fd?
Non so se sia vero e se tu l'abbia trovata, ma so che sembri un'altra persona, più risolta.
Se trovare fd ti ha fatto questo effetto, allora complimenti a fd.

Da: moda-calze04/10/2012 16:24:42
Abbiamo dovuto combattere rigidi inverni a suon di paperine, senza l'aiuto di calze e calzini e ora, dopo centinaia di km percorsi camminando su tacchi vertiginosi che mostravano la nostra dorata abbronzatura artificiale, tutti gli stilisti del pianeta hanno pensato bene di recuperare collant e gambaletti…
Già dallo scorso inverno spopolava (fortunatamente) questa moda e ricordo vagamente: calzerotti maschili che finiscono a metà polpaccio per  Dolce e Gabbana. Ottocentesche con tanto di fiocchi che abbracciavano la coscia per la maison Dior. Purista Chanel che giocava col bianco e sexy le calze nere che indossava la donna di Moschino. Passionali se seguivate il rosso proposto da Givenchy ed eccentriche, se facevate capolino nella metropoli londinese, tra le fantasie accese di Vivienne Westwood.
Nell'autunno inverno 2012 la moda mixa. Restano i puristi della calza e quelli della gamba nuda, mentre affiorano sempre di più gli amanti del calzino che spunta da un mocassino o da una scarpa maschile (indumento che andrà per la maggiore con le zeppe vertiginose e scarponcini stile scalatore…). Uno stile College per chi non riesce mai ad abbandonare i panni del perfetto studente modello
Dalla sexy gamba nuda siamo ri-passati alla terrificante presenza della calza copri polpaccio. In principio fu lo "stock", poi nacque la calzamaglia e infine, grazie all'idea di un tale Allen Grant Sr, si giunse al famosissimo collant. Tra le donne che, con addosso questo indumento e uno sguardo smarrito riuscirono a 'fare moda' , in un periodo storico a cavallo tra il 1965 e '66, mi piace ricordare la bionda e bellissima Edie Sedgwick, tormentata musa di Andy Warhol e amante di uomini quali Bob Dylan e J.Cale. Per lei si scrissero canzoni come "Just Like a Woman" e "Femme Fatale" (commissionata da Andy ai 'suoi' Velvet Underground) e quei collant neri, che tanto le risultavano comodi e le ricordavano le giovanili lezioni di danza, decretarono la sua carriera come modella per Vogue. Se siete amanti del total black quello non passa mai, se poi ad un paio di collant coprenti abbinerete un bel vestitino corto, il look '60 sarà assicurato.


Da: siamo QUASI al completo04/10/2012 16:25:23
Non poteva mancare - il feticista delle scarpe - , come abbiamo avuto quello degli smalti per unghie ;
certo che se i nostri figli escono sani di mente dal percorso scolastico, possiamo dirci fortunati!

Da: moda-fortuna ;-)04/10/2012 16:33:15
I bracciali Cruciani sono ormai un must ma pochi sanno come si chiudono. Ne esistono di differenti collezioni ma tutti con la medesima struttura: un unico laccio che da una parte ha una semplice asola. La moda è scoppiata nel 2011, complice la semplicità e l'economicità dell'accessorio che lo rendono ideale per tutti. Ecco quindi le caratterisctiche dei bracciali Cruciani e come si chiudono, nonchè dove acquistarli.
Il bracciale Cruciani attualmente si trova a forma di quadrifoglio: è un gioiello ad ago, disponibile in 30 varianti di colore e viene venduto sia in kit, con una bellissima pochette di raso di cotone ricamata con filo verde, sia singolarmente. Il bracciale quadrifoglio per i suoi colori vivaci può essere abbinato a tutto, dai comuni jeans ai completi eleganti.
I braccialetto è così composto: da una parte c'è la C di Cruciani e un'asola, mentre dall'altra parte c'è un laccio che termina con un pallino. Una volta indossato il bracciale bisogna far passare il filo che termina con il pallino nell'asola, facendo quindi passare la parte più lunga e stringendo fino alla larghezza desiderata. A queto punto si fa il nodo intorno alla cordicella stessa e così viene stretto ancora un pochino fino a che sia allentato bene.

Se a parole non è molto chiaro, lo sono sicuramente i video presenti su Internet realizzati a livello amatoriale da ragazze che spiegano come indossarli. Basta andare su Youtube e cercare "bracciali Cruciani" e subito compariranno molte soluzioni e dimostrazioni dei Bracciali Cruciani e di come si chiudono.


Da: Calabrisella04/10/2012 16:46:15
Fratelli e sorelle  ,che in questa valle di lacrime  trombati  giacete, poche firme mancano al primo traguardo "le mille bolle blu". Ordunque: attivatevi con l'amore e la solidarieta' ora in voi sopiti  e  apritevi e poi ancora apritevi, a Noi ,cosi' che  la nostra scienza vi sia  rivelata  portandovi  lenimento ad ogni angoscioso vostro pensiero. cosi' sara'.

Da: moda modaiola04/10/2012 17:44:31
aria fritta a gogò, forse tutti i post lo sono ma questi sulla moda raggiungono l'apice dell'ineffabile inutilità e della presa in giro per chi li legge.

Da: Anni e anni04/10/2012 18:22:47
Ma Fd veramente è un uomo! Che ora sia diventato donna o trans sinceramente non lo so, anche se oggi come oggi nulla più mi stupirebbe!

Da: Calabrisella04/10/2012 18:51:52
wwwcatanzaroinforma.it


L'Associazione Dirigenti ed Alte professionalità della Scuola (Anp), prende posizione netta rispetto al concorso per Dirigenti Scolastici in Calabria e lo fa con un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito (www.anp.it), in cui si critica il comportamento della Regione Calabria in merito al dimensionamento scolastico, ed il comportamento del Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, Francesco Mercurio, cui è stata inviata una missiva nella quale si chiede di uscire dall'inerzia. Di seguito il testo del comunicato dell'Anp.

"Nella variegata galassia degli strascichi del concorso a dirigente scolastico c'è un caso-limite, nel quale gli idonei si trovano tutti in un limbo di indeterminatezza giuridica: il concorso si è concluso, la graduatoria di merito è stata pubblicata, ma nessuno è stato dichiarato vincitore.

Questa situazione paradossale è dovuta in parte a scelte della Regione Calabria, che - nel predisporre il proprio piano di dimensionamento - non ha potuto o voluto risolvere del tutto l'annosa questione delle micro-scuole sparse sul territorio. Così, benché fosse noto che - a seguito delle norme varate la scorsa estate - non sarebbe stato possibile attribuire un dirigente a scuole con meno di 600 alunni (400 in montagna, come è il caso di molte delle scuole calabresi interessate), ben 88 istituzioni scolastiche sono state lasciate formalmente autonome, ma di fatto prive di dirigente (e di direttore amministrativo).
Di riflesso, questa situazione ha saturato gli organici dei dirigenti in servizio, molti dei quali sono stati obbligati al pensionamento anticipato per la mancanza di sedi. Malgrado questo, non sono rimasti posti disponibili per le nomine. E quindi i 98 idonei sono rimasti tali.
Sullo sfondo, la solita confusa vicenda di ricorsi al TAR, il cui ultimo episodio, per ora, è una decisione del Consiglio di Stato che rinvia tutto alla sede di merito per una sollecita decisione. Ma nessuna decisione fino a questo momento è stata assunta: e quindi la graduatoria di merito conserva la sua validità.
Si inserisce qui una "non scelta" dell'Ufficio Scolastico Regionale, che non ha mai provveduto a fare l'ultimo passo di sua competenza, con la pubblicazione dell'elenco dei "vincitori" (che è cosa diversa dalla loro effettiva assunzione).
L'Anp Calabria si è già mossa tempestivamente su questa situazione, indirizzando una lettera di sollecito al Direttore Regionale e mettendo a disposizione degli interessati uno studio legale per seguire gli sviluppi della situazione. A sua volta, l'Anp nazionale dichiara l'insostenibilità della situazione attuale e soprattutto del silenzio dell'Amministrazione: alla quale si deve chiedere di fare la sua parte e cioè di concludere, per quanto di competenza, la procedura concorsuale con il decreto di individuazione dei vincitori. E' questo un passo doveroso quanto indispensabile per porre i 98 interessati nella condizione di far valere i propri diritti.
Da questa situazione di ambiguità si deve e si può uscire, se non altro per chiarire le posizioni di ciascuno degli attori e per consentire a chi è stato danneggiato di muoversi per la propria tutela. L'Anp nazionale è a fianco dell'Anp Calabria e dei colleghi protagonisti, loro malgrado, di questa ennesima vicenda di carente amministrazione".

Da: fatemi il favore...04/10/2012 18:57:09
Il fascino intramontabile della pelliccia (vera oppure ecologica) è davvero senza tempo e colpisce ancora l'immaginario femminile, dopo alcune stagioni dal suo ritorno in auge, dalle collezioni moda Autunno Inverno 2012.

La moda delle pellicce e dei dettali di pelliccia sui capi moda ritorna rileggendo con gusto contemporaneo la tradizione con un tocco vintage e retrò. I modelli più di tendenza per l'Autunno Inverno 2012 propongono infatti particolari in pelliccia radicalmente diversi, per colore, forme e materiali, da quelli della tradizione
Eccovi allora dalle passerelle alcuni esempi di dettagli di pelliccia per le maggori collezioni moda 2012: colli di pelliccia, manicotti, piccoli gilet, stole e bordature per capispalla. Dettagli che arricchiscono capi giovani ed eclettici e che si accompagnano alla moda più di tendenza.

La collezione Gucci Autunno Inverno 2012 per esempio propone capi arricchiti da particolari in pelliccia in tante nuance diverse e coloratissime, come il mix tra l'azzurro, il blu ed il grigio perla melange.

Chi inoltre non amasse l'idea della pelliccia vera, sarà rassicurato dal notare come molte delle collezioni moda Autunno Inverno 2012 propongano capi in pelliccia ecologica o con particolari in pelliccia ecologica

Da: ma vai....04/10/2012 19:08:35
a comprare un pò di abiti per il prossimo inverno, così ti togli dalle......

Da: uomini o caporali04/10/2012 19:48:11
Vendo scooter Suzuky Epicuro anno 1999 km.22.000 - batteria e frizione nuove.
Tanto ormai è un manicomio!

: )

Da: @ uomini o caporali04/10/2012 21:25:30
"... Voi siete delle merde, io no!"  "...non ho bisogno del Tuo aiuto!"

dai, non ci credo..... dimmi dove ha scritto queste cose, voglio proprio leggerle.

Da: ricopiate04/10/2012 22:03:58
qualche post della misteriosa seduttrice. Frasi riportate così non valgono, vogliamo gli originali per giudicare!!

Da: tutti a Roma!04/10/2012 22:09:18
allora come è andata? I mille a Roma, cosa hanno fatto?

Da: tutti a Roma!04/10/2012 22:13:27
La storia dei Mille è emblematica del Risorgimento e dell'unificazione italiana. È una storia di passione e coraggio, di gesti eroici, di idealismi, di sacrificio. Ed è insieme una storia di grande forza comunicativa, un successo mediatico prima ancora che militare che attirò l'attenzione e la partecipazione di tutto il mondo. La spedizione come gesto plateale per dimostrare l'esistenza della nazione era già una conquista. Fino a quando non era fatta politicamente, l'Italia doveva essere creata a livello simbolico, con un esercizio di immaginazione politica e di comunicazione. E non è questa l'unica particolarità del Risorgimento: l'eroe dell'avventura dei Mille viene presto emarginato. Di tutte le nazioni create politicamente nel XIX secolo, l'Italia è infatti l'unica costruita con un'alternanza di Risorgimento e decadenza, di vittorie e di sconfitte

Da: 1234567804/10/2012 22:21:15
chi ha studiato è Ds.

Da: e vaiiiiiiiiiiiii04/10/2012 22:24:16
fd non ha MAI scritto cose simili, sfido i suoi calunniatori a copiare un solo suo post di questo tipo, non lo troveranno.
Invece ricopiate qualche post delle varie persone che l'hanno definita nei modi peggiori, con dispregiativi che sono declinati solo al femminile e riferiti al mestiere più antico del mondo, forza copiateli se avete il coraggio delle vostre azioni.

Lei è diversa, non si è curata dei suoi denigratori, ha letto ed è passata via verso una carriera che ha meritato, lei è tutto ciò che altri vorrebbero essere , è irragiungibile.

Da: e vaiiiiiiiiiiiii04/10/2012 22:26:46
errore : irraggiungibile

ma il concetto è lo stesso.

Da: e vaiiiiiiiiiiiii04/10/2012 23:35:54
ecco cosa dice una persona - adele - a proposito di un concetto espresso da francescodora ; preferisco copiare una valutazione di altri su fd, fatevi un'idea, se volete:

Da: adele.d     03/01/2012 16.45.23

Da: francescodora  30/11/2011 13.31.05
chi ora pretende una " procedura seria " sarebbe credibile se l'avesse pretesa prima di sostenere la prova, ora è tutto un parlare surrettizio ad un'ammissione non ottenuta secondo le regole accettate al momento della partecipazione.
Possibile che non vi rendiate conto di una cosa così semplice?
Arrampicatevi pure sugli specchi, se vi piace rendervi ridicoli, accomodatevi e discutetene con i vostri validi avvocati, tanto ormai li avete pagati dunque utilizzateli al meglio

Condivido in pieno, grazie per aver riproposto il pensiero di francescadora, ora potete postare anche gli altri suoi post, per me lei/lui dice il giusto.


Venendo alla nostra preparazione per l'orale, credo che parlare del sistema europeo di cui si è scelta la lingua sia un ottimo suggerimento, ci vuol poco e si presta ad un confronto col nostro sistema scol.
Poi io mi preparerei anche qualcosa di critico su qualche punto, una idea personale che non guasta.

Da: @ ANP Calabria04/10/2012 23:38:03
W l'USR. Il concorso è sospeso, gli atti del concorso sono sospesi dal Consiglio di Stato. Lo volete capire una buona volta? Come si suol dire... chi la fa l'aspetti!! Se non sono stati tutelati nè i bocciati ad una preselettiva ingarbugliata, nè i bocciati agli scritti, tanto meno quelli agli orali, perchè ora dovrebbero essere tutelati i bocciati dall'erronea procedura???

Da: uomini o caporali05/10/2012 00:47:04
Da: francescodora     09/12/2011 18.56.16
l'anief ha perso tutti i ricorsi ma ha guadagnato tutti i vostri soldi...sai che paura abbiamo noi dell'anief, ma volete scherzare?

Quando ogni mese pagherete la quota che vi ha chiesto almeno per un anno, insieme ai 200,00 o 400,00 , fa lo stesso, allora l'anief ringrazierà ancora i tanti che hanno aderito e voi magari continuerete a sperare !

Il 20/12 il CdS rigetta, anche un bambino capirebbe che la pronuncia di oggi è propedeutica a quella del 20, ma la benemerita anief vi porterà alla corte di giustizia e poi c'è l'ONU che vi aspetta...e via...siete così creduloni ( nella migliore delle ipotesi e perchè non voglio usare i termini che a voi sono congeniali ) che pinocchio al confronto era un tipo sveglio, mentre il gatto e la volpe lo fregavano.
Ora dite pure tutte le vostre sciocchezze, siete come i guerrieri nella foresta che non si sono accorti che la guerra è - over - , finita , sparate pure a zero contro tutti, ma per carità contro voi stessi mai, nessuno vi cura e, please, rinchiudetevi nel vostro recinto con le bucoliche capre, che tanto vi hanno tenuto compagnia sul demenziale forum del ricorso.

Da: uomini o caporali05/10/2012 00:47:43
Da: francescodora     11/12/2011 21.09.14
Vi piacerebbe, vero?

Peccato non sia vero , tornate a studiare per il prossimo concorso, forse 3 anni vi basteranno per raggiungere una " stentata mediocrità "

Da: uomini o caporali05/10/2012 00:48:34
Da: francescodora     13/12/2011 16.01.32
x i diversamente idonei :

bye bye baby....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2069, 2070, 2071, 2072, 2073, 2074, 2075, 2076, 2077, 2078, 2079, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>


Torna al forum